LECCE – Dopo il pari ottenuto a Sassuolo, il Lecce ha ripreso gli allenamenti in vista dell'anticipo di venerdì sera sul terreno dell'Ancona, secondo in classifica e con una partita da recuperare. I giallorossi hanno svolto oggi una seduta pomeridiana sul sintetico di Calimera; è stato a riposo Baclet a causa di un attacco influenzale, mentre hanno ripreso regolarmente Petrachi e Corvia. Lavoro differenziato per Giuliatto e Belleri. Domani altra seduta a Calimera a partire dalle ore 14.30.
Notizie di calciomercato, il Lecce sembra essere vicino all'acquisto del difensore del Ravenna Stefano Ferrario, mentre l'attaccante francese Baclet potrebbe lasciare il Salento. Al suo posto arriverebbe la punta dell'Albinoleffe, Marco Cellini.
GALLIPOLI – E da qualche minuto il Gallipoli è in campo al Via del Mare, per il primo posticipo della 21ª giornata di B contro il Modena. Alle 21 si giocherà il derby toscano tra Grosseto ed Empoli.
Intanto giunge il comunicato stampa della famiglia D'Odorico che smentisce le voci di una possibile vendita della società, almeno sino a fine stagione: "Porteremo a termine la stagione calcistica in corso - si legge nella nota – stiamo investendo sul settore giovanile e siamo orgogliosi che siano in tanti a voler acquisire la nostra società, anche se non ci è giunta alcuna offerta. I tifosi e i calciatori dormano sonni tranquilli, non cediamo, almeno sino a fine stagione".
CASARANO – Vittoria sofferta e in inferiorità numerica quella ottenuta ieri dal Casarano di mister Bianchetti. Dopo essere passati in vantaggio con un gol di Contino, i rossoazzurri sono rimasti in dieci per l'espulsione di Villa, e hanno subito il pari del Fasano a due minuti dalla fine con una rete firmata da D'Onghia. Ma, palla al centro, ci ha pensato capitan Calabro con un'inzuccata vincente a regalare alla Virtus 3 punti importantissimi e meritati. Secondo gol di Calabro, decisivo come quello che ha regalato la vittoria al Casarano sul Pianura, lo scorso 20 settembre.
ECCELLENZA – Con un rigore di Nicolas Di Rito a tempo quasi scaduto, il Nardo' batte un buon Taurisano e riconquista il primo posto in solitario del torneo di Eccellenza. 5 vittorie, tutte di misura, e un pari nelle ultime 6 gare per gli uomini di mister Longo, che ora hanno due punti di vantaggio sul Liberty, fermato in casa dal Sogliano, e 5 sul Trani. Il Maglie ritorna alla vittoria dopo 2 mesi e mezzo battendo nel derby il Copertino per 2-1. Buon pari esterno del Tricase sul campo del Castellana.
PROMOZIONE – Battendo per 5-0 il Muro, il Racale prende il largo nel torneo di Promozione. Ora sono 5 le lunghezze di vantaggio sul Maruggio e 7 su Galatina e Mesagne 1929. Grande il momento del Galatina di mister Volturo che dilaga sull'Erchie, ottenendo cosi' la quinta vittoria nelle ultime 6 gare. Continua il momento no per lo Squinzano, battuto anche dall'Alberobellonoci. Pari del Novoli a San Pietro Vernotico, non disputata Crispiano-Martina, per intemperanze dei tifosi locali.
VOLLEY – Ci sono volute 2 ore e 6 minuti di gioco al Volley San Vito per superare in casa l'ostico Donoratico Livorno. Nell'ultima giornata d'andata, le ragazze di Cosimo Lo Re, hanno battuto le toscane prevalendo per 18-16 al quinto set. Con i 2 punti conquistati ieri, il San Vito sale all'ottavo posto con 23 punti insieme al Mantova. Prossima gara, la trasferta di Busnago.
In B1 maschile, poca gloria per il Galatina, seccamente battuto sul campo della capolista Gela. Domenica si sfiderà il Catania.
Si ferma dopo 6 vittorie consecutive la marcia vincente dei Falchi Ugento in B2 maschile girone H. Dopo aver vinto i primi due set, i ragazzi di coach Licchelli hanno subito la rimonta del Matera che si è aggiudicato il terzo ed il quarto, complice anche un calo di concentrazione dei salentini e l'infortunio subito dal centrale Miraglia. Al tie-break decisivo, i lucani prevalgono per 15-8. Cedono anche Squinzano e Alessano, battute dal Bari e dal Foggia, mentre al quinto set, l'Open D Casarano prevale nel derby col Calimera. In classifica adesso comanda l'Altamura con 26 punti, poi Martina e Ugento a 24 e Matera a 23. Domenica, per l'Ugento c'è lo scontro diretto in casa col Martina.
Questi invece i risultati della 9.a giornata del girone B di serie D maschile. Carosino ancora a punteggio pieno, ma il Taviano non molla.
CAROSINO B. AZZURRALECCE 3-1
LEVERANO B. TALSANO 3-0
TREPUZZI B. MARITTIMA 3-1
BRINDISI B. GINOSA 3-2
a Taranto ARADEO B. PRISMA VOLLEY 3-0
TAVIANO B. SANT'ELIA 3-1
RUGBY – Il nuovo anno dello Svicat inizia con una sconfitta. Nel campionato di serie B girone 4, gli uomini di mister Scippa sono stati sconfitti ieri sul campo dell'Accademia Avezzano per 27-22.
Lo Svicat è ora nono in classifica con 13 punti e domenica affronterà un'altra trasferta sul campo del Colleferro.
TENNIS – Dopo la sconfitta subita nella finale del torneo di Auckland, per mano della belga Wickmayer, Flavia Pennetta ricomincia la marcia vincente nel torneo di Sydney, dov'è già approdata al secondo turno in virtù della vittoria di ieri sull'australiana Samantha Stosur. Prossima avversaria della brindisina sarà la cinese Na Li, numero 17 al mondo.
La tennista tarantina Roberta Vinci, è, invece, stata sconfitta al primo turno nel torneo di Hobart dall'austriaca Paszek.
Marco Montagna
11 gennaio 2010
radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento