Visualizzazioni totali

martedì 3 novembre 2009

Skylab - Gr sport di lunedì 2 novembre 2009

LECCE – Quarta vittoria consecutiva, sesta nelle ultime 7 partite. Battendo l'Empoli con un gol di Vives, il Lecce ha conquistato la vetta della classifica di serie B, in comunione con l'Ancona.
I giallorossi non hanno brillato sotto l'aspetto del gioco, ma hanno stretto i denti portando a casa un successo importantissimo.
La ripresa degli allenamenti è fissata per domani mattina, alle ore 10.00, al "Colaci" di Calimera.
I giallorossi inizieranno a preparare il prossimo match, a Torino, che si disputerà in posticipo lunedì 9 novembre alle ore 20.45.

GALLIPOLI – Dopo la sconfitta subita dall'Albinoleffe, Il Gallipoli è tornato nel Salento e ha cominciato la preparazione in vista della gara casalinga contro il Frosinone.
Sarà un match particolare per Giannini che affronterà da allenatore il suo ex compagno di squadra alla Roma, Checco Moriero.
Proprio l'ex ala dell'Inter, da allenatore del Crotone, ha conteso l'anno scorso la promozione diretta in serie B al Gallipoli.

CASARANO - In serie D, terza vittoria consecutiva per il rinato Casarano di Mister Bianchetti. Al Comunale di Ostuni, un gol di Presicce e uno di Villa regalano tre punti preziosissimi ai rossoazzurri che con il successo di ieri agganciano il settimo posto in classifica con 16 punti, a pari merito col Forza e Coraggio benevento ed il Grottaglie.
Domani la ripresa della preparazione, in vista del turno interno di campionato contro la Turris.

ECCELLENZA
– Apriamo il capitolo eccellenza. Rallenta la corsa del Nardò che non va oltre lo 0-0 sul campo del Castellana ma non ne approfitta il Terlizzi che viene fermata in casa dall'Altamura.
Si conclude in parità il derby tra Sogliano e Copertino. Dopo nove turni, ritorna alla vittoria anche il Maglie, corsaro in quel di Cerignola.
Esordio con sconfitta per il neo mister del Taurisano Favonio, battuto per 3-1 a Trani. Con lo stesso punteggio anche il Tricase si piega al Lucera.

PROMOZIONE – In promozione prosegue spedita la marcia del Racale in vetta alla classifica. Battuto in trasferta il Maruggio per 2-0, con la doppietta di Ciriolo.
Non molla lo Squinzano che travolge il Putignano e rimane a meno uno dal Racale. Vittoria esterna del Novoli in quel di Erchie, pari tra Mottola e Galatina. In coda, ancora una sconfitta per il Muro, battuto di misura a Martina.

SALENTO DONNE
– Arriva la prima sconfitta in campionato per la Salento Donne, nella seconda giornata di serie B girone D. La squadra del presidente Lino de Lorenzis è stata battuta in casa dal Gragnano, impostosi per una rete a zero.
In classifica, comanda la coppia Reggina – Campobasso con 6 punti. La Salento Donne rimane a quota 3 insieme al Marsala, alla Pink Bari ed al Gragnano. Domenica prossima, trasferta molisana sul campo del Montaquila.

VOLLEY – I falchi Ugento si aggiudicano l'attesissimo derby di serie B2 maschile contro l'Open D Casarano, battuto per 3 set ad uno.
Continua a volare l'Aurispa Alessano, prima a punteggio pieno dopo il successo per 3 a 1 sul Putignano. Sconfitte per 3-0 lo Squinzano (in casa contro l'Altamura) e il Calimera in quel di Lucera.

In serie D maschile, esordio con sconfitta per la Virtus Taviano, battuta seccamente a Carosino per 3-0. La squadra allenata da coach Stefanelli avrà la possibilità di rifarsi domenica prossima ospitando il Trepuzzi.
Bella vittoria, invece, del Volley San Vito che in casa batte il Vicenza per 3-1 nella quarta giornata del campionato di A2 femminile.


RUGBY - Pesante sconfitta per lo Svicat Salento 12 nella quinta giornata di serie B di Rugby. Sul terreno dello stadio Vittorio di Trepuzzi, i ragazzi di mister Scippa, sono stati battuti dall'Avezzano, vittorioso per 35-3.
Per i salentini, a segno Nestola. Sul risultato hanno pesato le gravi assenze in casa Svicat. In classifica, lo Svicat rimane fermo all'ottavo posto con 5 punti.
Prossima partita, domenica 8 novembre in trasferta contro il Milazzo.

Marco Montagna
2 novembre 2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento