Visualizzazioni totali

mercoledì 27 gennaio 2010

Radio Skylab, lo sport - martedì 26 gennaio 2010

LECCE – Dopo la sofferta ma pesante vittoria di ieri sera contro il Piacenza, firmata Mesbah, i giallorossi si sono ritrovati a Calimera. Lavoro di scarico per i calciatori che sono stati impegnati contro gli emiliani, mentre gli altri giocatori si sono allenati regolarmente, compreso Marilungo. Assente in permesso Digao, sono stati a riposo Giacomazzi e Vives per un leggero stato influenzale. Al termine della seduta mattutina, il tecnico De Canio ha concesso tre giorni di riposo. Appuntamento per sabato mattina a Calimera per iniziare la preparazione all'incontro di sabato 6 febbraio in trasferta contro il Frosinone.

GALLIPOLI
– Il Gallipoli ha ripreso la preparazione in vista del posticipo della 3ª di ritorno, in programma lunedì 8 febbraio alle 20.45 in casa contro il Grosseto. Presentati anche i nuovi acquisti, Lazzari, Della Penna e Galeotti, mentre sarebbero vicini a lasciare lo Ionio Smit e Daino, scarsamente utilizzati. Non è svanito l'interesse per Ray Volpato, attaccante del Bari, ma, al momento, fuori rosa.

Intanto il Giudice Sportivo ha fermato per un turno Pablo Antonio Pallante, che quindi salterà il posticipo del Via del Mare contro il Grosseto. Inoltre, oltre a Sosa e Pederzoli, entra in diffida anche Massimiliano Scaglia, per via del giallo ricevuto nel match di Cesena.

CASARANO - Vigilia di campionato per la Virtus Casarano che al Capozza riceverà la visita del Bacoli, penultimo in classifica con 14 punti come il Pisticci. Bianchetti non disporrà di Crino' e Palma, squalificati, mentre nei campani mancherà per lo stesso motivo il calciatore Dinolfo.

Intanto, per la gara di domenica prossima contro il Pianura, ha prevalso la linea del rinvio per via dell'assenza di Simone D'Anna convocato nella Rappresentativa di serie D per la prossima Viareggio Cup. Match dunque spostato a data da destinarsi su richiesta della società rossazzurra come confermato dal fax della Lega pervenuto in sede


1ª CATEGORIA – Risultati 3ª di ritorno

MARTANO - VEGLIE 2 0
CARMIANO - POGGIARDO 1 2
LOR.MARIANO - SAN DONATO 2 0
GRECìA SAL. - SAN CESARIO 1 1
SURANO - BOTRUGNO 1 5
LEVERANO - NERETINA 4 0
OTRANTO - PARABITA 0 2
TUGLIE - GALATONE 1 1


Classifica: Botrugno 40, Martano 39, Lorenzo Mariano 37, San Cesario 32… In coda Grecia 14, Otranto 13, Neretina 10. Prossimo turno: Botrugno-Otranto e Martano-Lorenzo Mariano.

VOLLEY – Dopo la convincente vittoria di Foggia, nell'ultimo turno d'andata del girone H di B2 maschile, il tecnico dei Falchi Ugento, coach Licchelli, analizza la prestazione dei suoi ragazzi: "Sapevamo che quella di Foggia sarebbe stata una partita impegnativa, ci hanno messo spesso in difficoltà, soprattutto con Fuganti, poi nel terzo set ci siamo ripresi e abbiamo conquistato questi tre punti importantissimi pur non esprimendoci sui nostri livelli abituali"

Dopo la pausa di settimana prossima, il campionato riprenderà il 6 e il 7 febbraio. Sabato 6 alle ore 19, match clou ad Altamura tra la capolista e i Falchi Ugento.

E sempre a proposito di pallavolo, si è svolto domenica scorsa, presso il palazzetto di Alberobello, il Regional Day di Volley, manifestazione pallavolistica giovanile che ha visto la presenza, tra gi altri, di ben 6 elementi provenienti dal Volley Galatina. Si tratta di Gabriele Toraldo, Davide Calso, Stefano Codazzo, Piergiorgio Antonaci, Mattia De Matteis e Federico Giorgetti. Elementi che confermano la bontà del progetto di sviluppo che la Pallavolo Galatina conduce da tempo.

In serie C maschile nel weekend si è giocato il 13° turno. Vittorie al tie break per il Tricase sul Torricella, per il Mottola sull'Oria, per l'MGM Ruffano sul S.Vito e del Monticava sul Cutrofiano. Successi anche per Ostuni, Fasano e per la capolista Galatea che conduce il girnoe con 34 punti, uno in più del Mottola e 4 in più rispetto al Fasano.

In serie C femminile, sconfitta per la capolista Pavarredo Magic Galatina, piegata in casa dal Ceglie. Non ne approfitta la più diretta inseguitrice, il Trepuzzi, superato dal Corsano. Per il resto, vittoria del Mesagne sul Maglie, del Lightning sulla Techni Plant System, del Monopoli sul Taranto, del GradimGiochi Ugento sulla Nuovarredo Tempesta e del Brindisi sul Salento Cantine Due Palme.
In classifica, Galatina 33, Trepuzzi 32, Mesagne 29.

Chiudiamo il capitolo volley con la serie D femminile. Continua la marcia vincente del Luna Blu Collepasso, giunta al 13° successo su 13 gare. Tiene il passo il VolleyBall San Giorgio che batte il Presicce e tiene immutate le distanze dalla vetta a 8 punti. Il Presicce rimane fermo a 25, poi Polisportiva Azzurra e Centro Volley Olimpius.

TENNIS – Si ferma nei quarti la corsa di Flavia Pennetta nel torneo di doppio degli Australian Open. La brindisina, in coppia con l'argentina Dulko, è stata battuta dalla coppia Raymond-Stubbs, vittoriose per 46 62 62.

Marco Montagna
26.1.2010
radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento