LECCE - Dopo i due giorni di riposo, concessi dal tecnico De Canio al termine della gara di Ancona, i giallorossi si sono ritrovati questo pomeriggio a Calimera, per iniziare a preparare il posticipo casalingo contro il Piacenza. Assente Edinho, si è sottoposto a fisioterapia Giuliatto. Domani allenamento a Calimera alle 14.30.
Intanto in mattinata è stato presentato alla stampa il neo acquisto Stefano Ferrario: "Attendevo da tanto un'opportunità come quella che oggi mi offre il Lecce - afferma l'ex difensore del Ravenna - Ora spero di conquistare la fiducia del tecnico, dei miei nuovi compagni e della tifoseria salentina lavorando ogni giorno con grande impegno".
GALLIPOLI – Mister Giannini non fa troppi drammi per il brutto KO interno subito sabato pomeriggio dall'Ascoli: "Siamo incappati in una giornata storta e abbiamo meritatamente perso. Dispiace perché venivamo da una buona prestazione e sapevamo che di fronte avevamo una squadra molto organizzata. Dobbiamo migliorare in continuità e personalità" – queste le parole del Principe a fine gara.
Intanto impazzano le voci di calcio mercato. Il Gallipoli sarebbe interessato a due difensori dell'Albinoleffe. Si tratta di Matteo Bonatto e Andrea Pintori. La società ionica seguirebbe con interesse anche il centrocampista Simone Felci, del Taranto e il difensore Magliocchetti della Triestina, per cui si parla di uno scambio con Franchini e D'Aversa. Aggregati alla prima squadra in prova, infine, il difensore centrale argentino Franco Antonio Bano e il centrocampista argentino Francisco Vazzoler.
CASARANO – Così come domenica scorsa contro il Fasano, il Casarano stringe i denti in inferiorità numerica, per l'espulsione di Crinò, e batte l'Angri per 2-1. Prime reti in campionato per il neo acquisto Crinò e per Bonaffini. Tre punti fondamentali quelli conquistati ieri dalla squadra di mister Bianchetti che in classifica aggancia a 35 punti il Francavilla sul Sinni al quarto posto, entrando ufficialmente in zona play-off. Domenica la difficile trasferta di Matera.
ECCELLENZA – In Eccellenza ancora un turno favorevole alla capolista Nardò, che vincendo a Corato, allunga in classifica sulla seconda, il Liberty, fermato sullo 0-0 dal Manduria. Pareggio interno per il Copertino contro il Cerignola, dilaga il Sogliano contro il Massafra. Sul neutro di Racale, il Taurisano s'impone di misura al Maglie, sconfitta interna per il Tricase, subita dal Terlizzi.
Giovedì si ritorna in campo per la 23ª giornata. La capolista Nardò ospiterà il Bisceglie.
PROMOZIONE – Non disputata Novoli-Racale, ma il Maruggio non ne approfitta e non va oltre l'1-1 interno contro l'Alberobellonoci. Dopo due sconfitte ritorna alla vittoria lo Squinzano che piega il Mottola e aggancia il terzo posto in classifica, a pari merito con il Mesagne 1929. Dopo 6 turni positivi, si ferma il Galatina, rimontato a Martina. In coda, importantissimo primo successo del Muro che batte il Putignano e lo scavalca, lasciandolo all'ultimo posto in graduatoria.
VOLLEY – In A2 femminile, colpaccio del San Vito che travolge in trasferta il Busnago, ottenendo la terza vittoria di fila e salendo al 6° posto in classifica, avvicinando la zona play-off.
In B1 maschile, ritorna alla vittoria il Dolly Galatina che supera il fanalino di coda Catania per 3 set a 0, salendo all'11° posto con 15 punti.
In B2 maschile, girone H, i Falchi Ugento si aggiudicano lo scontro diretto contro la rivale Martina, prevalendo al tie-break finale, dopo un match combattutissimo punto a punto. In testa non molla l'Altamura, sempre primo con 28 punti, dopo il netto successo sul Calimera. Seconde, Ugento e Matera a 26, segue il Martina a 25. Da segnalare i successi esterni di Casarano e Alessano su Pulsano e Bari, mentre lo Squinzano cede al Triggiano, vittorioso al tie-break.
Questi i risultati di serie D maschile, girone B. Fa notizia la sconfitta del Taviano sul campo del Marittima che ottiene così la prima vittoria stagionale.
A Lecce, TREPUZZI b. AZZURRALECCE 3-0
CAROSINO B. PRISMA VOLLEY 3-0
MARITTIMA B. TAVIANO 3-1
A Ginosa, TALSANO B. GINOSA 3-0
ARADEO B. LEVERANO 3-2
SANT'ELIA B. BRINDISI 3-1
In classifica, primo il Carosino con 30 punti, segue il Taviano a 22, Sant'Elia 20, Trepuzzi 19 e via via tutte le altre. In coda, ancora a 0 il Prisma Volley.
BASKET – Seconda sconfitta interna stagionale per il Monteroni, nella 1ª giornata di ritorno del girone G di serie C. I salentini, decimati dagli infortuni e dalla non perfetta condizione fisica di alcuni atleti, si arrendono alla capolista Mens Sana Campobasso, vittoriosa per 87-58. Domenica, trasferta a Pescara.
RUGBY – Il girone di ritorno dello Svicat Salento 12 si apre con una sconfitta, sul difficile campo del Colleferro. 18-11 il punteggio finale per la squadra romana, In classifica, lo Svicat è 9° con 12 punti e domenica è in programma la sfida interna al Palermo, valida per la 2ª giornata di ritorno del campionato di serie B girone 4 di rugby.
TENNIS – Chiudiamo con il tennis. Hanno preso il via nella notte italiana gli Australian Open, prima prova del Grande Slam che si gioca a Melbourne da oggi sino al 31 gennaio prossimo.
La brindisina Flavia Pennetta ha passato il primo turno, battendo al terzo set l'ostica russa Anna Chakvetadze: 63 36 62 il punteggio finale. Prossima avversaria, la belga Yanina Wickmayer, che ha sconfitto proprio la Pennetta qualche giorno fa nella finale del torneo di Auckland. Domani gioca l'altra rappresentante pugliese, la tarantina Roberta Vinci, impegnata contro la tedesca Groenefeld.
Marco Montagna
Radio Skylab
18.01.2010
Nessun commento:
Posta un commento