Ultimi spiccioli di vacanze per i calciatori del Lecce, impegnati in questi giorni nelle rituali visite mediche sotto l'occhio vigile del dottor Giuseppe Palaia, storico medico sociale della squadra salentina. Oggi è stata la volta, tra gli altri, del difensore Alberto Giuliatto: "Spero che la nuova stagione sia migliore rispetto a quella conclusa - dichiara l'esterno mancino sulle colonne del sito ufficiale giallorosso - ma è meglio non dire nulla. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare a Tarvisio e di mettermi a disposizione dell'allenatore. So di godere della sua stima, vorrei rimanere a Lecce".
Per Giuliatto, quella appena trascorsa è stata una stagione da dimenticare, a livello personale. Una serie di infortuni, lo hanno costretto a lungo ai margini del terreno di gioco, calpestato solo in 12 occasioni. Ma il difensore non perde la fiducia: "La prossima stagione sarà impegnativa e dovremo avere l'entusiasmo della neopromossa. Mister De Canio - aggiunge - è stato bravo ad averci dato una mentalità offensiva, dovremo seguirlo con attenzione. Mercato? E' ancora presto, i colpi si faranno ad agosto. Speriamo di poter contare sui protagonisti dell'ultimo campionato".
Intanto cresce la curiosità dei tifosi per la presentazione della campagna abbonamenti 2010/11, da quest'anno legati alla sottoscrizione della "Tessera del Tifoso", nuovo disposto ideato dal ministro dell'Interno Roberto Maroni, atto a limitare, a suo dire, la violenza da stadio. Provvedimento che ha incontrato la contrarietà di un importante settore della tifoseria giallorossa, rappresentata dalla Curva Nord, pronta a seguire comunque la propria squadra, sia in casa che in trasferta, ma rimanendo all'esterno dello stadio.
Marco Montagna / TMW
6 luglio 2010
Nessun commento:
Posta un commento