Visualizzazioni totali

martedì 12 gennaio 2010

Gr sport di martedì 12 gennaio 2010

LECCE – Il Lecce prosegue gli allenamenti in vista dell'anticipo di venerdì sera al Conero di Ancona. Nell'allenamento di questo pomeriggio a Calimera è stato a riposo Alberto Giuliatto a causa di un problema muscolare. Il tecnico Luigi De Canio ha impegnato tutti i calciatori, ad eccezione di Edinho, Baclet e Belleri che hanno lavorato in differenziato. Domani allenamento a Calimera alle 14.30.

Per la trasferta di Ancona, in programma venerdì sera, il Lecce dovrà fare a meno dell'attaccante francese Alan Pierre Baclet, in quanto ammonito durante la gara dei giallorossi contro il Sassuolo e in precedenza già diffidato.

Calciomercato. Spunta la pista del centrocampista del Siena, Gael Genevier per il centrocampo del Lecce: il francese però potrebbe non essere l'unico giocatore del Siena in odore di giallorosso, visto che anche il giovane centravanti Marcelo Larrondo potrebbe diventare d'attualità nel caso di una partenza di Baclet. Il vero obiettivo per l'attacco del Lecce resta Marco Cellini dell'Albinoleffe: in piedi per la mediana invece anche un discorso che porta ad un ex Albinoleffe, Filippo Carobbio, regista di centrocampo del Grosseto di Gustinetti.

GALLIPOLI – Dopo la bella vittoria di ieri sera sul Modena, sono ripresi nel pomeriggio presso lo stadio “Antonio Bianco”, gli allenamenti del Gallipoli Calcio.Tutti i giocatori hanno preso parte alla seduta, compresi Daino e Pallante che erano indisponibili per la gara contro gli emiliani. Franchini ha svolto lavoro differenziato, mentre Grandoni, uscito anzitempo ieri sera per una botta al ginocchio, è stato tenuto a riposo precauzionale ma le sue condizioni non preoccupano i sanitari del Gallipoli.

Intanto il Giudice Sportivo ha sanzionato la società di D'Odorico con un'ammenda di 200 euro per aver messo a referto una persona sprovvista di titolo per accedere in panchina durante la gara. Nell'Ascoli, prossimo avversario degli ionici, sono stati fermati per un turno l'attaccante Marco Bernacci e il difensore Jonas Portin.

CASARANO - Qualche problema di formazione il tecnico Bianchetti lo avrà anche contro l'Angri. All'assenza del centrocampista Stentardo vanno aggiunte quelle per squalifica di Villa e Genchi con la conseguenza che il peso dell'attacco dovrebbe gravare sulle spalle di Contino, magari affiancato da Presicce. Per gli altri infortunati Serao e Caracciolo, si valuterà nei prossimi giorni. Intanto, il capitano Antonio Calabro si è confermato trascinatore della Virtus con il gol della vittoria realizzato a due minuti dal termine contro il Fasano: "mi è sembrato un bel gol. A parte questo, è stato importante per la squadra perchè ci ha permesso di vincere la gara ed ottenere tre punti fondamentali per proseguire la nostra rincorsa".

ECCELLENZA – Per quanto riguarda l'Eccellenza, Si giocherà sul sintetico di Racale il derby Taurisano-Toma Maglie in programma per domenica prossima e valevole per la quinta di ritorno. In seguito alla squalifica del campo granata, la gara sarà anche disputata a porte chiuse.

Intanto giunge la notizia delle dimissioni del tecnico del Manduria, Gigi Bruno, in seguito alla sconfitta per 5-0 subita domenica scorsa dalla sua squadra sul campo del Terlizzi. Oltre alle dimissioni del tecnico Bruno, sono state anche formalizzate quelle del preparatore atletico e dell'allenatore dei portieri dimissioni poi respinte dalla società che ha confermato la sua fiducia invitando l'allenatore ad andare avanti. Il Manduria, al momento, occupa una dignitosa nona posizione in classifica con 30 punti in 21 gare.

PROMOZIONE – Cambio in panchina nelle fila del Carosino. La società ionica comunica di aver raggiunto l’accordo col nuovo allenatore, Massimo Marinelli. Classe 1971, originario di Carosino, ma tarantino di adozione Marinelli ha una lunga carriera alle spalle da calciatore di categoria superiore. Marinelli ricomincia da dove aveva praticamente finito: è chiamato dal sodalizio, guidato dal presidente La Volpe, a portare alla salvezza la squadra in cui aveva già militato da calciatore, prima in Eccellenza, e poi in Promozione.

La società ringrazia, altresì, Alfredo Paradisi, per il lavoro svolto in questi cinque mesi.

TENNIS – Flavia Pennetta passa al 3° turno del torneo di Sydney. In mattinata, la nostra miglior giocatrice ha battuto la cinese Na Li in due set: 62 76 il punteggio finale. Nel terzo turno, la brindisina se la vedrà con la francese Rezai, numero 27 al mondo. Nei due precedenti scontri diretti, ha sempre vinto la numero uno azzurra. Il match si giocherà alle prime luci dell'alba italiana.

PALLAMANO – L'Italgest Casarano, con una nota sul suo sito ufficiale, comunica di aver individuato la nuova guida tecnica che condurrà la squadra Campione d’Italia in carica sino alla fine di questa stagione. La presentazione ufficiale avrà luogo giovedì 14 gennaio presso la Trattoria Oste Pazzo di Casarano, a partire dalle ore 11.30. Secondo voci di corridoio, il nuovo allenatore dovrebbe essere il teramano Settimio Massotti, considerato la leggenda della pallamano italiana. In corsa anche Canestrelli e l'argentino Menendes.

BASKET – E dopo aver usufruito di un turno di riposo forzato, per la defezione del Basket Lecce, partita che era in programma domenica scorsa, il Monteroni riprende i lavori in vista della 1.a giornata di ritorno del campionato di serie C girone G. In programma la sfida interna con il Mens Sana Campobasso, che all'andata battè la squadra salentina con un secco 81-63. In via di guarigione gli infortunati Manca e D'Andrea, mentre Caputo sta recuperando dopo il grave incidente automobilistico subito una decina di giorni fa, in cui ha subito la lussazione della spalla sinistra.


Marco Montagna
12 gennaio 2010
Redazione Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento