LECCE – Sabato mattina il Lecce riprende a lavorare. La squadra sta godendo di un breve periodo di riposo, in concomitanza con la settimana di pausa prevista dal calendario di serie B. Non tutta la serie B riposerà, dato che sabato alle 15.30 si giocheranno i recuperi della 19ª giornata, non disputati per neve, tra cui due scontri importantissimi in chiave promozione, quello tra Sassuolo e Salernitana e tra Cittadella ed Ancona.
Intanto l'US Lecce, tramite nota sul suo sito ufficiale, ha comunicato la cessione in prestito del calciatore Gianmarco Ingrosso alla Paganese Calcio.
GALLIPOLI – Continuano i movimenti di calciomercato in casa Gallipoli. Tre nuovi arrivi nelle fila della squadra di mister Giannini. Si tratta del centrocampista Attila Filkor e degli attaccanti Rey Volpato e Mario Artistico.
Filkor, classe 88, nazionale ungherese, ha fatto parte delle giovanili dell'Inter e nella scorsa stagione ha giocato nel Sassuolo. Volpato, prodotto del vivaio della Juventus, ha 23 anni e proviene dal Bari, scarsamente utilizzato da mister Ventura. L'ultimo dei tre nuovi arrivi è Mario Artistico, romano classe 85, proveniente dal Pescara, in cui l'anno scorso ha collezionato 17 presenze e 3 gol.
CASARANO – Fermo il Casarano per il rinvio della gara contro il Pianura, nel weekend saranno impegnate le giovanili rosso azzurre.
Sabato 30 a Sogliano, gli Juniores affronteranno il Matera. Domenica, gli Allievi regionali giocheranno a Galatina, i Giovanissimi ospiteranno il Gallipoli mentre gli Esordienti scenderanno in campo lunedì pomeriggio in trasferta contro lo Sporting 2000 Parabita.
SALENTO DONNE – Ricomincia domenica il campionato di B girone D femminile, in cui milita la Salento Donne, che riprende il cammino dopo la vittoria in terra campana del 20 dicembre contro il Trecase. Al Delta di San Donato di Lecce, nell'ultima giornata del girone di andata, sarà di scena il Real Cosenza, con cui la compagine allenata da mister Rausa condivide il 6° posto in classifica. Seguiremo la partita tra Salento Donne e Real Cosenza con collegamenti telefonici durante Skylab Sport.
ECCELLENZA – Il Nardò si qualifica per la fase regionale della Coppa Italia di Eccellenza. Giovedì sera, la squadra di mister Longo ha battuto il Sogliano per 1-0 con gol di Montaldi, in virtù dell'1-1 dell'andata, ottiene il pass per la finale che si giocherà giovedì 18 febbraio. Avversario il Liberty Molfetta, che nell'altra partita ha eliminato il Corato.
Intanto domenica si giocherà l'ottava di ritorno in Eccellenza. Questo il programma:
SOGLIANO - MANDURIA
CASTELLANA - CORATO
TRANI - TRICASE
LIBERTY - COPERTINO
CERIGNOLA - BISCEGLIE
LUCERA - NARDO'
MAGLIE** - ALTAMURA *
TERLIZZI - TAURISANO
MASSAFRA - LOCOROTONDO
PROMOZIONE – In Promozione si giocherà domenica. Match di cartello tra Martina e Racale. Squinzano e Galatina si affronteranno nuovamente dopo il match di Coppa Italia di giovedì. Ma vediamo il quadro completo:
CAROSINO - BOYS S.PIETRO
MARUGGIO - CRISPIANO
ATL. MESAGNE - MURO
ERCHIE - PUTIGNANO
NOVOLI - MESAGNE 1929
ALBEROBELLO - MOTTOLA
SQUINZANO - GALATINA
MARTINA - RACALE
VOLLEY – Capitolo volley. In A2 femmile, Il Cedat San Vito sarà di scena a Verona, in cerca del 5° successo di fila. Fermi tutti gli altri campionati, che osserveranno un turno di pausa.
BASKET – Dopo due sconfitte di fila, il Quarta Caffè Monteroni cerca riscatto ospitando l'Ascoli nella 3ª giornata di ritorno di serie C girone G. Match che si giocherà domenica alle 18, presso la palestra del Velodromo degli Ulivi.
RUGBY – Terza giornata di ritorno in serie B girone 4 di rugby. Trasferta romana per lo Svicat Salento 12, impegnata sul terreno del Frascati, che all'andata s'impose per 29 a 13. I laziali sono secondi in classifica con 48 punti, a meno 13 dalla capolista Segni. Il match è in programma alle ore 14.30 di domenica pomeriggio.
PUGILATO – Interessante la manifestazione prevista per sabato 30 gennaio, presso il Palasport di Ugento, in cui si esibiranno, tra gli altri, i pugili salentini Giuseppe Loffredo ed Emanuele Leo.
Loffredo, nella categoria "Mediomassimi", affronterà il serbo Nicolic, mentre il Peso Massimo Emanuele Leo se la vedrà col croato Cukusic. Oltre al clou della serata, previsti altri incontri di contorno con atleti dilettanti, pronti ad infiammare il palazzetto ugentino.
JUDO – Sabato 30 e domenica 31 gennaio, presso il pala San Giuseppe da Copertino, sito in via Merine a Lecce, si terrà il Trofeo del Grande Salento, organizzato dal Judo Club di Lizzanello, in collaborazione con l'ASD Nuova Linea Sport Taranto e il Judo Club San Vito dei Normanni. La due-giorni di manifestazione, prevede esibizioni relative alle categorie cadetti, esordienti, ragazzi e fanciulli, sia maschili che femminili. Alla manifestazione parteciperanno circa 1000 atleti. Per informazioni, visitare il sito www.judopuglia.it.
Marco Montagna, redazione Skylab
29.01.2010
Nessun commento:
Posta un commento