Visualizzazioni totali

giovedì 17 dicembre 2009

Radio Skylab - Gr sport di giovedì 17.12.2009

LECCE – La comitiva giallorossa è giunta ieri sera in treno in Romagna e questa mattina mister De Canio ha fatto svolgere una seduta d'allenamento presso il Campo Sportivo di Castiglione di Ravenna, sotto una leggera nevicata. Si sono allenati regolarmente tutti i 21 convocati dal tecnico per la gara di domani sera contro il Cesena. Inoltre, è' stato designato l'arbitro dell'anticipo del Manuzzi: sarà De Marco di Chiavari.

Intanto giunge la notizia dell'eliminazione della squadra Primavera, impegnata nel ritorno dei quarti di finale di Tim Cup a Palermo. Dopo la sconfitta per 2-0 subita in casa, i rosanero si sono imposti anche nel ritorno, vincendo la gara per 5 reti a zero.

GALLIPOLI – Passiamo al Gallipoli che nel pomeriggio ha svolto una seduta di allenamento a porte chiuse sul terreno di casa. Nell'amichevole di ieri, vinta contro la Juventina Lecce per 8-1, mister Giannini ha mischiato un po' le carte. Lavoro differenziato per Garavano, Moro, Franchini ed Eliakwu, mentre Grandoni è stato tenuto a riposo. Non preoccupano le condizioni di Mounard e Ginestra, usciti anzitempo a causa di un leggero affaticamento muscolare.
Domani la rifinitura, in vista dell'incontro casalingo di sabato con la Reggina.

CASARANO – Il Casarano affila le armi in vista della delicata trasferta di domenica sul campo del Forza e Coraggio Benevento. Mister Bianchetti ha qualche grattacapo da risolvere, in quanto sicuramente dovrebbe fare a meno di capitan Calabro, fermo per infortunio muscolare, e, molto probabilmente non sarà della partita nemmeno il capocannoniere della squadra Alberto Villa che soffre per uno stiramento al collaterale. Sulle condizioni dell'attaccante, si esprimerà nelle prossime ore, lo staff medico rosso azzurro.

ECCELLENZA – Tre colpi di mercato per il Toma Maglie, che ufficializza l'ingaggio del centrocampista Salvatore Buonomo (proveniente dal Paterno'), dell'attaccante argentino Kevin Velazco preso dall'Eccellenza Lombarda e dell'esterno Matteo Taurino, under prelevato dal Taurisano.

Vediamo le decisioni del Giudice Sportivo in merito alle partite giocate domenica 13.

Multa di 200 euro al Terlizzi
Inibito sino al 31 dicembre il dirigente del Massafra BENITO LUCCARELLI
Squalifiche a calciatori:
2 GARE a SALVIA - MASSAFRA
1 GARA di stop a
BIASCO, AIARDI e VETRUGNO – MAGLIE
LOPETUSO - MASSAFRA
VARISCO – ALTAMURA
MANZANO – TAURISANO
BALDASSARRE – CORATO
BUFI – BISCEGLIE
ANDREA DE BENEDICTIS - COPERTINO
MASTURZO - LUCERA
PAPA – MANDURIA

PROMOZIONE – Passiamo alla promozione. Per quanto riguarda la gara SQUINZANO-CAROSINO, non giocata domenica scorsa per campo impraticabile, il Giudice Sportivo ha deciso di demandare al Comitato Regionale Puglia la decisione in ordine al recupero della gara.

Sanzioni ai dirigenti: inibito sino al 31 dicembre il presidente del Racale, Salvatore De Lorenzis, sino al 17 gennaio prossimo il massaggiatore del Mottola, Domenico Lavarra e sino al 24 dicembre l'allenatore dell'Alberobellonoci, Angelo De Fuoco.

Squalifiche a calciatori.
DUE GARE a DE PANDIS – NOVOLI
UNA GARA: BIASI – ALBEROBELLONOCI
NATALI – MURO
PIRCHIO – MARTINA
LENTI – MOTTOLA
DE VIRGILIO – NOVOLI
MALERBA – GALATINA
FRECENTESE – PUTIGNANO
FRASCARO e SCARCELLA - RACALE



CALCIO AMATORIALE – Vediamo cosa è successo, nell'ultimo weekend, nei 4 gironi del torneo di calcio amatoriale organizzato dalla UISP.

Nel girone A, comandano Amatori Gagliano e Specchia 2006 con 13 punti, in virtù delle vittorie ottenute contro la Polisportiva Nuova Virtus Tiggiano e il Due Torri Castrignano. A 12, insegue il Libertas Corsano che sabato alle 17 ospiterà la capolista Gagliano.

Nel girone B, vittoria per lo Sperti Viaggi Tricase che batte 4-0 gli Amatori Calcio Nociglia e sale a 13 punti insieme all'Associazione Calcio Nociglia che batte in trasferta il Tutino.
Prossimo turno: lunedì alle 21 lo Sperti Viaggi Tricase ospiterà il Lucugnano. L'altra capolista Ass.Calcio Nociglia sabato riceverà la visita del Tricasina.

Girone C: il Real Taurus Taurisano sbanca Ugento e mantiene la vetta della classifica con 14 punti. Seguono Pro Civil Salento Miggiano e Amatori Ruffano con 13 e gli Amatori Racale con 12.
Prossimo turno: Real Taurus-Collepasso (domenica alle ore 10), mentre sabato alle 14.30 si giocheranno Procivil Salento Miggiano-All Sport Casarano, Amici dello Sport Melissano-Amatori Ruffano e Amatori Calcio Racale-Milan Club Specchia

Per concludere la pagina riservata agli amatori, parliamo del girone D. La capolista Guido Pavimenti Calimera supera il Protem Lecce e sale a quota 13, tenendo ad un punto l'Immagine Grafica Lecce che batte di misura il Salento Life.
Nel prossimo turno spiccano le partite tra GeBoArt San Pietro Vernotico e Guido Pavimenti Calimera e tra Farmacia Vergine Galatina e Immagine Grafica Lecce.


PALLAVOLO – Bella vittoria, seconda consecutiva, del cedat Volley San Vito, impegnato ieri sera sul campo del Pontecagnano per una gara valida per la 12.a giornata di A2 femminile.
Con la vittoria di ieri, il San Vito si porta a 18 punti, occupando così l'ottava posizione in classifica a meno 4 dalla zona play-off.

E sempre parlando di volley, segnaliamo l'iniziativa dei Falchi Ugento, con il patrocinio dell'Assessorato alla Pubblica Istruzione, allo Sport e alle Politiche Giovanili del Comune di Ugento, riservata agli studenti della scuola primaria di Ugento e Gemini.
Il progetto, intitolato DOMENICA NIENTE SCUOLA, consiste nell'ingresso gratuito, per le partite casalinghe dei Falchi, riservato a studenti under 18. Parallelamente a questa iniziativa, è stato indetto un concorso letterario ed artistico sul tema dello sport, i cui vincitori saranno premiati a giugno.

La presentazione ufficiale è prevista per sabato 19 mattina presso il PalaSport di Via d'Azeglio.


Marco Montagna
17 dicembre 2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento