Visualizzazioni totali

giovedì 28 gennaio 2010

Radio Skylab, lo sport - mercoledì 27 gennaio 2010

LECCE – Dopo la vittoria dell'altra sera contro il Piacenza, mister De Canio ha concesso 3 giorni di riposo ai giallorossi, che si ritroveranno sabato alle ore 10, presso il centro sportivo di Calimera.
"E' stato molto importante ottenere i 3 punti, dopo i 2 pareggi fuori casa" – sono le parole di Manuel Belleri, rilasciate nel dopo partita. "Ora c'è la sosta. Quando una squadra viene da una vittoria, la sosta non è mai opportuna, però sfrutteremo questi giorni di riposo per caricare le batterie".

Calciomercato. Sempre vivo l'interesse per gli attaccanti David Di Michele del Torino e Marco Cellini dell'Albinoleffe. Sviluppi si attendono per le prossime ore.

GALLIPOLI – Presentati ieri presso lo stadio Bianco, i nuovi acquisti del Gallipoli Della Penna, Lazzari e Galeotti. In particolare, Flavio Lazzari si dichiara entusiasta dell'approdo in riva allo Ionio e di far parte della rosa allenata dal suo idolo d'infanzia Giuseppe Giannini.
Per quanto riguarda il calciomercato, si fa sempre più vivo l'interesse per l'attaccante del Bari, Ray Volpato. La chiusura dell'affare dovrebbe arrivare nelle prossime ore.


CASARANO – Nella 3ª giornata di ritorno del girone H di serie D, non va oltre il pareggio il Casarano di mister Bianchetti che passa 3 volte in vantaggio e per 3 volte si fa recuperare dal Bacoli. Casarano in vantaggio al 28° col primo gol in maglia rossoazzurra per Giuseppe Genchi. Pareggio campano dopo soli 4 minuti realizzato da Comperchio, ma un rigore di Villa permette ai rossoazzurri di andare al riposo in vantaggio di un gol. Nella ripresa, al 17° nuovo pareggio del Bacoli, realizzato da Mariniello. Minuti finali caldissimi: Casarano ancora in vantaggio con una rete di Contino a 3 dal 90° ma proprio all'ultimo minuto, definitivo pareggio dei campani, segnato da Zinno.

Conti alla mano, il pareggio interno col Bacoli è un punto d'oro, viste le contemporanee sconfitte delle dirette rivali per la promozione. Turno di riposo per la capolista Neapolis che viene raggiunta in testa dal Pianura, impostosi in trasferta contro la Turris. Clamorose sconfitte per il Sant'Antonio Abate superato dall'Ostuni, per il Francavilla sul Sinni che ha ceduto in casa al Grottaglie e per il Forza e Coraggio Benevento, travolto dal Francavilla Fontana. Si avvicina la Casertana, che, battendo di misura il Matera, si porta ad un punto dalla squadra di Bianchetti.

Questi i risultati e la classifica aggiornati al 22° turno. Pisticci-Fasano è stata rinviata per pioggia.

POMIGLIANO - ANGRI 2 - 1
FRANCAVILLA S. - GROTTAGLIE 0 - 1
CASARANO - BACOLI 3 - 3
ISCHIA - BITONTO 1 - 1
PISTICCI - FASANO -
FRANCAVILLA F. - FORZA E CORAGGIO 4 - 0
CASERTANA - MATERA 1 - 0
TURRIS - PIANURA 0 - 1
OSTUNI - S.ANTONIO ABATE 2 - 1
RIP. NEAPOLIS



NEAPOLIS 46
PIANURA 46
S.ANTONIO ABATE 41
FRANCAVILLA S. 38
FORZA E CORAGGIO 38
CASARANO 37
CASERTANA 36
POMIGLIANO 29
MATERA 28
ANGRI 28
GROTTAGLIE 26
BITONTO 23
OSTUNI 23
TURRIS 22
ISCHIA 19
FRANCAVILLA F. 18
BACOLI 15
PISTICCI 14
FASANO 9



ECCELLENZA – Giovedì ritorna in campo l'Eccellenza per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia. Dall'incontro tra Nardò e Sogliano, uscirà il nome della finalista che andrà ad affrontare il Liberty Molfetta, che impattando per 0-0 contro il Corato, si è qualificata in virtù dell'1-1 dell'andata.
La partita tra la squadra di mister Longo e quella di mister Levanto si giocherà giovedì sera alle
ore 18.30, presso lo stadio Giovanni Paolo II di Nardò. All'andata finì 1-1.

PROMOZIONE – Coppa Italia anche per quanto riguarda il torneo di Promozione. Giovedì pomeriggio scenderanno in campo Galatina e Squinzano che si giocheranno l'approdo alle semifinali. All'andata la gara terminò sul punteggio di 1-1.

Questi gli altri tre quarti di finale: Atletico Vieste-Ruvo (1-3), San Paolo-Valenzano Iapigia (2-0), Alberobellonoci-Crispiano (0-2), Galatina-Squinzano


BASKET – Situazione infortunati in casa Pallacanestro Monteroni. Sono in infermeria, Manca, Sabbatini, Errico, Luisi e da ieri Ungaro, che risente di una ginocchiata rimediata a Pescara.
Buona parte di loro sono in fase di recupero.
La formazione fortemente rimaneggiata che ha preso parte alla gara di Pescara sarà reintegrata sin da domenica dal rientro di tutti (o quasi tutti) i titolari.
Giovedì 28 si riunirà la commissione del settore agonistico per ratificare l'acquisizione di Alessandro Paiano dopo lo scioglimento del basket Lecce e il lungo potrà essere schierato da coach Quarta dopo quasi due mesi di allenamento senza poter giocare.


Marco Montagna
27.1.2010
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento