LECCE – Primo allenamento con i nuovi compagni per Raffaele Gragnaniello, agli ordini del preparatore dei portieri Vinti; nella seduta di questo pomeriggio è rientrato nel gruppo Alberto Giuliatto, allenandosi regolarmente con il resto della squadra. Sono stati a riposo, colpiti da attacco influenzale, Marilungo e Baclet, mentre Ferrario ha svolto differenziato in palestra. Domani allenamento a Calimera alle 14.30.
Nel pomeriggio è giunta inoltre l'ufficialità della cessione di Edinho al Palmeiras a titolo definitivo.
GALLIPOLI – Prosegue la preparazione del Gallipoli in vista del turno esterno che lo vedrà impegnato al Manuzzi di Cesena, sabato alle 15.30. Domani la truppa Giannini completerà la rifinitura di allenamento, prima della partenza per la Romagna.
Capitolo calciomercato. Definiti gli arrivi di Lazzarri e di DellaPenna, il Gallipoli sta per cedere alcuni elementi della rosa giallorossa: Roberto D'Aversa è vicino alla Triestina, Depetris potrebbe rescindere il contratto, visto il poco spazio trovato finora, mentre con il Lecco si lavora per uno scambio che dovrebbe portare in maglia giallorossa Andrea Galeotti, in cambio dell'ex Venezia Davide Mandorlini.
CASARANO – Facile prevedere l'esordio di Giuseppe Genchi a Matera. Il tecnico Salvo Bianchetti dovrebbe schierarlo al fianco del bomber Alberto Villa, nell'ottica di rendere ancora più prestante il reparto offensivo. Grande attesa anche per verificare se l'allenatore siciliano deciderà di far esordire o meno tra i pali il portiere Samuele De Miglio, classe 1991, proveniente dalle Giovanili della Juventus ed ingaggiato la passata settimana. Sicuro assente l'esterno Crinò, squalificato. Qualche dubbio per i centrocampisti Caracciolo e Cenciarelli.
Nota stonata sarà sicuramente l'assenza della tifoseria rossazzurra in terra lucana a causa della decisione del Prefetto di Matera che ne ha vietato la trasferta su segnalazione dell'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.
ECCELLENZA – Si è giocata nel pomeriggio la 23ª giornata.
TRANI - SOGLIANO 1 - 1
MASSAFRA - MANDURIA 0 - 2
MAGLIE - CORATO 2 - 3
LIBERTY - TRICASE 1 - 0
CASTELLANA - COPERTINO 2 - 2
NARDO' - BISCEGLIE 2 - 2
LUCERA - ALTAMURA 2 - 1
CERIGNOLA - TAURISANO 1 - 1
TERLIZZI - LOCOROTONDO 1 - 1
Classifica
NARDO' 49, LIBERTY 47, TRANI 44, TERLIZZI 41, COPERTINO 39, CASTELLANA 37, LUCERA 36, MANDURIA 34, SOGLIANO E BISCEGLIE 33, CORATI 31, CERIGNOLA E TAURISANO 23, TRICASE 18, MASSAFRA 17, LOCOROTONDO 16, MAGLIE 15, ALTAMURA 13.
Decisioni del Giudice Sportivo di Eccellenza. Respinto il reclamo del Taurisano riguardo la partita disputata a Bisceglie il 3 gennaio scorso. Quindi resta confermato il risultato sul campo con la vittoria per 2-1 del Bisceglie.
Ammende di 400 euro al Tricase e 200 al Liberty Molfetta.
Squalifiche ai calciatori:
2 gare di stop a
LANOTTE – TRICASE
MARINO – CERIGNOLA
SUAREZ – LIBERTY
Squalificati per una gara 13 calciatori:
MASTURZO – LUCERA
GRAZIOSO – ALTAMURA
CESAREO – CORATO
CONTE – CERIGNOLA
SABATELLI – MAGLIE
DI LISO – BISCEGLIE
LAGUARDIA – CASTELLANA
RIZZI – TRANI
DI GIOIA –LUCERA
ANCORA – MANDURIA
DE PADOVA – NARDO'
TENZONE e RONZULLO – TERLIZZI
Squalifiche di Coppa Italia:
un turno
DELLA BONA MAURO (A.Stefanizzi Sogliano)
CESAREO GIUSEPPE (Atletico Corato)
PROMOZIONE - Decisioni del Giudice Sportivo di Promozione in merito alle gare disputate domenica scorsa.
Squalificato per due gare:
QUARTA – ATL.MESAGNE
per una gara:
BOLOGNESE – ERCHIE
ROMANO – MURO
RIZZO e FANFULLA – MOTTOLA
CALICCHIO – ALBEROBELLONOCI
BOCCUNI – CRISPIANO
GALZARANO – MARUGGIO
CURSI – MESAGNE 1929
Per quanto riguarda la Coppa Italia, fermato per un turno ROSA – SQUINZANO
AMATORI – Nel girone A, vincono le squadre di testa, ossia l'Autoscuola Target Alessano, il Libertas Corsano e lo Specchia che guidano la classifica con 18 punti, segue il Gagliano a 17. nel weekend si giocherà il 13° turno. Match di cartello quello tra Libertas Corsano e Specchia, il Gagliano osserverà un turno di riposo mentre lunedì alle 20, l'Autoscuola Target Alessano sfiderà il Morciano.
Anche nel girone B ci sono 3 squadre al comando, sono Associazione Calcio Nociglia, Sperti Viaggi Tricase e Cocumola con 18 punti. Sabato alle 14.30 big-match tra Associazione Calcio Nociglia e Sperti Viaggi Tricase, mentre il Cocumola riceverà il Vignacastrisi.
Nel girone C si è giocato il recupero della 9ª giornata tra Supersano e Sacro Cuore Casarano, finito 2-2. Nel 12° turno, il Taurisano batte il Supersano e va a +4 sul Racale, fermato sullo 0-0 dall'All Sport Casarano e raggiunto dal Miggiano vittorioso a Ugento.
Nel prossimo turno si giocherà il big-match tra Racale e Taurisano, mentre il Miggiano ospiterà il Collepasso.
Sabato riprenderanno le gare anche per il girone D. Si disputerà il 9° turno di andata. Incontri di cartello: Guido Pavimenti Calimera-Salento Life, Glocal Matino-Immagine Grafica Lecce e Soleto-Salento Sport.
Marco Montagna
Radio Skylab
21.01.2010
Nessun commento:
Posta un commento