LECCE – La truppa di mister de Canio sta godendo di un breve periodo di riposo, in vista della ripresa degli allenamenti fissata per sabato prossimo alle ore 10, presso l'impianto sportivo Colaci di Calimera.
Nel frattempo, la società di Via Templari comunica che è stata perfezionata questa mattina, la risoluzione consensuale del contratto del calciatore Cristian Agnelli; il contratto, che legava il centrocampista di Foggia alla società giallorossa, era in scadenza il prossimo giugno.
Calciomercato. Il Lecce sempre alla ricerca di un attaccante. Sempre calde le piste Cellini e Di Michele, con il primo leggermente favorito. A centrocampo, i dirigenti giallorossi seguono sempre Bonaventura dell'Atalanta.
GALLIPOLI- Dopo quelle di Di Gennaro, Eliakwu, Mandorlini, D'Aversa e Pianu, arriva anche la cessione definitiva di Ciro Ginestra. L'attaccante di Pozzuoli si è trasferito al Crotone a titolo definitivo, chiudendo la sua esperienza a Gallipoli con 21 presenze e 5 reti.
"Non siete stati solo tifosi della mia squadra ma molto di più – sono le parole di Ginestra, dedicate ai tifosi gallipolini – Il nostro è diventato un rapporto di confidenza e di complicità, d'affetto e d'amicizia. Auguro a tutti voi – conclude l'ex attaccante ionico – di ottenere una meritata salvezza. Abbiamo un grande allenatore, grandi uomini e tante persone vicine alla squadra. Spero otteniate ogni meta da voi desiderata".
In sostituzione di Ginestra, il Gallipoli ha ingaggiato il paraguaiano Luis Fernando Paez, nazionale under 20, proveniente dal Tacuary. L'attaccante arriva a Gallipoli con la formula con opzione per il riscatto della metà.
CASARANO – Dopo il sorprendente pareggio interno di ieri, il Casarano ora osservera' qualche giorno di riposo, dato il rinvio della gara di domenica prossima in cui i rossoazzurri sarebbero dovuti scendere in campo a Pianura. Partita posticipata a data da destinarsi per l'indisponibilità di Simone D'Anna, impegnato nella Coppa Carnevale di Viareggio con la maglia della Rappresentativa di Serie D allenata da mister Polverelli. Intanto, il Giudice Sportivo ha fermato per un turno due calciatori della Virtus: si tratta di Antonio Calabro e Pasquale Fazio.
ECCELLENZA – Oggi si gioca la seconda semifinale di Coppa Italia Eccellenza. Al Giovanni Paolo II, sono adesso in campo Nardò e Sogliano. la vincente affronterà in finale il Liberty Molfetta che ieri ha eliminato il Corato.
Squalifiche di Eccellenza. Il Giudice Sportivo prende atto del reclamo del Maglie in riferimento alla gara interna contro il Corato del 21 gennaio e si riserva ogni decisione in merito.
Multe a società: 1000 euro al Terlizzi + diffida
Sanzioni agli allenatori: squalificato sino al 4 febbraio Michele Lotito del Corato e Giuseppe Crudele del Cerignola e sino al 11 febbraio Angelo Terracenere del Locorotondo.
Calciatori. Due gare a ROSELLI (Terlizzi) e VICENTI (Altamura).
Una gara a:
MITA E CIURLIA – SOGLIANO
CEZZA, REHO, TOMMASI E BOTRUGNO – MAGLIE
AMADU – MANDURIA
CHIMENTO E LUCCARELLI – MASSAFRA
LASALANDRA – BISCEGLIE
SOTO – ALTAMURA
UVA- LIBERTY
SALINNO E DI MAGGIO – LUCERA
SANGIRARDI – TERLIZZI
PASCULLO – LOCOROTONDO
AND. DE BENEDICTIS E DE BRACO – COPERTINO
VISCONTI – TRANI
SPECIALE – CASTELLANA
DE NUZZO – TAURISANO
IRACE – NARDO'
PROMOZIONE – Lo Squinzano si qualifica alle semifinali di Coppa Italia di Promozione, dopo aver battuto per 2-1 in trasferta il Galatina. Squinzano in vantaggio al 16° del primo tempo con un gol di Scala. Raddoppio degli ospiti segnato al 32° da Cassino. In avvio di ripresa, il Galatina accorcia le distanze con un gol di Schito, ma il risultato non si sbloccherà più. In virtù dell'1-1 dell'andata, lo Squinzano si qualifica così alle semifinali che si giocheranno l'11 e il 25 febbraio.
Squalifiche di Promozione. Il Giudice Sportivo, in merito alla partita Crispiano-Martina dello scorso 10 gennaio, non disputata per intemperanze dei tifosi ospiti, ha deciso la sconfitta per 3-0 a tavolino al Martina. Pertanto il Crispiano sale al 9° posto con 25 punti, mentre il Martina rimane fermo a 33 a pari punti con lo Squinzano.
Ammende di 300 euro all'Alberobellonoci e all'Atletico Mesagne
Squalificati, per una gara:
DI SANTANTONIO E SERIO – ATL.MESAGNE
SPINELLI – ERCHIE
DE VITO E ANDREA DE IACO – MURO
SABELLA – BOYS S.P.
CAMPANELLA – MARTINA
INGROSSO - RACALE
SIMONETTI - CAROSINO
AMATORI – Situazione del torneo amatori UISP.
Nel girone A, comanda l'Autoscuola Target Alessano con 20 punti, segue la coppia Corsano e Specchia a un punto di distanza. Prossimo turno, 14ª giornata: Tiggiano-Autoscuola Target Alessano, Corsano-Castrignano e Specchia-Amatori Salve.
Girone B. Si conclude in parità il match di cartello tra Associazione Calcio Nociglia e Sperti Viaggi Tricase. Ne approfitta il Cocumola che batte 3-1 il Vignacastrisi e sale al comando con 20 punti. Prossimo turno: Sant'Andrea Caprarica-Amatori Cocumola, Il Pescatore Andrano-Sperti Viaggi Tricase e il derby tra Associazione Calcio e Amatori Calcio Nociglia.
Nel girone C, comanda sempre il Taurisano, uscito indenne dallo scontro diretto con il Racale. A tre punti dalla capolista c'è il Salento Pro Civil Miggiano con 20 punti. Poi il Racale a 19. Da segnalare il pesante 8-1 con cui il Melissano si è imposto sul campo del Milan Club Specchia.
Nel girone D, al comando il Guido Pavimenti Calimera e l'Immagine Grafica Lecce con 16 punti, squadre che si affronteranno sabato prossimo a partire dalle ore 14.30.
Marco Montagna - Redazione Radio Skylab
28.1.2010
Nessun commento:
Posta un commento