LECCE – Dopo la rifinitura svolta al Via del Mare, mister De Canio ha stilato l'elenco dei convocati per la gara interna di domani contro la Triestina. Ancora fuori dai giochi gli infortunati Giuliatto e Defendi, oltre allo squalificato Vives. Sicuro l'impiego di Loviso in mediana al posto del centrocampista napoletano. In avanti, quasi sicura la conferma della coppia Corvia – Marilungo, convocato quest'ultimo, dall'Under 21 di Gigi Casiraghi per Italia-Ungheria del prossimo 3 marzo, valida per le qualificazioni europee di categoria. Al "Via del Mare", squadre in campo alle ore 14. All'andata, larga vittoria giallorossa per 4-1, grazie alle reti di Defendi, Giacomazzi, Fabiano e Corvia.
GALLIPOLI – Il Gallipoli è partito alla volta di Ancona dove domani alle 14 sarà ospite dei marchigiani allenati da mister Salvioni. Grandoni a parte, che deve scontare l'ultimo turno di squalifica, mister Giannini dovrà rinunciare anche a Della Penna, rimasto in sede perché non al meglio. Ritorna Alex Pederzoli, che ha scontato un turno di squalifica. In panchina siederà ancora il vice di Giannini, Carafa, dato che l'allenatore romano in mattinata è stato ascoltato dinanzi alla Corte Federale d'Appello, che deciderà su un'eventuale sconto di squalifica.
All'andata, la prima storica vittoria della squadra ionica, ottenuta con un gol di Matteo Abbate. Intanto, fiocco azzurro in casa Gallipoli. Martedì sera, presso l'ospedale cittadino, è nato Leonardo, primogenito del calciatore Massimiliano Scaglia. A nome della redazione di radio Skylab, formuliamo a Scaglia i nostri più sentiti auguri.
CASARANO – Altro importante banco di prova per la Virtus in chiave promozione. La sfida di Mugnano di domenica prossima rappresenta un viatico fondamentale per le ambizioni di promozione del Casarano. La squadra di Bianchetti dovrà fronteggiare il miglior attacco e la miglior difesa del girone, anche se il Neapolis viene dalla brutta sconfitta subita dalla Turris domenica scorsa. Il Casarano dovrà rinunciare ai lungodegenti Rocco e Stentardo e quasi certamente anche a Villa e Calabro. Out anche il giovane Palma, squalificato. Conferma, quindi, per la coppia centrale Niccolini-Serao. A sinistra, invece, probabile l'arretramento di Crinò ma non è escluso l'impiego di Rollo o Salvadore. Rientrerà Genchi ma Bianchetti non dovrebbe cambiare l'assetto offensivo. Squadre in campo alle 14.30.
ECCELLENZA – Accolto il ricorso del Taurisano avverso la penalizzazione di due punti in classifica, tramutata in una gara da disputare a porte chiuse sul proprio campo, ovvero Taurisano-Manduria, in programma il 7 marzo. Ridotta anche la squalifica al presidente Rosafio dal 30 giugno al 30 aprile di quest'anno. Accorciata anche la sanzione prevista per il Liberty Molfetta, con la riduzione da due a una giornata di squalifica del proprio terreno, con obbligo di campo neutro e porte chiuse.
Squalificati per 2 gare: CANNAROZZI – LUCERA,
una gara LAGUARDIA E DIDONNA – CASTELLANA,
POTI' – MANDURIA,
VICENTI – ALTAMURA,
ANTICO E MANZANO – TAURISANO,
MANCO – TRICASE,
LASALANDRA – BISCEGLIE,
MILLAN GESTO – TRANI,
MENOLASCINA E CIRIGLIANO – TERLIZZI,
CASSANO, TRIDENTE E ZACCARO – LOCOROTONDO,
PERRONE – COPERTINO,
LOPETUSO – MASSAFRA
Prossimo turno, 29.a giornata. Scontro di cartello Terlizzi-Nardò
CASTELLANA- MAGLIE
TRANI - CORATO
MANDURIA - COPERTINO
MASSAFRA - BISCEGLIE
LUCERA - CERIGNOLA
TERLIZZI - NARDO'
LIBERTY - ALTAMURA
SOGLIANO - TAURISANO
TRICASE - LOCOROTONDO
PROMOZIONE – Squalifiche. Due gare a CAPPELLINI – BOYS SP
Una gara a DE LUCA – NOVOLI
COSMA – RACALE
PISTELLI E CASALINO – SQUINZANO
PALMISANO – CRISPIANO
LAMARINA – MESAGNE 1929
RIZZO E NARDO – MOTTOLA
MALERBA E SCHITO – GALATINA
LOPARCO – ALBEROBELLONOCI
Intanto giovedì scorso si è disputata la semifinale d'andata tra Squinzano e Crispiano, conclusasi sullo 0-0. La vincente, affronterà il Valenzano Iapigia nella finale di Coppa Italia Promozione.
Domenica si ritorna in campo per il 23° turno. Questi gli incontri:
MOTTOLA - BOYS S.PIETRO
ATL. MESAGNE -ERCHIE
MARUGGIO - PUTIGNANO
SQUINZANO - MESAGNE 1929 (a Poggiardo)
MARTINA - NOVOLI (a Francavilla P.C.)
CRISPIANO - GALATINA
ALBEROBELLO -RACALE
riposa: Carosino
DONNE – Fermo il campionato di serie B femminile, è tempo di spareggi per la Salento Donne, che domenica sarà di scena a Iesi, provincia di Ancona, per sfidare la locale formazione. In palio c'è l'accesso alla seconda fase del campionato Primavera. L'incontro avrà inizio alle ore 11.
VOLLEY – Ferma la A2 femminile, giunge la notizia dell'esonero di Salvatore Frisenna, coach del Galatina che milita in serie B1maschile. Nelle prossime ore, il club di Via Chiura, renderà noto il nome del nuovo allenatore. Intanto domani pomeriggio, il Galatina scende in campo a Casoria, match importantissimo in chiave salvezza, dato che i salentini condividono il terzultimo posto proprio con la squadra campana.
Nel girone H di B2 maschile, sarà un weekend di derby. A Ugento, domenica alle 18, prenderà il via il cosiddetto "Derby di Don Tonino Bello", tra Ugento e Alessano, squadre gemellate e legate dal comune ricordo nella memorabile figura del religioso di Alessano. La squadra di coach Licchelli vuole proseguire nella sua serie positiva, dopo le vittorie contro Triggiano e Casarano, ma affronterà un Alessano altrettanto in forma che all'andata prevalse per 3-1. Sempre alle 18 di domenica, si sfideranno Squinzano e Calimera, gara delicatissima in chiave salvezza. Derby anche per la capolista Altamura, di scena a Triggiano. Difficile la trasferta che attende il Casarano che se la vedrà col Matera, seconda forza del campionato.
Per chiudere col volley, diamo uno sguardo al programma della 15ª giornata del torneo maschile di serie D girone B. Domani alle 16.30, apriranno le danze Prisma Volley e Sant'Elia. Alle 18, si giocheranno Trepuzzi-Leverano e Carosino-Talsano. Domenica si completerà il programma. Alle 18, Marittima-Aradeo, Taviano-Brindisi e AzzurraLecce-Ginosa.
BASKET – Domani ritorna in campo il Monteroni nella 7.a di ritorno del campionato di serie C girone G dilettanti. Dopo due vittorie di fila contro Sulmona e Monopoli, i salentini sfideranno in trasferta il Fondi, già battuto all'andata con 2 punti di margine. Al Palavirtus di Fondi, provincia di Latina, squadre in campo alle 18.
CICLISMO – Domenica a Galatina, prima prova del giro dei feudi salentini, manifestazione ciclistica che si snoda su 12 tappe e organizzata dalla UISP. La prima tappa coincide con il quarto Trofeo Città di Galatina, e si svolgerà su un circuito intercittadino lungo 8 km, da ripetere 9 volte per un totale di 72 km.
CROSS – L'ASD Salento D'Amare, in collaborazione con il Panathlon Club di Lecce e col patrocinio della Provincia di Lecce, organizza per domenica prossima l'8.a edizione del Trofeo "Corriamo nel parco di Torcito", evento sportivo di cross che si svolgerà nell'antico e suggestivo parco di Torcito, sito in agro di Cannole. La gara di 6 km per le categorie maschili e di 4 km per quelle femminili, è riservata ad amatori, senior, master Fidal e sarà valida come ultima prova del campionato regionale di corsa campestre. Il via sarà dato alle ore 9.30.
Marco Montagna
Radio Skylab
26.2.2010
Nessun commento:
Posta un commento