Visualizzazioni totali

lunedì 21 dicembre 2009

Radio Skylab - Gr sport di lunedì 21.12.2009

LECCE – Al termine della gara persa a Cesena, mister De Canio ha ordinato il rompete le righe per le festività natalizie. I calciatori saranno liberi fino a domenica 27 dicembre, quando alle ore 10.00 si ritroveranno a Calimera per iniziare a preparare il primo match del 2010 contro il Vicenza, in programma martedì 5 gennaio. Mancheranno Schiavi (squalificato per 3 turni), Corvia e Giacomazzi, fermati per una gara.
In virtù dei rinvii di diverse partite, causa neve, il Lecce chiude il 2009 al primo posto in classifica con 34 punti, uno in più dell'Ancona che deve recuperare una gara.

GALLIPOLI
– Chiusura d'anno in grande stile, invece, per il Gallipoli di mister Giannini che sabato ha battuto in rimonta la Reggina, grazie ai gol di Mancini e Scaglia, entrambi al secondo timbro stagionale. Da segnalare l'esordio in campionato del giovane Marco Selvaggio, che ha giocato pochi spiccioli di gara contro la Reggina. Con il successo di sabato, Ginestra e compagni si portano all'undicesimo posto con 25 punti, insieme a Padova e Brescia.
Alla ripresa, il Gallipoli sarà ospite del Piacenza.
Intanto si prepara la campagna calciomercato in casa ionica. Nelle ultime ore, si è parlato di un interessamento del Gallipoli per Federico Dionisi, attaccante 22enne del Livorno, e Luca Di Matteo, esterno 20enne del Crotone.

CASARANO – Serie D. Si ferma dopo 10 risultati utili consecutivi la corsa del Casarano, che ieri è stato battuto di misura sul campo del Forza e Coraggio Benevento. Non fa troppi drammi mister Bianchetti comunque soddisfatto per un 2009 tutto da incorniciare.
La Virtus, rimane settima a quota 29, staccata dal Francavilla in Sinni che ieri è passata sul campo di Bacoli.
Alla ripresa, il 10 gennaio, si giocherà l'ultima di andata. La Virtus affronterà al Capozza il fanalino di coda Fasano. Da segnalare il big-match tra le due capoliste Neapolis e Sant'Antonio Abate.

ECCELLENZA – Un gol di Irace permette al Nardo' di aggiudicarsi il derby col Tricase e di riagguantare la vetta della classifica, grazie al mezzo passo falso del Trani in casa contro il Castellana.
Riscatto del Copertino che sale al 4° posto battendo 2-0 il Bisceglie. Pari interno per il Sogliano contro il Cerignola. Sconfitte per Taurisano (battuto 3-2 dal Corato) e, in extremis, per il Maglie, battuto dal Manduria al 92' minuto.
L'Eccellenza ritornerà in campo domenica 3 gennaio per la 2.a di ritorno.

PROMOZIONE – Una doppietta di Ciriolo e una rete di Galati regalano alla capolista Racale il successo sul campo del Putignano. Non perdono terreno le seconde Squinzano e Maruggio che battono Atletico Mesagne e Carosino. Exploit dei Boys San Pietro che passano sul campo del Mesagne 1929. Cede in casa il Novoli, mentre il Galatina passa facilmente in trasferta contro il Muro.
La Promozione ritornerà in campo il 3 gennaio per l'ultima di andata. Match clou quello tra Racale e Mesagne 1929.

SALENTO DONNE – Calcio femminile. La Salento Donne espugna Boscoreale e interrompe una sfortunata serie di 3 sconfitte consecutive. Di Michela Secondo e Paola Accogli, i gol che hanno permesso alla squadra di mister Rausa di battere il Vesèvus Trecase e chiudere il 2009 con una vittoria. Da segnalare che entrambi i gol sono stati propiziati da due assist di Lucia Primitivo.

Questi tutti i risultati della 8ª giornata di serie B girone D.

Montaquila-Campobasso 1-2
Mater Domini-Marsala 1-13.
Pink Sport Time - Pro Reggina 2-1
Real Cosenza - Gragnano 1-2
Vesevus Trecase - Salento Donne 0-2

CLASSIFICA: Marsala al comando con 21, segue il Bari con 19 – Campobasso 18 – Gragnano 15 – Salento Donne 9 – Montaquila 8 – Vesèvus 4 – Mater Domini ultima a -1.

La serie B si prenderà un po’ di pausa. Si ritornerà in campo domenica 31 gennaio. La Salento Donne incontrerà in casa il Real Cosenza.

BASKET – Si chiude male il 2009 del Quarta Caffè Monteroni. Terza sconfitta consecutiva per i ragazzi di coach Quarta, battuti sul campo del Ceglie Messapica.
In classifica, il Monteroni rimane fermo a 16, raggiunto al quinto posto dalla Cestistica Campobasso e dal Mola di Bari.
Il giorno dell'Epifania, incontro interno contro il Termoli.

VOLLEY – Domenica amara per il Cedat Volley San Vito. Nella 13.a giornata di A2 femminile, le brindisine sono state seccamente sconfitte sul proprio terreno dal Liu Jo Carpi, quarta forza del campionato. Il Cedat rimane fermo a quota 18 e domenica 27 farà visita al SOGESA Roma.

Si chiude male il 2009 del Galatina, battuto a domicilio dal Euroform Atripalda per 3-1 nella 14.a maschile di B1 gir. C.
Galatina fermo a quota 12. Alla ripresa, trasferta a Gela.

E la sesta vittoria consecutiva dell'Ugento regala ai ragazzi di mister Licchelli la vetta della classifica di B2 maschile girone H. Al Pala D'Azeglio, i Falchi prevalgono nel derby contro lo Squinzano, battendolo per 3 set ad uno e diventando capo-classifica insieme all'Altamura con un 'punto di vantaggio sul Martina battuto a Bari. La società di Ugento chiude così l’anno con ben 6 vittorie consecutive, un primo posto in classifica ed un traguardo personale niente male: l’imbattibilità casalinga lunga un anno solare!
Festeggia anche l'Aurispa Alessano che s'impone d'autorità all'Open D Casarano. Si fa difficile la situazione del Calimera che incappa nella sesta sconfitta di fila, sconfitto anche dal Matera.

In serie D girone B maschile, prosegue la cavalcata vincente della capolista Carosino. Otto vittorie su 8 partite, ma il Taviano non molla. Questi i risultati dell'8.a di andata:

A MARITTIMA: CAROSINO BATTE MARITTIMA 3-1
TALSANO BATTE BRINDISI 3-0
SANT'ELIA BATTE TREPUZZI 3-0
GINOSA BATTE PRISMA VOLLEY 3-1
AD ARADEO: TAVIANO BATTE ARADEO 3-0
LEVERANO BATTE AZZURRALECCE 3-1.

In classifica comanda il Carosino con 24 punti, Taviano 19, Sant'Elia 17, a seguire tutte le altre.

RUGBY – Arriva la prima vittoria casalinga per lo Svicat Salento 12 nella 10.a giornata di serie B girone 4. La squadra di mister Scippa ha battuto sul terreno di casa la Dora Sped Napoli col punteggio di 30-3.
In virtù del successo di ieri, lo Svicat sale a 12 punti in nona posizione, allontanandosi dalle zone calde di bassa classifica.
Prossimo appuntamento, domenica 10 gennaio in trasferta contro la Polisportiva Avezzano Accademia.


Marco Montagna
21 dicembre 2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento