
Si è rivisto al "Colaci" Terranova, che ieri era stato colpito da attacco influenzale e che ha svolto lavoro differenziato; sempre a parte hanno lavorato Mazzotta, che prosegue il programma di recupero, e Defendi a causa di affaticamento muscolare. Domani allenamento alle ore 14.30 a Calimera.
GALLIPOLI: Amichevole di metà settimana per il Gallipoli, giocata a Copertino contro la locale formazione che milita in Eccellenza. La partita è terminata 5-0 per la squadra di Giannini, a segno Ginestra e Di Gennaro con una doppietta a testa, e rete di Sosa.
Per il match contro il Cittadella, Giannini dovrà sicuramente rinunciare ad Abbate, reduce dall'operazione allo zigomo, e a Franchini, fuori uso per un problema muscolare. A riposo anche l'influenzato Tagliani, differenziato per Smit ed Eliakwu che non dovrebbero recuperare per la trasferta veneta. Di Carmine, infine, è uscito anzitempo dall'amichevole ma solo a scopo precauzionale.
CASARANO: Si è conclusa 9-0 l'amichevole del Casarano contro la Rappresentativa del Campo Rom di Lecce. A segno sono andati Presicce con una tripletta, mentre un gol a testa è stato realizzato da Fazio, Contino, Palazzo, Aragao, D'Anna e Salvadore.
A fine gara, il presidente De Masi ha donato un paio di scarpini da calcio a ogni calciatore della rappresentativa Rom, allenata da Marco Sanso'. Cinquecento circa gli spettatori presenti al Capozza.
ECCELLENZA – Vediamo quali sono le decisioni del Giudice Sportivo riguardo il torneo di Eccellenza.
In riferimento alle gare dell'8 novembre, è stata inflitta una multa di 400 euro al Liberty Molfetta per intemperanze dei suoi tifosi.
Inoltre, inibito sino al 12 dicembre il dirigente del Massafra Benito Luccarelli.
Fermati per due gare Poti (Manduria), Contessa e Ruggiero (Nardo') e Rubini del Terlizzi,
mentre per un turno sono stati squalificati Colacicco (Maglie), Laporta (Castellana), Amato (Trani), Varisco (Altamura), Menolascina (Terlizzi), Della Bona (Sogliano), Ciardi (Cerignola), Malerba (Bisceglie), Leo, Cocciolo ed Escobar (Manduria), Irace (Nardo') e Berne del Locorotondo.
PROMOZIONE – Nel campionato di promozione, il Giudice ha inflitto una multa di 800 euro, con ulteriore diffida, al Racale per alcuni disordini creati dai suoi tifosi.
Sanzionate anche il Martina di 500 euro, il Mesagne 1929 di 200 euro e l'Erchie, cui è stata inflitta una multa di 100 euro.
Per quanto riguarda le squalifiche agli allenatori, fermato per una settimana il tecnico dei Boys San Pietro, Giovanni De Nitto
Inflitte 4 giornate di stop a Narcisi (Racale).
Fermati per un turno: Cherubini (Mottola), Ciriolo (Racale), Patrono e Marquez (Squinzano), Macaluso (Crispiano), Romanelli (Erchie), De Iaco e Garofalo (Muro) e infine De Giorgio (Novoli).
AMATORI UISP – Passiamo ad analizzare il campionato di calcio amatoriale UISP. Ricordiamo che nell'ultimo turno, molte gare sono state rinviate per il maltempo.
Nel Girone A si sono giocate 4 partite della 3.a di andata. Comandano a punteggio pieno gli Amatori calcio Gagliano, vittoriosi nello scorso turno contro il Due Torri Castrignano, e primi con 6 punti in 3 gare.
Anche nel girone B si sono giocate solo 4 partite. La classifica parziale vede in testa il Nociglia, lo Sperti Viaggi Tricase ed il Tricasina con 5 punti.
Nel Girone C, l'All Sport di Casarano pareggia in pieno recupero sul terreno di Melissano e conserva la vetta della classifica con 5 punti in 3 gare.
Nel girone D, infine, si sono giocate solo 3 partite su 6 della seconda di andata. In vetta ci sono il Guido Pavimenti Calimera ed il Salento Life, con 4 punti in 2 gare.
Marco Montagna
12.11.2009
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento