Visualizzazioni totali

sabato 23 gennaio 2010

Radio Skylab lo sport - edizione di venerdì 22 gennaio 2010

LECCE – Allenamento pomeridiano per i giallorossi. Sono rientrati in gruppo Baclet e Ferrario, che hanno smaltito l'influenza degli ultimi giorni, mentre Marilungo accusa ancora qualche linea di febbre. Domani allenamento alle ore 10 al Via del Mare e alla stessa ora di domenica mattina, la rifinitura, in vista del posticipo di lunedì sera contro il Piacenza.

Intanto la società comunica che in occasione delle prossime 4 gare, sulla maglia di gioco ufficiale ci sarà la dicitura HAITI – SMS 48541, iniziativa tesa ad aiutare il popolo haitiano, distrutto dal tremendo terremoto dei giorni scorsi.

GALLIPOLI – Dopo la rifinitura mattutina, mister Giannini ha stilato l'elenco dei convocati per la trasferta di domani al Manuzzi di Cesena. Fanno parte della lista 19 calciatori. Non compaiono i nomi degli indisponibili Franchini, Mounard e Depetris (gli ultimi due potrebbero lasciare la società ionica), e di Roberto D'Aversa, passato alla Triestina proprio nelle ultime ore. Convocati, tra gli altri, anche i due ultimi acquisti Claudio Della Penna e Flavio Lazzari. Inoltre, formalizzato uno scambio di difensori con il Lecco: ai lombardi andrà Andrea Mandorlini, in cambio di Andrea Galeotti.

Questo il programma della 2.a di ritorno di serie B. Alle 20.45 scendono in campo Empoli e Torino. Domani alle 15.30: Salernitana-Ancona, Albinoleffe-Cittadella, Brescia-Crotone, Mantova-Frosinone, Cesena-Gallipoli, Ascoli-Modena, Padova-Reggina, Grosseto-Triestina e Sassuolo-Vicenza. Il posticipo di lunedì sera alle 20.45 è Lecce-Piacenza.

CASARANO – Tutto pronto per la trasferta di Matera. Unico assente sarà Crino', appiedato per due turni dal Giudice Sportivo. Per il resto, quasi sicuramente ci sarà l'esordio con la maglia rossoazzurra per Giuseppe Genchi, contro la sua ex squadra. Accanto a lui, Alberto Villa.
E' giunta intanto la notizia della convocazione di Simone D'Anna, selezionato dalla Rappresentativa di Serie D che dal 1° al 15 febbraio disputerà il torneo giovanile di Viareggio. La Rappresentativa è stata sorteggiata nello stesso girone dell'Inter. Le altre due squadre sono una formazione serba ed una australiana.

ECCELLENZA – Dopo il turno infrasettimanale di ieri, domenica ritornano in campo le squadre di Eccellenza, per la 7ª di ritorno. Questo il calendario:

BISCEGLIE - TOMA MAGLIE**
TAURISANO - CASTELLANA
CORATO - CERIGNOLA
MANDURIA - TRANI
LOCOROTONDO - LIBERTY
SOGLIANO - LUCERA
TRICASE - MASSAFRA
ALTAMURA * - NARDO'
COPERTINO - TERLIZZI


PROMOZIONE
– In promozione si giocherà domenica la 3ª di ritorno. Questo il programma:

ALBEROBELLONOCI - ATL. MESAGNE
RACALE - ERCHIE
MESAGNE 1929 - MURO
BOYS SAN PIETRO - MARTINA
MOTTOLA - MARUGGIO
PUTIGNANO - NOVOLI
CRISPIANO - REAL SQUINZANO
GALATINA - CAROSINO


VOLLEY – Vediamo adesso quali sono gli appuntamenti del weekend per le squadre salentine di volley. In A2 femminile, il San Vito riceverà l'Edilcost Ancona, che all'andata s'impose sulle brindisine per 3-1.
In B1 maschile, girone C, trasferta abruzzese per il Galatina di mister Frisenna, di scena domani sera sul campo dell'Ortona.
Per quanto riguarda il girone H di B2 maschile, i Falchi Ugento, dopo la bella e sofferta vittoria interna contro il Martina, saranno di scena a Foggia, trasferta storicamente non facile: "Il Foggia è una squadra solida che basa il suo gioco prevalentemente sull’opposto Fuganti – ha detto mister Licchelli – e non trascurabile è anche l'apporto di Lonero e Marcone, per fare due nomi. Nulla, quindi, dovrà essere lasciato al caso".
Domani rientrerà anche capitan Piròla, assente domenica scorsa per problemi di salute. Al Palasport "Preziuso" di Foggia, le squadre scenderanno in campo alle 19. Questo il programma completo della 13ª:

Domani: Matera-Squinzano, Triggiano-Pulsano, Martina-Putignano, Altamura-Bari Volley e Masi Foggia-Falchi Ugento. Domenica, completeranno la giornata Alessano-Calimera e Casarano-Lucera.

In serie D maschile, girone B, si è giunti all'11° turno. Domani scenderanno in campo Prisma Volley-Marittima (ore 17), Trepuzzi-Carosino (ore 18), Brindisi-Aradeo (ore 20) e Taviano-AzzurraLecce (20.30). Domenica alle 18, in campo Leverano-Ginosa e Talsano-Sant'Elia.

BASKET – Seconda di ritorno in serie C girone G di basket. Trasferta in Abruzzo per il Monteroni, reduce dalla sconfitta interna subita dal Campobasso. Avversario, il Pescara. Squadre in campo domenica alle 18.


RUGBY
– Il campionato nazionale di serie B girone 4 è giunto alla 13ª giornata. Lo Svicat Salento 12 ospiterà il Palermo 2005. Fischio d'inizio domenica alle ore 14.30.

ATLETICA – Domenica prossima importante appuntamento a Calimera, dove si svolgerà la quinta edizione del "Cross della Mandra" che prende il nome dal parco naturale della cittadina salentina. La manifestazione è organizzata dal C.U.S. Lecce in collaborazione con l'ASD IDEE IN MOVIMENTO di Calimera e gode del patrocinio del Comune di Calimera e della Provincia di Lecce. La gara inizierà alle ore 9.30.

TENNIS – Finisce al terzo turno la corsa di Roberta Vinci agli Australian Open di tennis. La tarantina è stata battuta dalla russa Maria Kirilenko in due set, col punteggio di 75, 76. Sia la Vinci sia la Pennetta sono ancora in corsa nel torneo di doppio, rispettivamente in coppia con l'ungherese Szavay e l'argentina Dulko.


Marco Montagna
22.01.2010
www.radioskylab.it

Nessun commento:

Posta un commento