LECCE – Altra doppia seduta sul sintetico di Calimera; rientrato in mattinata Giacomazzi, nel pomeriggio ha lavorato a parte con il preparatore atletico De Luca, cosi' come Giuliatto che ha svolto un allenamento differenziato.
Nella seconda seduta è stato a riposo Defendi a causa di un leggero stato febbrile. Ancora assenti Angelo, Edinho, Digao e Diarra.
Domani pomeriggio a Grottaglie si svolgerà il Triangolare Noi con Voi "Partita della Solidarietà", a sostegno dell' Associazione Nazionale Tumori. La prima partita, è in programma alle 15.30 tra Lecce e FC Grottaglie, mentre la seconda, alle 16.15, vedrà affrontarsi la squadra giallorossa e l'Ars et Labor Grottaglie. La terza gara, in programma alle 17.30, vedrà in campo le due squadre locali.
Intanto, entro fine settimana dovrebbe arrivare l'ufficialità del tesseramento di Andrea Bertolacci, centrocampista proveniente dalla Primavera della Roma.
GALLIPOLI – Continua il richiamo di preparazione per il Gallipoli di mister Giannini, che in mattinata ha svolto una seduta di allenamento in piscina a Taviano, mentre nel pomeriggio ha svolto lavoro atletico sul terreno dello stadio Bianco.
L'allenatore romano ha piacevolmente notato la serenità del gruppo ed ha votato per l'Ancona come squadra rivelazione dell'anno, non lesinando parole d'elogio per la sua squadra protagonista di uno straordinario 2009.
Intanto domani alle 15, la squadra di Giannini sarà di scena al Luigi Basurto di Racale, per un'amichevole contro la squadra di Francesco Rollo, capolista del torneo di promozione.
CASARANO – Doppia seduta di allenamento per il Casarano di mister Bianchetti, che sta svolgendo un leggero lavoro atletico per permettere il recupero degli infortunati di lungo corso, tra cui il bomber Villa e capitan Calabro. L'anno nuovo si aprirà con un doppio turno interno consecutivo di campionato. Il Casarano affronterà il 10 gennaio il Fasano, fanalino di coda del girone H, poi, per la 1.a di ritorno, la squadra di Bianchetti ospiterà l'Angri il 17 gennaio.
Intanto nel pomeriggio si sono disputate le semifinali del torneo giovanile Trofeo di Capodanno, manifestazione cui partecipano le formazioni Allievi di Fiorentina, Lecce, Bari e Casarano. La finale sarà disputata tra Fiorentina e Bari.
I viola hanno battuto il Lecce per 2-1, mentre il Bari ha superato per 7-6 ai calci di rigore il Casarano. I tempi regolamentari si erano chiusi sullo 0-0.
La finale tra Fiorentina e Bari verrà giocata domani alle 14.30 allo stadio Capozza.
SALENTO DONNE - "E' stato un anno intenso vissuto da ogni prospettiva. Abbiamo affrontato diverse difficoltà, che, però, hanno permesso al gruppo di solidificarsi ancora di piu'" - sono le parole del difensore della Salento Donne, Lucia Primitivo, rilasciate alla nostra redazione.
"Tutte noi abbiamo fatto dei progressi, a partire dalle piccole sino alle più anziane. Mi piacerebbe nominare, tra le altre, Eliana Palma, che sta recuperando alla grande dopo un infortunio, Luana Taddei che si sta integrando sempre meglio negli schemi di gioco e, infine, Capitan Secondo, una trascinatrice con la sua grinta e la sua determinazione.
Obiettivi per l'anno nuovo? Conquistare una salvezza tranquilla – conclude la Primitivo - e magari ottenere qualcosa in più. Come obiettivo personale, spero di raggiungere quota 10 reti. Sono quasi a metà percorso, spero di farcela".
BASKET – Nuovo arrivo in casa Monteroni. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l'acquisto di Alessandro Paiano proveniente dal disciolto Basket Lecce.
Acquisto importante quello di Paiano che va a rinfoltire una rosa decimata dagli infortuni e reduce da 3 sconfitte consecutive, accusate contro Campobasso, Mola di Bari e Ceglie. Il neo acquisto ha firmato un triennale e potrebbe esordire già il giorno dell'Epifania, nella gara interna contro il Termoli.
Marco Montagna
29 dicembre 2009
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento