LECCE – Sabato mattina il Lecce riprende a lavorare. La squadra sta godendo di un breve periodo di riposo, in concomitanza con la settimana di pausa prevista dal calendario di serie B. Non tutta la serie B riposerà, dato che sabato alle 15.30 si giocheranno i recuperi della 19ª giornata, non disputati per neve, tra cui due scontri importantissimi in chiave promozione, quello tra Sassuolo e Salernitana e tra Cittadella ed Ancona.
Intanto l'US Lecce, tramite nota sul suo sito ufficiale, ha comunicato la cessione in prestito del calciatore Gianmarco Ingrosso alla Paganese Calcio.
GALLIPOLI – Continuano i movimenti di calciomercato in casa Gallipoli. Tre nuovi arrivi nelle fila della squadra di mister Giannini. Si tratta del centrocampista Attila Filkor e degli attaccanti Rey Volpato e Mario Artistico.
Filkor, classe 88, nazionale ungherese, ha fatto parte delle giovanili dell'Inter e nella scorsa stagione ha giocato nel Sassuolo. Volpato, prodotto del vivaio della Juventus, ha 23 anni e proviene dal Bari, scarsamente utilizzato da mister Ventura. L'ultimo dei tre nuovi arrivi è Mario Artistico, romano classe 85, proveniente dal Pescara, in cui l'anno scorso ha collezionato 17 presenze e 3 gol.
CASARANO – Fermo il Casarano per il rinvio della gara contro il Pianura, nel weekend saranno impegnate le giovanili rosso azzurre.
Sabato 30 a Sogliano, gli Juniores affronteranno il Matera. Domenica, gli Allievi regionali giocheranno a Galatina, i Giovanissimi ospiteranno il Gallipoli mentre gli Esordienti scenderanno in campo lunedì pomeriggio in trasferta contro lo Sporting 2000 Parabita.
SALENTO DONNE – Ricomincia domenica il campionato di B girone D femminile, in cui milita la Salento Donne, che riprende il cammino dopo la vittoria in terra campana del 20 dicembre contro il Trecase. Al Delta di San Donato di Lecce, nell'ultima giornata del girone di andata, sarà di scena il Real Cosenza, con cui la compagine allenata da mister Rausa condivide il 6° posto in classifica. Seguiremo la partita tra Salento Donne e Real Cosenza con collegamenti telefonici durante Skylab Sport.
ECCELLENZA – Il Nardò si qualifica per la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Giovedì sera, la squadra di mister Longo ha battuto il Sogliano per 1-0 con gol di Montaldi, in virtù dell'1-1 dell'andata, ottiene il pass per la finale che si giocherà giovedì 18 febbraio. Avversario il Liberty Molfetta, che nell'altra partita ha eliminato il Corato.
Intanto domenica si giocherà l'ottava di ritorno in Eccellenza. Questo il programma:
SOGLIANO - MANDURIA
CASTELLANA - CORATO
TRANI - TRICASE
LIBERTY - COPERTINO
CERIGNOLA - BISCEGLIE
LUCERA - NARDO'
MAGLIE** - ALTAMURA *
TERLIZZI - TAURISANO
MASSAFRA - LOCOROTONDO
PROMOZIONE – In Promozione si giocherà domenica. Match di cartello tra Martina e Racale. Squinzano e Galatina si affronteranno nuovamente dopo il match di Coppa Italia di giovedì. Ma vediamo il quadro completo:
CAROSINO - BOYS S.PIETRO
MARUGGIO - CRISPIANO
ATL. MESAGNE - MURO
ERCHIE - PUTIGNANO
NOVOLI - MESAGNE 1929
ALBEROBELLO - MOTTOLA
SQUINZANO - GALATINA
MARTINA - RACALE
VOLLEY – Capitolo volley. In A2 femmile, Il Cedat San Vito sarà di scena a Verona, in cerca del 5° successo di fila. Fermi tutti gli altri campionati, che osserveranno un turno di pausa.
BASKET – Dopo due sconfitte di fila, il Quarta Caffè Monteroni cerca riscatto ospitando l'Ascoli nella 3ª giornata di ritorno di serie C girone G. Match che si giocherà domenica alle 18, presso la palestra del Velodromo degli Ulivi.
RUGBY – Terza giornata di ritorno in serie B girone 4 di rugby. Trasferta romana per lo Svicat Salento 12, impegnata sul terreno del Frascati, che all'andata s'impose per 29 a 13. I laziali sono secondi in classifica con 48 punti, a meno 13 dalla capolista Segni. Il match è in programma alle ore 14.30 di domenica pomeriggio.
PUGILATO – Interessante la manifestazione prevista per sabato 30 gennaio, presso il Palasport di Ugento, in cui si esibiranno, tra gli altri, i pugili salentini Giuseppe Loffredo ed Emanuele Leo.
Loffredo, nella categoria "Mediomassimi", affronterà il serbo Nicolic, mentre il Peso Massimo Emanuele Leo se la vedrà col croato Cukusic. Oltre al clou della serata, previsti altri incontri di contorno con atleti dilettanti, pronti ad infiammare il palazzetto ugentino.
JUDO – Sabato 30 e domenica 31 gennaio, presso il pala San Giuseppe da Copertino, sito in via Merine a Lecce, si terrà il Trofeo del Grande Salento, organizzato dal Judo Club di Lizzanello, in collaborazione con l'ASD Nuova Linea Sport Taranto e il Judo Club San Vito dei Normanni. La due-giorni di manifestazione, prevede esibizioni relative alle categorie cadetti, esordienti, ragazzi e fanciulli, sia maschili che femminili. Alla manifestazione parteciperanno circa 1000 atleti. Per informazioni, visitare il sito www.judopuglia.it.
Marco Montagna, redazione Skylab
29.01.2010
Visualizzazioni totali
sabato 30 gennaio 2010
venerdì 29 gennaio 2010
Radio Skylab, lo sport - giovedì 28 gennaio 2010
LECCE – La truppa di mister de Canio sta godendo di un breve periodo di riposo, in vista della ripresa degli allenamenti fissata per sabato prossimo alle ore 10, presso l'impianto sportivo Colaci di Calimera.
Nel frattempo, la società di Via Templari comunica che è stata perfezionata questa mattina, la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Cristian Agnelli; il contratto, che legava il centrocampista di Foggia alla società giallorossa, era in scadenza il prossimo giugno.
Calciomercato. Il Lecce sempre alla ricerca di un attaccante. Sempre calde le piste Cellini e Di Michele, con il primo leggermente favorito. A centrocampo, i dirigenti giallorossi seguono sempre Bonaventura dell'Atalanta.
GALLIPOLI- Dopo quelle di Di Gennaro, Eliakwu, Mandorlini, D'Aversa e Pianu, arriva anche la cessione definitiva di Ciro Ginestra. L'attaccante di Pozzuoli si è trasferito al Crotone a titolo definitivo, chiudendo la sua esperienza a Gallipoli con 21 presenze e 5 reti.
"Non siete stati solo tifosi della mia squadra ma molto di più – sono le parole di Ginestra, dedicate ai tifosi gallipolini – Il nostro è diventato un rapporto di confidenza e di complicità, d'affetto e d'amicizia. Auguro a tutti voi – conclude l'ex attaccante ionico – di ottenere una meritata salvezza. Abbiamo un grande allenatore, grandi uomini e tante persone vicine alla squadra. Spero otteniate ogni meta da voi desiderata".
In sostituzione di Ginestra, il Gallipoli ha ingaggiato il paraguaiano Luis Fernando Paez, nazionale under 20, proveniente dal Tacuary. L'attaccante arriva a Gallipoli con la formula con opzione per il riscatto della metà.
CASARANO – Dopo il sorprendente pareggio interno di ieri, il Casarano ora osservera' qualche giorno di riposo, dato il rinvio della gara di domenica prossima in cui i rossoazzurri sarebbero dovuti scendere in campo a Pianura. Partita posticipata a data da destinarsi per l'indisponibilità di Simone D'Anna, impegnato nella Coppa Carnevale di Viareggio con la maglia della Rappresentativa di Serie D allenata da mister Polverelli. Intanto, il Giudice Sportivo ha fermato per un turno due calciatori della Virtus: si tratta di Antonio Calabro e Pasquale Fazio.
ECCELLENZA – Oggi si gioca la seconda semifinale di Coppa Italia Eccellenza. Al Giovanni Paolo II, sono adesso in campo Nardò e Sogliano. la vincente affronterà in finale il Liberty Molfetta che ieri ha eliminato il Corato.
Squalifiche di Eccellenza. Il Giudice Sportivo prende atto del reclamo del Maglie in riferimento alla gara interna contro il Corato del 21 gennaio e si riserva ogni decisione in merito.
Multe a società: 1000 euro al Terlizzi + diffida
Sanzioni agli allenatori: squalificato sino al 4 febbraio Michele Lotito del Corato e Giuseppe Crudele del Cerignola e sino al 11 febbraio Angelo Terracenere del Locorotondo.
Calciatori. Due gare a ROSELLI (Terlizzi) e VICENTI (Altamura).
Una gara a:
MITA E CIURLIA – SOGLIANO
CEZZA, REHO, TOMMASI E BOTRUGNO – MAGLIE
AMADU – MANDURIA
CHIMENTO E LUCCARELLI – MASSAFRA
LASALANDRA – BISCEGLIE
SOTO – ALTAMURA
UVA- LIBERTY
SALINNO E DI MAGGIO – LUCERA
SANGIRARDI – TERLIZZI
PASCULLO – LOCOROTONDO
AND. DE BENEDICTIS E DE BRACO – COPERTINO
VISCONTI – TRANI
SPECIALE – CASTELLANA
DE NUZZO – TAURISANO
IRACE – NARDO'
PROMOZIONE – Lo Squinzano si qualifica alle semifinali di Coppa Italia di Promozione, dopo aver battuto per 2-1 in trasferta il Galatina. Squinzano in vantaggio al 16° del primo tempo con un gol di Scala. Raddoppio degli ospiti segnato al 32° da Cassino. In avvio di ripresa, il Galatina accorcia le distanze con un gol di Schito, ma il risultato non si sbloccherà più. In virtù dell'1-1 dell'andata, lo Squinzano si qualifica così alle semifinali che si giocheranno l'11 e il 25 febbraio.
Squalifiche di Promozione. Il Giudice Sportivo, in merito alla partita Crispiano-Martina dello scorso 10 gennaio, non disputata per intemperanze dei tifosi ospiti, ha deciso la sconfitta per 3-0 a tavolino al Martina. Pertanto il Crispiano sale al 9° posto con 25 punti, mentre il Martina rimane fermo a 33 a pari punti con lo Squinzano.
Ammende di 300 euro all'Alberobellonoci e all'Atletico Mesagne
Squalificati, per una gara:
DI SANTANTONIO E SERIO – ATL.MESAGNE
SPINELLI – ERCHIE
DE VITO E ANDREA DE IACO – MURO
SABELLA – BOYS S.P.
CAMPANELLA – MARTINA
INGROSSO - RACALE
SIMONETTI - CAROSINO
AMATORI – Situazione del torneo amatori UISP.
Nel girone A, comanda l'Autoscuola Target Alessano con 20 punti, segue la coppia Corsano e Specchia a un punto di distanza. Prossimo turno, 14ª giornata: Tiggiano-Autoscuola Target Alessano, Corsano-Castrignano e Specchia-Amatori Salve.
Girone B. Si conclude in parità il match di cartello tra Associazione Calcio Nociglia e Sperti Viaggi Tricase. Ne approfitta il Cocumola che batte 3-1 il Vignacastrisi e sale al comando con 20 punti. Prossimo turno: Sant'Andrea Caprarica-Amatori Cocumola, Il Pescatore Andrano-Sperti Viaggi Tricase e il derby tra Associazione Calcio e Amatori Calcio Nociglia.
Nel girone C, comanda sempre il Taurisano, uscito indenne dallo scontro diretto con il Racale. A tre punti dalla capolista c'è il Salento Pro Civil Miggiano con 20 punti. Poi il Racale a 19. Da segnalare il pesante 8-1 con cui il Melissano si è imposto sul campo del Milan Club Specchia.
Nel girone D, al comando il Guido Pavimenti Calimera e l'Immagine Grafica Lecce con 16 punti, squadre che si affronteranno sabato prossimo a partire dalle ore 14.30.
Marco Montagna - Redazione Radio Skylab
28.1.2010
Nel frattempo, la società di Via Templari comunica che è stata perfezionata questa mattina, la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Cristian Agnelli; il contratto, che legava il centrocampista di Foggia alla società giallorossa, era in scadenza il prossimo giugno.
Calciomercato. Il Lecce sempre alla ricerca di un attaccante. Sempre calde le piste Cellini e Di Michele, con il primo leggermente favorito. A centrocampo, i dirigenti giallorossi seguono sempre Bonaventura dell'Atalanta.
GALLIPOLI- Dopo quelle di Di Gennaro, Eliakwu, Mandorlini, D'Aversa e Pianu, arriva anche la cessione definitiva di Ciro Ginestra. L'attaccante di Pozzuoli si è trasferito al Crotone a titolo definitivo, chiudendo la sua esperienza a Gallipoli con 21 presenze e 5 reti.
"Non siete stati solo tifosi della mia squadra ma molto di più – sono le parole di Ginestra, dedicate ai tifosi gallipolini – Il nostro è diventato un rapporto di confidenza e di complicità, d'affetto e d'amicizia. Auguro a tutti voi – conclude l'ex attaccante ionico – di ottenere una meritata salvezza. Abbiamo un grande allenatore, grandi uomini e tante persone vicine alla squadra. Spero otteniate ogni meta da voi desiderata".
In sostituzione di Ginestra, il Gallipoli ha ingaggiato il paraguaiano Luis Fernando Paez, nazionale under 20, proveniente dal Tacuary. L'attaccante arriva a Gallipoli con la formula con opzione per il riscatto della metà.
CASARANO – Dopo il sorprendente pareggio interno di ieri, il Casarano ora osservera' qualche giorno di riposo, dato il rinvio della gara di domenica prossima in cui i rossoazzurri sarebbero dovuti scendere in campo a Pianura. Partita posticipata a data da destinarsi per l'indisponibilità di Simone D'Anna, impegnato nella Coppa Carnevale di Viareggio con la maglia della Rappresentativa di Serie D allenata da mister Polverelli. Intanto, il Giudice Sportivo ha fermato per un turno due calciatori della Virtus: si tratta di Antonio Calabro e Pasquale Fazio.
ECCELLENZA – Oggi si gioca la seconda semifinale di Coppa Italia Eccellenza. Al Giovanni Paolo II, sono adesso in campo Nardò e Sogliano. la vincente affronterà in finale il Liberty Molfetta che ieri ha eliminato il Corato.
Squalifiche di Eccellenza. Il Giudice Sportivo prende atto del reclamo del Maglie in riferimento alla gara interna contro il Corato del 21 gennaio e si riserva ogni decisione in merito.
Multe a società: 1000 euro al Terlizzi + diffida
Sanzioni agli allenatori: squalificato sino al 4 febbraio Michele Lotito del Corato e Giuseppe Crudele del Cerignola e sino al 11 febbraio Angelo Terracenere del Locorotondo.
Calciatori. Due gare a ROSELLI (Terlizzi) e VICENTI (Altamura).
Una gara a:
MITA E CIURLIA – SOGLIANO
CEZZA, REHO, TOMMASI E BOTRUGNO – MAGLIE
AMADU – MANDURIA
CHIMENTO E LUCCARELLI – MASSAFRA
LASALANDRA – BISCEGLIE
SOTO – ALTAMURA
UVA- LIBERTY
SALINNO E DI MAGGIO – LUCERA
SANGIRARDI – TERLIZZI
PASCULLO – LOCOROTONDO
AND. DE BENEDICTIS E DE BRACO – COPERTINO
VISCONTI – TRANI
SPECIALE – CASTELLANA
DE NUZZO – TAURISANO
IRACE – NARDO'
PROMOZIONE – Lo Squinzano si qualifica alle semifinali di Coppa Italia di Promozione, dopo aver battuto per 2-1 in trasferta il Galatina. Squinzano in vantaggio al 16° del primo tempo con un gol di Scala. Raddoppio degli ospiti segnato al 32° da Cassino. In avvio di ripresa, il Galatina accorcia le distanze con un gol di Schito, ma il risultato non si sbloccherà più. In virtù dell'1-1 dell'andata, lo Squinzano si qualifica così alle semifinali che si giocheranno l'11 e il 25 febbraio.
Squalifiche di Promozione. Il Giudice Sportivo, in merito alla partita Crispiano-Martina dello scorso 10 gennaio, non disputata per intemperanze dei tifosi ospiti, ha deciso la sconfitta per 3-0 a tavolino al Martina. Pertanto il Crispiano sale al 9° posto con 25 punti, mentre il Martina rimane fermo a 33 a pari punti con lo Squinzano.
Ammende di 300 euro all'Alberobellonoci e all'Atletico Mesagne
Squalificati, per una gara:
DI SANTANTONIO E SERIO – ATL.MESAGNE
SPINELLI – ERCHIE
DE VITO E ANDREA DE IACO – MURO
SABELLA – BOYS S.P.
CAMPANELLA – MARTINA
INGROSSO - RACALE
SIMONETTI - CAROSINO
AMATORI – Situazione del torneo amatori UISP.
Nel girone A, comanda l'Autoscuola Target Alessano con 20 punti, segue la coppia Corsano e Specchia a un punto di distanza. Prossimo turno, 14ª giornata: Tiggiano-Autoscuola Target Alessano, Corsano-Castrignano e Specchia-Amatori Salve.
Girone B. Si conclude in parità il match di cartello tra Associazione Calcio Nociglia e Sperti Viaggi Tricase. Ne approfitta il Cocumola che batte 3-1 il Vignacastrisi e sale al comando con 20 punti. Prossimo turno: Sant'Andrea Caprarica-Amatori Cocumola, Il Pescatore Andrano-Sperti Viaggi Tricase e il derby tra Associazione Calcio e Amatori Calcio Nociglia.
Nel girone C, comanda sempre il Taurisano, uscito indenne dallo scontro diretto con il Racale. A tre punti dalla capolista c'è il Salento Pro Civil Miggiano con 20 punti. Poi il Racale a 19. Da segnalare il pesante 8-1 con cui il Melissano si è imposto sul campo del Milan Club Specchia.
Nel girone D, al comando il Guido Pavimenti Calimera e l'Immagine Grafica Lecce con 16 punti, squadre che si affronteranno sabato prossimo a partire dalle ore 14.30.
Marco Montagna - Redazione Radio Skylab
28.1.2010
Etichette:
calcio,
calcio amatoriale,
calciomercato,
casarano,
coppa italia,
eccellenza,
gallipoli,
ginestra,
giudice sportivo,
gr sport,
lecce,
promozione,
radio skylab,
serie B
giovedì 28 gennaio 2010
UFFICIALE: Gallipoli, ingaggiato il paraguaiano Pàez
Il Gallipoli Calcio ha acquisito le prestazioni del calciatore paraguaiano Luis Fernando Páez.
L'attaccante, nazionale Under 20 e proveniente dal Tacuary (Serie A paraguaiana) giunge in riva allo Ionio con la formula del prestito con opzione per il riscatto della metà.
Paèz occuperà lo spazio lasciato vuoto da Ciro Ginestra, passato al Crotone.
Marco Montagna
tuttomercatoweb.com
28.1.2010
L'attaccante, nazionale Under 20 e proveniente dal Tacuary (Serie A paraguaiana) giunge in riva allo Ionio con la formula del prestito con opzione per il riscatto della metà.
Paèz occuperà lo spazio lasciato vuoto da Ciro Ginestra, passato al Crotone.
Marco Montagna
tuttomercatoweb.com
28.1.2010
Etichette:
calcio,
calciomercato,
gallipoli,
paez,
serie B,
tuttomercatoweb
UFFICIALE: Ciro Ginestra al Crotone
Il Gallipoli Calcio, con una nota ufficiale, ha comunicato stamani la cessione a titolo definitivo dell'attaccante Ciro Ginestra al Crotone.
Il Presidente, la Dirigenza e il Responsabile dell'Area Tecnica - si legge nella nota - "ringraziano il giocatore per il grandissimo contributo che ha dato in campo e nello spogliatoio e gli augurano di potersi affermare nella sua nuova esperienza calcistica allo stesso modo in cui ha saputo fare, con grande disponibilità e serietà, a Gallipoli".
L'attaccante di Pozzuoli si congeda da Gallipoli avendo collezionato 21 presenze e 5 reti con la maglia giallorossa.
Marco Montagna
tuttomercatoweb.com
28.1.2010
Il Presidente, la Dirigenza e il Responsabile dell'Area Tecnica - si legge nella nota - "ringraziano il giocatore per il grandissimo contributo che ha dato in campo e nello spogliatoio e gli augurano di potersi affermare nella sua nuova esperienza calcistica allo stesso modo in cui ha saputo fare, con grande disponibilità e serietà, a Gallipoli".
L'attaccante di Pozzuoli si congeda da Gallipoli avendo collezionato 21 presenze e 5 reti con la maglia giallorossa.
Marco Montagna
tuttomercatoweb.com
28.1.2010
Etichette:
calcio,
calciomercato,
crotone,
gallipoli,
ginestra,
serie B,
tuttomercatoweb
Radio Skylab, lo sport - mercoledì 27 gennaio 2010
LECCE – Dopo la vittoria dell'altra sera contro il Piacenza, mister De Canio ha concesso 3 giorni di riposo ai giallorossi, che si ritroveranno sabato alle ore 10, presso il centro sportivo di Calimera.
"E' stato molto importante ottenere i 3 punti, dopo i 2 pareggi fuori casa" – sono le parole di Manuel Belleri, rilasciate nel dopo partita. "Ora c'è la sosta. Quando una squadra viene da una vittoria, la sosta non è mai opportuna, però sfrutteremo questi giorni di riposo per caricare le batterie".
Calciomercato. Sempre vivo l'interesse per gli attaccanti David Di Michele del Torino e Marco Cellini dell'Albinoleffe. Sviluppi si attendono per le prossime ore.
GALLIPOLI – Presentati ieri presso lo stadio Bianco, i nuovi acquisti del Gallipoli Della Penna, Lazzari e Galeotti. In particolare, Flavio Lazzari si dichiara entusiasta dell'approdo in riva allo Ionio e di far parte della rosa allenata dal suo idolo d'infanzia Giuseppe Giannini.
Per quanto riguarda il calciomercato, si fa sempre più vivo l'interesse per l'attaccante del Bari, Ray Volpato. La chiusura dell'affare dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
CASARANO – Nella 3ª giornata di ritorno del girone H di serie D, non va oltre il pareggio il Casarano di mister Bianchetti che passa 3 volte in vantaggio e per 3 volte si fa recuperare dal Bacoli. Casarano in vantaggio al 28° col primo gol in maglia rossoazzurra per Giuseppe Genchi. Pareggio campano dopo soli 4 minuti realizzato da Comperchio, ma un rigore di Villa permette ai rossoazzurri di andare al riposo in vantaggio di un gol. Nella ripresa, al 17° nuovo pareggio del Bacoli, realizzato da Mariniello. Minuti finali caldissimi: Casarano ancora in vantaggio con una rete di Contino a 3 dal 90° ma proprio all'ultimo minuto, definitivo pareggio dei campani, segnato da Zinno.
Conti alla mano, il pareggio interno col Bacoli è un punto d'oro, viste le contemporanee sconfitte delle dirette rivali per la promozione. Turno di riposo per la capolista Neapolis che viene raggiunta in testa dal Pianura, impostosi in trasferta contro la Turris. Clamorose sconfitte per il Sant'Antonio Abate superato dall'Ostuni, per il Francavilla sul Sinni che ha ceduto in casa al Grottaglie e per il Forza e Coraggio Benevento, travolto dal Francavilla Fontana. Si avvicina la Casertana, che, battendo di misura il Matera, si porta ad un punto dalla squadra di Bianchetti.
Questi i risultati e la classifica aggiornati al 22° turno. Pisticci-Fasano è stata rinviata per pioggia.
POMIGLIANO - ANGRI 2 - 1
FRANCAVILLA S. - GROTTAGLIE 0 - 1
CASARANO - BACOLI 3 - 3
ISCHIA - BITONTO 1 - 1
PISTICCI - FASANO -
FRANCAVILLA F. - FORZA E CORAGGIO 4 - 0
CASERTANA - MATERA 1 - 0
TURRIS - PIANURA 0 - 1
OSTUNI - S.ANTONIO ABATE 2 - 1
RIP. NEAPOLIS
NEAPOLIS 46
PIANURA 46
S.ANTONIO ABATE 41
FRANCAVILLA S. 38
FORZA E CORAGGIO 38
CASARANO 37
CASERTANA 36
POMIGLIANO 29
MATERA 28
ANGRI 28
GROTTAGLIE 26
BITONTO 23
OSTUNI 23
TURRIS 22
ISCHIA 19
FRANCAVILLA F. 18
BACOLI 15
PISTICCI 14
FASANO 9
ECCELLENZA – Giovedì ritorna in campo l'Eccellenza per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Dall'incontro tra Nardò e Sogliano, uscirà il nome della finalista che andrà ad affrontare il Liberty Molfetta, che impattando per 0-0 contro il Corato, si è qualificata in virtù dell'1-1 dell'andata.
La partita tra la squadra di mister Longo e quella di mister Levanto si giocherà giovedì sera alle
ore 18.30, presso lo stadio Giovanni Paolo II di Nardò. All'andata finì 1-1.
PROMOZIONE – Coppa Italia anche per quanto riguarda il torneo di Promozione. Giovedì pomeriggio scenderanno in campo Galatina e Squinzano che si giocheranno l'approdo alle semifinali. All'andata la gara terminò sul punteggio di 1-1.
Questi gli altri tre quarti di finale: Atletico Vieste-Ruvo (1-3), San Paolo-Valenzano Iapigia (2-0), Alberobellonoci-Crispiano (0-2), Galatina-Squinzano
BASKET – Situazione infortunati in casa Pallacanestro Monteroni. Sono in infermeria, Manca, Sabbatini, Errico, Luisi e da ieri Ungaro, che risente di una ginocchiata rimediata a Pescara.
Buona parte di loro sono in fase di recupero.
La formazione fortemente rimaneggiata che ha preso parte alla gara di Pescara sarà reintegrata sin da domenica dal rientro di tutti (o quasi tutti) i titolari.
Giovedì 28 si riunirà la commissione del settore agonistico per ratificare l'acquisizione di Alessandro Paiano dopo lo scioglimento del basket Lecce e il lungo potrà essere schierato da coach Quarta dopo quasi due mesi di allenamento senza poter giocare.
Marco Montagna
27.1.2010
Radio Skylab
"E' stato molto importante ottenere i 3 punti, dopo i 2 pareggi fuori casa" – sono le parole di Manuel Belleri, rilasciate nel dopo partita. "Ora c'è la sosta. Quando una squadra viene da una vittoria, la sosta non è mai opportuna, però sfrutteremo questi giorni di riposo per caricare le batterie".
Calciomercato. Sempre vivo l'interesse per gli attaccanti David Di Michele del Torino e Marco Cellini dell'Albinoleffe. Sviluppi si attendono per le prossime ore.
GALLIPOLI – Presentati ieri presso lo stadio Bianco, i nuovi acquisti del Gallipoli Della Penna, Lazzari e Galeotti. In particolare, Flavio Lazzari si dichiara entusiasta dell'approdo in riva allo Ionio e di far parte della rosa allenata dal suo idolo d'infanzia Giuseppe Giannini.
Per quanto riguarda il calciomercato, si fa sempre più vivo l'interesse per l'attaccante del Bari, Ray Volpato. La chiusura dell'affare dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
CASARANO – Nella 3ª giornata di ritorno del girone H di serie D, non va oltre il pareggio il Casarano di mister Bianchetti che passa 3 volte in vantaggio e per 3 volte si fa recuperare dal Bacoli. Casarano in vantaggio al 28° col primo gol in maglia rossoazzurra per Giuseppe Genchi. Pareggio campano dopo soli 4 minuti realizzato da Comperchio, ma un rigore di Villa permette ai rossoazzurri di andare al riposo in vantaggio di un gol. Nella ripresa, al 17° nuovo pareggio del Bacoli, realizzato da Mariniello. Minuti finali caldissimi: Casarano ancora in vantaggio con una rete di Contino a 3 dal 90° ma proprio all'ultimo minuto, definitivo pareggio dei campani, segnato da Zinno.
Conti alla mano, il pareggio interno col Bacoli è un punto d'oro, viste le contemporanee sconfitte delle dirette rivali per la promozione. Turno di riposo per la capolista Neapolis che viene raggiunta in testa dal Pianura, impostosi in trasferta contro la Turris. Clamorose sconfitte per il Sant'Antonio Abate superato dall'Ostuni, per il Francavilla sul Sinni che ha ceduto in casa al Grottaglie e per il Forza e Coraggio Benevento, travolto dal Francavilla Fontana. Si avvicina la Casertana, che, battendo di misura il Matera, si porta ad un punto dalla squadra di Bianchetti.
Questi i risultati e la classifica aggiornati al 22° turno. Pisticci-Fasano è stata rinviata per pioggia.
POMIGLIANO - ANGRI 2 - 1
FRANCAVILLA S. - GROTTAGLIE 0 - 1
CASARANO - BACOLI 3 - 3
ISCHIA - BITONTO 1 - 1
PISTICCI - FASANO -
FRANCAVILLA F. - FORZA E CORAGGIO 4 - 0
CASERTANA - MATERA 1 - 0
TURRIS - PIANURA 0 - 1
OSTUNI - S.ANTONIO ABATE 2 - 1
RIP. NEAPOLIS
NEAPOLIS 46
PIANURA 46
S.ANTONIO ABATE 41
FRANCAVILLA S. 38
FORZA E CORAGGIO 38
CASARANO 37
CASERTANA 36
POMIGLIANO 29
MATERA 28
ANGRI 28
GROTTAGLIE 26
BITONTO 23
OSTUNI 23
TURRIS 22
ISCHIA 19
FRANCAVILLA F. 18
BACOLI 15
PISTICCI 14
FASANO 9
ECCELLENZA – Giovedì ritorna in campo l'Eccellenza per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Dall'incontro tra Nardò e Sogliano, uscirà il nome della finalista che andrà ad affrontare il Liberty Molfetta, che impattando per 0-0 contro il Corato, si è qualificata in virtù dell'1-1 dell'andata.
La partita tra la squadra di mister Longo e quella di mister Levanto si giocherà giovedì sera alle
ore 18.30, presso lo stadio Giovanni Paolo II di Nardò. All'andata finì 1-1.
PROMOZIONE – Coppa Italia anche per quanto riguarda il torneo di Promozione. Giovedì pomeriggio scenderanno in campo Galatina e Squinzano che si giocheranno l'approdo alle semifinali. All'andata la gara terminò sul punteggio di 1-1.
Questi gli altri tre quarti di finale: Atletico Vieste-Ruvo (1-3), San Paolo-Valenzano Iapigia (2-0), Alberobellonoci-Crispiano (0-2), Galatina-Squinzano
BASKET – Situazione infortunati in casa Pallacanestro Monteroni. Sono in infermeria, Manca, Sabbatini, Errico, Luisi e da ieri Ungaro, che risente di una ginocchiata rimediata a Pescara.
Buona parte di loro sono in fase di recupero.
La formazione fortemente rimaneggiata che ha preso parte alla gara di Pescara sarà reintegrata sin da domenica dal rientro di tutti (o quasi tutti) i titolari.
Giovedì 28 si riunirà la commissione del settore agonistico per ratificare l'acquisizione di Alessandro Paiano dopo lo scioglimento del basket Lecce e il lungo potrà essere schierato da coach Quarta dopo quasi due mesi di allenamento senza poter giocare.
Marco Montagna
27.1.2010
Radio Skylab
Etichette:
basket,
calcio,
calciomercato,
casarano,
coppa italia,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
promozione,
radio skylab,
serie B
mercoledì 27 gennaio 2010
Radio Skylab, lo sport - martedì 26 gennaio 2010
LECCE – Dopo la sofferta ma pesante vittoria di ieri sera contro il Piacenza, firmata Mesbah, i giallorossi si sono ritrovati a Calimera. Lavoro di scarico per i calciatori che sono stati impegnati contro gli emiliani, mentre gli altri giocatori si sono allenati regolarmente, compreso Marilungo. Assente in permesso Digao, sono stati a riposo Giacomazzi e Vives per un leggero stato influenzale. Al termine della seduta mattutina, il tecnico De Canio ha concesso tre giorni di riposo. Appuntamento per sabato mattina a Calimera per iniziare la preparazione all'incontro di sabato 6 febbraio in trasferta contro il Frosinone.
GALLIPOLI – Il Gallipoli ha ripreso la preparazione in vista del posticipo della 3ª di ritorno, in programma lunedì 8 febbraio alle 20.45 in casa contro il Grosseto. Presentati anche i nuovi acquisti, Lazzari, Della Penna e Galeotti, mentre sarebbero vicini a lasciare lo Ionio Smit e Daino, scarsamente utilizzati. Non è svanito l'interesse per Ray Volpato, attaccante del Bari, ma, al momento, fuori rosa.
Intanto il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Pablo Antonio Pallante, che quindi salterà il posticipo del Via del Mare contro il Grosseto. Inoltre, oltre a Sosa e Pederzoli, entra in diffida anche Massimiliano Scaglia, per via del giallo ricevuto nel match di Cesena.
CASARANO - Vigilia di campionato per la Virtus Casarano che al Capozza riceverà la visita del Bacoli, penultimo in classifica con 14 punti come il Pisticci. Bianchetti non disporrà di Crino' e Palma, squalificati, mentre nei campani mancherà per lo stesso motivo il calciatore Dinolfo.
Intanto, per la gara di domenica prossima contro il Pianura, ha prevalso la linea del rinvio per via dell'assenza di Simone D'Anna convocato nella Rappresentativa di serie D per la prossima Viareggio Cup. Match dunque spostato a data da destinarsi su richiesta della società rossazzurra come confermato dal fax della Lega pervenuto in sede
1ª CATEGORIA – Risultati 3ª di ritorno
MARTANO - VEGLIE 2 0
CARMIANO - POGGIARDO 1 2
LOR.MARIANO - SAN DONATO 2 0
GRECìA SAL. - SAN CESARIO 1 1
SURANO - BOTRUGNO 1 5
LEVERANO - NERETINA 4 0
OTRANTO - PARABITA 0 2
TUGLIE - GALATONE 1 1
Classifica: Botrugno 40, Martano 39, Lorenzo Mariano 37, San Cesario 32… In coda Grecia 14, Otranto 13, Neretina 10. Prossimo turno: Botrugno-Otranto e Martano-Lorenzo Mariano.
VOLLEY – Dopo la convincente vittoria di Foggia, nell'ultimo turno d'andata del girone H di B2 maschile, il tecnico dei Falchi Ugento, coach Licchelli, analizza la prestazione dei suoi ragazzi: "Sapevamo che quella di Foggia sarebbe stata una partita impegnativa, ci hanno messo spesso in difficoltà, soprattutto con Fuganti, poi nel terzo set ci siamo ripresi e abbiamo conquistato questi tre punti importantissimi pur non esprimendoci sui nostri livelli abituali"
Dopo la pausa di settimana prossima, il campionato riprenderà il 6 e il 7 febbraio. Sabato 6 alle ore 19, match clou ad Altamura tra la capolista e i Falchi Ugento.
E sempre a proposito di pallavolo, si è svolto domenica scorsa, presso il palazzetto di Alberobello, il Regional Day di Volley, manifestazione pallavolistica giovanile che ha visto la presenza, tra gi altri, di ben 6 elementi provenienti dal Volley Galatina. Si tratta di Gabriele Toraldo, Davide Calso, Stefano Codazzo, Piergiorgio Antonaci, Mattia De Matteis e Federico Giorgetti. Elementi che confermano la bontà del progetto di sviluppo che la Pallavolo Galatina conduce da tempo.
In serie C maschile nel weekend si è giocato il 13° turno. Vittorie al tie break per il Tricase sul Torricella, per il Mottola sull'Oria, per l'MGM Ruffano sul S.Vito e del Monticava sul Cutrofiano. Successi anche per Ostuni, Fasano e per la capolista Galatea che conduce il girnoe con 34 punti, uno in più del Mottola e 4 in più rispetto al Fasano.
In serie C femminile, sconfitta per la capolista Pavarredo Magic Galatina, piegata in casa dal Ceglie. Non ne approfitta la più diretta inseguitrice, il Trepuzzi, superato dal Corsano. Per il resto, vittoria del Mesagne sul Maglie, del Lightning sulla Techni Plant System, del Monopoli sul Taranto, del GradimGiochi Ugento sulla Nuovarredo Tempesta e del Brindisi sul Salento Cantine Due Palme.
In classifica, Galatina 33, Trepuzzi 32, Mesagne 29.
Chiudiamo il capitolo volley con la serie D femminile. Continua la marcia vincente del Luna Blu Collepasso, giunta al 13° successo su 13 gare. Tiene il passo il VolleyBall San Giorgio che batte il Presicce e tiene immutate le distanze dalla vetta a 8 punti. Il Presicce rimane fermo a 25, poi Polisportiva Azzurra e Centro Volley Olimpius.
TENNIS – Si ferma nei quarti la corsa di Flavia Pennetta nel torneo di doppio degli Australian Open. La brindisina, in coppia con l'argentina Dulko, è stata battuta dalla coppia Raymond-Stubbs, vittoriose per 46 62 62.
Marco Montagna
26.1.2010
radio Skylab
GALLIPOLI – Il Gallipoli ha ripreso la preparazione in vista del posticipo della 3ª di ritorno, in programma lunedì 8 febbraio alle 20.45 in casa contro il Grosseto. Presentati anche i nuovi acquisti, Lazzari, Della Penna e Galeotti, mentre sarebbero vicini a lasciare lo Ionio Smit e Daino, scarsamente utilizzati. Non è svanito l'interesse per Ray Volpato, attaccante del Bari, ma, al momento, fuori rosa.
Intanto il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Pablo Antonio Pallante, che quindi salterà il posticipo del Via del Mare contro il Grosseto. Inoltre, oltre a Sosa e Pederzoli, entra in diffida anche Massimiliano Scaglia, per via del giallo ricevuto nel match di Cesena.
CASARANO - Vigilia di campionato per la Virtus Casarano che al Capozza riceverà la visita del Bacoli, penultimo in classifica con 14 punti come il Pisticci. Bianchetti non disporrà di Crino' e Palma, squalificati, mentre nei campani mancherà per lo stesso motivo il calciatore Dinolfo.
Intanto, per la gara di domenica prossima contro il Pianura, ha prevalso la linea del rinvio per via dell'assenza di Simone D'Anna convocato nella Rappresentativa di serie D per la prossima Viareggio Cup. Match dunque spostato a data da destinarsi su richiesta della società rossazzurra come confermato dal fax della Lega pervenuto in sede
1ª CATEGORIA – Risultati 3ª di ritorno
MARTANO - VEGLIE 2 0
CARMIANO - POGGIARDO 1 2
LOR.MARIANO - SAN DONATO 2 0
GRECìA SAL. - SAN CESARIO 1 1
SURANO - BOTRUGNO 1 5
LEVERANO - NERETINA 4 0
OTRANTO - PARABITA 0 2
TUGLIE - GALATONE 1 1
Classifica: Botrugno 40, Martano 39, Lorenzo Mariano 37, San Cesario 32… In coda Grecia 14, Otranto 13, Neretina 10. Prossimo turno: Botrugno-Otranto e Martano-Lorenzo Mariano.
VOLLEY – Dopo la convincente vittoria di Foggia, nell'ultimo turno d'andata del girone H di B2 maschile, il tecnico dei Falchi Ugento, coach Licchelli, analizza la prestazione dei suoi ragazzi: "Sapevamo che quella di Foggia sarebbe stata una partita impegnativa, ci hanno messo spesso in difficoltà, soprattutto con Fuganti, poi nel terzo set ci siamo ripresi e abbiamo conquistato questi tre punti importantissimi pur non esprimendoci sui nostri livelli abituali"
Dopo la pausa di settimana prossima, il campionato riprenderà il 6 e il 7 febbraio. Sabato 6 alle ore 19, match clou ad Altamura tra la capolista e i Falchi Ugento.
E sempre a proposito di pallavolo, si è svolto domenica scorsa, presso il palazzetto di Alberobello, il Regional Day di Volley, manifestazione pallavolistica giovanile che ha visto la presenza, tra gi altri, di ben 6 elementi provenienti dal Volley Galatina. Si tratta di Gabriele Toraldo, Davide Calso, Stefano Codazzo, Piergiorgio Antonaci, Mattia De Matteis e Federico Giorgetti. Elementi che confermano la bontà del progetto di sviluppo che la Pallavolo Galatina conduce da tempo.
In serie C maschile nel weekend si è giocato il 13° turno. Vittorie al tie break per il Tricase sul Torricella, per il Mottola sull'Oria, per l'MGM Ruffano sul S.Vito e del Monticava sul Cutrofiano. Successi anche per Ostuni, Fasano e per la capolista Galatea che conduce il girnoe con 34 punti, uno in più del Mottola e 4 in più rispetto al Fasano.
In serie C femminile, sconfitta per la capolista Pavarredo Magic Galatina, piegata in casa dal Ceglie. Non ne approfitta la più diretta inseguitrice, il Trepuzzi, superato dal Corsano. Per il resto, vittoria del Mesagne sul Maglie, del Lightning sulla Techni Plant System, del Monopoli sul Taranto, del GradimGiochi Ugento sulla Nuovarredo Tempesta e del Brindisi sul Salento Cantine Due Palme.
In classifica, Galatina 33, Trepuzzi 32, Mesagne 29.
Chiudiamo il capitolo volley con la serie D femminile. Continua la marcia vincente del Luna Blu Collepasso, giunta al 13° successo su 13 gare. Tiene il passo il VolleyBall San Giorgio che batte il Presicce e tiene immutate le distanze dalla vetta a 8 punti. Il Presicce rimane fermo a 25, poi Polisportiva Azzurra e Centro Volley Olimpius.
TENNIS – Si ferma nei quarti la corsa di Flavia Pennetta nel torneo di doppio degli Australian Open. La brindisina, in coppia con l'argentina Dulko, è stata battuta dalla coppia Raymond-Stubbs, vittoriose per 46 62 62.
Marco Montagna
26.1.2010
radio Skylab
Etichette:
1 categoria,
calcio,
calciomercato,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
pallavolo,
pennetta,
radio skylab,
serie B,
tennis
lunedì 25 gennaio 2010
Radio Skylab, lo sport - lunedì 25 gennaio 2010
LECCE - Alle 20.45 scende in campo il Lecce nel posticipo della seconda giornata di ritorno di serie B. Ospite al Via del Mare sarà il Piacenza che occupa il penultimo posto in classifica ma che all'andata inflisse la prima sconfitta stagionale ai giallorossi di mister De Canio, imponendosi per 3-2.
Nelle fila dei salentini mancheranno lo squalificato Angelo e il febbricitante Marilungo. Dovrebbe rientrare Giuliatto al posto di Mazzotta per un 4-4-2 composto da Rosati in porta, Belleri, Fabiano, Terranova e Giuliatto in difesa, Munari, Vives, Giacomazzi e Mesbah in mediana, con Defendi a supporto di Corvia. Arbitrerà il signor Tozzi di Ostia Lido.
GALLIPOLI – Dopo il positivo pari esterno sul campo della capolista Cesena, lunedì di riposo per i Galletti di mister Giannini, che riprenderanno domani pomeriggio i lavori sul campo, in vista della prossima sfida di campionato in programma lunedì 8 febbraio alle 20.45 contro il Grosseto. Domani pomeriggio verranno anche presentati alla stampa i nuovi acquisti Lazzari, Della Penna e Galeotti.
Intanto non si placa la polemica a distanza tra l'ex presidente ionico Vincenzo Barba e gli attuali proprietari del Gallipoli Calcio, Daniele e Giovanni D'Odorico. La Guardia di Finanza ha accolto l'istanza di Barba e ha sequestrato cautelativamente le quote azionarie: "Spiace essere arrivati a questo punto – ha dichiarato il senatore – ma è stato consequenziale dopo i continui e svariati sollecito di mantenimento degli impegni sottoscritti e le strumentali e non più numerabili non risposte telefoniche e cartacee". Questa la replica del gruppo D'Odorico: "L'On. Barba avrà quello che gli spetta dopo che gli organi competenti avranno quantificato il reale valore della scatola vuota che ci ha venduto, priva sia di settore giovanile, sia di stadio. Noi andiamo avanti, i tifosi stiano sereni, tutto si chiarirà nelle sedi competenti".
CASARANO – Un punto, quello ottenuto a Matera, che non può soddisfare la Virtus Casarano considerando che davanti hanno quasi tutte vinto, Neapolis, Pianura e S. Antonio Abate in primis. L'unico aspetto positivo è stata la reazione dei rossazzurri che per due volte hanno recuperato il risultato dallo svantaggio. Villa è tornato al gol dopo 8 turni, da rivedere l'esordiente Genchi che ha forse sofferto l'impatto con il suo vecchio pubblico. Mercoledì pomeriggio si torna già in campo contro il Bacoli, al "Capozza" e domenica si consumerà il primo scontro diretto a Pianura. Contro il Bacoli, sarà ancora assente Crinò che deve scontare il secondo turno di squalifica.
ECCELLENZA - Senza tanti problemi il Nardò espugna il terreno del fanalino di coda Altamura e consolida il suo primato in classifica, ottenendo il nono risultato utile consecutivo. Non molla il Liberty che passa a Locorotondo e mantiene 2 punti di svantaggio dai neretini. Continua il momento no per il Copertino, sconfitto in casa dal Terlizzi e scavalcato in classifica dal Castellana, vittorioso sul neutro di Maruggio contro il Taurisano di mister Favonio. Pari interno per il Sogliano, 2-2 contro il Lucera, importantissimi i punti ottenuti, in chiave salvezza, dal Maglie (2-2 a Bisceglie) e dal Tricase (che supera il Massafra di misura).
Giovedì prossimo il ritorno di Coppa Italia tra Nardò e Sogliano.
PROMOZIONE – In Promozione, il terzo turno di ritorno ha lanciato ancora di più il Racale in vetta alla classifica del girone B, grazie alla vittoria di misura sull'Erchie e al contemporaneo crack del Maruggio in quel di Mottola. Al secondo posto c'è ora il Mesagne 1929, impostosi facilmente sul Muro e ora a -6 dalla squadra di Mister Rollo che deve ancora recuperare una gara. Pareggio per lo Squinzano sul terreno del Crispiano, pari anche del Galatina contro il Carosino. Il Novoli s'impone a fatica sul campo del Putignano ultimo in classifica.
Giovedì 28, ritorno di Coppa Italia tra Galatina e Squinzano. Si parte dall'1-1 dell'andata.
VOLLEY – Quarta vittoria consecutiva per il Cedat San Vito. Nella 2.a di ritorno di A2 femminile, le ragazze di Cosimo Lo Re si sono imposte seccamente sull'Edilcost Ancona, entrando così di prepotenza nella zona play-off, al quinto posto a pari punti con il Manetti Vicenza.
In B1 maschile, sconfitto 3-1 il Galatina sul terreno dell'Ortona. Dopo il riposo, la squadra di mister Frisenna ritornerà in campo il 14 febbraio, nella sfida interna contro il Potenza.
B2 maschile, in cui i Falchi Ugento ottengono 3 importantissimi punti sul campo del Foggia, confermando il trend positivo iniziato con la vittoria sul Martina del turno precedente. Su tutti, Piròla e Parisi, autori, rispettivamente, di 23 e 20 punti. In classifica, Falchi sempre secondi a pari punti con il Matera (che ha superato lo Squinzano) e a meno 3 dall'Altamura, vittorioso contro il Bari. L'Alessano si aggiudica il derby col Calimera, vittoria anche per il Casarano che in casa supera il Lucera. Con il turno di ieri si conclude il girone d'andata. B2 in campo tra due settimane. Da segnalare il big-match tra Altamura e Falchi Ugento.
Si è chiuso il girone d'andata anche in serie D maschile girone B. Questi i risultati dell'11ª giornata:
Trepuzzi-Carosino 1-3, Prisma Volley-Marittima 0-3, Taviano-AzzurraLecce 3-1, Brindisi-Aradeo 3-2, Leverano-Ginosa 3-0, Talsano-Sant'Elia 3-0. In classifica, primo a punteggio pieno il Carosino con 33 punti, segue il Taviano a 25 e il Leverano a 21.
BASKET – Serie C girone G maschile, sconfitta per il Monteroni in quel di Pescara. 96-75 il risultato finale per gli abruzzesi. Prossimo turno, 3ª di ritorno: Monteroni-Ascoli Towers.
RUGBY – Undicesima sconfitta stagionale per lo Svicat Salento 12 nel campionato di serie B girone 4 di rugby. I salentini sono stati battuti sul proprio terreno dal Palermo, impostosi per 31-21. Domenica, trasferta a Frascati.
Marco Montagna - Redazione Radio Skylab
25.01.2010
Nelle fila dei salentini mancheranno lo squalificato Angelo e il febbricitante Marilungo. Dovrebbe rientrare Giuliatto al posto di Mazzotta per un 4-4-2 composto da Rosati in porta, Belleri, Fabiano, Terranova e Giuliatto in difesa, Munari, Vives, Giacomazzi e Mesbah in mediana, con Defendi a supporto di Corvia. Arbitrerà il signor Tozzi di Ostia Lido.
GALLIPOLI – Dopo il positivo pari esterno sul campo della capolista Cesena, lunedì di riposo per i Galletti di mister Giannini, che riprenderanno domani pomeriggio i lavori sul campo, in vista della prossima sfida di campionato in programma lunedì 8 febbraio alle 20.45 contro il Grosseto. Domani pomeriggio verranno anche presentati alla stampa i nuovi acquisti Lazzari, Della Penna e Galeotti.
Intanto non si placa la polemica a distanza tra l'ex presidente ionico Vincenzo Barba e gli attuali proprietari del Gallipoli Calcio, Daniele e Giovanni D'Odorico. La Guardia di Finanza ha accolto l'istanza di Barba e ha sequestrato cautelativamente le quote azionarie: "Spiace essere arrivati a questo punto – ha dichiarato il senatore – ma è stato consequenziale dopo i continui e svariati sollecito di mantenimento degli impegni sottoscritti e le strumentali e non più numerabili non risposte telefoniche e cartacee". Questa la replica del gruppo D'Odorico: "L'On. Barba avrà quello che gli spetta dopo che gli organi competenti avranno quantificato il reale valore della scatola vuota che ci ha venduto, priva sia di settore giovanile, sia di stadio. Noi andiamo avanti, i tifosi stiano sereni, tutto si chiarirà nelle sedi competenti".
CASARANO – Un punto, quello ottenuto a Matera, che non può soddisfare la Virtus Casarano considerando che davanti hanno quasi tutte vinto, Neapolis, Pianura e S. Antonio Abate in primis. L'unico aspetto positivo è stata la reazione dei rossazzurri che per due volte hanno recuperato il risultato dallo svantaggio. Villa è tornato al gol dopo 8 turni, da rivedere l'esordiente Genchi che ha forse sofferto l'impatto con il suo vecchio pubblico. Mercoledì pomeriggio si torna già in campo contro il Bacoli, al "Capozza" e domenica si consumerà il primo scontro diretto a Pianura. Contro il Bacoli, sarà ancora assente Crinò che deve scontare il secondo turno di squalifica.
ECCELLENZA - Senza tanti problemi il Nardò espugna il terreno del fanalino di coda Altamura e consolida il suo primato in classifica, ottenendo il nono risultato utile consecutivo. Non molla il Liberty che passa a Locorotondo e mantiene 2 punti di svantaggio dai neretini. Continua il momento no per il Copertino, sconfitto in casa dal Terlizzi e scavalcato in classifica dal Castellana, vittorioso sul neutro di Maruggio contro il Taurisano di mister Favonio. Pari interno per il Sogliano, 2-2 contro il Lucera, importantissimi i punti ottenuti, in chiave salvezza, dal Maglie (2-2 a Bisceglie) e dal Tricase (che supera il Massafra di misura).
Giovedì prossimo il ritorno di Coppa Italia tra Nardò e Sogliano.
PROMOZIONE – In Promozione, il terzo turno di ritorno ha lanciato ancora di più il Racale in vetta alla classifica del girone B, grazie alla vittoria di misura sull'Erchie e al contemporaneo crack del Maruggio in quel di Mottola. Al secondo posto c'è ora il Mesagne 1929, impostosi facilmente sul Muro e ora a -6 dalla squadra di Mister Rollo che deve ancora recuperare una gara. Pareggio per lo Squinzano sul terreno del Crispiano, pari anche del Galatina contro il Carosino. Il Novoli s'impone a fatica sul campo del Putignano ultimo in classifica.
Giovedì 28, ritorno di Coppa Italia tra Galatina e Squinzano. Si parte dall'1-1 dell'andata.
VOLLEY – Quarta vittoria consecutiva per il Cedat San Vito. Nella 2.a di ritorno di A2 femminile, le ragazze di Cosimo Lo Re si sono imposte seccamente sull'Edilcost Ancona, entrando così di prepotenza nella zona play-off, al quinto posto a pari punti con il Manetti Vicenza.
In B1 maschile, sconfitto 3-1 il Galatina sul terreno dell'Ortona. Dopo il riposo, la squadra di mister Frisenna ritornerà in campo il 14 febbraio, nella sfida interna contro il Potenza.
B2 maschile, in cui i Falchi Ugento ottengono 3 importantissimi punti sul campo del Foggia, confermando il trend positivo iniziato con la vittoria sul Martina del turno precedente. Su tutti, Piròla e Parisi, autori, rispettivamente, di 23 e 20 punti. In classifica, Falchi sempre secondi a pari punti con il Matera (che ha superato lo Squinzano) e a meno 3 dall'Altamura, vittorioso contro il Bari. L'Alessano si aggiudica il derby col Calimera, vittoria anche per il Casarano che in casa supera il Lucera. Con il turno di ieri si conclude il girone d'andata. B2 in campo tra due settimane. Da segnalare il big-match tra Altamura e Falchi Ugento.
Si è chiuso il girone d'andata anche in serie D maschile girone B. Questi i risultati dell'11ª giornata:
Trepuzzi-Carosino 1-3, Prisma Volley-Marittima 0-3, Taviano-AzzurraLecce 3-1, Brindisi-Aradeo 3-2, Leverano-Ginosa 3-0, Talsano-Sant'Elia 3-0. In classifica, primo a punteggio pieno il Carosino con 33 punti, segue il Taviano a 25 e il Leverano a 21.
BASKET – Serie C girone G maschile, sconfitta per il Monteroni in quel di Pescara. 96-75 il risultato finale per gli abruzzesi. Prossimo turno, 3ª di ritorno: Monteroni-Ascoli Towers.
RUGBY – Undicesima sconfitta stagionale per lo Svicat Salento 12 nel campionato di serie B girone 4 di rugby. I salentini sono stati battuti sul proprio terreno dal Palermo, impostosi per 31-21. Domenica, trasferta a Frascati.
Marco Montagna - Redazione Radio Skylab
25.01.2010
Etichette:
barba,
basket,
calcio,
casarano,
d'odorico,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
pallavolo,
promozione,
radio skylab,
rugby,
serie B
Lecce, De Canio: "Marilungo resterà con noi"
"Marilungo resterà con noi. Non abbiamo mai preso in considerazione la possibilità di privarci di lui e non riesco a capire come possano venir fuori certe voci assolutamente prive di fondamento". Sono le parole dell'allenatore del Lecce, Luigi De Canio, riprese dal Nuovo Quotidiano di Puglia. Parole nette che sembrerebbero fare chiarezza definitiva sulla paventata ipotesi di una partenza dell'azzurrino di proprietà della Sampdoria.
L'allenatore materano, nella conferenza stampa pre-partita (stasera il Lecce scende in campo contro il Piacenza, ndr) ha anche ammesso che qualcuno andrà sicuramente via da Lecce: "L'unico calciatore che ci lascerà sarà Digao. Probabilmente andrà via anche Diarra che vorrebbe giocare con maggiore continuità".
Marco Montagna
25.1.2010
TMW
L'allenatore materano, nella conferenza stampa pre-partita (stasera il Lecce scende in campo contro il Piacenza, ndr) ha anche ammesso che qualcuno andrà sicuramente via da Lecce: "L'unico calciatore che ci lascerà sarà Digao. Probabilmente andrà via anche Diarra che vorrebbe giocare con maggiore continuità".
Marco Montagna
25.1.2010
TMW
Etichette:
calcio,
calciomercato,
de canio,
lecce,
marilungo,
serie B,
tuttomercatoweb
sabato 23 gennaio 2010
Radio Skylab lo sport - edizione di venerdì 22 gennaio 2010
LECCE – Allenamento pomeridiano per i giallorossi. Sono rientrati in gruppo Baclet e Ferrario, che hanno smaltito l'influenza degli ultimi giorni, mentre Marilungo accusa ancora qualche linea di febbre. Domani allenamento alle ore 10 al Via del Mare e alla stessa ora di domenica mattina, la rifinitura, in vista del posticipo di lunedì sera contro il Piacenza.
Intanto la società comunica che in occasione delle prossime 4 gare, sulla maglia di gioco ufficiale ci sarà la dicitura HAITI – SMS 48541, iniziativa tesa ad aiutare il popolo haitiano, distrutto dal tremendo terremoto dei giorni scorsi.
GALLIPOLI – Dopo la rifinitura mattutina, mister Giannini ha stilato l'elenco dei convocati per la trasferta di domani al Manuzzi di Cesena. Fanno parte della lista 19 calciatori. Non compaiono i nomi degli indisponibili Franchini, Mounard e Depetris (gli ultimi due potrebbero lasciare la società ionica), e di Roberto D'Aversa, passato alla Triestina proprio nelle ultime ore. Convocati, tra gli altri, anche i due ultimi acquisti Claudio Della Penna e Flavio Lazzari. Inoltre, formalizzato uno scambio di difensori con il Lecco: ai lombardi andrà Andrea Mandorlini, in cambio di Andrea Galeotti.
Questo il programma della 2.a di ritorno di serie B. Alle 20.45 scendono in campo Empoli e Torino. Domani alle 15.30: Salernitana-Ancona, Albinoleffe-Cittadella, Brescia-Crotone, Mantova-Frosinone, Cesena-Gallipoli, Ascoli-Modena, Padova-Reggina, Grosseto-Triestina e Sassuolo-Vicenza. Il posticipo di lunedì sera alle 20.45 è Lecce-Piacenza.
CASARANO – Tutto pronto per la trasferta di Matera. Unico assente sarà Crino', appiedato per due turni dal Giudice Sportivo. Per il resto, quasi sicuramente ci sarà l'esordio con la maglia rossoazzurra per Giuseppe Genchi, contro la sua ex squadra. Accanto a lui, Alberto Villa.
E' giunta intanto la notizia della convocazione di Simone D'Anna, selezionato dalla Rappresentativa di Serie D che dal 1° al 15 febbraio disputerà il torneo giovanile di Viareggio. La Rappresentativa è stata sorteggiata nello stesso girone dell'Inter. Le altre due squadre sono una formazione serba ed una australiana.
ECCELLENZA – Dopo il turno infrasettimanale di ieri, domenica ritornano in campo le squadre di Eccellenza, per la 7ª di ritorno. Questo il calendario:
BISCEGLIE - TOMA MAGLIE**
TAURISANO - CASTELLANA
CORATO - CERIGNOLA
MANDURIA - TRANI
LOCOROTONDO - LIBERTY
SOGLIANO - LUCERA
TRICASE - MASSAFRA
ALTAMURA * - NARDO'
COPERTINO - TERLIZZI
PROMOZIONE – In promozione si giocherà domenica la 3ª di ritorno. Questo il programma:
ALBEROBELLONOCI - ATL. MESAGNE
RACALE - ERCHIE
MESAGNE 1929 - MURO
BOYS SAN PIETRO - MARTINA
MOTTOLA - MARUGGIO
PUTIGNANO - NOVOLI
CRISPIANO - REAL SQUINZANO
GALATINA - CAROSINO
VOLLEY – Vediamo adesso quali sono gli appuntamenti del weekend per le squadre salentine di volley. In A2 femminile, il San Vito riceverà l'Edilcost Ancona, che all'andata s'impose sulle brindisine per 3-1.
In B1 maschile, girone C, trasferta abruzzese per il Galatina di mister Frisenna, di scena domani sera sul campo dell'Ortona.
Per quanto riguarda il girone H di B2 maschile, i Falchi Ugento, dopo la bella e sofferta vittoria interna contro il Martina, saranno di scena a Foggia, trasferta storicamente non facile: "Il Foggia è una squadra solida che basa il suo gioco prevalentemente sull’opposto Fuganti – ha detto mister Licchelli – e non trascurabile è anche l'apporto di Lonero e Marcone, per fare due nomi. Nulla, quindi, dovrà essere lasciato al caso".
Domani rientrerà anche capitan Piròla, assente domenica scorsa per problemi di salute. Al Palasport "Preziuso" di Foggia, le squadre scenderanno in campo alle 19. Questo il programma completo della 13ª:
Domani: Matera-Squinzano, Triggiano-Pulsano, Martina-Putignano, Altamura-Bari Volley e Masi Foggia-Falchi Ugento. Domenica, completeranno la giornata Alessano-Calimera e Casarano-Lucera.
In serie D maschile, girone B, si è giunti all'11° turno. Domani scenderanno in campo Prisma Volley-Marittima (ore 17), Trepuzzi-Carosino (ore 18), Brindisi-Aradeo (ore 20) e Taviano-AzzurraLecce (20.30). Domenica alle 18, in campo Leverano-Ginosa e Talsano-Sant'Elia.
BASKET – Seconda di ritorno in serie C girone G di basket. Trasferta in Abruzzo per il Monteroni, reduce dalla sconfitta interna subita dal Campobasso. Avversario, il Pescara. Squadre in campo domenica alle 18.
RUGBY – Il campionato nazionale di serie B girone 4 è giunto alla 13ª giornata. Lo Svicat Salento 12 ospiterà il Palermo 2005. Fischio d'inizio domenica alle ore 14.30.
ATLETICA – Domenica prossima importante appuntamento a Calimera, dove si svolgerà la quinta edizione del "Cross della Mandra" che prende il nome dal parco naturale della cittadina salentina. La manifestazione è organizzata dal C.U.S. Lecce in collaborazione con l'ASD IDEE IN MOVIMENTO di Calimera e gode del patrocinio del Comune di Calimera e della Provincia di Lecce. La gara inizierà alle ore 9.30.
TENNIS – Finisce al terzo turno la corsa di Roberta Vinci agli Australian Open di tennis. La tarantina è stata battuta dalla russa Maria Kirilenko in due set, col punteggio di 75, 76. Sia la Vinci sia la Pennetta sono ancora in corsa nel torneo di doppio, rispettivamente in coppia con l'ungherese Szavay e l'argentina Dulko.
Marco Montagna
22.01.2010
www.radioskylab.it
Intanto la società comunica che in occasione delle prossime 4 gare, sulla maglia di gioco ufficiale ci sarà la dicitura HAITI – SMS 48541, iniziativa tesa ad aiutare il popolo haitiano, distrutto dal tremendo terremoto dei giorni scorsi.
GALLIPOLI – Dopo la rifinitura mattutina, mister Giannini ha stilato l'elenco dei convocati per la trasferta di domani al Manuzzi di Cesena. Fanno parte della lista 19 calciatori. Non compaiono i nomi degli indisponibili Franchini, Mounard e Depetris (gli ultimi due potrebbero lasciare la società ionica), e di Roberto D'Aversa, passato alla Triestina proprio nelle ultime ore. Convocati, tra gli altri, anche i due ultimi acquisti Claudio Della Penna e Flavio Lazzari. Inoltre, formalizzato uno scambio di difensori con il Lecco: ai lombardi andrà Andrea Mandorlini, in cambio di Andrea Galeotti.
Questo il programma della 2.a di ritorno di serie B. Alle 20.45 scendono in campo Empoli e Torino. Domani alle 15.30: Salernitana-Ancona, Albinoleffe-Cittadella, Brescia-Crotone, Mantova-Frosinone, Cesena-Gallipoli, Ascoli-Modena, Padova-Reggina, Grosseto-Triestina e Sassuolo-Vicenza. Il posticipo di lunedì sera alle 20.45 è Lecce-Piacenza.
CASARANO – Tutto pronto per la trasferta di Matera. Unico assente sarà Crino', appiedato per due turni dal Giudice Sportivo. Per il resto, quasi sicuramente ci sarà l'esordio con la maglia rossoazzurra per Giuseppe Genchi, contro la sua ex squadra. Accanto a lui, Alberto Villa.
E' giunta intanto la notizia della convocazione di Simone D'Anna, selezionato dalla Rappresentativa di Serie D che dal 1° al 15 febbraio disputerà il torneo giovanile di Viareggio. La Rappresentativa è stata sorteggiata nello stesso girone dell'Inter. Le altre due squadre sono una formazione serba ed una australiana.
ECCELLENZA – Dopo il turno infrasettimanale di ieri, domenica ritornano in campo le squadre di Eccellenza, per la 7ª di ritorno. Questo il calendario:
BISCEGLIE - TOMA MAGLIE**
TAURISANO - CASTELLANA
CORATO - CERIGNOLA
MANDURIA - TRANI
LOCOROTONDO - LIBERTY
SOGLIANO - LUCERA
TRICASE - MASSAFRA
ALTAMURA * - NARDO'
COPERTINO - TERLIZZI
PROMOZIONE – In promozione si giocherà domenica la 3ª di ritorno. Questo il programma:
ALBEROBELLONOCI - ATL. MESAGNE
RACALE - ERCHIE
MESAGNE 1929 - MURO
BOYS SAN PIETRO - MARTINA
MOTTOLA - MARUGGIO
PUTIGNANO - NOVOLI
CRISPIANO - REAL SQUINZANO
GALATINA - CAROSINO
VOLLEY – Vediamo adesso quali sono gli appuntamenti del weekend per le squadre salentine di volley. In A2 femminile, il San Vito riceverà l'Edilcost Ancona, che all'andata s'impose sulle brindisine per 3-1.
In B1 maschile, girone C, trasferta abruzzese per il Galatina di mister Frisenna, di scena domani sera sul campo dell'Ortona.
Per quanto riguarda il girone H di B2 maschile, i Falchi Ugento, dopo la bella e sofferta vittoria interna contro il Martina, saranno di scena a Foggia, trasferta storicamente non facile: "Il Foggia è una squadra solida che basa il suo gioco prevalentemente sull’opposto Fuganti – ha detto mister Licchelli – e non trascurabile è anche l'apporto di Lonero e Marcone, per fare due nomi. Nulla, quindi, dovrà essere lasciato al caso".
Domani rientrerà anche capitan Piròla, assente domenica scorsa per problemi di salute. Al Palasport "Preziuso" di Foggia, le squadre scenderanno in campo alle 19. Questo il programma completo della 13ª:
Domani: Matera-Squinzano, Triggiano-Pulsano, Martina-Putignano, Altamura-Bari Volley e Masi Foggia-Falchi Ugento. Domenica, completeranno la giornata Alessano-Calimera e Casarano-Lucera.
In serie D maschile, girone B, si è giunti all'11° turno. Domani scenderanno in campo Prisma Volley-Marittima (ore 17), Trepuzzi-Carosino (ore 18), Brindisi-Aradeo (ore 20) e Taviano-AzzurraLecce (20.30). Domenica alle 18, in campo Leverano-Ginosa e Talsano-Sant'Elia.
BASKET – Seconda di ritorno in serie C girone G di basket. Trasferta in Abruzzo per il Monteroni, reduce dalla sconfitta interna subita dal Campobasso. Avversario, il Pescara. Squadre in campo domenica alle 18.
RUGBY – Il campionato nazionale di serie B girone 4 è giunto alla 13ª giornata. Lo Svicat Salento 12 ospiterà il Palermo 2005. Fischio d'inizio domenica alle ore 14.30.
ATLETICA – Domenica prossima importante appuntamento a Calimera, dove si svolgerà la quinta edizione del "Cross della Mandra" che prende il nome dal parco naturale della cittadina salentina. La manifestazione è organizzata dal C.U.S. Lecce in collaborazione con l'ASD IDEE IN MOVIMENTO di Calimera e gode del patrocinio del Comune di Calimera e della Provincia di Lecce. La gara inizierà alle ore 9.30.
TENNIS – Finisce al terzo turno la corsa di Roberta Vinci agli Australian Open di tennis. La tarantina è stata battuta dalla russa Maria Kirilenko in due set, col punteggio di 75, 76. Sia la Vinci sia la Pennetta sono ancora in corsa nel torneo di doppio, rispettivamente in coppia con l'ungherese Szavay e l'argentina Dulko.
Marco Montagna
22.01.2010
www.radioskylab.it
Etichette:
atletica,
basket,
calcio,
calciomercato,
casarano,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
pallavolo,
pennetta,
promozione,
radio skylab,
rugby,
serie B,
tennis,
vinci
venerdì 22 gennaio 2010
Gallipoli, convocati Della Penna e Lazzari, out Mounard
Dopo la rifinitura mattutina, svolta sul terreno del "Bianco", mister Giannini ha stilato l'elenco dei convocati per la trasferta di Cesena, in programma al "Manuzzi" domani pomeriggio alle 15.30 e valida per la 2.a giornata di ritorno di serie B.
Fanno parte della lista 19 calciatori. Non compaiono i nomi degli indisponibili Franchini, Mounard e Depetris (gli ultimi due potrebbero lasciare la società ionica), e di Roberto D'Aversa, passato alla Triestina proprio nelle ultimissime ore. L'ex senese si congeda da Gallipoli avendo collezionato 17 presenze e un gol, segnato al Modena lo scorso 11 gennaio.
Convocati, tra gli altri, anche i due ultimi acquisti Claudio Della Penna (proveniente dalla Roma) e Flavio Lazzari (prelevato dal Padova ma di proprietà dell'Udinese).
Marco Montagna
22.01.2009
tuttomercatoweb.com
Fanno parte della lista 19 calciatori. Non compaiono i nomi degli indisponibili Franchini, Mounard e Depetris (gli ultimi due potrebbero lasciare la società ionica), e di Roberto D'Aversa, passato alla Triestina proprio nelle ultimissime ore. L'ex senese si congeda da Gallipoli avendo collezionato 17 presenze e un gol, segnato al Modena lo scorso 11 gennaio.
Convocati, tra gli altri, anche i due ultimi acquisti Claudio Della Penna (proveniente dalla Roma) e Flavio Lazzari (prelevato dal Padova ma di proprietà dell'Udinese).
Marco Montagna
22.01.2009
tuttomercatoweb.com
Etichette:
calcio,
calciomercato,
cesena,
gallipoli,
serie B,
tuttomercatoweb
Radio Skylab lo sport - edizione di giovedì 21 gennaio 2010
LECCE – Primo allenamento con i nuovi compagni per Raffaele Gragnaniello, agli ordini del preparatore dei portieri Vinti; nella seduta di questo pomeriggio è rientrato nel gruppo Alberto Giuliatto, allenandosi regolarmente con il resto della squadra. Sono stati a riposo, colpiti da attacco influenzale, Marilungo e Baclet, mentre Ferrario ha svolto differenziato in palestra. Domani allenamento a Calimera alle 14.30.
Nel pomeriggio è giunta inoltre l'ufficialità della cessione di Edinho al Palmeiras a titolo definitivo.
GALLIPOLI – Prosegue la preparazione del Gallipoli in vista del turno esterno che lo vedrà impegnato al Manuzzi di Cesena, sabato alle 15.30. Domani la truppa Giannini completerà la rifinitura di allenamento, prima della partenza per la Romagna.
Capitolo calciomercato. Definiti gli arrivi di Lazzarri e di DellaPenna, il Gallipoli sta per cedere alcuni elementi della rosa giallorossa: Roberto D'Aversa è vicino alla Triestina, Depetris potrebbe rescindere il contratto, visto il poco spazio trovato finora, mentre con il Lecco si lavora per uno scambio che dovrebbe portare in maglia giallorossa Andrea Galeotti, in cambio dell'ex Venezia Davide Mandorlini.
CASARANO – Facile prevedere l'esordio di Giuseppe Genchi a Matera. Il tecnico Salvo Bianchetti dovrebbe schierarlo al fianco del bomber Alberto Villa, nell'ottica di rendere ancora più prestante il reparto offensivo. Grande attesa anche per verificare se l'allenatore siciliano deciderà di far esordire o meno tra i pali il portiere Samuele De Miglio, classe 1991, proveniente dalle Giovanili della Juventus ed ingaggiato la passata settimana. Sicuro assente l'esterno Crinò, squalificato. Qualche dubbio per i centrocampisti Caracciolo e Cenciarelli.
Nota stonata sarà sicuramente l'assenza della tifoseria rossazzurra in terra lucana a causa della decisione del Prefetto di Matera che ne ha vietato la trasferta su segnalazione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.
ECCELLENZA – Si è giocata nel pomeriggio la 23ª giornata.
TRANI - SOGLIANO 1 - 1
MASSAFRA - MANDURIA 0 - 2
MAGLIE - CORATO 2 - 3
LIBERTY - TRICASE 1 - 0
CASTELLANA - COPERTINO 2 - 2
NARDO' - BISCEGLIE 2 - 2
LUCERA - ALTAMURA 2 - 1
CERIGNOLA - TAURISANO 1 - 1
TERLIZZI - LOCOROTONDO 1 - 1
Classifica
NARDO' 49, LIBERTY 47, TRANI 44, TERLIZZI 41, COPERTINO 39, CASTELLANA 37, LUCERA 36, MANDURIA 34, SOGLIANO E BISCEGLIE 33, CORATI 31, CERIGNOLA E TAURISANO 23, TRICASE 18, MASSAFRA 17, LOCOROTONDO 16, MAGLIE 15, ALTAMURA 13.
Decisioni del Giudice Sportivo di Eccellenza. Respinto il reclamo del Taurisano riguardo la partita disputata a Bisceglie il 3 gennaio scorso. Quindi resta confermato il risultato sul campo con la vittoria per 2-1 del Bisceglie.
Ammende di 400 euro al Tricase e 200 al Liberty Molfetta.
Squalifiche ai calciatori:
2 gare di stop a
LANOTTE – TRICASE
MARINO – CERIGNOLA
SUAREZ – LIBERTY
Squalificati per una gara 13 calciatori:
MASTURZO – LUCERA
GRAZIOSO – ALTAMURA
CESAREO – CORATO
CONTE – CERIGNOLA
SABATELLI – MAGLIE
DI LISO – BISCEGLIE
LAGUARDIA – CASTELLANA
RIZZI – TRANI
DI GIOIA –LUCERA
ANCORA – MANDURIA
DE PADOVA – NARDO'
TENZONE e RONZULLO – TERLIZZI
Squalifiche di Coppa Italia:
un turno
DELLA BONA MAURO (A.Stefanizzi Sogliano)
CESAREO GIUSEPPE (Atletico Corato)
PROMOZIONE - Decisioni del Giudice Sportivo di Promozione in merito alle gare disputate domenica scorsa.
Squalificato per due gare:
QUARTA – ATL.MESAGNE
per una gara:
BOLOGNESE – ERCHIE
ROMANO – MURO
RIZZO e FANFULLA – MOTTOLA
CALICCHIO – ALBEROBELLONOCI
BOCCUNI – CRISPIANO
GALZARANO – MARUGGIO
CURSI – MESAGNE 1929
Per quanto riguarda la Coppa Italia, fermato per un turno ROSA – SQUINZANO
AMATORI – Nel girone A, vincono le squadre di testa, ossia l'Autoscuola Target Alessano, il Libertas Corsano e lo Specchia che guidano la classifica con 18 punti, segue il Gagliano a 17. nel weekend si giocherà il 13° turno. Match di cartello quello tra Libertas Corsano e Specchia, il Gagliano osserverà un turno di riposo mentre lunedì alle 20, l'Autoscuola Target Alessano sfiderà il Morciano.
Anche nel girone B ci sono 3 squadre al comando, sono Associazione Calcio Nociglia, Sperti Viaggi Tricase e Cocumola con 18 punti. Sabato alle 14.30 big-match tra Associazione Calcio Nociglia e Sperti Viaggi Tricase, mentre il Cocumola riceverà il Vignacastrisi.
Nel girone C si è giocato il recupero della 9ª giornata tra Supersano e Sacro Cuore Casarano, finito 2-2. Nel 12° turno, il Taurisano batte il Supersano e va a +4 sul Racale, fermato sullo 0-0 dall'All Sport Casarano e raggiunto dal Miggiano vittorioso a Ugento.
Nel prossimo turno si giocherà il big-match tra Racale e Taurisano, mentre il Miggiano ospiterà il Collepasso.
Sabato riprenderanno le gare anche per il girone D. Si disputerà il 9° turno di andata. Incontri di cartello: Guido Pavimenti Calimera-Salento Life, Glocal Matino-Immagine Grafica Lecce e Soleto-Salento Sport.
Marco Montagna
Radio Skylab
21.01.2010
Nel pomeriggio è giunta inoltre l'ufficialità della cessione di Edinho al Palmeiras a titolo definitivo.
