LECCE – "Di Michele e Loviso sono due elementi che arricchiscono la rosa" – sono le dichiarazioni di mister De Canio, rilasciate a seguito della presentazione ufficiale dei due nuovi acquisti giunti nel Salento e provenienti dal Torino. "Sono due calciatori motivati e arrivano in una squadra che sta facendo molto bene – continua l'allenatore dei giallorossi – Loviso è un regista di qualità, Di Michele l'ho già avuto a Reggio Calabria, lo conosco molto bene ed è un ragazzo sano".
Nella seduta di questo pomeriggio a Calimera ha lavorato in differenziato Alberto Giuliatto, che ha corso a bordocampo con il preparatore Spedicato. Mister De Canio ha impegnato i suoi uomini in esercitazioni tattiche. Domani allenamento al Via del Mare alle 14.30.
GALLIPOLI - Ieri mattina, c'è stata la presentazione dei nuovi acquisti, giunti a Gallipoli durante la sessione invernale di calciomercato appena conclusa: "Ai nuovi arrivati chiedo solo tre cose: rispetto, disponibilità ed entusiasmo"– queste le parole del Principe rilasciate in occasione della conferenza stampa tenuta presso l'Hotel Bella Vista. Riguardo l'estromissione dalla rosa principale per i calciatori Mounard e Moro, che non hanno accettato diverse destinazioni: "Mounard deve fare chiarezza dentro di sé e restare tranquillo – ha detto Giannini – riguardo Moro, nelle ultime settimane l'ho visto migliorare, le scelte le detterà il lavoro sul campo".
Intanto questa sera alle 20, presso l'Hotel Bella Vista, si svolgerà la manifestazione "Con il Gallo insieme per Haiti", volta a dare un segno di solidarietà alla popolazione haitiana, gravemente colpita dal terremoto dei giorni scorsi.
ECCELLENZA - Giudice Sportivo di Eccellenza, riguardo le gare di domenica scorsa. 500 euro di multa al Terlizzi e 200 euro al Maglie. Squalificato sino all'11 febbraio l'allenatore del Copertino Castrignanò e quello del Liberty, Del Rosso.
Fermati per una gara i calciatori Vetrugno del Maglie, Calabrese del Tricase, Chimento e Scippo del Massafra, Montaldi del Nardò, Pietravalle dell'Altamura, Zaccaro del Locorotondo, Di Domenico del Corato, Sabini del Trani, Visceglia del Liberty, Amadù del Manduria e Amato e Longo del Taurisano.
PROMOZIONE - In relazione alle gare di domenica scorsa, il Giudice Sportivo di Promozione ha squalificato per 5 gare il campo del Martina con obbligo di porte chiuse, campo neutro ed effetto immediato, dopo i gravi disordini accaduti durante la gara giocata contro il Racale e nell'immediato dopogara.
La società dell'Erchie è stata multata di 200 euro, squalificati, invece, sino all'11 febbraio gli allentori di Crispiano e Martina, Gori e Ciracì.
Fermato per due turni il calciatore Rizzo del Mottola e per un turno Boccuni e Lazzaro del Crispiano, Lecci e Roberto Chiri del Muro, Zizzari del Galatina, Matarrese del Putignano, Rabindo del Carosino, Biasi dell'Alberobellonoci, Montanaro dell'Atletico Mesagne, Tasco del Boys, De Giorgi dell'Erchie, Di Bari del Martina, Marinelli del Novoli, Stefano De Razza del Racale e Catapano del Carosino.
VOLLEY - E’ già iniziato il conto alla rovescia in vista dell’attesa sfida contro la capolista Altamura, in programma sabato 6 febbraio alle ore 19.00 presso il palasport “L.Baldassarra” di Via Manzoni.
Il tecnico Fabrizio Licchelli, oltre alle ordinarie sedute d’allenamento, ha programmato per domani pomeriggio alle ore 18 un’amichevole a Galatina contro la locale squadra di B1.
Il test infrasettimanale servirà a far riacquisire ai Falchi il ritmo partita dopo la sosta di campionato e a provare gli accorgimenti da mettere in atto nella partita di sabato. Tutti, a cominciare dalle dirette inseguitrici Matera e Martina, confidano in un passo falso della capolista che renderebbe ancor più combattuta la corsa al primo posto.
PALLAMANO – E' scesa in campo da qualche minuto l'Italgest Casarano, che, nella 2ª di ritorno di serie A Elite sta affrontando il Gammadue Secchia. Esordio in panchina per il neo mister Settimio Massotti. Si riparte dopo la sconfitta di Bologna del 13 dicembre, Bologna che oggi affronta la capolista Conversano nello scontro al vertice del 2° turno di ritorno. L'Italgest ne puo' approfittare per accorciare le distanza dalle prime due della classe, lontane, rispettivamente, 9 e 6 punti.
ATLETICA LEGGERA – Grande l'attesa per la Maratona del Salento, in programma domenica prossima e valida per il Campionato Regionale Pugliese. La gara partirà dallo stadio Capozza di Casarano alle ore 9.30 e si snoderà lungo le strade di Matino, parabita, Tuglie, Sannicola, Alezio, Taviano per concludersi presso la Basilica della Beata Vergine della Coltura a Parabita.
Gli organizzatori hanno registrato già 500 iscrizioni, provenienti anche da fuori regione e dall'estero. Tra gli ospiti di rilievo, anche il grande Gennaro Di Napoli, due volte campione del mondo nei 1500 metri, ma anche atleti di spessore quali Giacomo Leone e Ottavio Andriani.
Marco Montagna
3.2.2010
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento