Visualizzazioni totali

venerdì 27 novembre 2009

Skylab - Gr sport di venerdì 27 nov 2009

LECCE Mister De Canio ha convocato 20 giocatori in vista della gara casalinga di domani contro il Grosseto. Non ci saranno Mazzotta e Ingrosso, mentre potrebbe esordire a partita in corso Gianni Munari, fermo da tempo per infortunio.
Marilungo potrebbe far coppia dall'inizio con Daniele Corvia, con Defendi a supporto. L'ultimo precedente tra le due squadre risale all'ottobre 2007 e termino 1-1 con i gol di Tiribocchi per il Lecce e l'autorete di Schiavi a tempo scaduto per il Grosseto.
Calcio d'inizio alle 15.30, arbitrerà Peruzzo di Schio.

GALLIPOLI – Il Gallipoli scende in campo tra meno di due ore contro la Salernitana all'Arechi. Giannini recupera in difesa Grandoni che farà reparto con Abbate e Pallante. A centrocampo, Sosa e Scaglia sulle fasce, Mancini, Mounard e Pederzoli in mezzo. In attacco il tandem Ginestra – Di Carmine. Calcio d'inizio alle 20.45, arbitrerà il signor Calvarese di Teramo.

CASARANO – Grattacapi per Salvo Bianchetti, allenatore del Casarano che domenica affronterà in casa il Pomigliano. Il tecnico siciliano dovrà rinunciare agli squalificati D'Anna e Stentardo. Sembrano irrecuperabili per domenica anche De Marco, Rollo e Palma. Qualche speranza in più sull'impiego si Palazzo e Fazio, anche se i due non sono al meglio.
Al Capozza arbitrera il signor Metelli di Chiari. Inizio partita alle ore 14.30.

ECCELLENZA – La COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE della Puglia ha ridotto la squalifica del campo inflitta al Sogliano che quindi domenica giocherà in casa contro l'Altamura, trasformandola in una sanzione di 1500 euro.
Ridotta anche la squalifica del giocatore del Sogliano Antonio Lentini, in origine squalificato sino al 5 gennaio prossimo, il cui termine ultimo di squalifica è stato portato dal 5 gennaio al 10 dicembre prossimo.

Questo il programma della 15.a giornata in cui spicca il match di cartello tra il Fortis Trani ed il Nardò.

SOGLIANO - ALTAMURA *
MANDURIA - BISCEGLIE
TRICASE - CORATO
TRANI - NARDO'
LIBERTY - CERIGNOLA
LUCERA - COPERTINO
MASSAFRA - TOMA MAGLIE**
TERLIZZI - CASTELLANA
LOCOROTONDO -TAURISANO

PROMOZIONE – Respinto il reclamo del Racale avverso la multa di 800 euro e le 4 giornate di squalifica a Vincenzo Narcisi.

Questo il programma della 11.a giornata:

ALBEROBELLONOCI -MURO
ATL. MESAGNE -BOYS SAN PIETRO
CRISPIANO - PUTIGNANO
MARUGGIO - NOVOLI
MOTTOLA - MESAGNE 1929
GALATINA - RACALE
REAL SQUINZANO-ERCHIE
CAROSINO - MARTINA

DONNE - Dopo la pausa, ritorna il campionato di serie B femminile, in cui milita la Salento Donne. Le ragazze di Rausa saranno di scena domenica alle ore 14.30 in trasferta contro la Pink Bari, una delle 4 squadre che comandano la classifica insieme a Marsala, Pro Reggina e Campobasso.

PALLAMANO – Domani sera ancora di scena l'Italgest Casarano che ospiterà il Bologna in un match valido per i quarti di finale d'andata della Coppa Italia di Pallamano. Inizio gara alle ore 18.30. Nell'occasione, si raccoglieranno dei fondi in favore di CuoreAmico, iniziativa di solidarietà a favore dei bambini malati o economicamente disagiati.

RUGBY – Domenica ritorna anche il campionato di serie B di rugby, in cui milita lo Svicat Salento 12 che sarà impegnato in casa contro il Partenope. Fischio d'inizio alle 14.30.

BASKET – Passiamo al basket. Tra domani e domenica si giocherà la decima giornata di serie C dilettanti girone G.
Le due squadre leccesi saranno impegnate entrambe domenica pomeriggio alle 18. Il Quarta Caffè Monteroni affronta il Francavilla, con cui condivide il secondo posto con 16 punti, mentre l'Effepì Lecce giocherà in trasferta con la capolista Mens Sana Campobasso.

VOLLEY – In A2 femminile di volley, dopo la sconfitta infrasettimanale contro la capolista Aprilia, il Cedat San Vito cerca il riscatto ospitando il Cariparma, seconda forza del campionato.
In B1 maschile, il Galatina sfida il Blu College.
In B2 maschile girone H, l'Aurispa Alessano, dopo due sconfitte consecutive, sarà impegnato sul campo della capolista Martina. Lo Squinzano ospita il Pulsano. Gara casalinga anche per i Falchi Ugento che riceveranno la visita del Lucera, reduce da 4 vittorie di fila. Sarà una festa tra le tifoserie, unite da uno storico gemellaggio. Mister Licchelli recupera il libero Simone Spennato ma dovrà fare a meno del bomber Parisi, infortunato alla caviglia.
Trasferte baresi per Calimera e Casarano, di scena rispettivamente a Putignano e Triggiano.

Passiamo alla serie D girone B. Domani alle 18, il Trepuzzi ospiterà il Talsano mentre alle 19 è in programma il derby tra Azzurra Lecce e Aradeo. Domenica il Marittima riceverà il Volley Sant'Elia. Domenica sera alle 18, infine, al Pala William Ingrosso di Taviano, è in programma il derby dei fiori tra la Virtus e il Leverano. Nell'occasione verranno raccolti fondi per la piccola Giorgia, bimba leccese di 16 mesi che necessita di un delicato trapianto. Dell'incontro e dell'iniziativa benefica ci parlerà domani pomeriggio il presidente della Virtus Taviano, Antonio Calcagnile durante Anteprima Sport, il programma di approfondimento sportivo condotto da Ilvo Stanca in onda dalle 17 alle 18.


Marco Montagna
27 nov 2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento