LECCE – Altra seduta pomeridiana per i giallorossi a Calimera; non ha partecipato all'allenamento Giuliatto, mentre Edinho ha lavorato a parte. Domani mattina la rifinitura a porte chiuse al Via del Mare, prima del trasferimento ad Ancona.
Vista la squalifica di Baclet, sembra quasi scontato l'utilizzo di Guido Marilungo in avanti accanto a Corvia. Partita particolare per l'ex sampdoriano, che è di origine marchigiana e si dichiara pronto a scendere in campo dopo 2 gare di assenza dal primo minuto.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello sport, il Lecce, alla ricerca di un regista, avrebbe messo gli occhi centrocampista del Chievo Manuel Iori (27), oltre che sul francese del Siena, Gael Genevier (27), seguito anche dal Torino.
GALLIPOLI - Il Gallipoli ha svolto nel pomeriggio un'amichevole contro la formazione primavera allenata da mister De Pasquale. L'incontro è terminato 5-0 per la prima squadra, grazie ai gol di Depetris nel primo tempo e alla doppietta di Di Carmine e alle reti di Sosa e Ginestra nel secondo tempo. Ginestra ha anche sbagliato un calcio di rigore. Il portiere Sciarrone ha difeso i pali della Primavera.
Alla partita non hanno preso parte i difensori Grandoni e Franchini che hanno svolto lavoro differenziato.
Calciomercato. Secondo un sito specializzito, il Gallipoli sarebbe vicino al centrocampista della Roma, Claudio Della Penna, classe 1989, con un passato nella Pistoiese, in cui, lo scorso anno ha collezionato 11 presenze e 0 gol. Nelle prossime ore potrebbe arrivare l'annuncio, ma ci sarebbero, su Della Penna, anche diversi club di Lega Pro.
CASARANO – Presentato nel pomeriggio il nuovo acquisto del Casarano. Si tratta di Samuele De Miglio, portiere classe 91, titolare della Berretti della Juventus e secondo portiere della squadra Primavera. Soddisfatto il ds Franco Elia, che alla nostra redazione dichiara che c'era la necessità di prendere un Under per dare maggiori alternative all'allenatore Bianchetti e che Casarano, per lui, potrebbe rappresentare un ottimo trampolino di lancio. E queste le prime parole di De Miglio: "Sono contento della scelta fatta. Casarano è una società molto conosciuta anche al Nord. Ho accettato subito la proposta della società. La concorrenza con Leopizzi e Corradini mi stimola molto: sono due ottimi portieri e due ragazzi eccezionali".
Intanto il Giudice Sportivo ha fermato per una gara, Alberto Villa, centravanti rosso azzurro, in seguito all'espulsione rimediata domenica scorsa durante il match interno contro il Fasano. Alla società del presidente De Masi, anche una multa di 500 euro.
Nelle fila dell'Angri, prossimo avversario del Casarano, mancherà per squalifica il calciatore Giorgio Cascella.
COPPA ITALIA DILETTANTI – Giornata di Coppa Italia domani pomeriggio sia in Eccellenza sia in Promozione. La Coppa Italia di Eccellenza, è giunta alle semifinali regionali. Il Sogliano riceve il Nardò capolista, mentre nell'altra gara si affronteranno Corato e Liberty Molfetta.
In Coppa Italia di Promozione, invece, si giocheranno i quarti di finale. Questo il programma, con inizio alle ore 14.30: Ruvo-Atletico Vieste, Valenzano Iapigia-San Paolo, Crispiano-Alberobellonoci, Squinzano-Galatina.
TENNIS – Si ferma ai quarti di finale la corsa di Flavia Pennetta, nel torneo di Sydney che si sta svolgendo in questi giorni. La brindisina è stata seccamente battuta dalla francese Rezai, che si è imposta, abbastanza facilmente, in due set, col punteggio di 63 60.
La tarantina Roberta Vinci, in coppia con l'altra azzurra Sara Errani, ha invece raggiunto le semifinali nel torneo di Hobart, in Australia, dopo aver battuto la coppia Mirza-Ruano Pascual. Nel prossimo turno, il duo azzurro se la dovrà vedere contro la coppia formata dalla tennista di Taipei Chuang e la ceka Peschke.
Lunedì al via la prima prova del Grande Slam con gli Australian Open.
Marco Montagna
13 gennaio 2010
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento