LECCE – Dopo l'allenamento mattutino, il tecnico Luigi de Canio ha diffuso la lista dei 20 convocati in vista dell'anticipo della 19.a giornata, in programma al Manuzzi di Cesena venerdì sera alle 20.45.
Non ci sarà nessuna defezione particolare, se non quella di Vives, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. In panchina non ci sarà De Canio, fermato per due gare dopo l'espulsione di sabato contro l'Ascoli. La squadra sarà guidata dal vice di de Canio, Paolo Pavese.
Il Cesena occupa il quinto posto in classifica con 29punti, a meno 5 dal Lecce. I romagnoli allenati da Pierpaolo Bisoli vengono dalla sconfitta di Padova nel posticipo di lunedi' sera e in casa hanno ceduto solamente alla Reggina, ottenendo, per il resto, 5 vittorie e 3 pareggi.
GALLIPOLI – Il Gallipoli ha svolto nel pomeriggio un'amichevole contro la Juventina Lecce, squadra di Seconda Categoria. La partita è terminata 8-1 per gli uomini di Giannini, che ha giocato anche uno spezzone di gara nella ripresa. A segno Viana e Di Carmine con una doppietta nel primo tempo, Mounard, Daino, Mancini e Scaglia nella ripresa.
CASARANO – Massima concentrazione per il Casarano in vista della prossima difficile sfida sul campo del Forza e Coraggio Benevento. Villa e compagni vogliono assolutamente riprendere confidenza con la vittoria dopo il pari interno col Francavilla che ha interrotto una striscia vincente di 7 gare.
Torneranno a disposizione Serao che ha scontato la squalifica e Simone D'Anna, impegnato con la Rappresentativa di Serie D. Sicuramente assente capitan Calabro, alle prese con un infortunio muscolare sulla cui entità si saprà di più nelle prossime ore.
Intanto lunedì scorso a Vittoria, in Sicilia, l'allenatore della Virtus Salvo Bianchetti ha ricevuto l'Oscar del Calcio, premio celebrativo per la splendida cavalcata dell'anno scorso che si concluse con la vittoria del campionato di Eccellenza. Premiati, tra gli altri, Antonio Conte, e l'arbitro Nicchi.
ECCELLENZA – "Abbiamo dettato il gioco per tutti e 90 i minuti e dimostrato di essere un bel gruppo – Sono le parole del DS del Sogliano, Silvio Allegro, dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Maglie.
"Sono convinto che potremo dire la nostra – continua il dirigente – nonostante giochiamo con molti under. Il Nardo' a mio avviso – conclude – potrà puntare direttamente alla promozione in serie D. Complimenti anche al Tricase di Mister Ciullo che sta svolgendo un ottimo lavoro".
PROMOZIONE – Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati due acquisti da parte del Maruggio, che si rinforza in attacco grazie al tesseramento di Armando Crupi, classe 86, e di Vasco Carlo, classe 85. Per Vasco si tratta di un ritorno in maglia giallo azzurra, avendola già vestita nello scorso campionato prima della cessione al Martina.
PALLAMANO – Si è completato ieri sera il quadro della 1.a di ritorno del campionato di Serie A Elite. Nel posticipo, il Gammadue Secchia ha battuto agevolmente l'Ancona, prevalendo per 36-29.
In virtù del risultato di ieri, questa è la nuova classifica:
CONVERSANO IN TESTA CON 24 PUNTI – BOLOGNA 21 – CASARANO 15 – FASANO 12 – TERAMO E SECCHIA 9 – ALBATRO SIRACUSA 6 – CHIUDE L'ANCONA CON 0 PUNTI.
La serie A si va in pausa. Si riprenderà il 3 febbraio con la 2.a di ritorno. L'Italgest Casarano affronterà in casa il Gammadue Secchia.
PUGILATO – Chiudiamo con una notizia di pugilato. Grande ma sfortunata prestazione del pugile mediomassimo Giuseppe Loffredo, impegnato in un match internazionale a Daseill, in Francia, contro il franco-rumeno Manse'. Pur avendo combattuto alla grande per tutto l'incontro, l'atleta della Be-Boxe di Copertino si è dovuto piegare al francese, raccogliendo pero' gli applausi dello sportivissimo pubblico di casa. Il team di Loffredo ha proposto a quello del francese di organizzare una rivincita in Italia.
Marco Montagna
16 dicembre 2009
Radio Skylab
Nessun commento:
Posta un commento