SERIE B - Una vittoria e una sconfitta per le squadre salentine di serie B. Il Lecce ha battuto per 1-0 il Vicenza, gol partita di Gianni Munari al 2° minuto.
Il Gallipoli, invece, è stato battuto in trasferta dal Piacenza per 2 reti a zero. Doppietta vincente del piacentino Moscardelli, al 4° e al 44° minuto della ripresa. Questi tutti i risultati finali:
ANCONA - TRIESTINA 2 - 1
CROTONE* - CITTADELLA 1 - 1
EMPOLI - SASSUOLO 1 - 1
FROSINONE - ASCOLI 1 - 5
LECCE - VICENZA 1 - 0
MODENA - CESENA 1 - 0
PADOVA - ALBINOLEFFE 0 - 2
PIACENZA - GALLIPOLI 2 - 0
REGGINA - GROSSETO 1 - 1
SALERNITANA - BRESCIA 1 - 3
TORINO - MANTOVA 1 - 1
LECCE 37
ANCONA 36
CESENA 32
SASSUOLO 32
EMPOLI 32
MODENA 31
GROSSETO 30
FROSINONE 28
BRESCIA 28
TORINO 27
VICENZA 27
PADOVA 25
CROTONE* 25
GALLIPOLI 25
TRIESTINA 24
REGGINA 23
ALBINOLEFFE 23
CITTADELLA 22
ASCOLI 22
PIACENZA 20
MANTOVA 16
SALERNITANA 11
CASARANO - Il Prefetto di Lecce, con il parere favorevole del coordinamento dei rappresentanti provinciali delle Forze di Polizia, per motivi di sicurezza legati anche ai lavori di rifacimento della curva sud dello stadio comunale, ha disposto, per la gara V.Casarano-Fasano, in programma domenica 10 gennaio, presso lo stadio “G.Capozza”, l’eliminazione del settore ospiti, l’annullamento dei tagliandi eventualmente venduti e l’obbligo, per la società V.Casarano, di vendere gli stessi tagliandi ai soli residenti nella provincia di Lecce.
Alla luce di questo provvedimento, pertanto, ai tifosi del Fasano è vietato seguire la propria squadra a Casarano.
ECCELLENZA – Domani in campo l'Eccellenza per la 3.a giornata di ritorno. Questo il programma completo:
LOCOROTONDO -TOMA MAGLIE**
CORATO - BISCEGLIE
MANDURIA - CASTELLANA
TRICASE - CERIGNOLA
TRANI - LIBERTY
MASSAFRA - LUCERA
COPERTINO - NARDO' (ore 15.30)
TAURISANO - ALTAMURA * (si giocherà a Francavilla Fontana a porte chiuse)
SOGLIANO - TERLIZZI
PROMOZIONE - Il Mesagne 1929 comunica di aver esonerato il mister Gianni Danieli a seguito del rifiuto dello stesso di essere coadiuvato nella conduzione della squadra da un allenatore di provata esperienza.
Pertanto, nuovo allenatore e’ stato nominato Rodolfo Conte, gia’ calciatore e allenatore della squadra mesagnese in serie d ai tempi del presidente Pettograsso.
La societa’ augura al nuovo allenatore ogni successo sportivo per il bene della citta’ di Mesagne e al contempo esprime il piu’ vivo apprezzamento, non di maniera, nei confronti di mister Danieli per quanto ha fatto per il Mesagne 1929.
BASKET – Epifania di campionato per il Quarta Caffe' Monteroni. Domani sera si giocherà la 14.a giornata di andata del campionato di serie C Dilettanti girone G. La squadra allenata da Gianluca Quarta, dopo un dicembre disastroso e fatto di 3 sconfitte su 3 partite, riceverà la visita del forte Termoli, terza forza del torneo dopo Francavilla e Campobasso. La partita si giocherà alle ore 18 presso la palestra del velodromo degli Ulivi.
PALLAMANO - Ripresa degli Allenamenti per la Italgest Casarano. Dopo la sosta per le festività sono ripresi gli allenamenti dei Campioni d’Italia. Il gruppo non sarà al completo per l'assenza di alcuni giocatori alle prese con i trasferimenti intercontinentali e per l’assenza del giovane portiere Mattia Lupo che proprio in questi giorni è impegnato in uno stage con gli allievi nazionali a Lignano Sabbiadoro.
Il tecnico Trapani potrà contare con tutta probabilità sul gruppo al completo non prima del 6 di Gennaio. Sul fronte mercato la società al momento non ha fatto registrare movimenti in entrata, da segnalare solo la partenza di Filip Scepanovic che era arrivato nello scorso Novembre ma che a quanto pare non ha convinto la massima dirigenza rosso azzurra.
Marco Montagna
5 gennaio 2010
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento