LECCE - Mister de Canio ha diramato la lista dei convocati per la trasferta di domani pomeriggio al Braglia di Modena contro il Sassuolo. Oltre allo squalificato Schiavi, il tecnico di Matera non potrà disporre del portiere Rosati e dell'attaccante Marilungo, che accusano un leggero stato febbrile. Non convocato per scelta tecnica il brasiliano Edinho, che sembra essere sempre più vicino all'addio.
In porta giocherà il secondo portiere Petrachi, convocato anche il portiere della Primavera Matteo Bibba, classe 92.
Al Braglia, rientreranno Giacomazzi e Corvia, che hanno scontato la squalifica. Arbitrerà il signor Tagliavento di Terni. Calcio d'inizio alle ore 15.30.
GALLIPOLI - Il Gallipoli ha svolto una seduta di allenamento pomeridiana sul terreno dello Stadio Bianco. In vista del posticipo di lunedì sera, in casa contro il Modena, mister Giannini dovrà quasi sicuramente rinunciare all'utilizzo di Daino e Pallante, pare quindi probabile l'utilizzo di Tagliani dal primo minuto. Indisponibili anche Franchini, reduce da una brutta ferita suturata con dieci punti, in occasione dell'ultima gara giocata a Piacenza e lo squalificato Matteo Abbate.
PRIMAVERA – Intanto, per il campionato Primavera, domani si giocherà l'ultimo turno del girone di andata. Alle ore 11, il Lecce scenderà in campo ad Ascoli, mentre il Gallipoli giocherà in trasferta contro la Lazio.
CASARANO – Continuano gli allenamenti per il Casarano, in vista della prima delle due gare casalinghe consecutive, in programma contro Fasano e Angri. Brutte notizie dall'infermeria. Oltre allo sfortunato Stentardo, che ha subito la rottura del perone nell'amichevole del'Epifania persa contro il Racale, preoccupano anche le condizioni di Caracciolo, uscito malconcio dall'amichevole di mercoledì, che accusa dei problemi alla caviglia. Molto probabile il suo forfeit. L'allenatore Bianchetti potrà comunque contare sui rientri di Calabro e Villa e sulla disponibilità di Crinò che potrebbe esordire con la maglia rossoazzurra.
Brutte notizie intanto per il Fasano. Il Giudice Sportivo ha infatti decretato la sconfitta a tavolino per i brindisini, con riferimento ad alcune irregolarità di formazione in occasione della partita dello scorso 29 novembre contro il Francavilla in Sinni. E' stato quindi decretato il risultato di 3-0 a tavolino, a favore dei lucani. La gara era terminata 0-0.
In virtù della decisione della Giustizia Sportiva, il Fasano passa da 6 a 5 punti in classifica, mentre il Francavilla in Sinni sale a 34 punti, agganciando al terzo posto il Pianura e il Forza e Coraggio Benevento.
SALENTO DONNE – Domani sera , presso l'ex Convento degli Agostiniani a Melpignano, si festeggerà il decimo anniversario dalla nascita dell'ASD Salento Donne. Verrà organizzata una mostra fotografica che narrerà la storia della società, con esposizione delle maglie ufficiali e l'organizzazione di un banchetto, allietato da musica e divertimento. L'evento, che avrà inizio alle ore 20, è aperto a tutti.
ECCELLENZA – Decisioni del Giudice Sportivo riguardanti il torneo di Eccellenza, che prende atto del reclamo formalizzato dal Taurisano in riferimento alla gara del 3 gennaio contro il Bisceglie e si riserva di decidere in seguito.
Squalifica per una gara, con obbligo di porte chiuse, al campo del Trani, con effetto immediato. Ammende di 500 euro a Corato e Trani e di 200 al Terlizzi. Inibizione sino al 14 gennaio per il dirigente del Corato, Michele Quinto e squalifica sino alla stessa data per il Massaggiatore del Trani, Nicola Chico.
Sanzioni ai calciatori. per due gare fermato Buonomo del Maglie.
Stop di una gara per Pighin del Sogliano, Laguardia e Didonna del Castellana, Amato e Cinquepalmi del Trani, Dell'Anna del Taurisano, Zaccaro del Locorotondo, Cezza del Maglie, Striano del Tricase, Carla del Copertino, Carlucci del Massafra.
Questo il programma della 4.a giornata di ritorno, che si giocherà domenica alle 14.30:
LIBERTY - SOGLIANO
TERLIZZI - MANDURIA
ALTAMURA * - CORATO
CASTELLANA - TRICASE
TOMA MAGLIE** - COPERTINO
LUCERA - BISCEGLIE
MASSAFRA - TRANI
NARDO' - TAURISANO
CERIGNOLA - LOCOROTONDO
PROMOZIONE – Decisioni del Giudice Sportivo di Promozione. Ammenda di 1000 euro al Martina, di 200 euro al Novoli e di 50 al Putignano. Inibizione sino al 7 febbraio peril dirigente del Putignano Pietro Damaso. Squalificqato sino al 7 marzo l'allenatore del Novoli Rocco De Virgilio.
Squalificato sino al giugno 2011 il calciatore del Putignano Domenico Frecentese, per aver colpito con un calcio alla gamba l'arbitro, dopo essere stato espulso. Fermato per 4 gare il calciatore del Putignano Notarnicola.
Stop di due gare a Leo del Mesagne 1929 e Vantaggiato del Novoli, mentre per una gara sono stati sanzionati Digiuseppe del Martina, bruno dello Squinzano, Caliolo, De Iaco e Taurisano del Boys San Pietro, D'Onghia del Martina, Barca del Mesagne 1929, Murciano e Stabile del Novoli, Malerba del Galatina e Morleo del Racale.
Questo il programma della 1.a di ritorno.
GALATINA - ERCHIE
RACALE - MURO
CRISPIANO - MARTINA
ATL. MESAGNE - MARUGGIO
PUTIGNANO - MESAGNE 1929
BOYS SAN PIETRO - NOVOLI
ALBEROBELLONOCI - REAL SQUINZANO
MOTTOLA - CAROSINO
PALLAVOLO – Ricominciano nel weekend i tornei di volley. Per quanto riguarda la A2 femminile, il Cedat San Vito, in cerca di continuità dopo la vittoria di Roma, ospiterà il Donoratico Livorno.
Trasferta siciliana, invece, per il Galatina. Sabato, i ragazzi allenati da mister Frisenna saranno impegnati sul campo della prima della classe, l'Eurotec Gela che guida la classifica con 10 vittorie su 12 gare.
Passiamo alla serie B2, in cui si giocherà nel weekend l'11.a giornata. La capolista Ugento, reduce da 6 vittorie di fila, sarà di scena a Matera, squadra che occupa il 4° posto in classifica con 21 punti. La gara è in programma per domani sera alle 18.30. Questo il programma completo:
Sabato alle 18.30: MATERA-FALCHI UGENTO
ore 19: MARTINA-LUCERA, ALTAMURA-PULSANO E MASI FOGGIA-AURISPA ALESSANO
ORE 19.30: TRIGGIANO-PUTIGNANO
Domenica ore 18: SQUINZANO-BARI VOLLEY e il derby tra OPEN D CASARANO E LINKS CALIMERA
Questo il programma, invece, del Girone B di Serie D Maschile. Nel weekend si giocherà la 9ª giornata:
Sabato: CAROSINO-AZZURRALECCE, TREPUZZI-MARITTIMA, PALLAVOLO 80 BRINDISI-VERDE E OLTRE MESA GINOSA E PRISMA VOLLEY-OTTICA LONGO ARADEO
Domenicaalle 18: LEVERANO-VIBTOTEK TALSANO E VIRTUS TAVIANO-VOLLEY SANT'ELIA
PALLAMANO – Clamoroso in casa Italgest Pallamano. La società comunica di aver interrotto il rapporto di collaborazione con il tecnico Sig. Francesco Trapani, ringraziandolo per il lavoro svolto. Nel contempo la massima dirigenza lavora alacremente per individuare la nuova guida tecnica che dovrà condurre la squadra sino alla fine del campionato. Per il momento la preparazione tecnica è affidata all'allenatore in seconda Sig. Alessandro Orme che guiderà il gruppo in questo breve periodo di transizione.
TENNIS – Flavia Pennetta raggiunge la finale nel torneo di Auckland, in Nuova Zelanda. La tennista brindisina si è sbarazzata con un 63 60 dell'azzurra Francesca Schiavone, guadagnandosi cosi' la prima finale dell'anno che verrà giocata sabato alle 3 di notte italiane contro la belga Yanina Wickmayer.
Marco Montagna
8 gennaio 2010
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento