Visualizzazioni totali

mercoledì 24 febbraio 2010

Radio Skylab, lo sport - giovedì 18 febbraio 2010

LECCE – Prosegue la preparazione del Lecce in vista del posticipo di lunedì sera all’Ezio Scida di Crotone. Seduta pomeridiana per i giallorossi sul sintetico di Calimera. Assente Giuliatto, sono cinque i giallorossi che hanno lavorato a parte; Schiavi per una lombalgia si è allenato in palestra, Defendi ha corso a bordo campo, terapie per Giacomazzi e piscina per Munari e Belleri, che questa mattina si sono sottoposti a fisioterapia presso Centro Kinesis di Squinzano. Torneranno oggi i nazionali Mazzotta e Marilungo, autore, quest’ultimo, di una tripletta in occasione dell’amichevole dell’Under 21 contro la primavera del Siena. Domani altra seduta pomeridiana a Calimera.


GALLIPOLI – Un esordio tutto da incorniciare. E’ quello di Rej Volpato, attaccante prelevato dal Bari ma di scuola Juve, andato subito a segno contro il Grosseto e protagonista di una buona gara in quel di Modena contro il Sassuolo. Due presenze, quattro punti. Un vero e proprio portafortuna: “E’ iniziata nel miglior modo possibile questa mia nuova esperienza – ha detto Volpato – sono soddisfatto, anche perché segnare subito è stata la miglior medicina per darmi la carica. Non giocavo da tempo e aver ripagato la fiducia del mister è per me motivo di orgoglio. Dentro di me – conclude – c’è una determinazione smisurata che spero possa dimostrare completamente qui a Gallipoli”.

Intanto, il match tra la squadra di Giannini e il Vicenza, in programma sabato al Via del Mare, a partire dalle 14, sarà arbitrato da Pinzani di Empoli.


CASARANO – La Lega Nazionale Dilettanti ha stabilito che il recupero della 5.a di ritorno tra Casarano e s.Antonio Abate si giocherà, come previsto, il 24 febbraio alle 14.30 allo stadio Camozza. Intanto è emergenza centrocampo in casa Virtus. Assodate le indisponibilità degli infortunati di lungo corso Stentardo e Rocco, si aggiunge anche la sicura assenza di Caracciolo, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Due giornate di stop, invece per Genchi, espulso a Ostuni, in occasione del match vinto contro il Bitonto.


ECCELLENZA – Atto finale della Coppa Italia Eccellenza, fase regionale. Sono in campo, proprio mentre vi parliamo, Nardò e Liberty Molfetta che si contenderanno il prestigioso trofeo, vinto l’anno scorso dal Casarano.

PROMOZIONE – Si sono giocati nel pomeriggio due recuperi di campionato, riguardo il girone B di Promozione. Sconfitta per la capolista Racale, battuta per 2-1 sul neutro di San Pietro Vernotico dal Novoli, recupero della 17.a giornata. Le reti: vantaggio del Novoli al 1’ di gioco con una rete di Sabina, pareggio del Racale con un rigore di Cosma al 29’, ma al 42’ Orlando, per la squadra di mister De Virgilio, realizza la rete decisiva.
Facile invece la vittoria dello Squinzano sul Carosino. 3-0 il risultato finale, protagonista unico Esteban Cassino, autore della tripletta vincente al 23’ e 38’ del primo tempo e al 1’ della ripresa.
In virtù dei risultati odierni, questa la nuova classifica: RACALE 47, MARUGGIO 43, SQUINZANO 40, MARTINA E MESAGNE 1929 39, ALBEROBELLO 37, GALATINA 35, NOVOLI 30, BOYS 29, MOTTOLA 28, CRISPIANO 26, ATL.MESAGNE 22, CAROSINO 20, ERCHIE 16, MURO 7, PUTIGNANO 3. (Putignano, Carosino, Squinzano e Racale una partita in meno).



AMATORI – Nel girone A, al comando sempre l’Autoscuola Target Alessano con un punto di vantaggio sul Libertas Corsano e sugli Amatori Specchia. Nella 2.a di ritorno la capolista ospiterà il Salve, lunedì alle 20 mentre sabato ci sarà in programma il derby di Corsano tra il Libertas e il Bar del Corso, riposa lo Specchia.
Nel girone B allunga in vetta l’Associazione Calcio Nociglia, in virtù del successo sul Lucugnano, scavalcando così lo Sperti Viaggi Tricase che rimane a meno uno dalla vetta. Prossimo turno, Associazione Calcio Nociglia-Vignacastrisi e il derby tra Amatori e Sperti Viaggi Tricase.
Nel girone C facile la vittoria della capolista Taurisano sul Milan Club Specchia, tiene il passo il Miggiano che supera il Ruffano. Vittorie anche per il Racale, il Melissano, il Sacro Cuore Casarano (che si aggiudica il derby contro l’All Sport) e Preacqua Presicce che batte i cugini del Mascarani. Prossime gare, sabato Supersano-Miggiano, domenica alle 10 Taurisano-Sacro Cuore Casarano.
Chiudiamo col girone D. Al comando Immagine Grafica Lecce con 20 punti, con una lunghezza sul Salento Sport e due sul Calmiera. Sabato la 3.a di ritorno: match clou Soleto-Immagine Grafica Lecce, Salento Sport-Gebo art San Pietro e Guido Pavimenti Calmiera-Lupiae Calcio Lecce.


Marco Montagna, Radio Skylab
18.2.2010

Nessun commento:

Posta un commento