Visualizzazioni totali

martedì 19 gennaio 2010

Radio Skylab lo sport - edizione di martedì 19 gennaio 2010

LECCE – Altra seduta pomeridiana d'allenamento per gli uomini di mister De Canio; a riposo Marilungo per stato influenzale, fisioterapia per Giuliatto. Si sono allenati in palestra Mazzotta per affaticamento muscolare e Terranova che accusa sintomi febbrili. Il tecnico, nella prossima gara contro il Piacenza, non potrà contare su Angelo che è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre, sarà regolarmente a disposizione Baclet che ha scontato la squalifica.
Nel Piacenza, mancherà il forte centrocampista Radja Nainggolan, anch'egli squalificato per un turno.

Intanto il calciomercato entra nel vivo. De Canio si dice soddisfatto dell'acquisto di Ferrario, che considera un centrale. C'è da sistemare Digao, che vorrebbe giocare con più continuità: "A centrocampo siamo bene così, anche con l'eventuale cessione di Edinho - dice De Canio – penso che ci serva però un altro attaccante, almeno a livello numerico per fronteggiare eventuali infortuni e squalifiche.

GALLIPOLI – Sono ripresi nella mattinata di oggi, con una doppia seduta, gli allenamenti del Gallipoli Calcio. La prima si è svolta alle ore 9, la seconda alle 15, entrambe sul terreno dello stadio Bianco. Giannini ha potuto disporre dell'intera rosa, tranne di Koprivec, Franchini e Mounard, tenuti a riposo precauzionale, mentre D'Aversa ha svolto lavoro differenziato.
Intanto la società è stata multata di 2500 euro per alcuni cori insultanti indirizzati all'arbitro della gara contro l'Ascoli. Il Giudice Sportivo, inoltre, ha mandato in diffida Roberto D'Aversa, mentre nel Cesena, prossimo avversario del Gallipoli, squalificato Lauro.

CASARANO – Dopo la sofferta vittoria contro l'Angri, parla Simone D'Anna: "E' merito di tutti se ho raggiunto uno stato di forma smagliante. Prometto di dare sempre il massimo in ogni partita per raggiungere il nostro obiettivo. Il Casarano – continua l'attaccante rosso azzurro – deve vincere sempre anche perché, delle squadre che ci precedono, qualcuno si dovrà fermare prima o poi. Andiamo a Matera con la voglia di riscattare la brutta sconfitta dell'andata e Genchi sarà molto importante per noi, anche se a livello tattico sarà il mister a deciderne la sua collocazione in campo".

ECCELLENZA – Anche al termine della gara contro il Cerignola, dallo staff del Copertino si punta l'indice contro l'arbitro. Parla il presidente Maurizio Fanuli: "Non chiediamo favori, ma rispetto. Nelle prossime ore valuteremo se inoltrare protesta ufficiali agli organi competenti.Ci sono stati negati tre rigori clamorosi, ma, beffa delle beffe, l'arbitro ha addirittura ammonito i nostri atleti. Il che è davvero troppo".

PROMOZIONE – La gara tra Novoli e Racale, in programma domenica scorsa al "Cezzi" di Novoli, valida per la 17ª giornata di Promozione e rinviata per i concomitanti festeggiamenti in onore di Sant'Antonio Abate, si dovrà rigiocare. Pertanto si attendono le comunicazioni ufficiali della data del recupero. Nel frattempo, lo Squinzano, battendo il Mottola, si è rifatto sotto in classifica, portandosi a meno 6 dal Racale e a meno 2 dal Maruggio. Ricordiamo che la squadra di Raimondo Marino deve ancora recuperare la gara contro il Carosino, rinviata lo scorso 13 dicembre per impraticabilità di campo.

1ªCATEGORIA - In prima categoria, girone C si è giocata domenica la 17ª giornata. Vittorie per le prime 4 di testa, ovvero, Botrugno Martano, Scorrano e San Cesario. In classifica, comanda il Botrugno con 37, segue il Martano a un punto di distanza, poi lo Scorrano a 34 e il San Cesario a 31. In coda alla classifica, Otranto e Sternatia con 13 punti, chiude la Neretina con 10. Prossimo turno: Surano-Botrugno, Martano-Veglie e Scorrano-San Donato.

VOLLEY – Passiamo alla serie C femminile. Nel girone B, si è giocata la 12ª giornata. Vittoria esterna al quinto set per il Galatina, che si porta a 33 punti, uno in più del Trepuzzi che in casa ha superato il Monopoli.
Anche in C maschile si è giocato il 12° turno. Battendo in trasferta il Mottola, il Galatea Volley Galatone conquista la vetta della classifica, agganciando proprio i tarantini. Terzo il Fasano, poi Ostuni, Oria e MGM Ruffano.
In serie D femminile, prosegue spedita la marcia del Luna Blu Collepasso, che è ancora a punteggio pieno dopo 12 gare. Sabato scorso la vittoria sul Gap Presicce. Secondo è il Volleyball San Giorgio con 28 punti, poi il Gap Presicce a 25, Azzurra'85 e Impianti Letizia Caprarica 21.

TENNIS – Dopo la Pennetta, anche l'altra rappresentante salentina Roberta Vinci passa il primo turno agli Open d'Australia, in corso sul cemento di Melbourne sino al 31 gennaio.
La Vinci ha battuto la tedesca Groenefeld in due set col punteggio di 75 64. Prossima avversaria della Vinci sarà l'americana Vania King, mentre la Pennetta, nella notte, affronterà la belga Wickmayer.


Marco Montagna
radio Skylab
19.01.2010

Nessun commento:

Posta un commento