Il suo Gallipoli viaggia a gonfie vele (quarta vittoria stagionale conquistata a Cittadella, terza nelle ultime quattro gare), lui colleziona attestazioni di stima (sabato ha ricevuto ad Ostuni il premio "RassegnaAzzurroSalentino", organizzato dall'Associazione Culturale "Ulisse" di Brindisi) e il legame con la terra salentina risulta sempre più stretto. Talmente tanto stretto che a sorpresa giunge, dallo stesso presidente D'Odorico, una proposta innovativa e destinata ad aprire dibattiti e nuovi scenari: unificare tutte le squadre calcistiche del Sud-Salento per crearne una, più solida ed ambiziosa: il Salento Football Club.
MILLE CAMPANE - L'Italia è terra di campanili, il Presidente lo sa benissimo ma invita ugualmente tifosi e consorzi calcistici sud-salentini a superare rivalità locali e a costruire qualcosa di importante: "Sarebbe bello dar vita ad un'unica squadra del cuore - recita il comunica stampa - per puntare a traguardi ben più ambiziosi. Perchè non fondiamo il Salento Football Club? Pensate a cosa saremmo in grado di fare...Una squadra di grandi giocatori, nuovo stadio, nuove attività commerciali correlate, nuovo entusiasmo. Non credo che queste cose si possano fare solo al Nord. Qui nel Salento ho trovato competenza e professionalità che altrove non esistono".
DOPPIA RAPPRESENTANZA - "Certo - prosegue D'Odorico - dobbiamo aver voglia di fare un passo indietro. Ma così facendo ne faremmo cento in avanti. Essendomi affezionato al Salento e venendo da lontano, ho meno remore a dichiarare la necessità della caduta di campanilismi e provincialismi. La mia idea è che il Salento venga rappresentato da due squadre di calcio (il Lecce nel nord, il Salento Football Club nel Sud) in grado di rivestire ruoli da protagoniste nel calcio italiano, con una ricaduta immensa di benefici nel settore della promozione e del territorio. Discutiamone, io sono pronto a farlo, mettendomi a completa disposizione di questo progetto e dichiarando la mia totale apertura a rivederlo alla luce dei miglioramenti che si possono apportare".
Marco Montagna
17 novembre 2009
TMW
Nessun commento:
Posta un commento