LECCE – Sono 20 i convocati da mister De Canio in vista dell'anticipo di domani sera ad Ancona, valido per la 1ª giornata di ritorno. Oltre allo squalificato Baclet, mancheranno anche Giuliatto, indisposto ed Edinho, sempre più vicino all'addio, direzione Palmeiras. Non convocato il neo acquisto Bertolacci.
Nel primo pomeriggio, la squadra è partita per le Marche. Intanto è arrivata l'ufficialità per il secondo rinforzo invernale in casa giallorossa. Dal Ravenna, è stato prelevato il difensore lombardo Stefano Ferrario, classe 85. Il calciatore si trasferisce a Lecce a titolo definitivo.
GALLIPOLI – Continua la preparazione del Gallipoli in vista del match di sabato in casa contro l'Ascoli, gara che si giocherà regolarmente al Via del Mare, dopo la nota diffusa dal d.g. ionico Pino Iodice, che ha assicurato la regolarizzazione delle spettanze dovute all'US Lecce per l'utilizzo dello stadio. Giannini non potrà più disporre degli attaccanti Francesco Di Gennaro e Isah Eliakwu, trasferitisi, rispettivamente, al Verona e al Varese.
Intanto, domani alle 11.30, presso l'Hotel Bellavista di Gallipoli, verrà presentato alla stampa il nuovo Team Manager del sodalizio giallorosso, Ferdinando Ruffini.
Calciomercato. Il Gallipoli avrebbe chiesto all'Ancona il centrocampista Cristiano Camillucci, che quest'anno con i marchigiani ha collezionato solo 7 presenze. Possibile anche uno scambio con Alessandro Moro, centrocampista poco utilizzato da mister Giannini.
CASARANO - Il centrocampista della Virtus Antonio Stentardo, infortunatosi nel corso della gara amichevole disputata a Racale il 6 gennaio scorso, si sottoporrà domani, venerdì 15 gennaio, ad intervento chirurgico per la riduzione e sintesi della frattura del perone sinistro. L’intervento sarà eseguito a Firenze dai professori Giovanni Serni e Francesco Girone dello staff medico della Fiorentina. Successivamente la rieducazione dell’arto del giocatore sarà curata dal prof.Vincenzo Vergine, responsabile dell’Area fisica della società Viola.
Il presidente della V.Casarano Ivan De Masi, a nome suo personale e dell’intera società ha inviato ad Antonio Stentardo un affettuoso messaggio augurale di prontissima guarigione esprimendo, nel contempo, la gratitudine alla società della Fiorentina per la totale disponibilità e la piena collaborazione dei suoi Professionisti.
ECCELLENZA – Risultati della Coppa Italia di Eccellenza. Nel pomeriggio si sono giocate le due semifinali d'andata.
Sogliano-Nardò 1-1
27 Mazzella (S), 78' Montaldi (N)
Corato-Liberty 1-1
47' Porcelluzzi (C), 55' Suarez rig. (L)
In riferimento alla 3ª e alla 4ª giornata di ritorno, giocate il 6 e 10 gennaio scorso, il Giudice Sportivo ha squalificato per due turni il campo del Manduria e per un turno quello del Trani e del Cerignola. In tutti i casi c'è l'obbligo di porte chiuse, sanzione con effetto immediato
Allenatori: squalificato sino al 14 febbraio l'allenatore del Cerignola, Sergio NOTARIALE e sino al 21 gennaio, quello del Taurisano, Diego FAVONIO.
Squalificati 34 calciatori.
- sino al 30 giugno PARENTE (Liberty)
- 5 giornate a MANZANO (Taurisano)
- 2 giornate a PATERA (Massafra) e PARIS (Liberty)
un turno di stop per
SALVIA- MASSAFRA
LENTINI, GIANNOTTA, RICCIATO E NUZZO – SOGLIANO
VETRUGNO – MAGLIE
BRANA', LILLO E COBIAN – COPERTINO
MASCIA – LUCERA
MARINI, DI RITO, TARTAGLIA – NARDO'
PORRO, PROSCIA E SOTO – ALTAMURA
DE NUZZO – TAURISANO
MENOLASCINA, BONASIA E MANZARI – TERLIZZI
BUONO E COCCIOLI – MANDURIA
RIZZO – TRICASE
PALUMBO – CERIGNOLA
VATALARO – CASTELLANA
LUCIANI E D'AMBROSIO - CORATO
PROMOZIONE – Nel pomeriggio, giocate le gare d'andate dei quarti di finale anche per la Coppa Italia di Promozione. Vittoria del Crispiano sull'Alberobellonoci, gol di Solidoro e Peluso, mentre la gara tra Squinzano e Galatina si è conclusa 1-1.
In riferimento alle gare di domenica scorsa, il Giudice Sportivo ha inibito sino al 21 gennaio il dirigente del Carosino PIETRO GALEONE.
Squalifica sino al 7 aprile per l'allenatore del Novoli ROCCO DE VIRGILIO
Calciatori – Squalificati per una gara
SPINELLI E CHIRICO – ERCHIE
FIUME E DE PANDIS – NOVOLI
PISTELLI – SQUINZANO
AGOSTINO – ALBEROBELLONOCI
LO BIANCO – MARUGGIO
GOFFREDO - PUTIGNANO
BALDO E SALAMINA – CAROSINO
AMATORI – Situazione del campionato di calcio amatoriale organizzato dalla UISP.
Nel Girone A dopo l'11ª giornata, al comando c'è il quartetto composto da Gagliano, Autoscuola Target Alessano, Libertas Corsano e Specchia 2006 con 16 punti. Tra sabato e domenica si giocherà la 12ª giornata, questi gli incontri di cartello: Gagliano-Castrignano 2006, Bar del Corso Bleve Corsano-Autoscuola Target Alessano e Murgi Sport Tiggiano-Libertas Corsano, mentre domenica alle 10 lo Specchia 2006 ospiterà gli Amatori Bianco D'Alessano.
Tre squadre al comando nel girone B, sono lo Sperti Viaggi Tricase, Associazione Calcio Nociglia e gli Amatori Cocumola a 16 punti. Sabato la 12ª, il Cocomola riceverà il Lucugnano, trasferte per Sperti Viaggi Tricase e Associazione Calcio Nociglia, sui campi di Vignacastrisi e Castiglione.
Battendo in trasferta il Ruffano, il Taurisano si conferma capolista del girone C con 20 punti, 3 in più del Racale, fermato in casa dal Melissano. Prossimo turno: Taurisano-Supersano (domenica alle 10), All Sport Casarano-Amatori Racale e Ruffano-Preacqua Presicce (lunedì sera alle 20).
Si è giocata anche la terza giornata di Coppa Italia Memorial Fabio Festa.
Questi i risultati.
Girone A: Soleto-Lupiae Lecce 3-1, Protem Lecce-Hospital Galatina 0-1. Classifica: Galatina 7, Soleto 6, Lupiae 2, Protem Lecce 1.
Girone B: Bar Q8 Lequile-Guido Pavimenti Calimera 0-2, Ge.Bo Art San Pietro-Salento Sport Lecce 0-4. Classifica: Guido Pavimenti Calimera 9, Salento Sport Lecce 4, Bar Q8 Lequile 2, Ge.Bo Art 1.
Girone C: Farmacia Vergine Galatina-Immagine Grafica Lecce 0-2, Salento Life-Glocal Cantieri Matino 4-3. Classifica: Salento Life e Immagine Grafica Lecce 7, Glocal Cantieri Matino 3, Farmacia Vergine 0.
PALLAMANO – Presentato in mattinata il nuovo allenatore dell'Italgest Casarano. Si tratta, come anticipato, di Settimio Massotti, gloria della pallamano italiana: "Il Casarano è una delle società più forti e organizzate – ha detto Massotti – ed è anche Campione d'Italia, quindi le motivazioni non mancheranno. La società si aspetta di vincere, gli scontri diretti sono a nostro sfavore, ma sono sicuro che nei play-off tutto si potrà ribaltare".
RUGBY – Nuovo arrivo in casa Svicat Salento 12, che comunica di aver ingaggiato per la stagione in corso il giocatore Emanuele Cipriani, proveniente dal Piacenza, squadra di A1.
Cipriani ha già esordito domenica scorsa, durante la gara persa ad Avezzano. Domenica lo Svicat inizierà il girone di ritorno con la difficile trasferta di Colleferro. Dovrebbe essere disponibile anche l'altro neo-acquisto Evans.
Nessun commento:
Posta un commento