Visualizzazioni totali

lunedì 9 novembre 2009

Skylab - Gr sport di lunedì 9.11.2009

LECCE – Alle 20.45 scende in campo il Lecce nel posticipo della 13.a giornata di serie B.
I giallorossi saranno di scena all'Olimpico di Torino contro i granata, che inseguono i salentini a soli 3 punti di distanza.
Comunque vada la partita, il Lecce rimarrà capolista ma quella di questa sera è un'occasione importantissima per provare ad abbozzare una fuga in vetta alla classifica.
De Canio probabilmente confermerà la formazione che ha battuto l'Empoli con la sola novità di Angelo al posto di Belleri.
Arbitrerà la partita il signor Rizzoli di Bologna.

GALLIPOLI – Battendo per 2-1 il Frosinone, il Gallipoli ottiene la terza vittoria stagionale, seconda nelle ultime 3 gare.
Le reti, firmate da Scaglia e Pederzoli, consentono agli ionici di dare ossigeno alla classifica e di risalire al quindicesimo posto con 15 punti a pari merito con l'Ascoli.
Intanto il difensore Matteo Abbate, sarà operato domani presso l'Ospedale di Acquaviva delle Fonti per la riduzione della frattura allo zigomo riportata durante il match di sabato.
Buone notizie anche dalle Giovanili. Sia gli Allievi Nazionali, che i Giovanissimi Nazionali hanno battuto in trasferta il Foggia per 3-1.

CASARANO – Il Casarano infila la quarta vittoria consecutiva soffrendo un po' più del dovuto contro laTurris, alla fine piegata per 2 reti ad una.
Match-winner il solito Villa, giunto alla settima segnatura in campionato e all'ottava stagionale.
I rossoazzurri risalgono al sesto posto in classifica con 19 punti, come il Forza e Coraggio e il Matera. Dopo la settimana di riposo, il 22 novembre Calabro e compagni affronteranno in trasferta l'ostica Casertana, seconda forza del campionato.

ECCELLENZA – Il Nardo' allunga in vetta alla classifica di Eccellenza aggiudicandosi il big-match della 12.a giornata contro il Terlizzi,. Protagonisti, i soliti Di Rito e Calabuig. Adesso i neretini guidano la classifica con 3 punti di distacco su Liberty e Copertino che battendo il Manduria, infila il nono risultato utile consecutivo.
Terzo pareggio di fila per il Sogliano che impatta il derby col Taurisano.
Sconfitte di misura per Maglie e Tricase, che chiude amaramente la classifica di Eccellenza con 3 punti.
Domenica prossima, big-match tra Liberty Molfetta e Nardo'.

PROMOZIONE – In promozione, dopo la prima sconfitta stagionale di giovedì in Coppa, arriva anche la prima sconfitta in campionato per il Racale, battuto dall'Alberobellonoci per 2-1.
Partita che ha suscitato polemiche per alcune dubbie decisioni arbitrali.
Non ne approfitta pero' lo Squinzano, battuto in trasferta dal Mesagne 1929.
Continua il momento positivo per il Novoli e il Galatina che hanno ragione di Martina e Crispiano. Ancora uno stop, invece, per il Muro, battuto a domicilio dal Carosino.


DONNE – Arriva la seconda sconfitta consecutiva per la Salento Donne, nella terza giornata di Serie B girone D. Dopo essere passate in vantaggio con Secondo, le ragazze di mister Ràusa sono state prima raggiunte e poi superate dal Montaquila, a segno con Capalbo e Moro.
La Salento Donne rimane ferma a 3 punti, in compagnia di Cosenza e Gragnano.
Prossimo appuntamento, domenica 15 novembre, in casa contro la Reggina.


VOLLEY – Per quanto riguarda il Volley, in a2 femminile brutta sconfitta del San Vito sul campo del Chieri. In classifica le ragazze di Lo Re rimangono ferme a quota 8.
In B1 maschile, vittoria al tie break per il Galatina sul Ciesse Brolo.
In B2 prosegue la corsa dell'Aurispa Alessano che batte i Falchi per 3-1 e consolida il suo primo posto in classifica. Il Calimera si aggiudica l'altro derby con lo Squinzano
In serie D, prima vittoria per la Virtus Taviano che piega il Trepuzzi per 3-1. Vittorie anche per Aradeo, Leverano e AzzurraLecce, mentre il Marittima cade a Talsano.


BASKET – Una sconfitta e una vittoria per le salentine di serie C dilettanti di basket.
Il CaffeQuarta Monteroni batte in casa il Fondi per 73 a 71.
L'Effepi' Lecce cede in trasferta all'Ascoli, vittorioso per 83-55. Prossimo turno, domenica alle 18: Effepi' Lecce- Francavilla e Venafro-Quarta caffe' Monteroni.


PALLAMANO – Cosi' come la Virtus Casarano nel calcio, anche l'Italgest Casarano cala il poker di vittorie consecutive, battendo lo Junior Fasano per 27-19.
I Campioni d'Italia consolidano cosi' il secondo posto in classifica con 12 punti come il Bologna, a sole tre lunghezze dalla capolista Conversano, prossima avversaria dei rossoazzurri domani sera alle 18.45 al palaitalgest.
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Rai Sport Più.

RUGBY – Ancora battuto lo Svicat Salento 12, uscito sconfitto da Milazzo col punteggio di 6-0. Prossima gara, domenica 29 contro il Partenope Rugby.


Marco Montagna
9.11.2009
Radio Skylab

Nessun commento:

Posta un commento