GALLIPOLI – Prosegue la preparazione del Gallipoli in vista del turno esterno che lo vedrà impegnato al Manuzzi di Cesena, sabato alle 15.30. Domani la truppa Giannini completerà la rifinitura di allenamento, prima della partenza per la Romagna.
Capitolo calciomercato. Definiti gli arrivi di Lazzarri e di DellaPenna, il Gallipoli sta per cedere alcuni elementi della rosa giallorossa: Roberto D'Aversa è vicino alla Triestina, Depetris potrebbe rescindere il contratto, visto il poco spazio trovato finora, mentre con il Lecco si lavora per uno scambio che dovrebbe portare in maglia giallorossa Andrea Galeotti, in cambio dell'ex Venezia Davide Mandorlini.
CASARANO – Facile prevedere l'esordio di Giuseppe Genchi a Matera. Il tecnico Salvo Bianchetti dovrebbe schierarlo al fianco del bomber Alberto Villa, nell'ottica di rendere ancora più prestante il reparto offensivo. Grande attesa anche per verificare se l'allenatore siciliano deciderà di far esordire o meno tra i pali il portiere Samuele De Miglio, classe 1991, proveniente dalle Giovanili della Juventus ed ingaggiato la passata settimana. Sicuro assente l'esterno Crinò, squalificato. Qualche dubbio per i centrocampisti Caracciolo e Cenciarelli.
Nota stonata sarà sicuramente l'assenza della tifoseria rossazzurra in terra lucana a causa della decisione del Prefetto di Matera che ne ha vietato la trasferta su segnalazione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.
ECCELLENZA – Si è giocata nel pomeriggio la 23ª giornata.
TRANI - SOGLIANO 1 - 1
MASSAFRA - MANDURIA 0 - 2
MAGLIE - CORATO 2 - 3
LIBERTY - TRICASE 1 - 0
CASTELLANA - COPERTINO 2 - 2
NARDO' - BISCEGLIE 2 - 2
LUCERA - ALTAMURA 2 - 1
CERIGNOLA - TAURISANO 1 - 1
TERLIZZI - LOCOROTONDO 1 - 1
Classifica
NARDO' 49, LIBERTY 47, TRANI 44, TERLIZZI 41, COPERTINO 39, CASTELLANA 37, LUCERA 36, MANDURIA 34, SOGLIANO E BISCEGLIE 33, CORATI 31, CERIGNOLA E TAURISANO 23, TRICASE 18, MASSAFRA 17, LOCOROTONDO 16, MAGLIE 15, ALTAMURA 13.
Decisioni del Giudice Sportivo di Eccellenza. Respinto il reclamo del Taurisano riguardo la partita disputata a Bisceglie il 3 gennaio scorso. Quindi resta confermato il risultato sul campo con la vittoria per 2-1 del Bisceglie.
Ammende di 400 euro al Tricase e 200 al Liberty Molfetta.
Squalifiche ai calciatori:
2 gare di stop a
LANOTTE – TRICASE
MARINO – CERIGNOLA
SUAREZ – LIBERTY
Squalificati per una gara 13 calciatori:
MASTURZO – LUCERA
GRAZIOSO – ALTAMURA
CESAREO – CORATO
CONTE – CERIGNOLA
SABATELLI – MAGLIE
DI LISO – BISCEGLIE
LAGUARDIA – CASTELLANA
RIZZI – TRANI
DI GIOIA –LUCERA
ANCORA – MANDURIA
DE PADOVA – NARDO'
TENZONE e RONZULLO – TERLIZZI
Squalifiche di Coppa Italia:
un turno
DELLA BONA MAURO (A.Stefanizzi Sogliano)
CESAREO GIUSEPPE (Atletico Corato)
PROMOZIONE - Decisioni del Giudice Sportivo di Promozione in merito alle gare disputate domenica scorsa.
Squalificato per due gare:
QUARTA – ATL.MESAGNE
per una gara:
BOLOGNESE – ERCHIE
ROMANO – MURO
RIZZO e FANFULLA – MOTTOLA
CALICCHIO – ALBEROBELLONOCI
BOCCUNI – CRISPIANO
GALZARANO – MARUGGIO
CURSI – MESAGNE 1929
Per quanto riguarda la Coppa Italia, fermato per un turno ROSA – SQUINZANO
AMATORI – Nel girone A, vincono le squadre di testa, ossia l'Autoscuola Target Alessano, il Libertas Corsano e lo Specchia che guidano la classifica con 18 punti, segue il Gagliano a 17. nel weekend si giocherà il 13° turno. Match di cartello quello tra Libertas Corsano e Specchia, il Gagliano osserverà un turno di riposo mentre lunedì alle 20, l'Autoscuola Target Alessano sfiderà il Morciano.
Anche nel girone B ci sono 3 squadre al comando, sono Associazione Calcio Nociglia, Sperti Viaggi Tricase e Cocumola con 18 punti. Sabato alle 14.30 big-match tra Associazione Calcio Nociglia e Sperti Viaggi Tricase, mentre il Cocumola riceverà il Vignacastrisi.
Nel girone C si è giocato il recupero della 9ª giornata tra Supersano e Sacro Cuore Casarano, finito 2-2. Nel 12° turno, il Taurisano batte il Supersano e va a +4 sul Racale, fermato sullo 0-0 dall'All Sport Casarano e raggiunto dal Miggiano vittorioso a Ugento.
Nel prossimo turno si giocherà il big-match tra Racale e Taurisano, mentre il Miggiano ospiterà il Collepasso.
Sabato riprenderanno le gare anche per il girone D. Si disputerà il 9° turno di andata. Incontri di cartello: Guido Pavimenti Calimera-Salento Life, Glocal Matino-Immagine Grafica Lecce e Soleto-Salento Sport.
Marco Montagna
Radio Skylab
21.01.2010
Etichette:
calcio,
calcio amatoriale,
calciomercato,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
promozione,
radio skylab,
serie B
mercoledì 20 gennaio 2010
Radio Skylab lo sport - edizione di mercoledì 20 gennaio 2010
LECCE - In vista della prossima gara interna contro il Piacenza, in programma lunedì sera alle 20.45, i giallorossi sono stati impegnati in una seduta pomeridiana d'allenamento. Non ne hanno preso parte Marilungo e Ferrario a causa di uno stato febbrile, Giuliatto che ha svolto fisioterapia, mentre, Terranova e Mazzotta sono rientrati regolarmente in gruppo.
Calciomercato. Raffaele Gragnaniello (28) è un nuovo giocatore del Lecce. Il portiere campano si trasferisce dal Potenza in terra salentina in prestito, come riferisce una nota emessa dal club lucano sul suo sito ufficiale.
Gragnaniello, per raggiungere De Canio ha rescisso con il club potentino. Il neo portiere giallorosso, ex numero 1 dell'Avellino lo scorso anno in serie B, andrà ad occupare il ruolo di secondo, alle spalle di Rosati.
Il Lecce continua a marcare stretto l'attaccante dell'Albinoleffe Marco Cellini, ma De Canio ha anche chiesto David Di Michele, attaccante del Torino che vorrebbe rilanciare come fece ai tempi di Reggio Calabria. Per il centrocampo si fa il nome di Genevier, seguito anche dal Torino, e quello di Bonaventura dell'Atalanta, mentre in difesa non dovrebbero esserci nuovi arrivi.
GALLIPOLI – Si è svolta questo pomeriggio, presso lo stadio “Bianco”, l’amichevole infrasettimanale che ha visto opposto il Gallipoli Calcio alla compagine Primavera di Mister De Pasquale. L’incontro è terminato con il punteggio 8-0 di per il Gallipoli. Ha preso parte all'amichevole anche Claudio Della Penna, proveniente dalla Roma. Il primo tempo è terminato sul 5-0, doppietta di Maritato. che ha anche sbagliato un rigore, e gol di Moro, Pederzoli e Viana. Nella ripresa, ancora a segno Maritato e doppietta di Ginestra.
Alla partita non hanno preso parte i difensori Pianu e Franchini e l’attaccante Mounard, tenuti a riposo precauzionale e il centrocampista D’Aversa che ha svolto allenamento differenziato.
Intanto il centrocampista Flavio Lazzari (25), di proprietà dell'Udinese ma nel primo semestre di questa stagione in prestito al Padova, è passato a titolo temporaneo al Gallipoli. Ne ha dato conferma la società veneta con una nota sul suo sito ufficiale.
Mano pesante del Giudice Sportivo sulla squadra Primavera. In riferimento alla gara interna di sabato scorso, persa 2-1 contro il Napoli, sono stati squalificati per 3 giornate il portiere Simone Palese e per 2 Michele Buccarella, entrambi espulsi durante la sfida ai partenopei. Ammonizione con diffida, infine, per mister De Pasquale e per Marco Mastria.
Nel frattempo si stanno giocando due recuperi di serie A, validi per la 17ª giornata e non disputati lo scorso 20 dicembre per neve.
A fine primo tempo, il Bari è in vantaggio al Marassi contro il Genoa, grazie alla rete segnata al 4° da Barreto.
Al Dall'Ara di Bologna, invece, il Bologna conduce per 2-1 sull'Atalanta. Doppietta di Di Vaio per gli emiliani, gol di Manfredini per la squadra allenata da Bortolo Mutti.
CASARANO – In vista della trasferta di Matera di domenica prossima, la Virtus Casarano non potrà disporre di Crinò, squalificato per due turni dal Giudice Sportivo, dopo l'espulsione rimediata contro l'Angri. All'andata i lucani sbancarono il Capozza per 3 reti a 2. Il gol partita fu siglato proprio da quel Genchi che ora veste la maglia rossoazzurra e che domenica sarà a disposizione di mister Bianchetti. Ricordiamo che lo scorso 21 ottobre fu sempre il Matera ad eliminare il Casarano nei 16mi di finale di Coppa Italia, prevalendo ai rigori su Villa e compagni.
Per domenica, Bianchetti recupera Villa, di ritorno dalla squalifica, e probabilmente sarà della gara anche Caracciolo che ha accusato nei giorni scorsi qualche problema alla caviglia.
ECCELLENZA – Ennesimo cambio in panchina per il Toma Maglie che ha comunicato il ritorno di mister Karel Zeman, ringraziando Andrea Romano per il lavoro svolto in questi mesi, sottolineandone la professionalità e la passione con cui ha sposato la causa giallorossa.
Zeman era stato esonerato dopo la rovinosa sconfitta di Terlizzi dello scorso 15 novembre. Romano assunse la guida del Maglie esordendo in panchina e subendo uno 0-4 interno dal Liberty. Durante questo periodo, Romano ha collezionato una vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte.
Intanto domani alle 14.30 si giocherà la 6ª giornata di ritorno. Questo il programma:
MAGLIE-CORATO
CERIGNOLA-TAURISANO (a Ruvo di Puglia a porte chiuse)
CASTELLANA-COPERTINO
TRANI-SOGLIANO (a Martina Franca a porte chiuse)
LIBERTY-TRICASE
LUCERA-ALTAMURA
MASSAFRA-MANDURIA
NARDO'-BISCEGLIE ore 18.30
TERLIZZI-LOCOROTONDO
Vi ricordo che a partire dalle 14.20 circa, seguiremo la giornata con collegamenti in diretta all'interno di Skylab Sport.
TENNIS – Yanina Wickmayer si conferma la bestia nera di Flavia Pennetta. La belga ha battuto la brindisina al secondo turno degli Australian Open, con il punteggio di 76 62. La tarantina Roberta Vinci, invece, approda al terzo turno dopo essersi imposta sull'americana Vania King per 76 75. Prossima avversaria, la temibile russa Maria Kirilenko, che al primo turno ha fatto fuori la connazionale Maria Sharapova.
Calciomercato. Raffaele Gragnaniello (28) è un nuovo giocatore del Lecce. Il portiere campano si trasferisce dal Potenza in terra salentina in prestito, come riferisce una nota emessa dal club lucano sul suo sito ufficiale.
Gragnaniello, per raggiungere De Canio ha rescisso con il club potentino. Il neo portiere giallorosso, ex numero 1 dell'Avellino lo scorso anno in serie B, andrà ad occupare il ruolo di secondo, alle spalle di Rosati.
Il Lecce continua a marcare stretto l'attaccante dell'Albinoleffe Marco Cellini, ma De Canio ha anche chiesto David Di Michele, attaccante del Torino che vorrebbe rilanciare come fece ai tempi di Reggio Calabria. Per il centrocampo si fa il nome di Genevier, seguito anche dal Torino, e quello di Bonaventura dell'Atalanta, mentre in difesa non dovrebbero esserci nuovi arrivi.
GALLIPOLI – Si è svolta questo pomeriggio, presso lo stadio “Bianco”, l’amichevole infrasettimanale che ha visto opposto il Gallipoli Calcio alla compagine Primavera di Mister De Pasquale. L’incontro è terminato con il punteggio 8-0 di per il Gallipoli. Ha preso parte all'amichevole anche Claudio Della Penna, proveniente dalla Roma. Il primo tempo è terminato sul 5-0, doppietta di Maritato. che ha anche sbagliato un rigore, e gol di Moro, Pederzoli e Viana. Nella ripresa, ancora a segno Maritato e doppietta di Ginestra.
Alla partita non hanno preso parte i difensori Pianu e Franchini e l’attaccante Mounard, tenuti a riposo precauzionale e il centrocampista D’Aversa che ha svolto allenamento differenziato.
Intanto il centrocampista Flavio Lazzari (25), di proprietà dell'Udinese ma nel primo semestre di questa stagione in prestito al Padova, è passato a titolo temporaneo al Gallipoli. Ne ha dato conferma la società veneta con una nota sul suo sito ufficiale.
Mano pesante del Giudice Sportivo sulla squadra Primavera. In riferimento alla gara interna di sabato scorso, persa 2-1 contro il Napoli, sono stati squalificati per 3 giornate il portiere Simone Palese e per 2 Michele Buccarella, entrambi espulsi durante la sfida ai partenopei. Ammonizione con diffida, infine, per mister De Pasquale e per Marco Mastria.
Nel frattempo si stanno giocando due recuperi di serie A, validi per la 17ª giornata e non disputati lo scorso 20 dicembre per neve.
A fine primo tempo, il Bari è in vantaggio al Marassi contro il Genoa, grazie alla rete segnata al 4° da Barreto.
Al Dall'Ara di Bologna, invece, il Bologna conduce per 2-1 sull'Atalanta. Doppietta di Di Vaio per gli emiliani, gol di Manfredini per la squadra allenata da Bortolo Mutti.
CASARANO – In vista della trasferta di Matera di domenica prossima, la Virtus Casarano non potrà disporre di Crinò, squalificato per due turni dal Giudice Sportivo, dopo l'espulsione rimediata contro l'Angri. All'andata i lucani sbancarono il Capozza per 3 reti a 2. Il gol partita fu siglato proprio da quel Genchi che ora veste la maglia rossoazzurra e che domenica sarà a disposizione di mister Bianchetti. Ricordiamo che lo scorso 21 ottobre fu sempre il Matera ad eliminare il Casarano nei 16mi di finale di Coppa Italia, prevalendo ai rigori su Villa e compagni.
Per domenica, Bianchetti recupera Villa, di ritorno dalla squalifica, e probabilmente sarà della gara anche Caracciolo che ha accusato nei giorni scorsi qualche problema alla caviglia.
ECCELLENZA – Ennesimo cambio in panchina per il Toma Maglie che ha comunicato il ritorno di mister Karel Zeman, ringraziando Andrea Romano per il lavoro svolto in questi mesi, sottolineandone la professionalità e la passione con cui ha sposato la causa giallorossa.
Zeman era stato esonerato dopo la rovinosa sconfitta di Terlizzi dello scorso 15 novembre. Romano assunse la guida del Maglie esordendo in panchina e subendo uno 0-4 interno dal Liberty. Durante questo periodo, Romano ha collezionato una vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte.
Intanto domani alle 14.30 si giocherà la 6ª giornata di ritorno. Questo il programma:
MAGLIE-CORATO
CERIGNOLA-TAURISANO (a Ruvo di Puglia a porte chiuse)
CASTELLANA-COPERTINO
TRANI-SOGLIANO (a Martina Franca a porte chiuse)
LIBERTY-TRICASE
LUCERA-ALTAMURA
MASSAFRA-MANDURIA
NARDO'-BISCEGLIE ore 18.30
TERLIZZI-LOCOROTONDO
Vi ricordo che a partire dalle 14.20 circa, seguiremo la giornata con collegamenti in diretta all'interno di Skylab Sport.
TENNIS – Yanina Wickmayer si conferma la bestia nera di Flavia Pennetta. La belga ha battuto la brindisina al secondo turno degli Australian Open, con il punteggio di 76 62. La tarantina Roberta Vinci, invece, approda al terzo turno dopo essersi imposta sull'americana Vania King per 76 75. Prossima avversaria, la temibile russa Maria Kirilenko, che al primo turno ha fatto fuori la connazionale Maria Sharapova.
Etichette:
calcio,
calciomercato,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
maglie,
pennetta,
primavera,
radio skylab,
serie A,
serie B,
tennis,
vinci
martedì 19 gennaio 2010
Radio Skylab lo sport - edizione di martedì 19 gennaio 2010
LECCE – Altra seduta pomeridiana d'allenamento per gli uomini di mister De Canio; a riposo Marilungo per stato influenzale, fisioterapia per Giuliatto. Si sono allenati in palestra Mazzotta per affaticamento muscolare e Terranova che accusa sintomi febbrili. Il tecnico, nella prossima gara contro il Piacenza, non potrà contare su Angelo che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre, sarà regolarmente a disposizione Baclet che ha scontato la squalifica.
Nel Piacenza, mancherà il forte centrocampista Radja Nainggolan, anch'egli squalificato per un turno.
Intanto il calciomercato entra nel vivo. De Canio si dice soddisfatto dell'acquisto di Ferrario, che considera un centrale. C'è da sistemare Digao, che vorrebbe giocare con più continuità: "A centrocampo siamo bene così, anche con l'eventuale cessione di Edinho - dice De Canio – penso che ci serva però un altro attaccante, almeno a livello numerico per fronteggiare eventuali infortuni e squalifiche.
GALLIPOLI – Sono ripresi nella mattinata di oggi, con una doppia seduta, gli allenamenti del Gallipoli Calcio. La prima si è svolta alle ore 9, la seconda alle 15, entrambe sul terreno dello stadio Bianco. Giannini ha potuto disporre dell'intera rosa, tranne di Koprivec, Franchini e Mounard, tenuti a riposo precauzionale, mentre D'Aversa ha svolto lavoro differenziato.
Intanto la società è stata multata di 2500 euro per alcuni cori insultanti indirizzati all'arbitro della gara contro l'Ascoli. Il Giudice Sportivo, inoltre, ha mandato in diffida Roberto D'Aversa, mentre nel Cesena, prossimo avversario del Gallipoli, squalificato Lauro.
CASARANO – Dopo la sofferta vittoria contro l'Angri, parla Simone D'Anna: "E' merito di tutti se ho raggiunto uno stato di forma smagliante. Prometto di dare sempre il massimo in ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo. Il Casarano – continua l'attaccante rosso azzurro – deve vincere sempre anche perché, delle squadre che ci precedono, qualcuno si dovrà fermare prima o poi. Andiamo a Matera con la voglia di riscattare la brutta sconfitta dell'andata e Genchi sarà molto importante per noi, anche se a livello tattico sarà il mister a deciderne la sua collocazione in campo".
ECCELLENZA – Anche al termine della gara contro il Cerignola, dallo staff del Copertino si punta l'indice contro l'arbitro. Parla il presidente Maurizio Fanuli: "Non chiediamo favori, ma rispetto. Nelle prossime ore valuteremo se inoltrare protesta ufficiali agli organi competenti.Ci sono stati negati tre rigori clamorosi, ma, beffa delle beffe, l'arbitro ha addirittura ammonito i nostri atleti. Il che è davvero troppo".
PROMOZIONE – La gara tra Novoli e Racale, in programma domenica scorsa al "Cezzi" di Novoli, valida per la 17ª giornata di Promozione e rinviata per i concomitanti festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate, si dovrà rigiocare. Pertanto si attendono le comunicazioni ufficiali della data del recupero. Nel frattempo, lo Squinzano, battendo il Mottola, si è rifatto sotto in classifica, portandosi a meno 6 dal Racale e a meno 2 dal Maruggio. Ricordiamo che la squadra di Raimondo Marino deve ancora recuperare la gara contro il Carosino, rinviata lo scorso 13 dicembre per impraticabilità di campo.
1ªCATEGORIA - In prima categoria, girone C si è giocata domenica la 17ª giornata. Vittorie per le prime 4 di testa, ovvero, Botrugno Martano, Scorrano e San Cesario. In classifica, comanda il Botrugno con 37, segue il Martano a un punto di distanza, poi lo Scorrano a 34 e il San Cesario a 31. In coda alla classifica, Otranto e Sternatia con 13 punti, chiude la Neretina con 10. Prossimo turno: Surano-Botrugno, Martano-Veglie e Scorrano-San Donato.
VOLLEY – Passiamo alla serie C femminile. Nel girone B, si è giocata la 12ª giornata. Vittoria esterna al quinto set per il Galatina, che si porta a 33 punti, uno in più del Trepuzzi che in casa ha superato il Monopoli.
Anche in C maschile si è giocato il 12° turno. Battendo in trasferta il Mottola, il Galatea Volley Galatone conquista la vetta della classifica, agganciando proprio i tarantini. Terzo il Fasano, poi Ostuni, Oria e MGM Ruffano.
In serie D femminile, prosegue spedita la marcia del Luna Blu Collepasso, che è ancora a punteggio pieno dopo 12 gare. Sabato scorso la vittoria sul Gap Presicce. Secondo è il Volleyball San Giorgio con 28 punti, poi il Gap Presicce a 25, Azzurra'85 e Impianti Letizia Caprarica 21.
TENNIS – Dopo la Pennetta, anche l'altra rappresentante salentina Roberta Vinci passa il primo turno agli Open d'Australia, in corso sul cemento di Melbourne sino al 31 gennaio.
La Vinci ha battuto la tedesca Groenefeld in due set col punteggio di 75 64. Prossima avversaria della Vinci sarà l'americana Vania King, mentre la Pennetta, nella notte, affronterà la belga Wickmayer.
Marco Montagna
radio Skylab
19.01.2010
Nel Piacenza, mancherà il forte centrocampista Radja Nainggolan, anch'egli squalificato per un turno.
Intanto il calciomercato entra nel vivo. De Canio si dice soddisfatto dell'acquisto di Ferrario, che considera un centrale. C'è da sistemare Digao, che vorrebbe giocare con più continuità: "A centrocampo siamo bene così, anche con l'eventuale cessione di Edinho - dice De Canio – penso che ci serva però un altro attaccante, almeno a livello numerico per fronteggiare eventuali infortuni e squalifiche.
GALLIPOLI – Sono ripresi nella mattinata di oggi, con una doppia seduta, gli allenamenti del Gallipoli Calcio. La prima si è svolta alle ore 9, la seconda alle 15, entrambe sul terreno dello stadio Bianco. Giannini ha potuto disporre dell'intera rosa, tranne di Koprivec, Franchini e Mounard, tenuti a riposo precauzionale, mentre D'Aversa ha svolto lavoro differenziato.
Intanto la società è stata multata di 2500 euro per alcuni cori insultanti indirizzati all'arbitro della gara contro l'Ascoli. Il Giudice Sportivo, inoltre, ha mandato in diffida Roberto D'Aversa, mentre nel Cesena, prossimo avversario del Gallipoli, squalificato Lauro.
CASARANO – Dopo la sofferta vittoria contro l'Angri, parla Simone D'Anna: "E' merito di tutti se ho raggiunto uno stato di forma smagliante. Prometto di dare sempre il massimo in ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo. Il Casarano – continua l'attaccante rosso azzurro – deve vincere sempre anche perché, delle squadre che ci precedono, qualcuno si dovrà fermare prima o poi. Andiamo a Matera con la voglia di riscattare la brutta sconfitta dell'andata e Genchi sarà molto importante per noi, anche se a livello tattico sarà il mister a deciderne la sua collocazione in campo".
ECCELLENZA – Anche al termine della gara contro il Cerignola, dallo staff del Copertino si punta l'indice contro l'arbitro. Parla il presidente Maurizio Fanuli: "Non chiediamo favori, ma rispetto. Nelle prossime ore valuteremo se inoltrare protesta ufficiali agli organi competenti.Ci sono stati negati tre rigori clamorosi, ma, beffa delle beffe, l'arbitro ha addirittura ammonito i nostri atleti. Il che è davvero troppo".
PROMOZIONE – La gara tra Novoli e Racale, in programma domenica scorsa al "Cezzi" di Novoli, valida per la 17ª giornata di Promozione e rinviata per i concomitanti festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate, si dovrà rigiocare. Pertanto si attendono le comunicazioni ufficiali della data del recupero. Nel frattempo, lo Squinzano, battendo il Mottola, si è rifatto sotto in classifica, portandosi a meno 6 dal Racale e a meno 2 dal Maruggio. Ricordiamo che la squadra di Raimondo Marino deve ancora recuperare la gara contro il Carosino, rinviata lo scorso 13 dicembre per impraticabilità di campo.
1ªCATEGORIA - In prima categoria, girone C si è giocata domenica la 17ª giornata. Vittorie per le prime 4 di testa, ovvero, Botrugno Martano, Scorrano e San Cesario. In classifica, comanda il Botrugno con 37, segue il Martano a un punto di distanza, poi lo Scorrano a 34 e il San Cesario a 31. In coda alla classifica, Otranto e Sternatia con 13 punti, chiude la Neretina con 10. Prossimo turno: Surano-Botrugno, Martano-Veglie e Scorrano-San Donato.
VOLLEY – Passiamo alla serie C femminile. Nel girone B, si è giocata la 12ª giornata. Vittoria esterna al quinto set per il Galatina, che si porta a 33 punti, uno in più del Trepuzzi che in casa ha superato il Monopoli.
Anche in C maschile si è giocato il 12° turno. Battendo in trasferta il Mottola, il Galatea Volley Galatone conquista la vetta della classifica, agganciando proprio i tarantini. Terzo il Fasano, poi Ostuni, Oria e MGM Ruffano.
In serie D femminile, prosegue spedita la marcia del Luna Blu Collepasso, che è ancora a punteggio pieno dopo 12 gare. Sabato scorso la vittoria sul Gap Presicce. Secondo è il Volleyball San Giorgio con 28 punti, poi il Gap Presicce a 25, Azzurra'85 e Impianti Letizia Caprarica 21.
TENNIS – Dopo la Pennetta, anche l'altra rappresentante salentina Roberta Vinci passa il primo turno agli Open d'Australia, in corso sul cemento di Melbourne sino al 31 gennaio.
La Vinci ha battuto la tedesca Groenefeld in due set col punteggio di 75 64. Prossima avversaria della Vinci sarà l'americana Vania King, mentre la Pennetta, nella notte, affronterà la belga Wickmayer.
Marco Montagna
radio Skylab
19.01.2010
Etichette:
1 categoria,
calcio,
calciomercato,
casarano,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
pallavolo,
pennetta,
promozione,
radio skylab,
serie B,
tennis,
vinci
lunedì 18 gennaio 2010
Gallipoli, in prova l'argentino Vazzoler
Dopo la sconfitta interna subita dall'Ascoli, il Gallipoli ha ripreso nel pomeriggio gli allenamenti presso lo stadio "Bianco". A scopo precauzionale, non hanno lavorato il difensore Luca Franchini ed il centrocampista David Mounard, mentre Roberto D'Aversa ha svolto lavoro differenziato.
Mister Giannini non fa troppi drammi, dopo il KO interno di sabato scorso: "Siamo incappati in una giornata storta e abbiamo meritatamente perso. Dispiace perché venivamo da una buona prestazione e sapevamo che di fronte avevamo una squadra molto organizzata. Dobbiamo migliorare in continuità e personalità".
Intanto, si è aggregato alla prima squadra, in prova, il centrocampista offensivo argentino Francisco Vazzoler, classe '89, proveniente dal settore giovanile del Velez Sarsfield.
Marco Montagna
18.01.2010
tuttomercatoweb.com
Mister Giannini non fa troppi drammi, dopo il KO interno di sabato scorso: "Siamo incappati in una giornata storta e abbiamo meritatamente perso. Dispiace perché venivamo da una buona prestazione e sapevamo che di fronte avevamo una squadra molto organizzata. Dobbiamo migliorare in continuità e personalità".
Intanto, si è aggregato alla prima squadra, in prova, il centrocampista offensivo argentino Francisco Vazzoler, classe '89, proveniente dal settore giovanile del Velez Sarsfield.
Marco Montagna
18.01.2010
tuttomercatoweb.com
Etichette:
calcio,
calciomercato,
gallipoli,
giannini,
serie B,
tuttomercatoweb,
vazzoler
Radio Skylab lo sport - edizione di lunedì 18 gennaio 2010
LECCE - Dopo i due giorni di riposo, concessi dal tecnico De Canio al termine della gara di Ancona, i giallorossi si sono ritrovati questo pomeriggio a Calimera, per iniziare a preparare il posticipo casalingo contro il Piacenza. Assente Edinho, si è sottoposto a fisioterapia Giuliatto. Domani allenamento a Calimera alle 14.30.
Intanto in mattinata è stato presentato alla stampa il neo acquisto Stefano Ferrario: "Attendevo da tanto un'opportunità come quella che oggi mi offre il Lecce - afferma l'ex difensore del Ravenna - Ora spero di conquistare la fiducia del tecnico, dei miei nuovi compagni e della tifoseria salentina lavorando ogni giorno con grande impegno".
GALLIPOLI – Mister Giannini non fa troppi drammi per il brutto KO interno subito sabato pomeriggio dall'Ascoli: "Siamo incappati in una giornata storta e abbiamo meritatamente perso. Dispiace perché venivamo da una buona prestazione e sapevamo che di fronte avevamo una squadra molto organizzata. Dobbiamo migliorare in continuità e personalità" – queste le parole del Principe a fine gara.
Intanto impazzano le voci di calcio mercato. Il Gallipoli sarebbe interessato a due difensori dell'Albinoleffe. Si tratta di Matteo Bonatto e Andrea Pintori. La società ionica seguirebbe con interesse anche il centrocampista Simone Felci, del Taranto e il difensore Magliocchetti della Triestina, per cui si parla di uno scambio con Franchini e D'Aversa. Aggregati alla prima squadra in prova, infine, il difensore centrale argentino Franco Antonio Bano e il centrocampista argentino Francisco Vazzoler.
CASARANO – Così come domenica scorsa contro il Fasano, il Casarano stringe i denti in inferiorità numerica, per l'espulsione di Crinò, e batte l'Angri per 2-1. Prime reti in campionato per il neo acquisto Crinò e per Bonaffini. Tre punti fondamentali quelli conquistati ieri dalla squadra di mister Bianchetti che in classifica aggancia a 35 punti il Francavilla sul Sinni al quarto posto, entrando ufficialmente in zona play-off. Domenica la difficile trasferta di Matera.
ECCELLENZA – In Eccellenza ancora un turno favorevole alla capolista Nardò, che vincendo a Corato, allunga in classifica sulla seconda, il Liberty, fermato sullo 0-0 dal Manduria. Pareggio interno per il Copertino contro il Cerignola, dilaga il Sogliano contro il Massafra. Sul neutro di Racale, il Taurisano s'impone di misura al Maglie, sconfitta interna per il Tricase, subita dal Terlizzi.
Giovedì si ritorna in campo per la 23ª giornata. La capolista Nardò ospiterà il Bisceglie.
PROMOZIONE – Non disputata Novoli-Racale, ma il Maruggio non ne approfitta e non va oltre l'1-1 interno contro l'Alberobellonoci. Dopo due sconfitte ritorna alla vittoria lo Squinzano che piega il Mottola e aggancia il terzo posto in classifica, a pari merito con il Mesagne 1929. Dopo 6 turni positivi, si ferma il Galatina, rimontato a Martina. In coda, importantissimo primo successo del Muro che batte il Putignano e lo scavalca, lasciandolo all'ultimo posto in graduatoria.
VOLLEY – In A2 femminile, colpaccio del San Vito che travolge in trasferta il Busnago, ottenendo la terza vittoria di fila e salendo al 6° posto in classifica, avvicinando la zona play-off.
In B1 maschile, ritorna alla vittoria il Dolly Galatina che supera il fanalino di coda Catania per 3 set a 0, salendo all'11° posto con 15 punti.
In B2 maschile, girone H, i Falchi Ugento si aggiudicano lo scontro diretto contro la rivale Martina, prevalendo al tie-break finale, dopo un match combattutissimo punto a punto. In testa non molla l'Altamura, sempre primo con 28 punti, dopo il netto successo sul Calimera. Seconde, Ugento e Matera a 26, segue il Martina a 25. Da segnalare i successi esterni di Casarano e Alessano su Pulsano e Bari, mentre lo Squinzano cede al Triggiano, vittorioso al tie-break.
Questi i risultati di serie D maschile, girone B. Fa notizia la sconfitta del Taviano sul campo del Marittima che ottiene così la prima vittoria stagionale.
A Lecce, TREPUZZI b. AZZURRALECCE 3-0
CAROSINO B. PRISMA VOLLEY 3-0
MARITTIMA B. TAVIANO 3-1
A Ginosa, TALSANO B. GINOSA 3-0
ARADEO B. LEVERANO 3-2
SANT'ELIA B. BRINDISI 3-1
In classifica, primo il Carosino con 30 punti, segue il Taviano a 22, Sant'Elia 20, Trepuzzi 19 e via via tutte le altre. In coda, ancora a 0 il Prisma Volley.
BASKET – Seconda sconfitta interna stagionale per il Monteroni, nella 1ª giornata di ritorno del girone G di serie C. I salentini, decimati dagli infortuni e dalla non perfetta condizione fisica di alcuni atleti, si arrendono alla capolista Mens Sana Campobasso, vittoriosa per 87-58. Domenica, trasferta a Pescara.
RUGBY – Il girone di ritorno dello Svicat Salento 12 si apre con una sconfitta, sul difficile campo del Colleferro. 18-11 il punteggio finale per la squadra romana, In classifica, lo Svicat è 9° con 12 punti e domenica è in programma la sfida interna al Palermo, valida per la 2ª giornata di ritorno del campionato di serie B girone 4 di rugby.
TENNIS – Chiudiamo con il tennis. Hanno preso il via nella notte italiana gli Australian Open, prima prova del Grande Slam che si gioca a Melbourne da oggi sino al 31 gennaio prossimo.
La brindisina Flavia Pennetta ha passato il primo turno, battendo al terzo set l'ostica russa Anna Chakvetadze: 63 36 62 il punteggio finale. Prossima avversaria, la belga Yanina Wickmayer, che ha sconfitto proprio la Pennetta qualche giorno fa nella finale del torneo di Auckland. Domani gioca l'altra rappresentante pugliese, la tarantina Roberta Vinci, impegnata contro la tedesca Groenefeld.
Marco Montagna
Radio Skylab
18.01.2010
Intanto in mattinata è stato presentato alla stampa il neo acquisto Stefano Ferrario: "Attendevo da tanto un'opportunità come quella che oggi mi offre il Lecce - afferma l'ex difensore del Ravenna - Ora spero di conquistare la fiducia del tecnico, dei miei nuovi compagni e della tifoseria salentina lavorando ogni giorno con grande impegno".
GALLIPOLI – Mister Giannini non fa troppi drammi per il brutto KO interno subito sabato pomeriggio dall'Ascoli: "Siamo incappati in una giornata storta e abbiamo meritatamente perso. Dispiace perché venivamo da una buona prestazione e sapevamo che di fronte avevamo una squadra molto organizzata. Dobbiamo migliorare in continuità e personalità" – queste le parole del Principe a fine gara.
Intanto impazzano le voci di calcio mercato. Il Gallipoli sarebbe interessato a due difensori dell'Albinoleffe. Si tratta di Matteo Bonatto e Andrea Pintori. La società ionica seguirebbe con interesse anche il centrocampista Simone Felci, del Taranto e il difensore Magliocchetti della Triestina, per cui si parla di uno scambio con Franchini e D'Aversa. Aggregati alla prima squadra in prova, infine, il difensore centrale argentino Franco Antonio Bano e il centrocampista argentino Francisco Vazzoler.
CASARANO – Così come domenica scorsa contro il Fasano, il Casarano stringe i denti in inferiorità numerica, per l'espulsione di Crinò, e batte l'Angri per 2-1. Prime reti in campionato per il neo acquisto Crinò e per Bonaffini. Tre punti fondamentali quelli conquistati ieri dalla squadra di mister Bianchetti che in classifica aggancia a 35 punti il Francavilla sul Sinni al quarto posto, entrando ufficialmente in zona play-off. Domenica la difficile trasferta di Matera.
ECCELLENZA – In Eccellenza ancora un turno favorevole alla capolista Nardò, che vincendo a Corato, allunga in classifica sulla seconda, il Liberty, fermato sullo 0-0 dal Manduria. Pareggio interno per il Copertino contro il Cerignola, dilaga il Sogliano contro il Massafra. Sul neutro di Racale, il Taurisano s'impone di misura al Maglie, sconfitta interna per il Tricase, subita dal Terlizzi.
Giovedì si ritorna in campo per la 23ª giornata. La capolista Nardò ospiterà il Bisceglie.
PROMOZIONE – Non disputata Novoli-Racale, ma il Maruggio non ne approfitta e non va oltre l'1-1 interno contro l'Alberobellonoci. Dopo due sconfitte ritorna alla vittoria lo Squinzano che piega il Mottola e aggancia il terzo posto in classifica, a pari merito con il Mesagne 1929. Dopo 6 turni positivi, si ferma il Galatina, rimontato a Martina. In coda, importantissimo primo successo del Muro che batte il Putignano e lo scavalca, lasciandolo all'ultimo posto in graduatoria.
VOLLEY – In A2 femminile, colpaccio del San Vito che travolge in trasferta il Busnago, ottenendo la terza vittoria di fila e salendo al 6° posto in classifica, avvicinando la zona play-off.
In B1 maschile, ritorna alla vittoria il Dolly Galatina che supera il fanalino di coda Catania per 3 set a 0, salendo all'11° posto con 15 punti.
In B2 maschile, girone H, i Falchi Ugento si aggiudicano lo scontro diretto contro la rivale Martina, prevalendo al tie-break finale, dopo un match combattutissimo punto a punto. In testa non molla l'Altamura, sempre primo con 28 punti, dopo il netto successo sul Calimera. Seconde, Ugento e Matera a 26, segue il Martina a 25. Da segnalare i successi esterni di Casarano e Alessano su Pulsano e Bari, mentre lo Squinzano cede al Triggiano, vittorioso al tie-break.
Questi i risultati di serie D maschile, girone B. Fa notizia la sconfitta del Taviano sul campo del Marittima che ottiene così la prima vittoria stagionale.
A Lecce, TREPUZZI b. AZZURRALECCE 3-0
CAROSINO B. PRISMA VOLLEY 3-0
MARITTIMA B. TAVIANO 3-1
A Ginosa, TALSANO B. GINOSA 3-0
ARADEO B. LEVERANO 3-2
SANT'ELIA B. BRINDISI 3-1
In classifica, primo il Carosino con 30 punti, segue il Taviano a 22, Sant'Elia 20, Trepuzzi 19 e via via tutte le altre. In coda, ancora a 0 il Prisma Volley.
BASKET – Seconda sconfitta interna stagionale per il Monteroni, nella 1ª giornata di ritorno del girone G di serie C. I salentini, decimati dagli infortuni e dalla non perfetta condizione fisica di alcuni atleti, si arrendono alla capolista Mens Sana Campobasso, vittoriosa per 87-58. Domenica, trasferta a Pescara.
RUGBY – Il girone di ritorno dello Svicat Salento 12 si apre con una sconfitta, sul difficile campo del Colleferro. 18-11 il punteggio finale per la squadra romana, In classifica, lo Svicat è 9° con 12 punti e domenica è in programma la sfida interna al Palermo, valida per la 2ª giornata di ritorno del campionato di serie B girone 4 di rugby.
TENNIS – Chiudiamo con il tennis. Hanno preso il via nella notte italiana gli Australian Open, prima prova del Grande Slam che si gioca a Melbourne da oggi sino al 31 gennaio prossimo.
La brindisina Flavia Pennetta ha passato il primo turno, battendo al terzo set l'ostica russa Anna Chakvetadze: 63 36 62 il punteggio finale. Prossima avversaria, la belga Yanina Wickmayer, che ha sconfitto proprio la Pennetta qualche giorno fa nella finale del torneo di Auckland. Domani gioca l'altra rappresentante pugliese, la tarantina Roberta Vinci, impegnata contro la tedesca Groenefeld.
Marco Montagna
Radio Skylab
18.01.2010
Etichette:
basket,
calcio,
casarano,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
pallavolo,
pennetta,
promozione,
radio skylab,
rugby,
serie B,
tennis
Lecce, tra rimpianti e prospettive
Ha di che mangiarsi le mani mister Gigi De Canio, dopo aver sprecato una colossale opportunità per ufficializzare la prima e vera fuga di campionato. Ad Ancona, venerdì sera, si è visto un Lecce a due volti: timido e contratto nel primo tempo, spregiudicato e determinato nella ripresa, in cui, oltre ad aver trovato il gol, i salentini hanno sprecato almeno tre limpide opportunità per affossare i dorici, poi pervenuti al pari in occasione dell'unica distrazione difensiva di Fabiano e compagni.
RIASSETTO TATTICO - I pareggi contro Sassuolo e Ancona, dicono molto. Oltre ad essere usciti indenni da due trasferte contro due dirette rivali di classifica, De Canio ha avuto conferma che la sua squadra può a tutti gli effetti puntare dritta a quel traguardo quasi esorcizzato in estate. Sembra quasi un "sollievo tattico" il trasferimento di Edinho in madrepatria. Il centrocampista brasiliano, ha dimostrato a più riprese, di giocare controvoglia il campionato cadetto e delle 17 presenze accumulate in stagione, c'è poco da salvare. Potrebbe essere un bene, per il Lecce, aver riassestato la squadra con un Vives sempre più convincente in mezzo al campo e con un Mesbah spietato incursore sulla sinistra (due reti nelle ultime due gare).
ATTACCO TRA LUCI E OMBRE - Buone prospettive offrono i giovani Terranova e Mazzotta, che non stanno facendo rimpiangere le assenze di Schiavi e Giuliatto. Cresce Rosati, rigenerante il rientro di Munari. In chiaroscuro le prestazioni dell'attacco. Pur essendo il migliore di tutta la B con 34 reti in 22 partite, ed escludendo Corvia che si sta confermando attaccante di categoria, desta preoccupazione il periodo grigio di Baclet e Marilungo (entrambi in gol, l'ultima volta, il 27 ottobre). Al momento, ancora incognite le potenzialità di Bergougnoux. Quasi la metà delle reti segnate (16) vengono dalle incursioni di difensori e centrocampisti. Dopo un avvio di campionato col turbo innestato, il solo Defendi non riesce a ritrovare continuità di prestazioni, pur non avendo sfigurato nel match di venerdì sera contro i marchigiani.
RIPRESA - Oggi la ripresa degli allenamenti, in vista del posticipo di lunedì 25 in casa contro il Piacenza. De Canio dovrà rimpiazzare Angelo, in quanto ammonito contro l'Ancona e già diffidato.
Marco Montagna
18.01.2010
tuttomercatoweb.com
RIASSETTO TATTICO - I pareggi contro Sassuolo e Ancona, dicono molto. Oltre ad essere usciti indenni da due trasferte contro due dirette rivali di classifica, De Canio ha avuto conferma che la sua squadra può a tutti gli effetti puntare dritta a quel traguardo quasi esorcizzato in estate. Sembra quasi un "sollievo tattico" il trasferimento di Edinho in madrepatria. Il centrocampista brasiliano, ha dimostrato a più riprese, di giocare controvoglia il campionato cadetto e delle 17 presenze accumulate in stagione, c'è poco da salvare. Potrebbe essere un bene, per il Lecce, aver riassestato la squadra con un Vives sempre più convincente in mezzo al campo e con un Mesbah spietato incursore sulla sinistra (due reti nelle ultime due gare).
ATTACCO TRA LUCI E OMBRE - Buone prospettive offrono i giovani Terranova e Mazzotta, che non stanno facendo rimpiangere le assenze di Schiavi e Giuliatto. Cresce Rosati, rigenerante il rientro di Munari. In chiaroscuro le prestazioni dell'attacco. Pur essendo il migliore di tutta la B con 34 reti in 22 partite, ed escludendo Corvia che si sta confermando attaccante di categoria, desta preoccupazione il periodo grigio di Baclet e Marilungo (entrambi in gol, l'ultima volta, il 27 ottobre). Al momento, ancora incognite le potenzialità di Bergougnoux. Quasi la metà delle reti segnate (16) vengono dalle incursioni di difensori e centrocampisti. Dopo un avvio di campionato col turbo innestato, il solo Defendi non riesce a ritrovare continuità di prestazioni, pur non avendo sfigurato nel match di venerdì sera contro i marchigiani.
RIPRESA - Oggi la ripresa degli allenamenti, in vista del posticipo di lunedì 25 in casa contro il Piacenza. De Canio dovrà rimpiazzare Angelo, in quanto ammonito contro l'Ancona e già diffidato.
Marco Montagna
18.01.2010
tuttomercatoweb.com
Etichette:
calcio,
lecce,
serie B,
tuttomercatoweb
Radio Skylab lo sport - Edizione di venerdì 15 gennaio 2010
LECCE – Il Lecce stasera scende in campo allo Stadio Del Conero di Ancona, nell'anticipo della 1ª giornata di ritorno di serie B. Non ci saranno Baclet, squalificato, e Giuliatto che non è partito per le Marche per via di qualche problema fisico. Ritornerà a disposizione Schiavi, dopo le due giornate di squalifica, ma mister De Canio sembra voler riproporre la formazione che è scesa in campo a Sassuolo sabato scorso, con le sole novità di Rosati che tornerà a difendere i pali, Angelo, Fabiano, Terranova e Mazzotta in difesa, Munari, Vives, Giacomazzi e Mesbah in mezzo al campo, con Defendi a supporto di Corvia.
La squadra di mister Salvioni, insieme all'Empoli, è quella che ha ottenuto il maggior numero di punti tra le mura amiche. Sono 26 quelli conquistati dai dorici, che hanno anche la miglior difesa interna, avendo subito solo 5 gol. Notevole il suo potenziale offensivo, potendo disporre del capocannoniere del torneo, Salvatore Mastronunzio.
Il Lecce ha vinto gli ultimi due scontri diretti giocati sul terreno dell'Ancona. Nel 2002, i giallorossi s'imposero per 3-1 grazie alle reti di Piangerelli, Chevanton e Abruzzese, mentre nel 2004 furono ancora Chevanton e Konan a firmare i gol vittoria.
Ancona e Lecce scenderanno in campo alle ore 20.45. Arbitrerà il signor Bergonzi di Genova.
GALLIPOLI – Passiamo al Gallipoli. Sono 18 i convocati da mister Giannini in vista del match di domani pomeriggio contro l'Ascoli, in programma alle 15.30 al Via del Mare. Non ne fanno parte Tagliani e Franchini, alle prese con problemi fisici, mentre, date le cessioni di Eliakwu al Varese e Di Di Gennaro al Verona, in attacco sono solo tre gli arruolabili, ovvero Di Carmine, Ginestra e Maritato.
Intanto in mattinata è stato presentato alla stampa il nuovo team Manager, Ferdinando Ruffini. Il d.g. Pino Iodice, ha colto l'occasione per sottolineare che "parlare di vendita societaria fa male ed è deleterio per la società. In caso ci fossero degli acquirenti, saremo i primi ad avvertire la stampa".
CASARANO – Meno problemi rispetto a domenica scorsa per il tecnico Salvo Bianchetti. Contro l'Angri, l'allenatore dovrebbe poter contare sull'intera rosa a disposizione tranne i tre assenti certi della vigilia ovvero gli squalificati Villa e Genchi e l'infortuntato Stentardo. In avanti, si potrà contare solo su Presicce e Contino, comunque supportati da D'Anna. Abile e arruolato anche l'ultimo arrivato, il portiere classe 1991, Samuele De Miglio. Gli unici ad aver avuto qualche acciacco durante la settimana sono stati Crinò e Corradini ma nulla di serio. Recuperati anche Serao e Caracciolo. Quest'ultimo si giocherà probabilmente un posto con Rocco a centrocampo, fermo restando l'intoccabilità di Bonaffini.
Al Capozza, squadre in campo domenica alle ore 14.30. Arbitrerà il signor Ambrogio di Cosenza.
ECCELLENZA – Programma della 5ª di ritorno di Eccellenza. Nardò di scena al comunale di Corato, che all'andata bloccò sullo 0-0 la squadra di mister Longo. Il programma:
TAURISANO - TOMA MAGLIE** (a Racale porte chiuse)
LOCOROTONDO - CASTELLANA
COPERTINO - CERIGNOLA
MANDURIA - LIBERTY (a Putignano porte chiuse)
TRANI - LUCERA (a Canosa porte chiuse)
SOGLIANO - MASSAFRA
CORATO - NARDO'
BISCEGLIE - ALTAMURA *
TRICASE - TERLIZZI
PROMOZIONE – Domenica si giocherà la 17ª giornata del torneo di Promozione. la capolista Racale sarà di scena a Trepuzzi contro il Novoli. In programma, tra l'altro, anche il derby di Mesagne. Queste le gare:
MARUGGIO - ALBEROBELLONOCI
MESAGNE 1929 - ATL. MESAGNE
ERCHIE - BOYS SAN PIETRO
CAROSINO - CRISPIANO
MURO - PUTIGNANO
SQUINZANO - MOTTOLA
MARTINA - GALATINA
NOVOLI - RACALE
PALLAVOLO – A2 Femminile. Volley San Vito in trasferta a Busnago. Obiettivo, terza vittoria consecutiva. Il Busnago Milano in classifica è 6° con due punti in più rispetto alle brindisine. Si giocherà domenica alle 18.
B1 maschile girone C: Il Dolly Galatina ha l'occasione di riassaporare la vittoria che manca dal lontano 29 novembre, ospitando il Catania, ultimo in classifica con appena un punto in 13 turni. Partita in programma domenica alle 18.
In B2 maschile girone H, fari puntati sul big-match del Palasport di Via D'Azeglio di Ugento, ove si sfideranno i Falchi ed il Matera, entrambe seconde in classifica a meno 2 dalla capolista Altamura, impegnata sul campo del Calimera.
“Il Martina dispone di ottime individualità – afferma il palleggiatore dei Falchi, Enrico Licchelli – ma noi stiamo lavorando con molta serenità, perché la gara di Matera ci ha fornito buone indicazioni, come le buone prove di Serra e Ancora. Speriamo possa tornare disponibile Miraglia. Sono certo che il nostro pubblico – conclude Licchelli – ci darà la giusta carica in ogni momento della partita.
Questo il programma della 12ª giornata. Sabato alle 18.30, Bari-Alessano, Lucera-Masi Foggia e Putignano-Matera. Domenica alle ore 18: Squinzano-Triggiano, Ugento-Martina, Calimera-Altamura e Pulsano-Casarano.
Passiamo in serie D, girone B maschile. Il Carosino, ancora a punteggio pieno, punta la 10 vittoria di fila ospitando il Prisma ultimo in classifica. Trasferta a Marittima per l'inseguitrice Taviano. Questo il programma della 10ª di andata:
Domani alle 18: Carosino-Prisma Volley. Alle 19: AzzurraLecce-Trepuzzi
Domenica alle 17: Ginosa-Talsano, alle 18: Marittima-Taviano, Aradeo-Leverano e Sant'Elia-Pall. 80 Brindisi
BASKET – Ritorna in campo il Quarta Caffè Monteroni, dopo la pausa forzata prevista dal calendario domenica scorsa. Si attende ancora il trasfer dalla Federazione per l'utilizzo del neo acquisto Alessandro Paiano. Intanto domani al Pala Quarta-Lauretti sarà di scena il Mens Sana Campobasso. Obiettivo, vendicare la sconfitta dell'andata, quando i molisani si imposero per 81-63.
RUGBY – Seconda trasferta consecutiva per lo Svicat Salento 12. Domenica avrà inizio il girone di ritorno, e i giallorossi saranno impegnati sul terreno del Colleferro, che all'andata prevalse per 5-3. Fischio d'inizio alle 14.30.
TENNIS – Chiudiamo con il tennis. Sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, prima prova del Grande Slam in programma da lunedì prossimo a Melbourne. Non è andata male il sorteggio per le due rappresentanti del tennis salentino, ovvero Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
La Pennetta se la dovrà vedere contro la russa Chakvetadze, numero 68 al mondo.
Roberta Vinci, invece, incontrerà la tedesca GROENEFELD, numero 67 in classifica WTA.
Marco Montagna- redazione Radio Skylab
15.01.2010
La squadra di mister Salvioni, insieme all'Empoli, è quella che ha ottenuto il maggior numero di punti tra le mura amiche. Sono 26 quelli conquistati dai dorici, che hanno anche la miglior difesa interna, avendo subito solo 5 gol. Notevole il suo potenziale offensivo, potendo disporre del capocannoniere del torneo, Salvatore Mastronunzio.
Il Lecce ha vinto gli ultimi due scontri diretti giocati sul terreno dell'Ancona. Nel 2002, i giallorossi s'imposero per 3-1 grazie alle reti di Piangerelli, Chevanton e Abruzzese, mentre nel 2004 furono ancora Chevanton e Konan a firmare i gol vittoria.
Ancona e Lecce scenderanno in campo alle ore 20.45. Arbitrerà il signor Bergonzi di Genova.
GALLIPOLI – Passiamo al Gallipoli. Sono 18 i convocati da mister Giannini in vista del match di domani pomeriggio contro l'Ascoli, in programma alle 15.30 al Via del Mare. Non ne fanno parte Tagliani e Franchini, alle prese con problemi fisici, mentre, date le cessioni di Eliakwu al Varese e Di Di Gennaro al Verona, in attacco sono solo tre gli arruolabili, ovvero Di Carmine, Ginestra e Maritato.
Intanto in mattinata è stato presentato alla stampa il nuovo team Manager, Ferdinando Ruffini. Il d.g. Pino Iodice, ha colto l'occasione per sottolineare che "parlare di vendita societaria fa male ed è deleterio per la società. In caso ci fossero degli acquirenti, saremo i primi ad avvertire la stampa".
CASARANO – Meno problemi rispetto a domenica scorsa per il tecnico Salvo Bianchetti. Contro l'Angri, l'allenatore dovrebbe poter contare sull'intera rosa a disposizione tranne i tre assenti certi della vigilia ovvero gli squalificati Villa e Genchi e l'infortuntato Stentardo. In avanti, si potrà contare solo su Presicce e Contino, comunque supportati da D'Anna. Abile e arruolato anche l'ultimo arrivato, il portiere classe 1991, Samuele De Miglio. Gli unici ad aver avuto qualche acciacco durante la settimana sono stati Crinò e Corradini ma nulla di serio. Recuperati anche Serao e Caracciolo. Quest'ultimo si giocherà probabilmente un posto con Rocco a centrocampo, fermo restando l'intoccabilità di Bonaffini.
Al Capozza, squadre in campo domenica alle ore 14.30. Arbitrerà il signor Ambrogio di Cosenza.
ECCELLENZA – Programma della 5ª di ritorno di Eccellenza. Nardò di scena al comunale di Corato, che all'andata bloccò sullo 0-0 la squadra di mister Longo. Il programma:
TAURISANO - TOMA MAGLIE** (a Racale porte chiuse)
LOCOROTONDO - CASTELLANA
COPERTINO - CERIGNOLA
MANDURIA - LIBERTY (a Putignano porte chiuse)
TRANI - LUCERA (a Canosa porte chiuse)
SOGLIANO - MASSAFRA
CORATO - NARDO'
BISCEGLIE - ALTAMURA *
TRICASE - TERLIZZI
PROMOZIONE – Domenica si giocherà la 17ª giornata del torneo di Promozione. la capolista Racale sarà di scena a Trepuzzi contro il Novoli. In programma, tra l'altro, anche il derby di Mesagne. Queste le gare:
MARUGGIO - ALBEROBELLONOCI
MESAGNE 1929 - ATL. MESAGNE
ERCHIE - BOYS SAN PIETRO
CAROSINO - CRISPIANO
MURO - PUTIGNANO
SQUINZANO - MOTTOLA
MARTINA - GALATINA
NOVOLI - RACALE
PALLAVOLO – A2 Femminile. Volley San Vito in trasferta a Busnago. Obiettivo, terza vittoria consecutiva. Il Busnago Milano in classifica è 6° con due punti in più rispetto alle brindisine. Si giocherà domenica alle 18.
B1 maschile girone C: Il Dolly Galatina ha l'occasione di riassaporare la vittoria che manca dal lontano 29 novembre, ospitando il Catania, ultimo in classifica con appena un punto in 13 turni. Partita in programma domenica alle 18.
In B2 maschile girone H, fari puntati sul big-match del Palasport di Via D'Azeglio di Ugento, ove si sfideranno i Falchi ed il Matera, entrambe seconde in classifica a meno 2 dalla capolista Altamura, impegnata sul campo del Calimera.
“Il Martina dispone di ottime individualità – afferma il palleggiatore dei Falchi, Enrico Licchelli – ma noi stiamo lavorando con molta serenità, perché la gara di Matera ci ha fornito buone indicazioni, come le buone prove di Serra e Ancora. Speriamo possa tornare disponibile Miraglia. Sono certo che il nostro pubblico – conclude Licchelli – ci darà la giusta carica in ogni momento della partita.
Questo il programma della 12ª giornata. Sabato alle 18.30, Bari-Alessano, Lucera-Masi Foggia e Putignano-Matera. Domenica alle ore 18: Squinzano-Triggiano, Ugento-Martina, Calimera-Altamura e Pulsano-Casarano.
Passiamo in serie D, girone B maschile. Il Carosino, ancora a punteggio pieno, punta la 10 vittoria di fila ospitando il Prisma ultimo in classifica. Trasferta a Marittima per l'inseguitrice Taviano. Questo il programma della 10ª di andata:
Domani alle 18: Carosino-Prisma Volley. Alle 19: AzzurraLecce-Trepuzzi
Domenica alle 17: Ginosa-Talsano, alle 18: Marittima-Taviano, Aradeo-Leverano e Sant'Elia-Pall. 80 Brindisi
BASKET – Ritorna in campo il Quarta Caffè Monteroni, dopo la pausa forzata prevista dal calendario domenica scorsa. Si attende ancora il trasfer dalla Federazione per l'utilizzo del neo acquisto Alessandro Paiano. Intanto domani al Pala Quarta-Lauretti sarà di scena il Mens Sana Campobasso. Obiettivo, vendicare la sconfitta dell'andata, quando i molisani si imposero per 81-63.
RUGBY – Seconda trasferta consecutiva per lo Svicat Salento 12. Domenica avrà inizio il girone di ritorno, e i giallorossi saranno impegnati sul terreno del Colleferro, che all'andata prevalse per 5-3. Fischio d'inizio alle 14.30.
TENNIS – Chiudiamo con il tennis. Sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, prima prova del Grande Slam in programma da lunedì prossimo a Melbourne. Non è andata male il sorteggio per le due rappresentanti del tennis salentino, ovvero Flavia Pennetta e Roberta Vinci.
La Pennetta se la dovrà vedere contro la russa Chakvetadze, numero 68 al mondo.
Roberta Vinci, invece, incontrerà la tedesca GROENEFELD, numero 67 in classifica WTA.
Marco Montagna- redazione Radio Skylab
15.01.2010
Etichette:
basket,
calcio,
casarano,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
pallavolo,
pennetta,
promozione,
radio skylab,
rugby,
serie B,
tennis
giovedì 14 gennaio 2010
Radio Skylab, lo sport - Edizione di giovedì 14 gennaio 2010
LECCE – Sono 20 i convocati da mister De Canio in vista dell'anticipo di domani sera ad Ancona, valido per la 1ª giornata di ritorno. Oltre allo squalificato Baclet, mancheranno anche Giuliatto, indisposto ed Edinho, sempre più vicino all'addio, direzione Palmeiras. Non convocato il neo acquisto Bertolacci.
Nel primo pomeriggio, la squadra è partita per le Marche. Intanto è arrivata l'ufficialità per il secondo rinforzo invernale in casa giallorossa. Dal Ravenna, è stato prelevato il difensore lombardo Stefano Ferrario, classe 85. Il calciatore si trasferisce a Lecce a titolo definitivo.
GALLIPOLI – Continua la preparazione del Gallipoli in vista del match di sabato in casa contro l'Ascoli, gara che si giocherà regolarmente al Via del Mare, dopo la nota diffusa dal d.g. ionico Pino Iodice, che ha assicurato la regolarizzazione delle spettanze dovute all'US Lecce per l'utilizzo dello stadio. Giannini non potrà più disporre degli attaccanti Francesco Di Gennaro e Isah Eliakwu, trasferitisi, rispettivamente, al Verona e al Varese.
Intanto, domani alle 11.30, presso l'Hotel Bellavista di Gallipoli, verrà presentato alla stampa il nuovo Team Manager del sodalizio giallorosso, Ferdinando Ruffini.
Calciomercato. Il Gallipoli avrebbe chiesto all'Ancona il centrocampista Cristiano Camillucci, che quest'anno con i marchigiani ha collezionato solo 7 presenze. Possibile anche uno scambio con Alessandro Moro, centrocampista poco utilizzato da mister Giannini.
CASARANO - Il centrocampista della Virtus Antonio Stentardo, infortunatosi nel corso della gara amichevole disputata a Racale il 6 gennaio scorso, si sottoporrà domani, venerdì 15 gennaio, ad intervento chirurgico per la riduzione e sintesi della frattura del perone sinistro. L’intervento sarà eseguito a Firenze dai professori Giovanni Serni e Francesco Girone dello staff medico della Fiorentina. Successivamente la rieducazione dell’arto del giocatore sarà curata dal prof.Vincenzo Vergine, responsabile dell’Area fisica della società Viola.
Il presidente della V.Casarano Ivan De Masi, a nome suo personale e dell’intera società ha inviato ad Antonio Stentardo un affettuoso messaggio augurale di prontissima guarigione esprimendo, nel contempo, la gratitudine alla società della Fiorentina per la totale disponibilità e la piena collaborazione dei suoi Professionisti.
ECCELLENZA – Risultati della Coppa Italia di Eccellenza. Nel pomeriggio si sono giocate le due semifinali d'andata.
Sogliano-Nardò 1-1
27 Mazzella (S), 78' Montaldi (N)
Corato-Liberty 1-1
47' Porcelluzzi (C), 55' Suarez rig. (L)
In riferimento alla 3ª e alla 4ª giornata di ritorno, giocate il 6 e 10 gennaio scorso, il Giudice Sportivo ha squalificato per due turni il campo del Manduria e per un turno quello del Trani e del Cerignola. In tutti i casi c'è l'obbligo di porte chiuse, sanzione con effetto immediato
Allenatori: squalificato sino al 14 febbraio l'allenatore del Cerignola, Sergio NOTARIALE e sino al 21 gennaio, quello del Taurisano, Diego FAVONIO.
Squalificati 34 calciatori.
- sino al 30 giugno PARENTE (Liberty)
- 5 giornate a MANZANO (Taurisano)
- 2 giornate a PATERA (Massafra) e PARIS (Liberty)
un turno di stop per
SALVIA- MASSAFRA
LENTINI, GIANNOTTA, RICCIATO E NUZZO – SOGLIANO
VETRUGNO – MAGLIE
BRANA', LILLO E COBIAN – COPERTINO
MASCIA – LUCERA
MARINI, DI RITO, TARTAGLIA – NARDO'
PORRO, PROSCIA E SOTO – ALTAMURA
DE NUZZO – TAURISANO
MENOLASCINA, BONASIA E MANZARI – TERLIZZI
BUONO E COCCIOLI – MANDURIA
RIZZO – TRICASE
PALUMBO – CERIGNOLA
VATALARO – CASTELLANA
LUCIANI E D'AMBROSIO - CORATO
PROMOZIONE – Nel pomeriggio, giocate le gare d'andate dei quarti di finale anche per la Coppa Italia di Promozione. Vittoria del Crispiano sull'Alberobellonoci, gol di Solidoro e Peluso, mentre la gara tra Squinzano e Galatina si è conclusa 1-1.
In riferimento alle gare di domenica scorsa, il Giudice Sportivo ha inibito sino al 21 gennaio il dirigente del Carosino PIETRO GALEONE.
Squalifica sino al 7 aprile per l'allenatore del Novoli ROCCO DE VIRGILIO
Calciatori – Squalificati per una gara
SPINELLI E CHIRICO – ERCHIE
FIUME E DE PANDIS – NOVOLI
PISTELLI – SQUINZANO
AGOSTINO – ALBEROBELLONOCI
LO BIANCO – MARUGGIO
GOFFREDO - PUTIGNANO
BALDO E SALAMINA – CAROSINO
AMATORI – Situazione del campionato di calcio amatoriale organizzato dalla UISP.
Nel Girone A dopo l'11ª giornata, al comando c'è il quartetto composto da Gagliano, Autoscuola Target Alessano, Libertas Corsano e Specchia 2006 con 16 punti. Tra sabato e domenica si giocherà la 12ª giornata, questi gli incontri di cartello: Gagliano-Castrignano 2006, Bar del Corso Bleve Corsano-Autoscuola Target Alessano e Murgi Sport Tiggiano-Libertas Corsano, mentre domenica alle 10 lo Specchia 2006 ospiterà gli Amatori Bianco D'Alessano.
Tre squadre al comando nel girone B, sono lo Sperti Viaggi Tricase, Associazione Calcio Nociglia e gli Amatori Cocumola a 16 punti. Sabato la 12ª, il Cocomola riceverà il Lucugnano, trasferte per Sperti Viaggi Tricase e Associazione Calcio Nociglia, sui campi di Vignacastrisi e Castiglione.
Battendo in trasferta il Ruffano, il Taurisano si conferma capolista del girone C con 20 punti, 3 in più del Racale, fermato in casa dal Melissano. Prossimo turno: Taurisano-Supersano (domenica alle 10), All Sport Casarano-Amatori Racale e Ruffano-Preacqua Presicce (lunedì sera alle 20).
Si è giocata anche la terza giornata di Coppa Italia Memorial Fabio Festa.
Questi i risultati.
Girone A: Soleto-Lupiae Lecce 3-1, Protem Lecce-Hospital Galatina 0-1. Classifica: Galatina 7, Soleto 6, Lupiae 2, Protem Lecce 1.
Girone B: Bar Q8 Lequile-Guido Pavimenti Calimera 0-2, Ge.Bo Art San Pietro-Salento Sport Lecce 0-4. Classifica: Guido Pavimenti Calimera 9, Salento Sport Lecce 4, Bar Q8 Lequile 2, Ge.Bo Art 1.
Girone C: Farmacia Vergine Galatina-Immagine Grafica Lecce 0-2, Salento Life-Glocal Cantieri Matino 4-3. Classifica: Salento Life e Immagine Grafica Lecce 7, Glocal Cantieri Matino 3, Farmacia Vergine 0.
PALLAMANO – Presentato in mattinata il nuovo allenatore dell'Italgest Casarano. Si tratta, come anticipato, di Settimio Massotti, gloria della pallamano italiana: "Il Casarano è una delle società più forti e organizzate – ha detto Massotti – ed è anche Campione d'Italia, quindi le motivazioni non mancheranno. La società si aspetta di vincere, gli scontri diretti sono a nostro sfavore, ma sono sicuro che nei play-off tutto si potrà ribaltare".
RUGBY – Nuovo arrivo in casa Svicat Salento 12, che comunica di aver ingaggiato per la stagione in corso il giocatore Emanuele Cipriani, proveniente dal Piacenza, squadra di A1.
Cipriani ha già esordito domenica scorsa, durante la gara persa ad Avezzano. Domenica lo Svicat inizierà il girone di ritorno con la difficile trasferta di Colleferro. Dovrebbe essere disponibile anche l'altro neo-acquisto Evans.
Nel primo pomeriggio, la squadra è partita per le Marche. Intanto è arrivata l'ufficialità per il secondo rinforzo invernale in casa giallorossa. Dal Ravenna, è stato prelevato il difensore lombardo Stefano Ferrario, classe 85. Il calciatore si trasferisce a Lecce a titolo definitivo.
GALLIPOLI – Continua la preparazione del Gallipoli in vista del match di sabato in casa contro l'Ascoli, gara che si giocherà regolarmente al Via del Mare, dopo la nota diffusa dal d.g. ionico Pino Iodice, che ha assicurato la regolarizzazione delle spettanze dovute all'US Lecce per l'utilizzo dello stadio. Giannini non potrà più disporre degli attaccanti Francesco Di Gennaro e Isah Eliakwu, trasferitisi, rispettivamente, al Verona e al Varese.
Intanto, domani alle 11.30, presso l'Hotel Bellavista di Gallipoli, verrà presentato alla stampa il nuovo Team Manager del sodalizio giallorosso, Ferdinando Ruffini.
Calciomercato. Il Gallipoli avrebbe chiesto all'Ancona il centrocampista Cristiano Camillucci, che quest'anno con i marchigiani ha collezionato solo 7 presenze. Possibile anche uno scambio con Alessandro Moro, centrocampista poco utilizzato da mister Giannini.
CASARANO - Il centrocampista della Virtus Antonio Stentardo, infortunatosi nel corso della gara amichevole disputata a Racale il 6 gennaio scorso, si sottoporrà domani, venerdì 15 gennaio, ad intervento chirurgico per la riduzione e sintesi della frattura del perone sinistro. L’intervento sarà eseguito a Firenze dai professori Giovanni Serni e Francesco Girone dello staff medico della Fiorentina. Successivamente la rieducazione dell’arto del giocatore sarà curata dal prof.Vincenzo Vergine, responsabile dell’Area fisica della società Viola.
Il presidente della V.Casarano Ivan De Masi, a nome suo personale e dell’intera società ha inviato ad Antonio Stentardo un affettuoso messaggio augurale di prontissima guarigione esprimendo, nel contempo, la gratitudine alla società della Fiorentina per la totale disponibilità e la piena collaborazione dei suoi Professionisti.
ECCELLENZA – Risultati della Coppa Italia di Eccellenza. Nel pomeriggio si sono giocate le due semifinali d'andata.
Sogliano-Nardò 1-1
27 Mazzella (S), 78' Montaldi (N)
Corato-Liberty 1-1
47' Porcelluzzi (C), 55' Suarez rig. (L)
In riferimento alla 3ª e alla 4ª giornata di ritorno, giocate il 6 e 10 gennaio scorso, il Giudice Sportivo ha squalificato per due turni il campo del Manduria e per un turno quello del Trani e del Cerignola. In tutti i casi c'è l'obbligo di porte chiuse, sanzione con effetto immediato
Allenatori: squalificato sino al 14 febbraio l'allenatore del Cerignola, Sergio NOTARIALE e sino al 21 gennaio, quello del Taurisano, Diego FAVONIO.
Squalificati 34 calciatori.
- sino al 30 giugno PARENTE (Liberty)
- 5 giornate a MANZANO (Taurisano)
- 2 giornate a PATERA (Massafra) e PARIS (Liberty)
un turno di stop per
SALVIA- MASSAFRA
LENTINI, GIANNOTTA, RICCIATO E NUZZO – SOGLIANO
VETRUGNO – MAGLIE
BRANA', LILLO E COBIAN – COPERTINO
MASCIA – LUCERA
MARINI, DI RITO, TARTAGLIA – NARDO'
PORRO, PROSCIA E SOTO – ALTAMURA
DE NUZZO – TAURISANO
MENOLASCINA, BONASIA E MANZARI – TERLIZZI
BUONO E COCCIOLI – MANDURIA
RIZZO – TRICASE
PALUMBO – CERIGNOLA
VATALARO – CASTELLANA
LUCIANI E D'AMBROSIO - CORATO
PROMOZIONE – Nel pomeriggio, giocate le gare d'andate dei quarti di finale anche per la Coppa Italia di Promozione. Vittoria del Crispiano sull'Alberobellonoci, gol di Solidoro e Peluso, mentre la gara tra Squinzano e Galatina si è conclusa 1-1.
In riferimento alle gare di domenica scorsa, il Giudice Sportivo ha inibito sino al 21 gennaio il dirigente del Carosino PIETRO GALEONE.
Squalifica sino al 7 aprile per l'allenatore del Novoli ROCCO DE VIRGILIO
Calciatori – Squalificati per una gara
SPINELLI E CHIRICO – ERCHIE
FIUME E DE PANDIS – NOVOLI
PISTELLI – SQUINZANO
AGOSTINO – ALBEROBELLONOCI
LO BIANCO – MARUGGIO
GOFFREDO - PUTIGNANO
BALDO E SALAMINA – CAROSINO
AMATORI – Situazione del campionato di calcio amatoriale organizzato dalla UISP.
Nel Girone A dopo l'11ª giornata, al comando c'è il quartetto composto da Gagliano, Autoscuola Target Alessano, Libertas Corsano e Specchia 2006 con 16 punti. Tra sabato e domenica si giocherà la 12ª giornata, questi gli incontri di cartello: Gagliano-Castrignano 2006, Bar del Corso Bleve Corsano-Autoscuola Target Alessano e Murgi Sport Tiggiano-Libertas Corsano, mentre domenica alle 10 lo Specchia 2006 ospiterà gli Amatori Bianco D'Alessano.
Tre squadre al comando nel girone B, sono lo Sperti Viaggi Tricase, Associazione Calcio Nociglia e gli Amatori Cocumola a 16 punti. Sabato la 12ª, il Cocomola riceverà il Lucugnano, trasferte per Sperti Viaggi Tricase e Associazione Calcio Nociglia, sui campi di Vignacastrisi e Castiglione.
Battendo in trasferta il Ruffano, il Taurisano si conferma capolista del girone C con 20 punti, 3 in più del Racale, fermato in casa dal Melissano. Prossimo turno: Taurisano-Supersano (domenica alle 10), All Sport Casarano-Amatori Racale e Ruffano-Preacqua Presicce (lunedì sera alle 20).
Si è giocata anche la terza giornata di Coppa Italia Memorial Fabio Festa.
Questi i risultati.
Girone A: Soleto-Lupiae Lecce 3-1, Protem Lecce-Hospital Galatina 0-1. Classifica: Galatina 7, Soleto 6, Lupiae 2, Protem Lecce 1.
Girone B: Bar Q8 Lequile-Guido Pavimenti Calimera 0-2, Ge.Bo Art San Pietro-Salento Sport Lecce 0-4. Classifica: Guido Pavimenti Calimera 9, Salento Sport Lecce 4, Bar Q8 Lequile 2, Ge.Bo Art 1.
Girone C: Farmacia Vergine Galatina-Immagine Grafica Lecce 0-2, Salento Life-Glocal Cantieri Matino 4-3. Classifica: Salento Life e Immagine Grafica Lecce 7, Glocal Cantieri Matino 3, Farmacia Vergine 0.
PALLAMANO – Presentato in mattinata il nuovo allenatore dell'Italgest Casarano. Si tratta, come anticipato, di Settimio Massotti, gloria della pallamano italiana: "Il Casarano è una delle società più forti e organizzate – ha detto Massotti – ed è anche Campione d'Italia, quindi le motivazioni non mancheranno. La società si aspetta di vincere, gli scontri diretti sono a nostro sfavore, ma sono sicuro che nei play-off tutto si potrà ribaltare".
RUGBY – Nuovo arrivo in casa Svicat Salento 12, che comunica di aver ingaggiato per la stagione in corso il giocatore Emanuele Cipriani, proveniente dal Piacenza, squadra di A1.
Cipriani ha già esordito domenica scorsa, durante la gara persa ad Avezzano. Domenica lo Svicat inizierà il girone di ritorno con la difficile trasferta di Colleferro. Dovrebbe essere disponibile anche l'altro neo-acquisto Evans.
Etichette:
calcio,
calcio amatoriale,
calciomercato,
casarano,
coppa italia,
eccellenza,
gallipoli,
giudice sportivo,
gr sport,
lecce,
pallamano,
promozione,
radio skylab,
rugby,
serie B
mercoledì 13 gennaio 2010
Radio Skylab, lo sport – Edizione di mercoledì 13 gennaio 2010
LECCE – Altra seduta pomeridiana per i giallorossi a Calimera; non ha partecipato all'allenamento Giuliatto, mentre Edinho ha lavorato a parte. Domani mattina la rifinitura a porte chiuse al Via del Mare, prima del trasferimento ad Ancona.
Vista la squalifica di Baclet, sembra quasi scontato l'utilizzo di Guido Marilungo in avanti accanto a Corvia. Partita particolare per l'ex sampdoriano, che è di origine marchigiana e si dichiara pronto a scendere in campo dopo 2 gare di assenza dal primo minuto.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, il Lecce, alla ricerca di un regista, avrebbe messo gli occhi centrocampista del Chievo Manuel Iori (27), oltre che sul francese del Siena, Gael Genevier (27), seguito anche dal Torino.
GALLIPOLI - Il Gallipoli ha svolto nel pomeriggio un'amichevole contro la formazione primavera allenata da mister De Pasquale. L'incontro è terminato 5-0 per la prima squadra, grazie ai gol di Depetris nel primo tempo e alla doppietta di Di Carmine e alle reti di Sosa e Ginestra nel secondo tempo. Ginestra ha anche sbagliato un calcio di rigore. Il portiere Sciarrone ha difeso i pali della Primavera.
Alla partita non hanno preso parte i difensori Grandoni e Franchini che hanno svolto lavoro differenziato.
Calciomercato. Secondo un sito specializzito, il Gallipoli sarebbe vicino al centrocampista della Roma, Claudio Della Penna, classe 1989, con un passato nella Pistoiese, in cui, lo scorso anno ha collezionato 11 presenze e 0 gol. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'annuncio, ma ci sarebbero, su Della Penna, anche diversi club di Lega Pro.
CASARANO – Presentato nel pomeriggio il nuovo acquisto del Casarano. Si tratta di Samuele De Miglio, portiere classe 91, titolare della Berretti della Juventus e secondo portiere della squadra Primavera. Soddisfatto il ds Franco Elia, che alla nostra redazione dichiara che c'era la necessità di prendere un Under per dare maggiori alternative all'allenatore Bianchetti e che Casarano, per lui, potrebbe rappresentare un ottimo trampolino di lancio. E queste le prime parole di De Miglio: "Sono contento della scelta fatta. Casarano è una società molto conosciuta anche al Nord. Ho accettato subito la proposta della società. La concorrenza con Leopizzi e Corradini mi stimola molto: sono due ottimi portieri e due ragazzi eccezionali".
Intanto il Giudice Sportivo ha fermato per una gara, Alberto Villa, centravanti rosso azzurro, in seguito all'espulsione rimediata domenica scorsa durante il match interno contro il Fasano. Alla società del presidente De Masi, anche una multa di 500 euro.
Nelle fila dell'Angri, prossimo avversario del Casarano, mancherà per squalifica il calciatore Giorgio Cascella.
COPPA ITALIA DILETTANTI – Giornata di Coppa Italia domani pomeriggio sia in Eccellenza sia in Promozione. La Coppa Italia di Eccellenza, è giunta alle semifinali regionali. Il Sogliano riceve il Nardò capolista, mentre nell'altra gara si affronteranno Corato e Liberty Molfetta.
In Coppa Italia di Promozione, invece, si giocheranno i quarti di finale. Questo il programma, con inizio alle ore 14.30: Ruvo-Atletico Vieste, Valenzano Iapigia-San Paolo, Crispiano-Alberobellonoci, Squinzano-Galatina.
TENNIS – Si ferma ai quarti di finale la corsa di Flavia Pennetta, nel torneo di Sydney che si sta svolgendo in questi giorni. La brindisina è stata seccamente battuta dalla francese Rezai, che si è imposta, abbastanza facilmente, in due set, col punteggio di 63 60.
La tarantina Roberta Vinci, in coppia con l'altra azzurra Sara Errani, ha invece raggiunto le semifinali nel torneo di Hobart, in Australia, dopo aver battuto la coppia Mirza-Ruano Pascual. Nel prossimo turno, il duo azzurro se la dovrà vedere contro la coppia formata dalla tennista di Taipei Chuang e la ceka Peschke.
Lunedì al via la prima prova del Grande Slam con gli Australian Open.
Marco Montagna
13 gennaio 2010
Radio Skylab
Vista la squalifica di Baclet, sembra quasi scontato l'utilizzo di Guido Marilungo in avanti accanto a Corvia. Partita particolare per l'ex sampdoriano, che è di origine marchigiana e si dichiara pronto a scendere in campo dopo 2 gare di assenza dal primo minuto.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, il Lecce, alla ricerca di un regista, avrebbe messo gli occhi centrocampista del Chievo Manuel Iori (27), oltre che sul francese del Siena, Gael Genevier (27), seguito anche dal Torino.
GALLIPOLI - Il Gallipoli ha svolto nel pomeriggio un'amichevole contro la formazione primavera allenata da mister De Pasquale. L'incontro è terminato 5-0 per la prima squadra, grazie ai gol di Depetris nel primo tempo e alla doppietta di Di Carmine e alle reti di Sosa e Ginestra nel secondo tempo. Ginestra ha anche sbagliato un calcio di rigore. Il portiere Sciarrone ha difeso i pali della Primavera.
Alla partita non hanno preso parte i difensori Grandoni e Franchini che hanno svolto lavoro differenziato.
Calciomercato. Secondo un sito specializzito, il Gallipoli sarebbe vicino al centrocampista della Roma, Claudio Della Penna, classe 1989, con un passato nella Pistoiese, in cui, lo scorso anno ha collezionato 11 presenze e 0 gol. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'annuncio, ma ci sarebbero, su Della Penna, anche diversi club di Lega Pro.
CASARANO – Presentato nel pomeriggio il nuovo acquisto del Casarano. Si tratta di Samuele De Miglio, portiere classe 91, titolare della Berretti della Juventus e secondo portiere della squadra Primavera. Soddisfatto il ds Franco Elia, che alla nostra redazione dichiara che c'era la necessità di prendere un Under per dare maggiori alternative all'allenatore Bianchetti e che Casarano, per lui, potrebbe rappresentare un ottimo trampolino di lancio. E queste le prime parole di De Miglio: "Sono contento della scelta fatta. Casarano è una società molto conosciuta anche al Nord. Ho accettato subito la proposta della società. La concorrenza con Leopizzi e Corradini mi stimola molto: sono due ottimi portieri e due ragazzi eccezionali".
Intanto il Giudice Sportivo ha fermato per una gara, Alberto Villa, centravanti rosso azzurro, in seguito all'espulsione rimediata domenica scorsa durante il match interno contro il Fasano. Alla società del presidente De Masi, anche una multa di 500 euro.
Nelle fila dell'Angri, prossimo avversario del Casarano, mancherà per squalifica il calciatore Giorgio Cascella.
COPPA ITALIA DILETTANTI – Giornata di Coppa Italia domani pomeriggio sia in Eccellenza sia in Promozione. La Coppa Italia di Eccellenza, è giunta alle semifinali regionali. Il Sogliano riceve il Nardò capolista, mentre nell'altra gara si affronteranno Corato e Liberty Molfetta.
In Coppa Italia di Promozione, invece, si giocheranno i quarti di finale. Questo il programma, con inizio alle ore 14.30: Ruvo-Atletico Vieste, Valenzano Iapigia-San Paolo, Crispiano-Alberobellonoci, Squinzano-Galatina.
TENNIS – Si ferma ai quarti di finale la corsa di Flavia Pennetta, nel torneo di Sydney che si sta svolgendo in questi giorni. La brindisina è stata seccamente battuta dalla francese Rezai, che si è imposta, abbastanza facilmente, in due set, col punteggio di 63 60.
La tarantina Roberta Vinci, in coppia con l'altra azzurra Sara Errani, ha invece raggiunto le semifinali nel torneo di Hobart, in Australia, dopo aver battuto la coppia Mirza-Ruano Pascual. Nel prossimo turno, il duo azzurro se la dovrà vedere contro la coppia formata dalla tennista di Taipei Chuang e la ceka Peschke.
Lunedì al via la prima prova del Grande Slam con gli Australian Open.
Marco Montagna
13 gennaio 2010
Radio Skylab
Etichette:
calcio,
casarano,
coppa italia,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
pennetta,
promozione,
radio skylab,
serie B,
tennis
martedì 12 gennaio 2010
Gr sport di martedì 12 gennaio 2010
LECCE – Il Lecce prosegue gli allenamenti in vista dell'anticipo di venerdì sera al Conero di Ancona. Nell'allenamento di questo pomeriggio a Calimera è stato a riposo Alberto Giuliatto a causa di un problema muscolare. Il tecnico Luigi De Canio ha impegnato tutti i calciatori, ad eccezione di Edinho, Baclet e Belleri che hanno lavorato in differenziato. Domani allenamento a Calimera alle 14.30.
Per la trasferta di Ancona, in programma venerdì sera, il Lecce dovrà fare a meno dell'attaccante francese Alan Pierre Baclet, in quanto ammonito durante la gara dei giallorossi contro il Sassuolo e in precedenza già diffidato.
Calciomercato. Spunta la pista del centrocampista del Siena, Gael Genevier per il centrocampo del Lecce: il francese però potrebbe non essere l'unico giocatore del Siena in odore di giallorosso, visto che anche il giovane centravanti Marcelo Larrondo potrebbe diventare d'attualità nel caso di una partenza di Baclet. Il vero obiettivo per l'attacco del Lecce resta Marco Cellini dell'Albinoleffe: in piedi per la mediana invece anche un discorso che porta ad un ex Albinoleffe, Filippo Carobbio, regista di centrocampo del Grosseto di Gustinetti.
GALLIPOLI – Dopo la bella vittoria di ieri sera sul Modena, sono ripresi nel pomeriggio presso lo stadio “Antonio Bianco”, gli allenamenti del Gallipoli Calcio.Tutti i giocatori hanno preso parte alla seduta, compresi Daino e Pallante che erano indisponibili per la gara contro gli emiliani. Franchini ha svolto lavoro differenziato, mentre Grandoni, uscito anzitempo ieri sera per una botta al ginocchio, è stato tenuto a riposo precauzionale ma le sue condizioni non preoccupano i sanitari del Gallipoli.
Intanto il Giudice Sportivo ha sanzionato la società di D'Odorico con un'ammenda di 200 euro per aver messo a referto una persona sprovvista di titolo per accedere in panchina durante la gara. Nell'Ascoli, prossimo avversario degli ionici, sono stati fermati per un turno l'attaccante Marco Bernacci e il difensore Jonas Portin.
CASARANO - Qualche problema di formazione il tecnico Bianchetti lo avrà anche contro l'Angri. All'assenza del centrocampista Stentardo vanno aggiunte quelle per squalifica di Villa e Genchi con la conseguenza che il peso dell'attacco dovrebbe gravare sulle spalle di Contino, magari affiancato da Presicce. Per gli altri infortunati Serao e Caracciolo, si valuterà nei prossimi giorni. Intanto, il capitano Antonio Calabro si è confermato trascinatore della Virtus con il gol della vittoria realizzato a due minuti dal termine contro il Fasano: "mi è sembrato un bel gol. A parte questo, è stato importante per la squadra perchè ci ha permesso di vincere la gara ed ottenere tre punti fondamentali per proseguire la nostra rincorsa".
ECCELLENZA – Per quanto riguarda l'Eccellenza, Si giocherà sul sintetico di Racale il derby Taurisano-Toma Maglie in programma per domenica prossima e valevole per la quinta di ritorno. In seguito alla squalifica del campo granata, la gara sarà anche disputata a porte chiuse.
Intanto giunge la notizia delle dimissioni del tecnico del Manduria, Gigi Bruno, in seguito alla sconfitta per 5-0 subita domenica scorsa dalla sua squadra sul campo del Terlizzi. Oltre alle dimissioni del tecnico Bruno, sono state anche formalizzate quelle del preparatore atletico e dell'allenatore dei portieri dimissioni poi respinte dalla società che ha confermato la sua fiducia invitando l'allenatore ad andare avanti. Il Manduria, al momento, occupa una dignitosa nona posizione in classifica con 30 punti in 21 gare.
PROMOZIONE – Cambio in panchina nelle fila del Carosino. La società ionica comunica di aver raggiunto l’accordo col nuovo allenatore, Massimo Marinelli. Classe 1971, originario di Carosino, ma tarantino di adozione Marinelli ha una lunga carriera alle spalle da calciatore di categoria superiore. Marinelli ricomincia da dove aveva praticamente finito: è chiamato dal sodalizio, guidato dal presidente La Volpe, a portare alla salvezza la squadra in cui aveva già militato da calciatore, prima in Eccellenza, e poi in Promozione.
La società ringrazia, altresì, Alfredo Paradisi, per il lavoro svolto in questi cinque mesi.
TENNIS – Flavia Pennetta passa al 3° turno del torneo di Sydney. In mattinata, la nostra miglior giocatrice ha battuto la cinese Na Li in due set: 62 76 il punteggio finale. Nel terzo turno, la brindisina se la vedrà con la francese Rezai, numero 27 al mondo. Nei due precedenti scontri diretti, ha sempre vinto la numero uno azzurra. Il match si giocherà alle prime luci dell'alba italiana.
PALLAMANO – L'Italgest Casarano, con una nota sul suo sito ufficiale, comunica di aver individuato la nuova guida tecnica che condurrà la squadra Campione d’Italia in carica sino alla fine di questa stagione. La presentazione ufficiale avrà luogo giovedì 14 gennaio presso la Trattoria Oste Pazzo di Casarano, a partire dalle ore 11.30. Secondo voci di corridoio, il nuovo allenatore dovrebbe essere il teramano Settimio Massotti, considerato la leggenda della pallamano italiana. In corsa anche Canestrelli e l'argentino Menendes.
BASKET – E dopo aver usufruito di un turno di riposo forzato, per la defezione del Basket Lecce, partita che era in programma domenica scorsa, il Monteroni riprende i lavori in vista della 1.a giornata di ritorno del campionato di serie C girone G. In programma la sfida interna con il Mens Sana Campobasso, che all'andata battè la squadra salentina con un secco 81-63. In via di guarigione gli infortunati Manca e D'Andrea, mentre Caputo sta recuperando dopo il grave incidente automobilistico subito una decina di giorni fa, in cui ha subito la lussazione della spalla sinistra.
Marco Montagna
12 gennaio 2010
Redazione Radio Skylab
Per la trasferta di Ancona, in programma venerdì sera, il Lecce dovrà fare a meno dell'attaccante francese Alan Pierre Baclet, in quanto ammonito durante la gara dei giallorossi contro il Sassuolo e in precedenza già diffidato.
Calciomercato. Spunta la pista del centrocampista del Siena, Gael Genevier per il centrocampo del Lecce: il francese però potrebbe non essere l'unico giocatore del Siena in odore di giallorosso, visto che anche il giovane centravanti Marcelo Larrondo potrebbe diventare d'attualità nel caso di una partenza di Baclet. Il vero obiettivo per l'attacco del Lecce resta Marco Cellini dell'Albinoleffe: in piedi per la mediana invece anche un discorso che porta ad un ex Albinoleffe, Filippo Carobbio, regista di centrocampo del Grosseto di Gustinetti.
GALLIPOLI – Dopo la bella vittoria di ieri sera sul Modena, sono ripresi nel pomeriggio presso lo stadio “Antonio Bianco”, gli allenamenti del Gallipoli Calcio.Tutti i giocatori hanno preso parte alla seduta, compresi Daino e Pallante che erano indisponibili per la gara contro gli emiliani. Franchini ha svolto lavoro differenziato, mentre Grandoni, uscito anzitempo ieri sera per una botta al ginocchio, è stato tenuto a riposo precauzionale ma le sue condizioni non preoccupano i sanitari del Gallipoli.
Intanto il Giudice Sportivo ha sanzionato la società di D'Odorico con un'ammenda di 200 euro per aver messo a referto una persona sprovvista di titolo per accedere in panchina durante la gara. Nell'Ascoli, prossimo avversario degli ionici, sono stati fermati per un turno l'attaccante Marco Bernacci e il difensore Jonas Portin.
CASARANO - Qualche problema di formazione il tecnico Bianchetti lo avrà anche contro l'Angri. All'assenza del centrocampista Stentardo vanno aggiunte quelle per squalifica di Villa e Genchi con la conseguenza che il peso dell'attacco dovrebbe gravare sulle spalle di Contino, magari affiancato da Presicce. Per gli altri infortunati Serao e Caracciolo, si valuterà nei prossimi giorni. Intanto, il capitano Antonio Calabro si è confermato trascinatore della Virtus con il gol della vittoria realizzato a due minuti dal termine contro il Fasano: "mi è sembrato un bel gol. A parte questo, è stato importante per la squadra perchè ci ha permesso di vincere la gara ed ottenere tre punti fondamentali per proseguire la nostra rincorsa".
ECCELLENZA – Per quanto riguarda l'Eccellenza, Si giocherà sul sintetico di Racale il derby Taurisano-Toma Maglie in programma per domenica prossima e valevole per la quinta di ritorno. In seguito alla squalifica del campo granata, la gara sarà anche disputata a porte chiuse.
Intanto giunge la notizia delle dimissioni del tecnico del Manduria, Gigi Bruno, in seguito alla sconfitta per 5-0 subita domenica scorsa dalla sua squadra sul campo del Terlizzi. Oltre alle dimissioni del tecnico Bruno, sono state anche formalizzate quelle del preparatore atletico e dell'allenatore dei portieri dimissioni poi respinte dalla società che ha confermato la sua fiducia invitando l'allenatore ad andare avanti. Il Manduria, al momento, occupa una dignitosa nona posizione in classifica con 30 punti in 21 gare.
PROMOZIONE – Cambio in panchina nelle fila del Carosino. La società ionica comunica di aver raggiunto l’accordo col nuovo allenatore, Massimo Marinelli. Classe 1971, originario di Carosino, ma tarantino di adozione Marinelli ha una lunga carriera alle spalle da calciatore di categoria superiore. Marinelli ricomincia da dove aveva praticamente finito: è chiamato dal sodalizio, guidato dal presidente La Volpe, a portare alla salvezza la squadra in cui aveva già militato da calciatore, prima in Eccellenza, e poi in Promozione.
La società ringrazia, altresì, Alfredo Paradisi, per il lavoro svolto in questi cinque mesi.
TENNIS – Flavia Pennetta passa al 3° turno del torneo di Sydney. In mattinata, la nostra miglior giocatrice ha battuto la cinese Na Li in due set: 62 76 il punteggio finale. Nel terzo turno, la brindisina se la vedrà con la francese Rezai, numero 27 al mondo. Nei due precedenti scontri diretti, ha sempre vinto la numero uno azzurra. Il match si giocherà alle prime luci dell'alba italiana.
PALLAMANO – L'Italgest Casarano, con una nota sul suo sito ufficiale, comunica di aver individuato la nuova guida tecnica che condurrà la squadra Campione d’Italia in carica sino alla fine di questa stagione. La presentazione ufficiale avrà luogo giovedì 14 gennaio presso la Trattoria Oste Pazzo di Casarano, a partire dalle ore 11.30. Secondo voci di corridoio, il nuovo allenatore dovrebbe essere il teramano Settimio Massotti, considerato la leggenda della pallamano italiana. In corsa anche Canestrelli e l'argentino Menendes.
BASKET – E dopo aver usufruito di un turno di riposo forzato, per la defezione del Basket Lecce, partita che era in programma domenica scorsa, il Monteroni riprende i lavori in vista della 1.a giornata di ritorno del campionato di serie C girone G. In programma la sfida interna con il Mens Sana Campobasso, che all'andata battè la squadra salentina con un secco 81-63. In via di guarigione gli infortunati Manca e D'Andrea, mentre Caputo sta recuperando dopo il grave incidente automobilistico subito una decina di giorni fa, in cui ha subito la lussazione della spalla sinistra.
Marco Montagna
12 gennaio 2010
Redazione Radio Skylab
Etichette:
basket,
calcio,
calciomercato,
carosino,
casarano,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
manduria,
pallamano,
pennetta,
promozione,
radio skylab,
serie B,
tennis
lunedì 11 gennaio 2010
Radio Skylab - Gr sport di lunedì 11 gennaio 2010
LECCE – Dopo il pari ottenuto a Sassuolo, il Lecce ha ripreso gli allenamenti in vista dell'anticipo di venerdì sera sul terreno dell'Ancona, secondo in classifica e con una partita da recuperare. I giallorossi hanno svolto oggi una seduta pomeridiana sul sintetico di Calimera; è stato a riposo Baclet a causa di un attacco influenzale, mentre hanno ripreso regolarmente Petrachi e Corvia. Lavoro differenziato per Giuliatto e Belleri. Domani altra seduta a Calimera a partire dalle ore 14.30.
Notizie di calciomercato, il Lecce sembra essere vicino all'acquisto del difensore del Ravenna Stefano Ferrario, mentre l'attaccante francese Baclet potrebbe lasciare il Salento. Al suo posto arriverebbe la punta dell'Albinoleffe, Marco Cellini.
GALLIPOLI – E da qualche minuto il Gallipoli è in campo al Via del Mare, per il primo posticipo della 21ª giornata di B contro il Modena. Alle 21 si giocherà il derby toscano tra Grosseto ed Empoli.
Intanto giunge il comunicato stampa della famiglia D'Odorico che smentisce le voci di una possibile vendita della società, almeno sino a fine stagione: "Porteremo a termine la stagione calcistica in corso - si legge nella nota – stiamo investendo sul settore giovanile e siamo orgogliosi che siano in tanti a voler acquisire la nostra società, anche se non ci è giunta alcuna offerta. I tifosi e i calciatori dormano sonni tranquilli, non cediamo, almeno sino a fine stagione".
CASARANO – Vittoria sofferta e in inferiorità numerica quella ottenuta ieri dal Casarano di mister Bianchetti. Dopo essere passati in vantaggio con un gol di Contino, i rossoazzurri sono rimasti in dieci per l'espulsione di Villa, e hanno subito il pari del Fasano a due minuti dalla fine con una rete firmata da D'Onghia. Ma, palla al centro, ci ha pensato capitan Calabro con un'inzuccata vincente a regalare alla Virtus 3 punti importantissimi e meritati. Secondo gol di Calabro, decisivo come quello che ha regalato la vittoria al Casarano sul Pianura, lo scorso 20 settembre.
ECCELLENZA – Con un rigore di Nicolas Di Rito a tempo quasi scaduto, il Nardo' batte un buon Taurisano e riconquista il primo posto in solitario del torneo di Eccellenza. 5 vittorie, tutte di misura, e un pari nelle ultime 6 gare per gli uomini di mister Longo, che ora hanno due punti di vantaggio sul Liberty, fermato in casa dal Sogliano, e 5 sul Trani. Il Maglie ritorna alla vittoria dopo 2 mesi e mezzo battendo nel derby il Copertino per 2-1. Buon pari esterno del Tricase sul campo del Castellana.
PROMOZIONE – Battendo per 5-0 il Muro, il Racale prende il largo nel torneo di Promozione. Ora sono 5 le lunghezze di vantaggio sul Maruggio e 7 su Galatina e Mesagne 1929. Grande il momento del Galatina di mister Volturo che dilaga sull'Erchie, ottenendo cosi' la quinta vittoria nelle ultime 6 gare. Continua il momento no per lo Squinzano, battuto anche dall'Alberobellonoci. Pari del Novoli a San Pietro Vernotico, non disputata Crispiano-Martina, per intemperanze dei tifosi locali.
VOLLEY – Ci sono volute 2 ore e 6 minuti di gioco al Volley San Vito per superare in casa l'ostico Donoratico Livorno. Nell'ultima giornata d'andata, le ragazze di Cosimo Lo Re, hanno battuto le toscane prevalendo per 18-16 al quinto set. Con i 2 punti conquistati ieri, il San Vito sale all'ottavo posto con 23 punti insieme al Mantova. Prossima gara, la trasferta di Busnago.
In B1 maschile, poca gloria per il Galatina, seccamente battuto sul campo della capolista Gela. Domenica si sfiderà il Catania.
Si ferma dopo 6 vittorie consecutive la marcia vincente dei Falchi Ugento in B2 maschile girone H. Dopo aver vinto i primi due set, i ragazzi di coach Licchelli hanno subito la rimonta del Matera che si è aggiudicato il terzo ed il quarto, complice anche un calo di concentrazione dei salentini e l'infortunio subito dal centrale Miraglia. Al tie-break decisivo, i lucani prevalgono per 15-8. Cedono anche Squinzano e Alessano, battute dal Bari e dal Foggia, mentre al quinto set, l'Open D Casarano prevale nel derby col Calimera. In classifica adesso comanda l'Altamura con 26 punti, poi Martina e Ugento a 24 e Matera a 23. Domenica, per l'Ugento c'è lo scontro diretto in casa col Martina.
Questi invece i risultati della 9.a giornata del girone B di serie D maschile. Carosino ancora a punteggio pieno, ma il Taviano non molla.
CAROSINO B. AZZURRALECCE 3-1
LEVERANO B. TALSANO 3-0
TREPUZZI B. MARITTIMA 3-1
BRINDISI B. GINOSA 3-2
a Taranto ARADEO B. PRISMA VOLLEY 3-0
TAVIANO B. SANT'ELIA 3-1
RUGBY – Il nuovo anno dello Svicat inizia con una sconfitta. Nel campionato di serie B girone 4, gli uomini di mister Scippa sono stati sconfitti ieri sul campo dell'Accademia Avezzano per 27-22.
Lo Svicat è ora nono in classifica con 13 punti e domenica affronterà un'altra trasferta sul campo del Colleferro.
TENNIS – Dopo la sconfitta subita nella finale del torneo di Auckland, per mano della belga Wickmayer, Flavia Pennetta ricomincia la marcia vincente nel torneo di Sydney, dov'è già approdata al secondo turno in virtù della vittoria di ieri sull'australiana Samantha Stosur. Prossima avversaria della brindisina sarà la cinese Na Li, numero 17 al mondo.
La tennista tarantina Roberta Vinci, è, invece, stata sconfitta al primo turno nel torneo di Hobart dall'austriaca Paszek.
Marco Montagna
11 gennaio 2010
radio Skylab
Notizie di calciomercato, il Lecce sembra essere vicino all'acquisto del difensore del Ravenna Stefano Ferrario, mentre l'attaccante francese Baclet potrebbe lasciare il Salento. Al suo posto arriverebbe la punta dell'Albinoleffe, Marco Cellini.
GALLIPOLI – E da qualche minuto il Gallipoli è in campo al Via del Mare, per il primo posticipo della 21ª giornata di B contro il Modena. Alle 21 si giocherà il derby toscano tra Grosseto ed Empoli.
Intanto giunge il comunicato stampa della famiglia D'Odorico che smentisce le voci di una possibile vendita della società, almeno sino a fine stagione: "Porteremo a termine la stagione calcistica in corso - si legge nella nota – stiamo investendo sul settore giovanile e siamo orgogliosi che siano in tanti a voler acquisire la nostra società, anche se non ci è giunta alcuna offerta. I tifosi e i calciatori dormano sonni tranquilli, non cediamo, almeno sino a fine stagione".
CASARANO – Vittoria sofferta e in inferiorità numerica quella ottenuta ieri dal Casarano di mister Bianchetti. Dopo essere passati in vantaggio con un gol di Contino, i rossoazzurri sono rimasti in dieci per l'espulsione di Villa, e hanno subito il pari del Fasano a due minuti dalla fine con una rete firmata da D'Onghia. Ma, palla al centro, ci ha pensato capitan Calabro con un'inzuccata vincente a regalare alla Virtus 3 punti importantissimi e meritati. Secondo gol di Calabro, decisivo come quello che ha regalato la vittoria al Casarano sul Pianura, lo scorso 20 settembre.
ECCELLENZA – Con un rigore di Nicolas Di Rito a tempo quasi scaduto, il Nardo' batte un buon Taurisano e riconquista il primo posto in solitario del torneo di Eccellenza. 5 vittorie, tutte di misura, e un pari nelle ultime 6 gare per gli uomini di mister Longo, che ora hanno due punti di vantaggio sul Liberty, fermato in casa dal Sogliano, e 5 sul Trani. Il Maglie ritorna alla vittoria dopo 2 mesi e mezzo battendo nel derby il Copertino per 2-1. Buon pari esterno del Tricase sul campo del Castellana.
PROMOZIONE – Battendo per 5-0 il Muro, il Racale prende il largo nel torneo di Promozione. Ora sono 5 le lunghezze di vantaggio sul Maruggio e 7 su Galatina e Mesagne 1929. Grande il momento del Galatina di mister Volturo che dilaga sull'Erchie, ottenendo cosi' la quinta vittoria nelle ultime 6 gare. Continua il momento no per lo Squinzano, battuto anche dall'Alberobellonoci. Pari del Novoli a San Pietro Vernotico, non disputata Crispiano-Martina, per intemperanze dei tifosi locali.
VOLLEY – Ci sono volute 2 ore e 6 minuti di gioco al Volley San Vito per superare in casa l'ostico Donoratico Livorno. Nell'ultima giornata d'andata, le ragazze di Cosimo Lo Re, hanno battuto le toscane prevalendo per 18-16 al quinto set. Con i 2 punti conquistati ieri, il San Vito sale all'ottavo posto con 23 punti insieme al Mantova. Prossima gara, la trasferta di Busnago.
In B1 maschile, poca gloria per il Galatina, seccamente battuto sul campo della capolista Gela. Domenica si sfiderà il Catania.
Si ferma dopo 6 vittorie consecutive la marcia vincente dei Falchi Ugento in B2 maschile girone H. Dopo aver vinto i primi due set, i ragazzi di coach Licchelli hanno subito la rimonta del Matera che si è aggiudicato il terzo ed il quarto, complice anche un calo di concentrazione dei salentini e l'infortunio subito dal centrale Miraglia. Al tie-break decisivo, i lucani prevalgono per 15-8. Cedono anche Squinzano e Alessano, battute dal Bari e dal Foggia, mentre al quinto set, l'Open D Casarano prevale nel derby col Calimera. In classifica adesso comanda l'Altamura con 26 punti, poi Martina e Ugento a 24 e Matera a 23. Domenica, per l'Ugento c'è lo scontro diretto in casa col Martina.
Questi invece i risultati della 9.a giornata del girone B di serie D maschile. Carosino ancora a punteggio pieno, ma il Taviano non molla.
CAROSINO B. AZZURRALECCE 3-1
LEVERANO B. TALSANO 3-0
TREPUZZI B. MARITTIMA 3-1
BRINDISI B. GINOSA 3-2
a Taranto ARADEO B. PRISMA VOLLEY 3-0
TAVIANO B. SANT'ELIA 3-1
RUGBY – Il nuovo anno dello Svicat inizia con una sconfitta. Nel campionato di serie B girone 4, gli uomini di mister Scippa sono stati sconfitti ieri sul campo dell'Accademia Avezzano per 27-22.
Lo Svicat è ora nono in classifica con 13 punti e domenica affronterà un'altra trasferta sul campo del Colleferro.
TENNIS – Dopo la sconfitta subita nella finale del torneo di Auckland, per mano della belga Wickmayer, Flavia Pennetta ricomincia la marcia vincente nel torneo di Sydney, dov'è già approdata al secondo turno in virtù della vittoria di ieri sull'australiana Samantha Stosur. Prossima avversaria della brindisina sarà la cinese Na Li, numero 17 al mondo.
La tennista tarantina Roberta Vinci, è, invece, stata sconfitta al primo turno nel torneo di Hobart dall'austriaca Paszek.
Marco Montagna
11 gennaio 2010
radio Skylab
Etichette:
calcio,
casarano,
d'odorico,
eccellenza,
gallipoli,
gr sport,
lecce,
pallavolo,
pennetta,
promozione,
radio skylab,
rugby,
serie B,
tennis
Gallipoli, D'Odorico: "Non vendiamo la società. Almeno per ora"
La famiglia D'Odorico, proprietaria del pacchetto di maggioranza del Gallipoli Calcio, smentisce le voci circolate sui media locali negli ultimi giorni di possibili cessioni societarie.
Tramite un comunicato ufficiale, Daniele e Giovanni D'Odorico, puntualizzano che non passeranno la mano, almeno sino a fine anno: "La Famiglia D'Odorico porterà a termine la stagione calcistica in corso, facendo fronte a tutti gli impegni. Stiamo investendo sul settore giovanile, che deve diventare, in un triennio, fucina e serbatoio di talenti salentini e non. Siamo orgogliosi – continua la nota – che siano in tanti gli interessati ad acquistare la società, ma non abbiamo ricevuto alcuna offerta, che, comunque, rifiuteremmo. Ribadiamo il concetto che almeno fino al termine della corrente stagione andremo avanti per la nostra strada. Tifosi e calciatori debbono, quindi, dormire sonni tranquilli"
11.01.2010 14.54 di Marco Montagna
tuttomercatoweb.com
Tramite un comunicato ufficiale, Daniele e Giovanni D'Odorico, puntualizzano che non passeranno la mano, almeno sino a fine anno: "La Famiglia D'Odorico porterà a termine la stagione calcistica in corso, facendo fronte a tutti gli impegni. Stiamo investendo sul settore giovanile, che deve diventare, in un triennio, fucina e serbatoio di talenti salentini e non. Siamo orgogliosi – continua la nota – che siano in tanti gli interessati ad acquistare la società, ma non abbiamo ricevuto alcuna offerta, che, comunque, rifiuteremmo. Ribadiamo il concetto che almeno fino al termine della corrente stagione andremo avanti per la nostra strada. Tifosi e calciatori debbono, quindi, dormire sonni tranquilli"
11.01.2010 14.54 di Marco Montagna
tuttomercatoweb.com
Etichette:
calcio,
d'odorico,
gallipoli,
serie B,
tuttomercatoweb
domenica 10 gennaio 2010
Lecce, Edinho non convocato per Sassuolo
Per la seconda gara consecutiva, il centrocampista brasiliano del Lecce, Edinho, non risulta tra la lista dei convocati diramata da mister De Canio. Segnali sempre più evidenti che le strade del brasiliano e della società di Via Templari, si stanno per separare, come anche confermato dalle ultime dichiarazioni del calciatore, rilasciate al giornale brasiliano Lance ("Fosse per me sarei già del Palmeiras").
OUT ANCHE MARILUNGO E ROSATI - Per la trasferta di Modena contro il Sassuolo, oltre allo squalificato Schiavi, De Canio dovrà fare a meno degli influenzati Marilungo e Rosati, estremo difensore giallorosso, sinora l'unico sempre presente in campo: "Giocherà Petrachi - dichiara in conferenza stampa l'allenatore lucano - è lui il nostro secondo portiere ed è giusto che abbia questa opportunità". Convocato anche il portiere della squadra primavera, Matteo Bibba, classe '92, e il neo acquisto Andrea Bertolacci: "Faremo respirare un po' l'aria di serie B a questo ragazzo, che è molto più maturo dei suoi 19 anni - prosegue Di Canio -. Le trasferte consecutive contro Sassuolo e Ancona saranno molto importanti, ma il campionato è lungo. Non ci aspettavamo di essere primi in classifica - conclude - ma nessuno si accontenterà e lavoriamo per migliorarci.
Marco Montagna
8 gennaio 2010
Tuttomercatoweb.com
OUT ANCHE MARILUNGO E ROSATI - Per la trasferta di Modena contro il Sassuolo, oltre allo squalificato Schiavi, De Canio dovrà fare a meno degli influenzati Marilungo e Rosati, estremo difensore giallorosso, sinora l'unico sempre presente in campo: "Giocherà Petrachi - dichiara in conferenza stampa l'allenatore lucano - è lui il nostro secondo portiere ed è giusto che abbia questa opportunità". Convocato anche il portiere della squadra primavera, Matteo Bibba, classe '92, e il neo acquisto Andrea Bertolacci: "Faremo respirare un po' l'aria di serie B a questo ragazzo, che è molto più maturo dei suoi 19 anni - prosegue Di Canio -. Le trasferte consecutive contro Sassuolo e Ancona saranno molto importanti, ma il campionato è lungo. Non ci aspettavamo di essere primi in classifica - conclude - ma nessuno si accontenterà e lavoriamo per migliorarci.
Marco Montagna
8 gennaio 2010
Tuttomercatoweb.com
sabato 9 gennaio 2010
Radio Skylab - Gr sport di venerdì 8 gennaio 2010
LECCE - Mister de Canio ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani pomeriggio al Braglia di Modena contro il Sassuolo. Oltre allo squalificato Schiavi, il tecnico di Matera non potrà disporre del portiere Rosati e dell'attaccante Marilungo, che accusano un leggero stato febbrile. Non convocato per scelta tecnica il brasiliano Edinho, che sembra essere sempre più vicino all'addio.
In porta giocherà il secondo portiere Petrachi, convocato anche il portiere della Primavera Matteo Bibba, classe 92.
Al Braglia, rientreranno Giacomazzi e Corvia, che hanno scontato la squalifica. Arbitrerà il signor Tagliavento di Terni. Calcio d'inizio alle ore 15.30.
GALLIPOLI - Il Gallipoli ha svolto una seduta di allenamento pomeridiana sul terreno dello Stadio Bianco. In vista del posticipo di lunedì sera, in casa contro il Modena, mister Giannini dovrà quasi sicuramente rinunciare all'utilizzo di Daino e Pallante, pare quindi probabile l'utilizzo di Tagliani dal primo minuto. Indisponibili anche Franchini, reduce da una brutta ferita suturata con dieci punti, in occasione dell'ultima gara giocata a Piacenza e lo squalificato Matteo Abbate.
PRIMAVERA – Intanto, per il campionato Primavera, domani si giocherà l'ultimo turno del girone di andata. Alle ore 11, il Lecce scenderà in campo ad Ascoli, mentre il Gallipoli giocherà in trasferta contro la Lazio.
CASARANO – Continuano gli allenamenti per il Casarano, in vista della prima delle due gare casalinghe consecutive, in programma contro Fasano e Angri. Brutte notizie dall'infermeria. Oltre allo sfortunato Stentardo, che ha subito la rottura del perone nell'amichevole del'Epifania persa contro il Racale, preoccupano anche le condizioni di Caracciolo, uscito malconcio dall'amichevole di mercoledì, che accusa dei problemi alla caviglia. Molto probabile il suo forfeit. L'allenatore Bianchetti potrà comunque contare sui rientri di Calabro e Villa e sulla disponibilità di Crinò che potrebbe esordire con la maglia rossoazzurra.
Brutte notizie intanto per il Fasano. Il Giudice Sportivo ha infatti decretato la sconfitta a tavolino per i brindisini, con riferimento ad alcune irregolarità di formazione in occasione della partita dello scorso 29 novembre contro il Francavilla in Sinni. E' stato quindi decretato il risultato di 3-0 a tavolino, a favore dei lucani. La gara era terminata 0-0.
In virtù della decisione della Giustizia Sportiva, il Fasano passa da 6 a 5 punti in classifica, mentre il Francavilla in Sinni sale a 34 punti, agganciando al terzo posto il Pianura e il Forza e Coraggio Benevento.
SALENTO DONNE – Domani sera , presso l'ex Convento degli Agostiniani a Melpignano, si festeggerà il decimo anniversario dalla nascita dell'ASD Salento Donne. Verrà organizzata una mostra fotografica che narrerà la storia della società, con esposizione delle maglie ufficiali e l'organizzazione di un banchetto, allietato da musica e divertimento. L'evento, che avrà inizio alle ore 20, è aperto a tutti.
ECCELLENZA – Decisioni del Giudice Sportivo riguardanti il torneo di Eccellenza, che prende atto del reclamo formalizzato dal Taurisano in riferimento alla gara del 3 gennaio contro il Bisceglie e si riserva di decidere in seguito.
Squalifica per una gara, con obbligo di porte chiuse, al campo del Trani, con effetto immediato. Ammende di 500 euro a Corato e Trani e di 200 al Terlizzi. Inibizione sino al 14 gennaio per il dirigente del Corato, Michele Quinto e squalifica sino alla stessa data per il Massaggiatore del Trani, Nicola Chico.
Sanzioni ai calciatori. per due gare fermato Buonomo del Maglie.
Stop di una gara per Pighin del Sogliano, Laguardia e Didonna del Castellana, Amato e Cinquepalmi del Trani, Dell'Anna del Taurisano, Zaccaro del Locorotondo, Cezza del Maglie, Striano del Tricase, Carla del Copertino, Carlucci del Massafra.
Questo il programma della 4.a giornata di ritorno, che si giocherà domenica alle 14.30:
LIBERTY - SOGLIANO
TERLIZZI - MANDURIA
ALTAMURA * - CORATO
CASTELLANA - TRICASE
TOMA MAGLIE** - COPERTINO
LUCERA - BISCEGLIE
MASSAFRA - TRANI
NARDO' - TAURISANO
CERIGNOLA - LOCOROTONDO
PROMOZIONE – Decisioni del Giudice Sportivo di Promozione. Ammenda di 1000 euro al Martina, di 200 euro al Novoli e di 50 al Putignano. Inibizione sino al 7 febbraio peril dirigente del Putignano Pietro Damaso. Squalificqato sino al 7 marzo l'allenatore del Novoli Rocco De Virgilio.
Squalificato sino al giugno 2011 il calciatore del Putignano Domenico Frecentese, per aver colpito con un calcio alla gamba l'arbitro, dopo essere stato espulso. Fermato per 4 gare il calciatore del Putignano Notarnicola.
Stop di due gare a Leo del Mesagne 1929 e Vantaggiato del Novoli, mentre per una gara sono stati sanzionati Digiuseppe del Martina, bruno dello Squinzano, Caliolo, De Iaco e Taurisano del Boys San Pietro, D'Onghia del Martina, Barca del Mesagne 1929, Murciano e Stabile del Novoli, Malerba del Galatina e Morleo del Racale.
Questo il programma della 1.a di ritorno.
GALATINA - ERCHIE
RACALE - MURO
CRISPIANO - MARTINA
ATL. MESAGNE - MARUGGIO
PUTIGNANO - MESAGNE 1929
BOYS SAN PIETRO - NOVOLI
ALBEROBELLONOCI - REAL SQUINZANO
MOTTOLA - CAROSINO
PALLAVOLO – Ricominciano nel weekend i tornei di volley. Per quanto riguarda la A2 femminile, il Cedat San Vito, in cerca di continuità dopo la vittoria di Roma, ospiterà il Donoratico Livorno.
Trasferta siciliana, invece, per il Galatina. Sabato, i ragazzi allenati da mister Frisenna saranno impegnati sul campo della prima della classe, l'Eurotec Gela che guida la classifica con 10 vittorie su 12 gare.
Passiamo alla serie B2, in cui si giocherà nel weekend l'11.a giornata. La capolista Ugento, reduce da 6 vittorie di fila, sarà di scena a Matera, squadra che occupa il 4° posto in classifica con 21 punti. La gara è in programma per domani sera alle 18.30. Questo il programma completo:
Sabato alle 18.30: MATERA-FALCHI UGENTO
ore 19: MARTINA-LUCERA, ALTAMURA-PULSANO E MASI FOGGIA-AURISPA ALESSANO
ORE 19.30: TRIGGIANO-PUTIGNANO
Domenica ore 18: SQUINZANO-BARI VOLLEY e il derby tra OPEN D CASARANO E LINKS CALIMERA
Questo il programma, invece, del Girone B di Serie D Maschile. Nel weekend si giocherà la 9ª giornata:
Sabato: CAROSINO-AZZURRALECCE, TREPUZZI-MARITTIMA, PALLAVOLO 80 BRINDISI-VERDE E OLTRE MESA GINOSA E PRISMA VOLLEY-OTTICA LONGO ARADEO
Domenicaalle 18: LEVERANO-VIBTOTEK TALSANO E VIRTUS TAVIANO-VOLLEY SANT'ELIA
PALLAMANO – Clamoroso in casa Italgest Pallamano. La società comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico Sig. Francesco Trapani, ringraziandolo per il lavoro svolto. Nel contempo la massima dirigenza lavora alacremente per individuare la nuova guida tecnica che dovrà condurre la squadra sino alla fine del campionato. Per il momento la preparazione tecnica è affidata all'allenatore in seconda Sig. Alessandro Orme che guiderà il gruppo in questo breve periodo di transizione.
TENNIS – Flavia Pennetta raggiunge la finale nel torneo di Auckland, in Nuova Zelanda. La tennista brindisina si è sbarazzata con un 63 60 dell'azzurra Francesca Schiavone, guadagnandosi cosi' la prima finale dell'anno che verrà giocata sabato alle 3 di notte italiane contro la belga Yanina Wickmayer.
Marco Montagna
8 gennaio 2010
Radio Skylab
In porta giocherà il secondo portiere Petrachi, convocato anche il portiere della Primavera Matteo Bibba, classe 92.
Al Braglia, rientreranno Giacomazzi e Corvia, che hanno scontato la squalifica. Arbitrerà il signor Tagliavento di Terni. Calcio d'inizio alle ore 15.30.
GALLIPOLI - Il Gallipoli ha svolto una seduta di allenamento pomeridiana sul terreno dello Stadio Bianco. In vista del posticipo di lunedì sera, in casa contro il Modena, mister Giannini dovrà quasi sicuramente rinunciare all'utilizzo di Daino e Pallante, pare quindi probabile l'utilizzo di Tagliani dal primo minuto. Indisponibili anche Franchini, reduce da una brutta ferita suturata con dieci punti, in occasione dell'ultima gara giocata a Piacenza e lo squalificato Matteo Abbate.
PRIMAVERA – Intanto, per il campionato Primavera, domani si giocherà l'ultimo turno del girone di andata. Alle ore 11, il Lecce scenderà in campo ad Ascoli, mentre il Gallipoli giocherà in trasferta contro la Lazio.
CASARANO – Continuano gli allenamenti per il Casarano, in vista della prima delle due gare casalinghe consecutive, in programma contro Fasano e Angri. Brutte notizie dall'infermeria. Oltre allo sfortunato Stentardo, che ha subito la rottura del perone nell'amichevole del'Epifania persa contro il Racale, preoccupano anche le condizioni di Caracciolo, uscito malconcio dall'amichevole di mercoledì, che accusa dei problemi alla caviglia. Molto probabile il suo forfeit. L'allenatore Bianchetti potrà comunque contare sui rientri di Calabro e Villa e sulla disponibilità di Crinò che potrebbe esordire con la maglia rossoazzurra.
Brutte notizie intanto per il Fasano. Il Giudice Sportivo ha infatti decretato la sconfitta a tavolino per i brindisini, con riferimento ad alcune irregolarità di formazione in occasione della partita dello scorso 29 novembre contro il Francavilla in Sinni. E' stato quindi decretato il risultato di 3-0 a tavolino, a favore dei lucani. La gara era terminata 0-0.
In virtù della decisione della Giustizia Sportiva, il Fasano passa da 6 a 5 punti in classifica, mentre il Francavilla in Sinni sale a 34 punti, agganciando al terzo posto il Pianura e il Forza e Coraggio Benevento.
SALENTO DONNE – Domani sera , presso l'ex Convento degli Agostiniani a Melpignano, si festeggerà il decimo anniversario dalla nascita dell'ASD Salento Donne. Verrà organizzata una mostra fotografica che narrerà la storia della società, con esposizione delle maglie ufficiali e l'organizzazione di un banchetto, allietato da musica e divertimento. L'evento, che avrà inizio alle ore 20, è aperto a tutti.
ECCELLENZA – Decisioni del Giudice Sportivo riguardanti il torneo di Eccellenza, che prende atto del reclamo formalizzato dal Taurisano in riferimento alla gara del 3 gennaio contro il Bisceglie e si riserva di decidere in seguito.
Squalifica per una gara, con obbligo di porte chiuse, al campo del Trani, con effetto immediato. Ammende di 500 euro a Corato e Trani e di 200 al Terlizzi. Inibizione sino al 14 gennaio per il dirigente del Corato, Michele Quinto e squalifica sino alla stessa data per il Massaggiatore del Trani, Nicola Chico.
Sanzioni ai calciatori. per due gare fermato Buonomo del Maglie.
Stop di una gara per Pighin del Sogliano, Laguardia e Didonna del Castellana, Amato e Cinquepalmi del Trani, Dell'Anna del Taurisano, Zaccaro del Locorotondo, Cezza del Maglie, Striano del Tricase, Carla del Copertino, Carlucci del Massafra.
Questo il programma della 4.a giornata di ritorno, che si giocherà domenica alle 14.30:
LIBERTY - SOGLIANO
TERLIZZI - MANDURIA
ALTAMURA * - CORATO
CASTELLANA - TRICASE
TOMA MAGLIE** - COPERTINO
LUCERA - BISCEGLIE
MASSAFRA - TRANI
NARDO' - TAURISANO
CERIGNOLA - LOCOROTONDO
PROMOZIONE – Decisioni del Giudice Sportivo di Promozione. Ammenda di 1000 euro al Martina, di 200 euro al Novoli e di 50 al Putignano. Inibizione sino al 7 febbraio peril dirigente del Putignano Pietro Damaso. Squalificqato sino al 7 marzo l'allenatore del Novoli Rocco De Virgilio.
Squalificato sino al giugno 2011 il calciatore del Putignano Domenico Frecentese, per aver colpito con un calcio alla gamba l'arbitro, dopo essere stato espulso. Fermato per 4 gare il calciatore del Putignano Notarnicola.
Stop di due gare a Leo del Mesagne 1929 e Vantaggiato del Novoli, mentre per una gara sono stati sanzionati Digiuseppe del Martina, bruno dello Squinzano, Caliolo, De Iaco e Taurisano del Boys San Pietro, D'Onghia del Martina, Barca del Mesagne 1929, Murciano e Stabile del Novoli, Malerba del Galatina e Morleo del Racale.
Questo il programma della 1.a di ritorno.
GALATINA - ERCHIE
RACALE - MURO
CRISPIANO - MARTINA
ATL. MESAGNE - MARUGGIO
PUTIGNANO - MESAGNE 1929
BOYS SAN PIETRO - NOVOLI
ALBEROBELLONOCI - REAL SQUINZANO
MOTTOLA - CAROSINO
PALLAVOLO – Ricominciano nel weekend i tornei di volley. Per quanto riguarda la A2 femminile, il Cedat San Vito, in cerca di continuità dopo la vittoria di Roma, ospiterà il Donoratico Livorno.
Trasferta siciliana, invece, per il Galatina. Sabato, i ragazzi allenati da mister Frisenna saranno impegnati sul campo della prima della classe, l'Eurotec Gela che guida la classifica con 10 vittorie su 12 gare.
Passiamo alla serie B2, in cui si giocherà nel weekend l'11.a giornata. La capolista Ugento, reduce da 6 vittorie di fila, sarà di scena a Matera, squadra che occupa il 4° posto in classifica con 21 punti. La gara è in programma per domani sera alle 18.30. Questo il programma completo:
Sabato alle 18.30: MATERA-FALCHI UGENTO
ore 19: MARTINA-LUCERA, ALTAMURA-PULSANO E MASI FOGGIA-AURISPA ALESSANO
ORE 19.30: TRIGGIANO-PUTIGNANO
Domenica ore 18: SQUINZANO-BARI VOLLEY e il derby tra OPEN D CASARANO E LINKS CALIMERA
Questo il programma, invece, del Girone B di Serie D Maschile. Nel weekend si giocherà la 9ª giornata:
Sabato: CAROSINO-AZZURRALECCE, TREPUZZI-MARITTIMA, PALLAVOLO 80 BRINDISI-VERDE E OLTRE MESA GINOSA E PRISMA VOLLEY-OTTICA LONGO ARADEO
Domenicaalle 18: LEVERANO-VIBTOTEK TALSANO E VIRTUS TAVIANO-VOLLEY SANT'ELIA
PALLAMANO – Clamoroso in casa Italgest Pallamano. La società comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico Sig. Francesco Trapani, ringraziandolo per il lavoro svolto. Nel contempo la massima dirigenza lavora alacremente per individuare la nuova guida tecnica che dovrà condurre la squadra sino alla fine del campionato. Per il momento la preparazione tecnica è affidata all'allenatore in seconda Sig. Alessandro Orme che guiderà il gruppo in questo breve periodo di transizione.
TENNIS – Flavia Pennetta raggiunge la finale nel torneo di Auckland, in Nuova Zelanda. La tennista brindisina si è sbarazzata con un 63 60 dell'azzurra Francesca Schiavone, guadagnandosi cosi' la prima finale dell'anno che verrà giocata sabato alle 3 di notte italiane contro la belga Yanina Wickmayer.
Marco Montagna
8 gennaio 2010
Radio Skylab
Etichette:
calcio,
calcio femminile,
casarano,
eccellenza,
gallipoli,
giudice sportivo,
gr sport,
lecce,
pallamano,
pallavolo,
pennetta,
primavera,
promozione,
radio skylab,
serie B,
tennis
Iscriviti a:
Post (Atom)