LECCE - Il tecnico Luigi De Canio ha deciso di far svolgere una solo allenamento questa mattina e non, come programmato inizialmente, due sedute. Assenti Giuliatto, Mazzotta, Marilungo e Tundo, fisioterapia per Munari, lavoro differenziato per Defendi e Belleri. Per domani è prevista un’altra seduta pomeridiana.
GALLIPOLI – Il Gallipoli continua la preparazione in vista della gara di sabato contro il Vicenza. Nel pomeriggio la truppa di Giannini ha giocato un’amichevole contro la formazione Primavera di mister De Pasquale. L’incontro è terminato con il punteggio di 5-3 per la prima squadra. Il primo tempo si è chiuso con il punteggio di 2-2, sono andati a segno Paez (autore di una doppietta) per la Primavera, Artistico e Sosa per gli uomini di Mister Giannini. Nel corso della prima frazione di gioco Massimiliano Scaglia ha fallito un penalty. Nella ripresa il Gallipoli Calcio ha segnato con Della Penna (autore di una doppietta) e Mancini che ha realizzato un calcio di rigore. Per i ragazzi di De Pasquale è andato a segno Gravellotti. Non ha preso parte alla gara Pallante, tenuto a riposo precauzionale. Il centrocampista Viana ha svolto lavoro differenziato. Domani, seduta a porte chiuse al Bianco.
CASARANO – Si è concluso 0-0 il match tra Pianura e Casarano, recupero della 4.a giornata di ritorno, giocata nel pomeriggio allo stadio Simpatia di Napoli. Partita sostanzialmente equilibrata con i campani che si sono resi più pericolosi, occasioni comunque ben neutralizzate dal portiere rossoazzurro Leopizzi. Il Casarano si è contraddistinto per l’ordine con cui ha difeso la propria porta, anche se in attacco è stato poco pungente. Con il pari conquistato in Campania, la squadra di mister Bianchetti aggancia al quarto posto, con 41 punti, il Forza e Coraggio Benevento ed il Francavilla sul Sinni.
Da segnalare che ieri sera, all’arrivo del pullman rossoazzurro in località Varcaturo, un bus di linea ha tamponato quello che ospitava la squadra. Ne ha fatte le spese il centrocampista Dario Rocco, che ha riportato la frattura scomposta della clavicola e ne avrà quindi per una cinquantina di giorni.
ECCELLENZA – Domani alle 18.30, presso il Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana, atto finale della Coppa Italia Eccellenza, fase regionale. A sfidarsi saranno le prime due della classifica, ovvero il Nardò di mister Longo e il Liberty Molfetta di Nicola Di Leo.
Nell’unico precedente stagionale, quello di campionato del 15 novembre scorso, al “Poli” finì con un pirotecnico 3-3 contrassegnato da reti spettacolari da una parte e dall’altra.
Provvedimenti disciplinari del torneo di Eccellenza. Squalificato sino al 25/2 l’allenatore del Massafra Marangio.
Squalificato per due gare:
GALANTE – TRICASE
ESCOBAR e TROCCOLI – MANDURIA
CONTE - CERIGNOLA
mentre per una gara sono stati fermati
CARRINO – COPERTINO
PARIS - LIBERTY
TURI – MASSAFRA
PORRO – ALTAMURA
CAMPORA, BIASCO e SICURO – MAGLIE
LASALANDRA – CERIGNOLA
RIONTINO – LUCERA
NATALE DE BENEDICTIS – NARDO’
VULPO GAETANO – LOCOROTONDO
PROMOZIONE – Domani pomeriggio si giocheranno anche due recuperi per il torneo di Promozione girone B. A Poggiardo, con inizio alle ore 15, si sfideranno Squinzano e Carosino, recupero della 13.a giornata non disputata lo scorso 13 dicembre. E alla stessa ora, a San Pietro Vernotico, scenderanno in campo anche Novoli e Racale, recupero della 17.a giornata. Occasione d’oro, per i ragazzi allenati da mister Rollo, di assestare un colpo letale alle inseguitrici.
Squalificati per due gare: GIORDANO – NOVOLI e SCOZIA – BOYS
Per un turno fermati: SALAMIDA – ALBEROBELLO, STIFANI – BOYS, AURELIO – CRISPIANO, CRUPI – MARUGGIO e RUCCO – MOTTOLA.
TENNIS – Si ferma al terzo turno la corsa di Flavia Pennetta nel torneo di Dubai, in corso sino a domenica prossima negli Emirati Arabi. La brindisina è stata battuta dalla polacca Agnieska Radwanska col punteggio, secco, di 63 60.
SCHERMA – Giornata memorabile per i colori del Club leccese. Lo scorso weekend, al “PalaSassi” di Matera, il “Club Scherma Lecce” ha ottenuto una storica promozione in Serie B. In terra lucana difatti, la compagine femminile di “Spada” è riuscita a salire sul secondo gradino del podio; lo splendido risultato ottenuto – domenica scorsa in quel di Matera – vale quindi la promozione in Serie B2. La formazione salentina composta da Gloria Leucci, Alessandra Martina e Francesca Greco, ha condotto una gara eccezionale, regalando assalti dalle intensissime emozioni per tutti i supporter presenti nella città dei sassi.
Marco Montagna
Radio Skylab
17.2.2010
Nessun commento:
Posta un commento