LECCE – E' ripresa ieri la preparazione del Lecce, dopo la sosta dovuta alle festività di Natale. Oggi Mister De Canio ha fatto svolgere una doppia seduta d'allenamento; rientrato Fabiano, erano assenti Angelo, Digao, Edinho, Diarra e Giacomazzi. Nella mattinata, squadra divisa in due gruppi che si sono alternati in un lavoro su campo e delle prove di forza in palestra, nel pomeriggio esercitazioni tecniche e partitella a campo ridotto. Nella seconda seduta è uscito anzitempo Giuliatto per un affaticamento muscolare. Domani altro doppio allenamento a Calimera.
In vista del prossimo turno di campionato in casa contro il Vicenza, mister De Canio dovrà fare a meno di 3 pedine importanti quali Giacomazzi, Schiavi e Corvia.
GALLIPOLI - Ripresi i lavori anche per il Gallipoli di mister Giannini. Oggi doppia seduta di allenamento. In mattinata, lavoro in piscina a Taviano. Nel pomeriggio, lavoro sul campo a Gallipoli.
Tutti gli atleti hanno partecipato agli allenamenti, tranne Di Carmine, che accusa un leggero stato influenzale, e Franchini che nel pomeriggio ha svolto lavoro differenziato.
La Lega Calcio ha intanto stabilito i calendari di anticipi e posticipi sino alla 6.a di ritorno.
Il Lecce giocherà in anticipo venerdì 15 gennaio alle 20.45 sul terreno dell'Ancona, gara valida per la 1.a di ritorno.
Giallorossi impegnati di sera anche nella 2.a giornata. Alle 20.45 di lunedì 25 gennaio, la squadra di De Canio ospiterà, infatti, il Piacenza.
Sarà il Gallipoli a giocare il posticipo della 3.a giornata, alle 20.45 di lunedì 8 febbraio, in casa contro il Grosseto.
Dalla quarta giornata in poi, le partite di sabato si disputeranno alle 14 e alle 16.15. Sabato 13 febbraio alle 14 si giocherà Sassuolo-Gallipoli, alle 16.15 è prevista Lecce-Modena.
Nella 5.a giornata, la squadra di Giannini ospiterà il Vicenza alle ore 14 di sabato 20 febbraio. Il Lecce giocherà il posticipo del lunedì contro il Crotone.
Per finire, 6.a giornata: sabato 27 febbraio, alle 14, in campo il Lecce contro la Triestina e il Gallipoli ad Ancona.
CASARANO – Capitolo Casarano. I rossazzurri hanno ripreso la preparazione dopo la breve sosta concessa da Bianchetti per il Natale. In programma, ogni giorno, due sedute di allenamento fino a mercoledì 30, quando è previsto un test amichevole. Poi i giocatori godranno di due giorni di riposo, in concomitanza con le festività di fine anno. Il 2 gennaio infatti si riprenderà gradualmente a lavorare, innanzitutto per il recupero degli infortunati, tra cui Villa e Calabro.
Intanto stamattina è stato presentato il "Trofeo di Capodanno", quadrangolare organizzato dalla società rossoazzurra che vedrà la partecipazione delle formazioni Allievi di Bari, Fiorentina, Lecce e Casarano. In conferenza stampa, il Presidente De Masi ha sottolineato quanto fosse importante per Casarano ospitare una manifestazione di tale rilievo, anche sotto il punto di vista turistico.
Il torneo avrà inizio domani alle 14.30 con l'incontro tra Fiorentina e Lecce. A seguire, alle ore 16.30, la sfida tra Bari e Casarano. Le vincenti dei due incontri giocheranno la finale, al Capozza, mercoledì alle 14.30.
ECCELLENZA – In Eccellenza, colpo del Maglie che si assicura le prestazioni del forte attaccante Massimiliano Brescia, svincolatosi ad inizio dicembre dal Castellana. Il 26enne Brescia, pur giovanissimo, vanta già un curriculum di tutto rispetto, avendo militato in squadre di C2 e serie D quali Monopoli e Fasano.
Vediamo adesso le decisioni del Giudice Sportivo, riguardo le partite disputate lo scorso 20 dicembre.
Ammenda di 600 euro al Cerignola, 500 al Trani, 400 al Liberty Molfetta e al Terlizzi, 300 al Tricase e al Taurisano.
Squalificato sino al 4 gennaio l'allenatore del Corato Giovanni Masi.
Per quanto riguarda le sanzioni ai calciatori:
SQUALIFICA PER UNA GARA A
MARINO – CERIGNOLA
ABBRESCIA E SPINELLI – CASTELLANA
MONACO – TRANI
BERNE E ROLLO – TAURISANO
BELTRAME – LOCOROTONDO
MENOLASCINA – TERLIZZI
GUSMAI – CORATO
RIZZI – LUCERA
GRAZIOSO E PIETRAVALLE - ALTAMURA
PROMOZIONE – Apriamo il capitolo promozione con il clamoroso ritorno di Francesco Rollo sulla panchina del Racale. Con un comunicato sul suo sito ufficiale, la società di Salvatore De Lorenzis ha infatti reso pubblica la notizia della risoluzione consensuale con l'ex allenatore Claudio Pellegrino, che ha diretto Scarcella e compagni per sole 3 gare, conquistando 2 vittorie e un pareggio.
Rollo ritorna alla guida del Racale, dopo il cambio tecnico susseguente alla sconfitta subita contro il Galatina dello scorso 29 novembre.
Decisioni del Giudice Sportivo di Promozione.
Ammende di 700 euro all'Erchie e di 500 al Carosino.
Sanzioni ai dirigenti: Squalificato sino al giugno 2011 il dirigente dell'Erchie Giuseppe Carrozzo.
Inibito sino al 24 gennaio Natale Martellotta del Carosino, sino al 4 gennaio, Donato Galluzzi dell'Erchie. Squalificato sino al 14 gennaio l'allenatore del Mesagne 1929, Giovanni Dameli.
Squalifiche a calciatori:
per 2 gare fermati
ANDREA DE GIORGI – ERCHIE
CASSINO – SQUINZANO
LAMARINA – MESAGNE 1929
Per UNA gara:
ATTANASI E GALASSO – ATLETICO MESAGNE
SPINELLI – ERCHIE
FAVRET E DURANTE – MESAGNE 1929
SCALA – SQUINZANO
DANIELE CHIRI – MURO
TUNZI- ALBEROBELLONOCI
CAPPELLINI- BOYS S.PIETRO
GIARDINO- MARTINA
Squalifica sino al 31 dicembre 2010
SAVERIO MARINI – ERCHIE
VOLLEY - Chiusura d'anno con vittoria per il Cedat San Vito. Battuto in trasferta il SOGESA ROMA per 3 set a zero. Con la vittoria di ieri, il San Vito sale a 21 punti, in ottava posizione. Il campionato ritornerà il 10 gennaio. il San Vito ospitera' il Donoratico Livorno.
Marco Montagna
28 dicembre 2009
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento