Visualizzazioni totali

mercoledì 6 gennaio 2010

Radio Skylab - Gr sport di mercoledì 6 gennaio 2010

LECCE – Dopo la vittoria sul Vicenza di ieri sera, giallorossi subito in campo questa mattina sul sintetico di Calimera; mister De Canio ha fatto svolgere una seduta d'allenamento, in vista della trasferta di sabato prossimo contro il Sassuolo. A riposo Giuliatto e Terranova, lavoro differenziato per Baclet e Bergougnoux. Domani allenamento a Calimera alle 14.30, in preparazione alla difficile trasferta di Sassuolo, in programma sabato prossimo alle 15.30.

GALLIPOLI
– Al lavoro anche il Gallipoli dopo il brutto stop di ieri sera, subito al Garilli per mano del Piacenza. Gli uomini di Giannini, che si sono dovuti inchinare alla grande vena realizzativa di Moscardelli, autore dei due gol partita al 4° e al 44° del secondo tempo.
Gli ionici rimangono fermi a 25 punti in classifica, e, nel prossimo turno, se la vedranno in casa col Modena. La gara è in programma lunedi' sera alle ore 19. Non ci sara' Matteo Abbate, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo.

ECCELLENZA – Si è giocata nel pomeriggio la terza giornata di ritorno in Eccellenza. Si è concluso in parità il derby tra Copertino e Nardo'. Dopo aver sbagliato un rigore i padroni di casa andavano comunque in vantaggio con Andrea Corallo, rete poi impattata dai neretini, grazie ad uno spunto vincente di Montaldi. Col pareggio di oggi, il Nardo' conserva comunque la testa della classifica, anche se in comunione con il Liberty Molfetta, che ha battuto in trasferta il Trani. Vincono anche Sogliano, Tricase e Taurisano. Prima vittoria casalinga per i ragazzi di Favonio. Cade pesantemente il Maglie. Ma vediamo tutti i risultati della giornata appena trascorsa:


LOCOROTONDO -TOMA MAGLIE** 5-0
CORATO - BISCEGLIE 1-1
MANDURIA - CASTELLANA 0-1
TRICASE - CERIGNOLA 1-0
TRANI - LIBERTY 1-3
MASSAFRA - LUCERA 1-1
COPERTINO - NARDO' 1-1
TAURISANO - ALTAMURA * 3-1
SOGLIANO - TERLIZZI 2-1

NARDO' E LIBERTY 42 – TRANI E COPERTINO 37 – TERLIZZI 34 – LUCERA E CASTELLANA 32 – BISCEGLIE E MANDURIA 30 – SOGLIANO 28 – CORATO 27 – TAURISANO 19 – CERIGNOLA 18 – MASSAFRA E TRICASE 17 – LOCOROTONDO 15 - TOMA MAGLIE 12 – ALTAMURA 11.


PROMOZIONE – E dopo aver battuto il Gallipoli, il Racale si conferma ammazza-grandi, seppur in un match di allenamento. Nel pomeriggio, la formazione di mister Rollo ha battuto il Casarano di Bianchetti, prevalendo nel finale con uno spunto vincente dell'under Yuri De Santis. Bella la cornice di pubblico presente sugli spalti del Luigi Basurto e ottimo banco di prova in vista della ripresa del campionato di promozione. Domenica, il Racale ospiterà il Muro, fanalino di coda del girone B di Promozione.
Da segnalare, nel Casarano, l'esordio del neo acquisto Genchi e il ritorno in campo capitan Calabro reduce da infortunio.

BASKET
– Chiudiamo con il basket. Da circa un'ora è sceso in campo il Quarta Caffe' Monteroni, che nella 14.a di andata di serie C dilettanti, girone G, ospita l'ostico Termoli. I ragazzi di mister Quarta cercano il successo che manca da 3 partite.


Marco Montagna
Radio Skylab
6 gennaio 2010

Nessun commento:

Posta un commento