Visualizzazioni totali

venerdì 18 dicembre 2009

Radio Skylab - Gr sport di venerdì 18.12.2009

LECCE – Tra circa due ore scende in campo il Lecce nel secondo anticipo della 19.a giornata di serie B. I giallorossi saranno di scena a Cesena, contro la squadra allenata da Pierpaolo Bisoli, quinta in classifica con 29 punti. Non sarà in panchina mister De Canio, squalificato per due turni. Lo sostiturà il sui vice, Paolo Pavese. A centrocampo mancherà lo squalificato Vives, possibile che il Lecce si schieri con una squadra tatticamente più accorta. In avanti, Corvia, sarà affiancato da uno tra Marilungo e defendi, con il primo, favorito.
L'ultimo scontro diretto tra le due squadre, giocato a Cesena, vide prevalere il Lecce per 1-0. Gol di Ariatti. Era il 4 dicembre 2007.
L'arbitro dell'incontro sarà De Marco. Fischio d'inizio alle ore 21.


GALLIPOLI – Passiamo al Gallipoli che oggi ha svolto la rifinitura allo Stadio Bianco in vista dell'impegno casalingo di domani pomeriggio al Via del mare contro la Reggina. Gli amaranto sono in forte ripresa, avendo vinto 3 delle ultime 4 gare e battuto in rimonta la Triestina nel posticipo di lunedì scorso.
Intanto la società ionica ha risposto positivamente alle sollecitazioni degli atleti giallorossi inerenti ai ritardi dei pagamenti degli stipendi e la situazione dovrebbe essere regolarizzata entro il 27 dicembre.

L'arbitro di Gallipoli-Reggina sarà il signor Stefanini di Prato. Calcio d'inizio alle ore 15.30.

Questo il quadro della 19.a giornata di serie B.
Sono appena scese in campo Ascoli e Padova, che stanno disputando il primo anticipo di giornata. Il punteggio, al 7' minuto di gioco, è di 1-0 per l'Ascoli, gol al 2' di Antenucci.
Alle 21 CESENA-LECCE, mentre domani, a partire dalle 15.30 si giocheranno

SASSUOLO-SALERNITANA
ALBINOLEFFE-EMPOLI
BRESCIA-MODENA
TRIESTINA-PIACENZA
VICENZA-TORINO
CITTADELLA-ANCONA
GALLIPOLI-REGGINA
GROSSETO-FROSINONE
MANTOVA-CROTONE


CASARANO
– Problemi di formazione per il Casarano. Per la trasferta di domenica sul campo del Forza e Coraggio Benevento, mister Bianchetti dovrà fare a meno di Calabro e Villa, alle prese con problemi muscolari. Indisponibile anche il neo acquisto Crinò, mentre anche Palma è in forte dubbio ma i sanitari rossoazzurri non disperano di recuperarlo. Stentardo è in ripresa e dovrebbe essere a disposizione.

Allo stadio MeoMartini di Benevento, Forza e Coraggio e Casarano saranno arbitrate dal signor Bottari di Messina.

ECCELLENZA – In Eccellenza si gira la boa. In programma la 1.a giornata di ritorno, questo il quadro:


MANDURIA - TOMA MAGLIE**
TAURISANO - CORATO (a Galatina porte chiuse)
COPERTINO - BISCEGLIE
TRANI - CASTELLANA
SOGLIANO - CERIGNOLA
LUCERA - LIBERTY
TRICASE - NARDO'
LOCOROTONDO - ALTAMURA *
MASSAFRA - TERLIZZI

PROMOZIONE
– In promozione si giocherà domenica la penultima giornata d'andata. Impegno abbordabile per la capolista Racale, di scena a Putignano. Impegni interni per Mesagne 1929 e Squinzano.

Questo il programma completo:

ERCHIE - MOTTOLA
MURO - GALATINA
MARTINA - ALBEROBELLONOCI
PUTIGNANO- RACALE
MESAGNE 1929-BOYS SAN PIETRO
NOVOLI - CRISPIANO (a San Pietro Vernotico)
REAL SQUINZANO-ATL. MESAGNE
CAROSINO - MARUGGIO

SALENTO DONNE
– Passiamo al calcio femminile e parliamo della Salento Donne. Ancora una trasferta per le ragazze di mister Rausa., impegnata a Boscoreale, provincia di Napoli, contro il Vesèvus Trecase, squadra che occupa il penultimo posto in classifica, proprio a due punti dalla Salento Donne. Buona occasione per interrompere la striscia negativa di 3 sconfitte consecutive, riportate contro Bari, Campobasso e Marsala. Il calcio d'inizio sarà fischiato alle ore 14.30.

BASKET – In serie C maschile, girone G, rimarrà solo il Monteroni a rappresentare la pallacanestro leccese. Con un comunicato ufficiale, infatti, il Basket Lecce, per bocca del suo presidente Luca Antonelli, ha comunicato la decisione di ritirare la squadra dal torneo per problemi finanziari.
Il Quarta Caffè Monteroni, domenica riceverà il De Biasi Ceglie Messapica, squadra con cui condivide il quarto posto con 16 punti.

VOLLEY – In A2 femminile, dopo la vittoria nel turno infrasettimanale, il Volley San Vito cercherà di chiudere in bellezza il 2009, tentando di portare a casa la terza vittoria consecutiva ricevendo la visita del LiuJo Carpi, quarto in classifica.

Per la B1 maschile, girone C, dopo la sconfitta di Molfetta, il Galatina cerca riscatto ospitando un avversario scomodo come l'Euroform Atripalda Avellino, seconda forza del campionato. L'inizio della gara è fissato per domenica alle 18.

In B2 maschile girone H, il match clou della decima di andata si giocherà al Pala D'Azeglio di ugento tra i Falchi, reduci da 5 vittorie di fila, e lo Squinzano che insegue con 3 punti in meno. la capolista Martina sarà impegnata domani pomeriggio a Bari. In zona retrocessione, da segnalare il derby tra Aurispa Alessano e Open D Casarano, mentre il Calimera ospiterà l'ostico Matera.

Questi gli incontri dell'ottava d'andata di serie D girone B maschile.

MARITTIMA-CAROSINO
TALSANO-PALL.80 BRINDISI
SANT'ELIA-TREPUZZI
GINOSA-PRISMA VOLLEY
ARADEO-VIRTUS TAVIANO
LEVERANO-AZZURRA LECCE


RUGBY
– Lo Svicat Salento 12 cerca la seconda vittoria in campionato. Domenica alle 14.30, in programma la 10.a di serie B, quarto girone. I salentini ospiteranno il Dora Sped Napoli, ultimo in classifica con 0 punti. Buona occasione per rinvigorire una classifica carente, fatta di soli 7 punti in 10 gare.


Marco Montagna
18 dicembre 2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento