Visualizzazioni totali

martedì 24 novembre 2009

Skylab - gr sport di martedì 24.11.2009

LECCE - Il Lecce conserva il secondo posto in classifica, dopo il posticipo di ieri sera tra Cesena e Torino che si è concluso 1-1. Il Cesena, quindi, manca il sorpasso ai danni dei giallorossi e si assesta ad un punto dalla squadra di De Canio, a quota 26.
Oggi il Lecce ha svolta una doppia seduta di allenamento. Lavoro prettamente atletico al mattino, tecnico-tattico nel pomeriggio.
Assente Ingrosso che rientrerà questa sera dallo stage con la Rappresentativa Under 21 di B. Ha terminato anzitempo la seconda seduta Guido Marilungo, a causa di un affaticamento muscolare. Domani pomeriggio allenamento a Calimera alle 14.30.

Nessuno squalificato dal Giudice Sportivo che però ha sanzionato per una gara Nicola Mora del Grosseto, prossimo avversario dei giallorossi.

GALLIPOLI – Allenamento serale invece per il Gallipoli che proprio mentre vi parliamo sta svolgendo una seduta presso lo stadio Bianco.
Mister Giannini lavora col gruppo pressoché al completo, con le sole eccezioni di Eliakwu, Daino, Pallante e Pianu.
Il Giudice sportivo, intanto, ha multato la società di 3000 euro per ingiurie, da parte dei tifosi del Gallipoli, nei confronti degli Ufficiali di gara.
Mano pesante, invece, sulla Salernitana che perde per due giornate Fusco e Montervino.

Scandalo calcio scommesse
. Si registrano le dichiarazioni di Giovanni Semeraro (presidente del Lecce) e di Vincenzo Barba (ex presidente del Gallipoli) sull'inchiesta che ha coinvolto l'ex presidente del Potenza Giuseppe Postiglione e altre 8 persone, accusate di associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva.

Semeraro minimizza, definendole "Elucubrazioni potentine" e ha dato mandato alla società di non commentare perchè sarebbe all’oscuro di tutto, avendo appreso i fatti solo dai mezzi di informazione. Sullo stesso stampo quelle dell'ex presidente Barba che dice: "Siamo estranei a questi eventi, anzi, dirò di più. Siamo stati solo danneggiati nelle partite in questione e trattati a schiaffi in faccia".

CASARANO – Sono ripresi nel pomeriggio gli allenamenti della Virtus Casarano in vista del prossimo impegno di domenica che vedrà i rossoazzurri opposti al Pomigliano.
La società intanto comunica l’ingaggio del calciatore Filippo Crinò, classe ’88, esterno, proveniente dalla Igea Virtus, squadra siciliana che milita nella seconda divisione.
Per aver preso parte ad una gara, il giocatore potrà essere utilizzato dal Casarano solo dopo il 15 dicembre e di fatto esordire a Benevento contro il Forza e Coraggio.

ECCELLENZA
“Era una partita difficile per noi” afferma il mister del Nardò Alessandro Longo, al termine della gara vinta contro il Massafra: “Sapevo che sarebbe stata così: paradossalmente, ne sono convinto, la gara di domenica prossima contro il Trani per noi sarà più agevole. Comunque, abbiamo dimostrato ancora una volta di che pasta siamo fatti".

PALLAMANO
- Si chiude domani sera il girone d'andata della serie A Elite. L'Italgest Casarano, dopo la sconfitta subita dal Conversano, proverà a riscattarsi sul campo dell'Albatro Siracusa allenato da Mister Vinci. La gara inizierà alle ore 18.30.

VARIE - La tennista brindisina Flavia Pennetta sarà la testimonial della Puglia in tutto il mondo. L’annuncio arriva durante il terzo forum regionale del Turismo in Puglia. La Pennetta porterà i colori del turismo pugliese nelle sue performances sportive indossando la maglietta che riporterà il logo ‘Puglia – viaggiareinpuglia.it’ durante i tornei internazionali statunitensi’.


Marco Montagna
24.11.2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento