Visualizzazioni totali

mercoledì 20 gennaio 2010

Radio Skylab lo sport - edizione di mercoledì 20 gennaio 2010

LECCE - In vista della prossima gara interna contro il Piacenza, in programma lunedì sera alle 20.45, i giallorossi sono stati impegnati in una seduta pomeridiana d'allenamento. Non ne hanno preso parte Marilungo e Ferrario a causa di uno stato febbrile, Giuliatto che ha svolto fisioterapia, mentre, Terranova e Mazzotta sono rientrati regolarmente in gruppo.

Calciomercato. Raffaele Gragnaniello (28) è un nuovo giocatore del Lecce. Il portiere campano si trasferisce dal Potenza in terra salentina in prestito, come riferisce una nota emessa dal club lucano sul suo sito ufficiale.
Gragnaniello, per raggiungere De Canio ha rescisso con il club potentino. Il neo portiere giallorosso, ex numero 1 dell'Avellino lo scorso anno in serie B, andrà ad occupare il ruolo di secondo, alle spalle di Rosati.

Il Lecce continua a marcare stretto l'attaccante dell'Albinoleffe Marco Cellini, ma De Canio ha anche chiesto David Di Michele, attaccante del Torino che vorrebbe rilanciare come fece ai tempi di Reggio Calabria. Per il centrocampo si fa il nome di Genevier, seguito anche dal Torino, e quello di Bonaventura dell'Atalanta, mentre in difesa non dovrebbero esserci nuovi arrivi.

GALLIPOLI – Si è svolta questo pomeriggio, presso lo stadio “Bianco”, l’amichevole infrasettimanale che ha visto opposto il Gallipoli Calcio alla compagine Primavera di Mister De Pasquale. L’incontro è terminato con il punteggio 8-0 di per il Gallipoli. Ha preso parte all'amichevole anche Claudio Della Penna, proveniente dalla Roma. Il primo tempo è terminato sul 5-0, doppietta di Maritato. che ha anche sbagliato un rigore, e gol di Moro, Pederzoli e Viana. Nella ripresa, ancora a segno Maritato e doppietta di Ginestra.

Alla partita non hanno preso parte i difensori Pianu e Franchini e l’attaccante Mounard, tenuti a riposo precauzionale e il centrocampista D’Aversa che ha svolto allenamento differenziato.

Intanto il centrocampista Flavio Lazzari (25), di proprietà dell'Udinese ma nel primo semestre di questa stagione in prestito al Padova, è passato a titolo temporaneo al Gallipoli. Ne ha dato conferma la società veneta con una nota sul suo sito ufficiale.

Mano pesante del Giudice Sportivo sulla squadra Primavera. In riferimento alla gara interna di sabato scorso, persa 2-1 contro il Napoli, sono stati squalificati per 3 giornate il portiere Simone Palese e per 2 Michele Buccarella, entrambi espulsi durante la sfida ai partenopei. Ammonizione con diffida, infine, per mister De Pasquale e per Marco Mastria.

Nel frattempo si stanno giocando due recuperi di serie A, validi per la 17ª giornata e non disputati lo scorso 20 dicembre per neve.

A fine primo tempo, il Bari è in vantaggio al Marassi contro il Genoa, grazie alla rete segnata al 4° da Barreto.
Al Dall'Ara di Bologna, invece, il Bologna conduce per 2-1 sull'Atalanta. Doppietta di Di Vaio per gli emiliani, gol di Manfredini per la squadra allenata da Bortolo Mutti.

CASARANO – In vista della trasferta di Matera di domenica prossima, la Virtus Casarano non potrà disporre di Crinò, squalificato per due turni dal Giudice Sportivo, dopo l'espulsione rimediata contro l'Angri. All'andata i lucani sbancarono il Capozza per 3 reti a 2. Il gol partita fu siglato proprio da quel Genchi che ora veste la maglia rossoazzurra e che domenica sarà a disposizione di mister Bianchetti. Ricordiamo che lo scorso 21 ottobre fu sempre il Matera ad eliminare il Casarano nei 16mi di finale di Coppa Italia, prevalendo ai rigori su Villa e compagni.
Per domenica, Bianchetti recupera Villa, di ritorno dalla squalifica, e probabilmente sarà della gara anche Caracciolo che ha accusato nei giorni scorsi qualche problema alla caviglia.

ECCELLENZA – Ennesimo cambio in panchina per il Toma Maglie che ha comunicato il ritorno di mister Karel Zeman, ringraziando Andrea Romano per il lavoro svolto in questi mesi, sottolineandone la professionalità e la passione con cui ha sposato la causa giallorossa.
Zeman era stato esonerato dopo la rovinosa sconfitta di Terlizzi dello scorso 15 novembre. Romano assunse la guida del Maglie esordendo in panchina e subendo uno 0-4 interno dal Liberty. Durante questo periodo, Romano ha collezionato una vittoria, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Intanto domani alle 14.30 si giocherà la 6ª giornata di ritorno. Questo il programma:

MAGLIE-CORATO
CERIGNOLA-TAURISANO (a Ruvo di Puglia a porte chiuse)
CASTELLANA-COPERTINO
TRANI-SOGLIANO (a Martina Franca a porte chiuse)
LIBERTY-TRICASE
LUCERA-ALTAMURA
MASSAFRA-MANDURIA
NARDO'-BISCEGLIE ore 18.30
TERLIZZI-LOCOROTONDO

Vi ricordo che a partire dalle 14.20 circa, seguiremo la giornata con collegamenti in diretta all'interno di Skylab Sport.

TENNIS – Yanina Wickmayer si conferma la bestia nera di Flavia Pennetta. La belga ha battuto la brindisina al secondo turno degli Australian Open, con il punteggio di 76 62. La tarantina Roberta Vinci, invece, approda al terzo turno dopo essersi imposta sull'americana Vania King per 76 75. Prossima avversaria, la temibile russa Maria Kirilenko, che al primo turno ha fatto fuori la connazionale Maria Sharapova.

Nessun commento:

Posta un commento