La serie cadetta è giunta in prossimità del giro di boa. Il Livorno tenterà l’allungo ospitando l’Ascoli, il Bari va a Treviso. Fari puntati sulla gara del “Tardini” tra Parma e Sassuolo.
AL “PICCHI” L’ANTICIPO – Toccherà a Livorno e Ascoli aprire le danze della 21ª giornata. La capolista Livorno riceverà i marchigiani nell’anticipo di venerdì sera. I labronici, dopo il colpaccio di sabato scorso sul campo dell’Albinoleffe, firmato Pulzetti, tenteranno di allungare le distanze in vetta e di proseguire la lunga striscia positiva, giunta a 13 risultati utili consecutivi. Non sarà una passeggiata contro l’Ascoli, quintultimo con 21 punti ma reduce da 3 vittorie di fila, contro Empoli, Salernitana e Treviso.
MATCH DI CARTELLO A PARMA – Il Bari di Antonio Conte, che insegue ad un punto in classifica, sarà di scena sul campo del pericolante Treviso, battuto sabato scorso ad Ascoli. I biancorossi inseguono la quarta affermazione di fila, dopo aver battuto Piacenza, Modena e Salernitana (giocando mezzora in inferiorità numerica per l’espulsione di Masiello, fermato dal Giudice Sportivo per 3 giornate). Parma e Sassuolo sono in agguato, pronte a sfruttare qualsiasi passo falso altrui. Il derby emiliano promette scintille. I ducali, imbattuti in casa, hanno rallentato la marcia facendosi riprendere dal Vicenza nel turno scorso, dopo essere passati in vantaggio grazie ad un gol di Reginaldo. Sul fronte opposto, Zampagna e compagni proveranno a sfruttare la maggiore freschezza atletica, dovuta alla pausa forzata per il rinvio per ghiaccio di Sassuolo-Brescia (recupero il 27 gennaio alle ore 15).
EMPOLI E BRESCIA, GARE CASALINGHE – I ragazzi di Baldini, non in un momento di grande forma (un solo punto nelle ultime 3 partite), riceveranno l’Avellino, semi-fanalino di coda ma reduce dal pirotecnico successo per 4-3 contro il Modena. Il Brescia, con una gara in meno, affronterà al “Rigamonti” il Pisa, battuto da Piacenza e Rimini negli ultimi due turni.
IL QUADRO COMPLETO - Questo il programma della 21ª giornata. Venerdì 16, ore 20.45: Livorno-Ascoli. Sabato 17, ore 16: Ancona-Albinoleffe, Brescia-Pisa, Empoli-Avellino, Modena-Triestina, Parma-Sassuolo, Piacenza-Vicenza, Rimini-Cittadella, Salernitana-Mantova, Treviso-Bari. Lunedì 19, ore 20.45: Frosinone-Grosseto.
Marco Montagna
16.01.2009 00.23
www.itasportpress.it
Nessun commento:
Posta un commento