Visualizzazioni totali

venerdì 11 dicembre 2009

Skylab - Gr sport di venerdì 11.12.2009

LECCE – De Canio ha convocato 19 giocatori per la gara interna di domani pomeriggio al Via del Mare contro l'Ascoli. Nessuna particolare defezione tra i giallorossi. Rimangono a casa Ingrosso, Mazzotta e Digao. L'allenatore potrà scegliere tra varie opzioni, anche se ci dovrebbe essere la riconferma dell'undici che ha vinto a Bergamo venerdì scorso. Arbitrerà il signor Gervasoni, calcio d'inizio alle 15.30.

GALLIPOLI
– Il Gallipoli ha svolto stamane la rifinitura e nel pomeriggio è partito alla volta di Crotone dove domani incontrerà la squadra di Franco Lerda. Una novità nei convocati, si tratta del ritorno di Koprivec, che manca in campo dal 29 agosto e che domani potrebbe riprendere il suo posto tra i pali. Non convocati Franchini, Daino, Moro ed Eliakwu.
All'Ezio Scida di Crotone, il signor Gallione fischierà il calcio d'inizio alle ore 15.30.

CASARANO – Il Casarano si appresta a ricevere il Francavilla Fontana con l'obiettivo dell'ottava vittoria consecutiva. Match che all'apparenza nasconde poche difficoltà, ma Stentardo invita a mantenere alto il livello di guardia: "Sappiamo bene che non ci sono partite abbordabili – ha detto il difensore - noi vogliamo vincere ma restiamo con i piedi per terra. Le nostre avversarie corrono, ma prima o poi dovranno accusare un calo anche loro".
L'incontro con il Francavilla avrà inizio alle ore 14.30.

ECCELLENZA – In Eccellenza, il Taurisano si rinforza perfezionando l'acquisto del portiere Canio Potenza, proveniente dal Maglie.

Questo il programma dell'ultima di andata di eccellenza:

SOGLIANO - TOMA MAGLIE**
MANDURIA - NARDO'
TRICASE - ALTAMURA *
COPERTINO - CORATO
TRANI - CERIGNOLA
LIBERTY - TERLIZZI (ore 18 a Molfetta)
LUCERA - TAURISANO
MASSAFRA - CASTELLANA
LOCOROTONDO -BISCEGLIE


PROMOZIONE – Queste le decisioni del Giudice Sportivo di promozione che non ha omologato il risultato di Carosino-Atl.Mesagne, in attesa di decidere sul reclamo promosso dalla società brindisina.

Ammenda di 500 euro per il Martina. Squalificati per una gara:

SABELLA, SPINELLI – BOYS S.PIETRO
BRUNO – ERCHIE
LECCI – MURO
MORLEO – RACALE
ROSA, PATRONO – SQUINZANO
RABINDO – CAROSINO
BARATTO – MARUGGIO

Questo invece il programma della 13.a giornata:

ALBEROBELLONOCI - ERCHIE
ATL. MESAGNE - RACALE
BOYS SAN PIETRO - PUTIGNANO
CRISPIANO -MURO
MARUGGIO -MARTINA
MOTTOLA -NOVOLI
GALATINA -MESAGNE 1929
REAL SQUINZANO-CAROSINO


SALENTO DONNE – La Salento Donne parte stasera alla volta di Marsala dove domenica affronterà la capolista del girone D di serie B, match valido per la 6.a giornata. Fischio d'inizio alle ore 10.

AMATORI – Vediamo il programma per il weekend nei 4 gironi di calcio amatoriale torneo UISP. Nel GIRONE A la partita più interessante è quella tra la capolista Gagliano e il Tiggiano che insegue a 3 punti e una partita in meno. L'altra capoclassifica Specchia affronterà il 2 Torri Castrignano, mentre il Libertas giocherà il derby col cravattificio Russo Corsano.
GIRONE B: Scontro al vertice tra l'Associazione Calcio Nociglia e il Tutino che insegue ad un punto. L'altra capolista Sperti Viaggi giocherà contro gli Amatori Nociglia.
GIRONE C: Nel girone C, la capolista Taurisano scenderà in campo ad Ugento alle ore 18. Alle 14, invece, giocheranno le inseguitrici Ruffano e Miggiano. Gli Amatori Ruffano, in trasferta contro il Sacro Cuore Casarano, il Miggiano riceverà gli Amici dello Sport Melissano.
Infine, nel GIRONE D: partite casalinghe per le due capilista. Domani alle 14.30 si giocherà, tra le altre, Guido Pavimenti Calimera-Protem Lecce, mentre l' Immagine Grafica Lecce scende in campo stasera alle 21 contro il Salento Life.

BASKET – Serie C girone G dilettanti di basket. Domenica di scena Lecce e Monteroni. L'Effepi Occhiali Lecce sfida in trasferta il Pescara, il Quarta Caffè Monteroni affronta in casa il Geofarma Mola di Bari.

VOLLEY – In A2 femminile, il San Vito, cercherà di interrompere la serie negativa di 3 sconfitte di fila, ospitando domenica alle 18 l'Emmedata Ancona.
In B1 maschile, trasferta a Molfetta per il Galatina, mentre in B2 girone H, gare casalinghe per i Falchi Ugento e lo Squinzano che riceveranno la visita di Bari Volley e Putignano. Trasferte, invece, per Alessano, Calimera e Casarano, rispettivamente, a Triggiano, Foggia e Altamura, squadra che guida il girone.

Questo il programma della 7.a di Serie D maschile girone B: Domani alle 17 PRISMA VOLLEY-TALSANO, alle 18 CAROSINO-SANT'ELIA e TREPUZZI-ARADEO, alle 19 AZZURRALECCE-MARITTIMA, alle 20 BRINDISI-LEVERANO. Domenica alle 18: TAVIANO-GINOSA.

PALLAMANO – Quarta sfida consecutiva tra Bologna e Italgest Casarano. Questa volta le due squadre si incontreranno per la 1.a giornata di ritorno della Serie A Elite, ultimo appuntamento dell'anno. All'andata, il Bologna sbancò il Pala Italgest, vincendo per 28-27. Al Pala Savena di San Lazzaro, l'incontro avrà inizio alle ore 19.30 di domani sera.

RUGBY – Domenica si gioca la 9.a giornata del campionato nazionale di serie B girone 4. La compagine salentina dello Svicat, va alla ricerca della 2.a vittoria stagionale ospitando il CUS ROMA, che in classifica è sesto con 21 punti. L'incontro avrà inizio alle ore 14.30.


Marco Montagna
11.12.2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento