Visualizzazioni totali

venerdì 23 ottobre 2009

Gallipoli, D'Odorico: "Comunque vada il derby, vincerà il Salento"

Mancano meno di due giorni al derby tra Gallipoli e Lecce e nel Salento si respira un clima frizzante, come da molto non si avvertiva da queste parti, per una partita di calcio. A prendere parola è il presidente del Gallipoli Daniele D'Odorico, friulano DOC ma, a tutti gli effetti, salentino acquisito: "E' davvero emozionante respirare il clima di entusiasmo che questo derby è finalmente riuscito a creare nel Salento - dichiara in una nota ufficiale -. Magari si riuscisse a vivere ogni settimana con questa impaziente attesa che mai avrei immaginato. Mi auguro sinceramente che questo clima possa protrarsi nel tempo e non solo limitarsi ad una semplice partita".

BASSA PRESSIONE - "Certo - continua D'Odorico - non dobbiamo però mettere troppa pressione sugli atleti. L'augurio è è di vedere allo stadio tutti coloro che hanno a cuore questa terra, perchè, comunque vada, a vincere sarà il Salento".

SFORZI COMUNI - "Occorre però - prosegue - uno sforzo ulteriore, da parte di tutti. Da parte delle società nel gestire con competenza ed oculatezza i rispettivi sodalizi sportivi e nel puntare sui settori giovanili, creando un tessuto connettivo tra sport e società civile. Da parte dei tifosi, nel seguire più massicciamente la propria squadra del cuore. Da parte delle imprese, specie banche e assicurazioni, nel puntare sulla promozione e sul marketing dello sport salentino. Da parte degli enti pubblichi, cercando di essere più presenti nel mondo del calcio salentino per ciò che il calcio rappresenta dal punto di vista del marketing del territorio. Non posso negare che dall'amministrazione gallipolina non ho ricevuto quei segnali che mi sarei aspettato".

PROMOZIONE SALENTO - "Spero - conclude il presidente D'Odorico - che il clima di questi giorni continui anche dopo il derby e rappresenti uno stimolo per tutti per iniziare a portare avanti una grande battaglia di promozione di quel territorio meraviglioso che è il Salento".


22.10.2009 17.18 di Marco Montagna
TMW

Nessun commento:

Posta un commento