Visualizzazioni totali

lunedì 18 gennaio 2010

Radio Skylab lo sport - Edizione di venerdì 15 gennaio 2010

LECCE – Il Lecce stasera scende in campo allo Stadio Del Conero di Ancona, nell'anticipo della 1ª giornata di ritorno di serie B. Non ci saranno Baclet, squalificato, e Giuliatto che non è partito per le Marche per via di qualche problema fisico. Ritornerà a disposizione Schiavi, dopo le due giornate di squalifica, ma mister De Canio sembra voler riproporre la formazione che è scesa in campo a Sassuolo sabato scorso, con le sole novità di Rosati che tornerà a difendere i pali, Angelo, Fabiano, Terranova e Mazzotta in difesa, Munari, Vives, Giacomazzi e Mesbah in mezzo al campo, con Defendi a supporto di Corvia.

La squadra di mister Salvioni, insieme all'Empoli, è quella che ha ottenuto il maggior numero di punti tra le mura amiche. Sono 26 quelli conquistati dai dorici, che hanno anche la miglior difesa interna, avendo subito solo 5 gol. Notevole il suo potenziale offensivo, potendo disporre del capocannoniere del torneo, Salvatore Mastronunzio.

Il Lecce ha vinto gli ultimi due scontri diretti giocati sul terreno dell'Ancona. Nel 2002, i giallorossi s'imposero per 3-1 grazie alle reti di Piangerelli, Chevanton e Abruzzese, mentre nel 2004 furono ancora Chevanton e Konan a firmare i gol vittoria.

Ancona e Lecce scenderanno in campo alle ore 20.45. Arbitrerà il signor Bergonzi di Genova.


GALLIPOLI – Passiamo al Gallipoli. Sono 18 i convocati da mister Giannini in vista del match di domani pomeriggio contro l'Ascoli, in programma alle 15.30 al Via del Mare. Non ne fanno parte Tagliani e Franchini, alle prese con problemi fisici, mentre, date le cessioni di Eliakwu al Varese e Di Di Gennaro al Verona, in attacco sono solo tre gli arruolabili, ovvero Di Carmine, Ginestra e Maritato.

Intanto in mattinata è stato presentato alla stampa il nuovo team Manager, Ferdinando Ruffini. Il d.g. Pino Iodice, ha colto l'occasione per sottolineare che "parlare di vendita societaria fa male ed è deleterio per la società. In caso ci fossero degli acquirenti, saremo i primi ad avvertire la stampa".


CASARANO – Meno problemi rispetto a domenica scorsa per il tecnico Salvo Bianchetti. Contro l'Angri, l'allenatore dovrebbe poter contare sull'intera rosa a disposizione tranne i tre assenti certi della vigilia ovvero gli squalificati Villa e Genchi e l'infortuntato Stentardo. In avanti, si potrà contare solo su Presicce e Contino, comunque supportati da D'Anna. Abile e arruolato anche l'ultimo arrivato, il portiere classe 1991, Samuele De Miglio. Gli unici ad aver avuto qualche acciacco durante la settimana sono stati Crinò e Corradini ma nulla di serio. Recuperati anche Serao e Caracciolo. Quest'ultimo si giocherà probabilmente un posto con Rocco a centrocampo, fermo restando l'intoccabilità di Bonaffini.

Al Capozza, squadre in campo domenica alle ore 14.30. Arbitrerà il signor Ambrogio di Cosenza.


