Finisce a reti bianche l'anticipo della 4.a giornata di serie B tra Modena e Lecce. Al "Braglia", poche emozioni e tanto agonismo.
In avvio si fa preferire il Modena. Bianchi manca l'incornata vincente, poi bel dialogo Catellani-Bruno, su cui Rosati compie un mezzo miracolo. Al quarto d'ora si fa vivo il Lecce: Marilungo con un lob scavalca Alfonso ma il tiro è troppo lento e permette il recupero dei difensori canarini. I giallorossi si chiudono bene e puntano alle ripartenze, il pallone gira, però, con poca velocità. Al 37', Corvia, nell'unico spunto del primo tempo, mette i brividi al Modena: il suo destro, da posizione defilata, incoccia lo spigolo esterno dell'incrocio dei pali. Il Lecce chiude in avanti, ma crea pochi pericoli ad Alfonso.
Non cambia il copione nella ripresa. Iniziano meglio gli uomini di Apolloni e ancora una volta Rosati è decisivo respingendo di piede su una bella azione di Catellani. Risposta del Lecce al 57', ma capitan Giacomazzi spreca un buon pallone calciando goffamente da posizione invitante. Bruno manca di un soffio la deviazione vincente al 58', poi la partita si trasforma in una spigolosa battaglia a centrocampo, senza vinti né vincitori. Né occasioni da rete sino al 96'. Migliori in campo, Catellani e Bruno per il Modena, Mazzotta e Marilungo nei giallorossi. Un punto che, alla fine, accontenta entrambe le parti.
MODENA-LECCE 0-0
MODENA (4-4-2): Alfonso – Bianco (90' Daminuta), Diagouraga, Rickler, Perna – Tamburini, Giampà, Luisi, Troiano – Catellani (80' Napoli), Bruno. In panchina: Narciso, Ricchi, Gozzi, Cortellini, Girardi. All. Apolloni.
LECCE (4-4-2): Rosati – Belleri (84' Ingrosso), Terranova, Fabiano, Mazzotta – Lepore, Edinho (72' Angelo), Giacomazzi, Vives – Corvia (50' Baclet), Marilungo. In panchina: Petrachi, Schiavi, Mesbah, Bergognoux. All. De Canio.
ARBITRO: Valeri di Roma
NOTE: Ammoniti Giacomazzi (L), Perna (M), Catellani (M), Angelo (L). Recupero 0' e 6'.
Marco Montagna
11.9.2009
Nessun commento:
Posta un commento