LECCE – I giallorossi, guidati da mister De Canio, hanno sostenuto una seduta pomeridiana d'allenamento. E' stato a riposo Marilungo a causa di uno stato influenzale. Domani mattina la rifinitura a porte chiuse al Via del Mare, prima del trasferimento a Modena. Nella gara di sabato contro il Sassuolo il tecnico di Matera potrà contare sui rientri di Corvia e Giacomazzi, reduci da squalifica, mentre Schiavi sconterà l'ultimo turno di stop. Da segnalare, infine, che Andrea Bertolacci ha scelto il 10 come numero di maglia.
GALLIPOLI – Sono ripresi oggi, giovedì 7 gennaio, presso lo stadio “Antonio Bianco”, gli allenamenti del Gallipoli Calcio.
Non hanno preso parte alla seduta il difensore Franchini a causa della ferita (suturata con dieci punti) riportata nella gara contro il Piacenza, il centrocampista D’Aversa e l’attaccante Ginestra tenuti a riposo precauzionale per una leggera lombalgia.
CASARANO – Rottura del perone con sospetto interessamento dei legamenti del ginocchio. E' questo l'esito dei primi esami, svolti al Ferrari di Casarano, dallo sfortunato centrocampista della Virtus, Antonio Stentardo, in seguito ad uno scontro di gioco con il calciatore del Racale Morleo, avvenuto durante l'amichevole tra le due squadre giocata ieri. Verrano svolti esami più approfonditi nei prossimi giorni, ma per Stentardo si prospetta una lunga assenza dai campi di gioco.
Intanto l'attaccante della Virtus Simone D'Anna è stato convocato per uno stage con la Rappresentativa di serie D, raduno che si terrà alla Borghesiana di Roma da lunedì a mercoledì prossimi. Lo stage ha come scopo quello di migliorare la preparazione in vista dell'esordio della rappresentativa nel prestigioso torneo giovanile di Viareggio, in programma dal 1° al 15 febbraio 2010.
ECCELLENZA – "Dedico il gol a mister Castrignanò, che non era in panchina per la morte del padre – sono le parole di Andrea Corallo, che ieri ha portato temporaneamente in vantaggio il Copertino, nel derby, poi pareggiato, contro il Nardo'.
"Anche se il mio centro era importantissimo per il Copertino – aggiunge Corallo – non ho esultato per rispetto della tifoseria del Nardo', una piazza nella quale ho giocato, trovandomi molto bene".
AMATORI – Vediamo la situazione nei 4 gironi di calcio amatoriale UISP.
Nel Girone A, comandano gli Amatori Gagliano con 15 punti, in virtu' della dilagante vittoria dell'ultimo turno contro il Cravattificio Russo Corsano. Risale l'Autoscuola Target Alessano che batte il Ruggiano nel recupero dell'8.a giornata e lo Specchia in trasferta, nella 10.a giornata.
Sabato si giocherà l'11.a giornata. La capolista Gagliano sarà di scena sul campo degli Amici Bar Del Corso di Corsano, match in programma alle ore 17.
Nel Girone B, in testa c'è lo Sperti Viaggi Tricase, con 16 punti in 10 gare, che nell'ultimo turno ha regolato in casa il Cerfignano per 2-0. Seguono Associazione Calcio Nociglia e Amatori Cocumola con 14 punti e una gara da recuperare.
Sabato prossimo la capolista osserverà un turno di riposo. Buona occasione per le inseguitrici Associazione Calcio Nociglia e Amatori Cocumola, impegnate in trasferta a Cerfignano e a Castiglione.
Vediamo la situazione nel girone C. Comanda il Real Taurus Taurisano che nell'ultimo turno ha battuto per 3-0 il Miggiano. A due punti inseguono il Ruffano e il Racale. Interessante il prossimo turno, in programma sabato alle 14.30. Su tutti, da segnalare lo scontro al vertice tra Ruffano e Taurisano, mentre il Racale ospiterà gli Amici dello Sport Melissano.
Chiudiamo col girone D. Due squadre al comando con 14 punti, si tratta del Guido Pavimenti Calimera e dell'Immagine Grafica Lecce. Segue il Salento Sport Lecce con 12 punti.
Le gare del girone D riprenderanno il 23 gennaio, quando si disputeranno le gare della 9.a giornata di andata.
TENNIS - La tennista brindisina Flavia Pennetta ha raggiunto le semifinali del torneo di Auckland, in Nuova Zelanda, prestigioso torneo che si gioca sul cemento in preparazione degli Australian Open che prenderanno il via il prossimo 18 gennaio. Dopo aver battuto l'americana Craybas e la spagnola Navarro, la Pennetta ha superato agevolmente anche la slovacca Cibulkova ed ora, in semifinale, la attende un derby tutto azzurro con Francesca Schiavone, sua compagna nel torneo di doppio.
La semifinale tra la Pennetta e la Schiavone si giocherà alle 14, ora locale, le 2 di notte in Italia.
PALLAVOLO – E' la Florens Castellana (squadra di A1) ad aggiudicarsi la Coppa dell'Epifania: ieri sera, nel nuovo palazzetto di Torre Santa Susanna (Br), la formazione barese ha battuto in tre set la Cedat 85 San Vito, che è apparsa ancora appesantita dalle recenti feste.
Da segnalare, l'esordio, nelle fila delle brindisine, della neo arrivata Stefania Positello, e il ritorno in campo della palleggiatrice Valeria Pesce, reduce da lungo infortunio.
Domenica riprende il campionato di serie A2 e a San Vito sarà di scena il Donoratico.
BASKET – Nel giorno dell'Epifania, ritorna alla vittoria il Quarta Caffe' Monteroni che batte a domicilio il Termoli, prevalendo per 73-61. Con la vittoria di ieri, il Monteroni aggancia proprio il Termoli a quota 18, installandosi al quarto posto insieme al Mola Di Bari. In testa, comanda sempre la coppia Francavilla-Mens Sana Campobasso con 22 punti. Domenica i ragazzi di coach Quarta osserveranno un turno di riposo. In calendario era in programma il derby con il disciolto Basket Lecce.
Marco Montagna
Radio Skylab
7 gennaio 2010
Nessun commento:
Posta un commento