ECCELLENZA – Programma della 5ª di ritorno di Eccellenza. Nardò di scena al comunale di Corato, che all'andata bloccò sullo 0-0 la squadra di mister Longo. Il programma:

TAURISANO - TOMA MAGLIE** (a Racale porte chiuse)

LOCOROTONDO - CASTELLANA

COPERTINO - CERIGNOLA

MANDURIA - LIBERTY (a Putignano porte chiuse)

TRANI - LUCERA (a Canosa porte chiuse)

SOGLIANO - MASSAFRA

CORATO - NARDO'

BISCEGLIE - ALTAMURA *

TRICASE - TERLIZZI


PROMOZIONE – Domenica si giocherà la 17ª giornata del torneo di Promozione. la capolista Racale sarà di scena a Trepuzzi contro il Novoli. In programma, tra l'altro, anche il derby di Mesagne. Queste le gare:

MARUGGIO - ALBEROBELLONOCI

MESAGNE 1929 - ATL. MESAGNE

ERCHIE - BOYS SAN PIETRO

CAROSINO - CRISPIANO

MURO - PUTIGNANO

SQUINZANO - MOTTOLA

MARTINA - GALATINA

NOVOLI - RACALE


PALLAVOLO – A2 Femminile. Volley San Vito in trasferta a Busnago. Obiettivo, terza vittoria consecutiva. Il Busnago Milano in classifica è 6° con due punti in più rispetto alle brindisine. Si giocherà domenica alle 18.

B1 maschile girone C: Il Dolly Galatina ha l'occasione di riassaporare la vittoria che manca dal lontano 29 novembre, ospitando il Catania, ultimo in classifica con appena un punto in 13 turni. Partita in programma domenica alle 18.

In B2 maschile girone H, fari puntati sul big-match del Palasport di Via D'Azeglio di Ugento, ove si sfideranno i Falchi ed il Matera, entrambe seconde in classifica a meno 2 dalla capolista Altamura, impegnata sul campo del Calimera.

“Il Martina dispone di ottime individualità – afferma il palleggiatore dei Falchi, Enrico Licchelli – ma noi stiamo lavorando con molta serenità, perché la gara di Matera ci ha fornito buone indicazioni, come le buone prove di Serra e Ancora. Speriamo possa tornare disponibile Miraglia. Sono certo che il nostro pubblico – conclude Licchelli – ci darà la giusta carica in ogni momento della partita.

Questo il programma della 12ª giornata. Sabato alle 18.30, Bari-Alessano, Lucera-Masi Foggia e Putignano-Matera. Domenica alle ore 18: Squinzano-Triggiano, Ugento-Martina, Calimera-Altamura e Pulsano-Casarano.

Passiamo in serie D, girone B maschile. Il Carosino, ancora a punteggio pieno, punta la 10 vittoria di fila ospitando il Prisma ultimo in classifica. Trasferta a Marittima per l'inseguitrice Taviano. Questo il programma della 10ª di andata:

Domani alle 18: Carosino-Prisma Volley. Alle 19: AzzurraLecce-Trepuzzi

Domenica alle 17: Ginosa-Talsano, alle 18: Marittima-Taviano, Aradeo-Leverano e Sant'Elia-Pall. 80 Brindisi


BASKET – Ritorna in campo il Quarta Caffè Monteroni, dopo la pausa forzata prevista dal calendario domenica scorsa. Si attende ancora il trasfer dalla Federazione per l'utilizzo del neo acquisto Alessandro Paiano. Intanto domani al Pala Quarta-Lauretti sarà di scena il Mens Sana Campobasso. Obiettivo, vendicare la sconfitta dell'andata, quando i molisani si imposero per 81-63.

RUGBY – Seconda trasferta consecutiva per lo Svicat Salento 12. Domenica avrà inizio il girone di ritorno, e i giallorossi saranno impegnati sul terreno del Colleferro, che all'andata prevalse per 5-3. Fischio d'inizio alle 14.30.

TENNIS – Chiudiamo con il tennis. Sorteggiati i tabelloni degli Australian Open, prima prova del Grande Slam in programma da lunedì prossimo a Melbourne. Non è andata male il sorteggio per le due rappresentanti del tennis salentino, ovvero Flavia Pennetta e Roberta Vinci.

La Pennetta se la dovrà vedere contro la russa Chakvetadze, numero 68 al mondo.

Roberta Vinci, invece, incontrerà la tedesca GROENEFELD, numero 67 in classifica WTA.


Marco Montagna- redazione Radio Skylab
15.01.2010

Nessun commento:

Posta un commento