Visualizzazioni totali

lunedì 4 gennaio 2010

Radio Skylab - Gr sport di lunedì 4.1.2010

LECCE – Vigilia di campionato in serie B. L'allenatore del Lecce, Luigi De Canio, ha convocato 20 giocatori in vista della 20.a di andata di serie B, in programma domani alle 18 al Via del Mare contro il Vicenza. Non disponibili gli squalificati Schiavi, Giacomazzi e Corvia. La partita sarà arbitrata da Valeri di Roma 2.
A proposito di squalifiche, la Corte d'Appello federale ha ridotto da 3 a 2 le giornate di squalifica inflitte a Schiavi e da 2 a una quelle sanzionate a mister De Canio, che domani pomeriggio sarà quindi regolarmente in panchina.

Intanto in mattinata è giunta la notizia dell'ufficialità dell'acquisto di Andrea Bertolacci, centrocampista classe 91, prelevato a titolo temporaneo dalla Roma. Contestualmente è stato ceduto Vittorio Triarico al Taranto, con la formula del prestito con diritto di riscatto della compartecipazione a favore della società ionica.

GALLIPOLI – Trasferta in terra emiliana, invece, per il Gallipoli di mister Giannini, di scena domani pomeriggio alle 18 al Garilli contro il Piacenza.
Emergenza in attacco, reparto in cui risulta indisponibile Di Gennaro, su cui, comunque, si accavallano le voci di una possibile partenza. Convocato il giovane Marco Tarantino. Per il resto si registra il ritorno tra i disponibili del portiere Koprivec. Non arruolabili, inoltre, Daino, Pallante, Depetris ed Eliakwu.
L'arbitro di Piacenza-Gallipoli sarà il signor Calvarese della sezione di Teramo.

CASARANO - Segnali positivi giungono dall'infermeria della Virtus Casarano. Il drappello degli infortunati ha ripreso a lavorare sul campo e lo staff rossazzurro nutre buone speranze di recupero per il derby contro il Fasano di domenica prossima al "Capozza". Migliorano le condizioni, dunque, di Calabro, Villa, Fazio, Palma, Crinò e D'Anna, quest'ultimo solo lievemente acciaccato. Lavoro differenziato per Serao. Per quanto concerne il nuovo arrivato Genchi, sarà utilizzabile dalla sfida con il Matera del 24 gennaio poichè deve scontare due turni di squalifica. Gli allenamenti proseguiranno anche domani pomeriggio mentre mercoledì alle 14,30 il Casarano affronterà in amichevole a Racale la formazione locale allenata da mister Rollo.

ECCELLENZA – Con un gol di Frascolla, il Nardò batte il Locorotondo e si conferma capolista del torneo di eccellenza. Quarta vittoria consecutiva, sempre di misura, per i ragazzi di mister Longo che nel turno infrasettimanale dell'Epifania saranno impegnati nel derby contro il Copertino, passato ieri ad Altamura con un gol di Angelo De Benedictis. Sconfitte per 2-1 in terra barese per Sogliano e Taurisano, superati, nell'ordine, dal Castellana e dal Bisceglie. Si chiude in parità il derby tra Maglie e Tricase.

Mercoledì si ritornerà in campo per la 3.a giornata di ritorno. Oltre al già citato derby di Copertino, si giocherà anche un interessante scontro diretto tra le inseguitrici del Nardò, ovvero quello tra Trani e Liberty Molfetta.

PROMOZIONE – In promozione il Racale del rientrante mister Rollo batte il Mesagne 1929, travolgendolo per 4 reti a zero. Ritorna al gol Scarcella, dopo 4 turni di digiuno. In rete anche Stefano de Razza, con una doppietta, e Galati. Il Maruggio batte lo Squinzano e si porta al secondo posto in classifica a -3 dalla vetta. Continua a volare il Galatina di mister Volturo che dilaga sul Novoli, ottenendo la quarta vittoria nelle ultime 5 gare. In coda, importante affermazione del Crispiano sull'Erchie, mentre il muro esce sconfitto per due a zero dal comunale di San Pietro Vernotico.

TENNIS – Con l'anno nuovo ricomincia anche il circuito internazionale di tennis. Si stanno disputando in Oceania alcuni tornei di preparazione all'Australian Open, prima prova del Grande Slam che partirà il 18 gennaio.
Le tenniste pugliesi Flavia Pennetta e Roberta Vinci stanno giocando, rispettivamente, i tornei di Auckland (Nuova Zelanda) e Brisbane (Australia).
La brindisina Pennetta, testa di serie numero 1, ha superato nel primo turno l'americana Craybas, battendola per 62 64. Prossima sfida contro la vincente tra la spagnola Navarro e la rumena Gallovits. La tarantina Vinci, invece, ha battuto nel derby azzurro, Sara Errani, prevalendo in 3 set. Prossima avversaria la russa Pavlyuchenkova.

RUGBY – Chiusura dedicata al rugby. La società dello Svicat Salento 12 apre il 2010 con due importanti novità. La prima si riferisce all’ingaggio di Steven Evans, trequarti centro gallese che già da stamattina ha raggiunto i compagni di squadra. La seconda riguarda l'ingresso ufficiale di Fabrizio Camilli nella dirigenza trepuzzina, in cui, oltre al ruolo di main sponsor aggiunge ora quello di presidente onorario. Per festeggiare i due eventi, la società ha organizzato per domani sera alle 21, in un locale di Trepuzzi, una grande festa di presentazione.

Marco Montagna
4 gennaio 2010
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento