Visualizzazioni totali

mercoledì 9 dicembre 2009

Skylab - Gr sport di mercoledì 9.12.2009


LECCE – Altra seduta pomeridiana per gli uomini di mister De Canio. A riposo Triarico a causa di uno stato influenzale, lavoro differenziato per Giuliatto e Mazzotta che ieri pomeriggio ha giocato con la Nazionale Under 20, battuta per 4-1 dalla Germania a Taranto.
Domani allenamento alle ore 14.30 a Calimera.

GALLIPOLI – Amichevole di metà settimana per il Gallipoli di mister Giannini. Ginestra e compagni hanno svolto una partitella contro la formazione Primavera allenata da Mister De Pasquale, giocata sul terreno del Delta di San Donato e vinta dalla prima squadra per 5-2. Le reti sono state firmate da Ginestra, autore di una doppietta, e da Di Carmine, D'Aversa e Smit. Non hanno partecipato gli infortunati Koprivec e Eliakwu.

Intanto due sconfitte, nell'ultimo turno del campionato Primavera, per Lecce e Gallipoli. La squadra di mister Mazzeo è stata battuta in trasferta dall'Ancona per 4 reti ad una. Quella di mister de Pasquale, invece, ha subito 3 reti dal Palermo. In classifica, Lecce terzultimo con 8 punti, Gallipoli ultimo con 2.
Sabato si giocheranno Gallipoli-Reggina e Lecce-Lazio.

In virtù dei recuperi di serie B giocati ieri, il Lecce mantiene 5 lunghezze di distanza dall'Empoli, sconfitto a Salerno. Il Gallipoli scivola al 12° posto, insieme a Padova e Brescia, a quota 22 punti.

CASARANO – Il bomber Alberto Villa, capocannoniere del Casarano con 8 reti stagionali (7 in campionato e una in Coppa Italia) analizza la prossima avversaria della Virtus, il Francavilla Calcio: "Dobbiamo vincere sempre per rimanere nelle zone alte della classifica e dobbiamo solo pensare a mantenere umiltà e concentrazione – queste le parole di Villa- Essendo nelle posizioni basse di classifica, forse il Francavilla qualche problema ce l'ha, ma mi aspetto comunque un battaglia perché non verranno a Casarano per farsi una passeggiata".

In vista della prossima gara, intanto, la Virtus perde Giovanni Serao, fermato per un turno dal Giudice Sportivo.

ECCELLENZA – In Eccellenza, altro colpo di mercato del Copertino. La società del presidente Maurizio Fanuli ha raggiunto l'accordo con il forte attaccante di Carmiano, Massimiliano Vadacca, che ha militato anche nel Casarano in C1 e nella Salernitana in serie B. Nella scorsa stagione, Vadacca ha vestito la maglia dell'Andria in serie C2.

Anche il Maglie si rinforza. Nella giornata di ieri, la società ha comunicato l'acquisto del centrocampista Federico Campora, proveniente dall'Ostuni. Contestualmente, è stato ceduto l'attaccante Gianni Pedone al Poggiardo, formazione di 1.a categoria.

PROMOZIONE – E' stato di 4645 euro l'incasso della partita tra Racale e Boys San Pietro, interamente devoluto alla piccola Giorgia Pagano.
Lo comunica l'ASD Racale sul suo sito ufficiale. Intanto domenica scorsa hanno esordito due dei 3 nuovi acquisti perfezionati nei giorni scorsi dalla società del Presidente Salvatore de Lorenzis. Francesco De Nicola ha bagnato il suo esordio siglando il gol partita, Emanuele Germano è subentrato a Galati nella ripresa, mentre non è entrato nel tabellino Antonio Savino.

SALENTO DONNE – Lucia Primitivo, difensore della Salento Donne, ritorna sulla cocente sconfitta di domenica, subita per mano del Campobasso e analizza la prossima difficile sfida alla capolista Marsala.
"Anche quando eravamo in vantaggio – ha dichiarato la Primitivo - non abbiamo mai pensato che la partita fosse chiusa. Loro non si sono demoralizzate, poi due nostre disattenzioni ci sono costate care. Complimenti alla D'Amico per lo splendido gol".
La Primitivo è la capocannoniere della Salento Donne, avendo realizzato 4 reti, tutte su rigore.
Sulla trasferta di Marsala: "Stiamo lavorando duro – continua il difensore - affronteremo una squadra che attualmente ha miglior difesa e miglior attacco. Abbiamo voglia di riscatto. Nelle ultime due gare è mancata un po' di sana cattiveria agonistica. Dobbiamo essere più furbe e coraggiose con un pizzico di concretezza in più sottoporta. La qualità, specie nel reparto avanzato, non manca.
"Ai nostri tifosi – conclude - chiedo di continuare a sostenerci, perché abbiamo le carte in regola per ottenere risultati soddisfacenti".

VOLLEY – Si è giocato tra sabato e domenica scorsa il sesto turno di campionato di serie D girone B maschile.
Continua la marcia a punteggio pieno del Carosino, che passa d'autorità anche ad Aradeo e raggiunge quota 18 in classifica.
Al secondo posto c'è il Volley Sant'Elia con 14, quindi l'accoppiata Trepuzzi-Virtus Taviano con 13 punti. Il Trepuzzi vince a Brindisi per 3 set ad uno, mentre la Virtus piega senza tanti problemi la Vibrotek Talsano, chiudendo per 3 set ad uno ed ottenendo la quinta vittoria consecutiva.
Vince anche il Leverano in casa contro la Prisma Volley, sconfitte invece AzzurraLecce e Marittima.
Sabato prossimo scontro al vertice tra Carosino e Sant'Elia. Potrebbero approfittarne Taviano e Trepuzzi, impegnate in casa contro Ginosa ed Aradeo.

PALLAMANO – L'Italgest Casarano approda alle semifinali di Coppa Italia Elite. In gara3, la squadra di mister Trapani ha battuto in casa il Bologna per 28-26. In semifinale, l'avversario dei campioni d'Italia sarà il Conversano. Intanto sabato prossimo ritorna il campionato e l'Italgest affronterà ancora una volta il Bologna, che all'andata prevalse a Lecce per 28-27.


Marco Montagna
9.12.2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento