
GALLIPOLI – Oggi seduta a porte chiuse per il Gallipoli di mister Giannini, svolta sul terreno del Bianco. L'allenatore romano, in vista della gara di sabato contro il Torino, dovrà ancora fare a meno di Eliakwu, Koprivec e quasi sicuramente di Franchini, che ieri non hanno disputato la partitella contro una formazione dilettantistica, terminata 15-0. Domani la rifinitura, prima delle convocazioni per la sfida di sabato ai granata.
CASARANO – Gli unici dubbi per il tecnico Bianchetti in vista del match di domenica a Pisticci riguardano Palma e Villa.
Intanto, primi movimenti in uscita per la Virtus in fase di calciomercato. Nel pomeriggio di oggi è stata ufficializzata la cessione del calciatore Vincenzo Palumbo, passato al Tavolara, formazione sarda, che milita nel campionato di serie D, girone G. L’attaccante, che oggi si è allenato regolarmente con il Casarano, da domani lascerà la formazione rossazzurra. Il Presidente De Masi smentisce le voci su una possibile partenza di Contino verso il Neapolis e conferma che Caracciolo rimane volentieri a disposizione di mister Bianchetti.
ECCELLENZA – Brutte notizie per il Tricase che perde per squalifica l'allenatore e 3 calciatori. Ma vediamo in dettaglio.
Multa di 100 euro al Trani e al Maglie.
Inibizione sino al 17 dicembre per COSIMO SANTESE, dirigente del MAGLIE
Squalificato sino al 10 dicembre l'allenatore del TRICASE, SALVATORE CIULLO
Fermati per un turno 17 calciatori. Si tratta di
STRIANO, RAFFAELLO e RUBERTO – TRICASE
BIASCO e SICURO – MAGLIE
DE BLASIO e PORRO - CERIGNOLA
RIZZI e PISANI – TRANI
LISI – LOCOROTONDO
SPAGNA – SOGLIANO
MASCIA – LUCERA
DE NICOLA – MANDURIA
PICCOLO e TURI – MASSAFRA
ZARO – ALTAMURA
GALASSO – LOCOROTONDO
PROMOZIONE – In Promozione, primi due acquisti per il Novoli che si assicura il difensore Marco Marinelli, e il centrocampista proveniente dall'Appia Brindisi De Virgilio.
Invece, Mino Portaluri ha rescisso il contratto con il Novoli e passerà al Toma Maglie.
E queste le prime dichiarazioni del nuovo allenatore del Racale, Claudio Pellegrino: "La rosa affidatami è forte e la dirigenza punta all'Eccellenza. Nel calcio nulla è scontato, ma mi adopererò per raggiungere il traguardo fissato. Si tratta di una bella sfida professionale che voglio vincere per me stesso, per la dirigenza, i giocatori e i tifosi".
Queste le decisioni del Giudice Sportivo. Multe: 500 euro al RACALE, squalificato sino al 17 dicembre il massaggiatore del Mesagne 1929 TOMMASO LAMARINA
Squalificati 8 calciatori nel girone B di Promozione.
Una gara a:
ATTANASI, BEVILACQUA e GRECO – ATL.MESAGNE
FAVRET – MESAGNE 1929
COLETTA – MOTTOLA
COSMA – RACALE
GENTILE – CAROSINO
La Lega Nazionale Dilettanti comunica anche che la gara di domenica 6 dicembre NOVOLI - ALBEROBELLONOCI si giocherà a Trepuzzi, con inizio alle ore 16.00, mentre la gara RACALE - BOYS San Pietro avrà luogo sul campo Comunale erba artificiale di Racale, con inizio alle ore 14.30.
CALCIO AMATORIALE – Passiamo infine ad analizzare la situazione nei 4 gironi del torneo provinciale di calcio amatoriale UISP.
Nel girone A, gli Amatori Libertas si aggiudicano il derby di Corsano battendo il The King Licchetta per 6-1. Vittorie anche per il Castrignano 2006, e per lo Specchia, che ora è secondo a due punti dalla capolista Gagliano, con una gara da recuperare.
Nel girone B, dopo la 6.a giornata, 3 squadre guidano la classifica e sono L'Associazione Calcio Nociglia, lo Sperti Viaggi Tricase ed il Tutino. Ad un punto dalle 3 segue il Tricasina con una gara in meno.
Nella 7.a giornata del girone C, per i disordini successi in campo tra Preacqua Presicce e All Sport Casarano, la Disciplinare ha deciso di assegnare partita persa a entrambe le squadre, oltre a un punto di penalità e a 75 euro di multa.
Squalificato sino al 10 gennaio prossimo Piscopello dell'All Sport e sino al 15 marzo , Frivoli, portiere del Preacqua. Fermati anche per due turni Camisa e Biasco del Preacqua e Fortunato dell'All Sport.
In classifica, guida il Taurisano con 10 punti, quindi il Miggiano con 9 e il terzetto composto da All Sport Casarano, Amatori Ruffano e Sacro Cuore Casarano con 8 punti.
Nel girone D si è giunti alla 5.a giornata. Guida la classifica il Calimera, ancora a punteggio pieno dopo la vittoria per 4-2 sul Bar Q8 Lequile. A un punto di distanza, l'ImmagineGrafica Lecce con 9 e il Salento Sport Lecce con 7 punti.
Marco Montagna
3.12.2009
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento