Ospite di una trasmissione calcistica in onda sull'emittente salentina "Telerama", il presidente del Lecce, Giovanni Semeraro ha fatto il punto della situazione sulle strategie societarie ispiratrici della campagna trasferimenti appena conclusa. Solo un rimpianto: non esser riuscito a tesserare Rachid Arma, attaccante marocchino acquistato dal Torino: "Tutti i ragazzi che abbiamo preso - afferma il patron giallorosso - sono tutti progetti vagliati e condivisi insieme all'allenatore. Compreso l'acquisto di Corvia, anche se, personalmente, avrei preferito prendere Arma su cui avevo avuto buone notizie".
Riguardo gli obiettivi prefissati, il presidente è stato abbastanza chiaro, parlando di un progetto a medio-lungo termine che passa per la valorizzazione dei giovani: "Sarà un anno di transizione - spiega - anche se abbiamo mantenuto molti elementi che l'anno scorso giocavano in serie A. Vedremo come andranno le cose durante il corso della stagione". Negli ultimi tempi, è riecheggiato qualche malumore sulle prestazioni del portiere Antonio Rosati, protagonista di un avvio di campionato non proprio brillantissimo. A tal proposito, il massimo dirigente giallorosso ha escluso l'arrivo di un sostituto, tessendo gli elogi dall'estremo difensore di Tivoli: "Sarà perchè gli voglio un gran bene, ma, a mio avviso, Rosati è potenzialmente secondo solo a Buffon. In caso di infortuni, giocherà Petrachi. Questa è la politica dei giovani che intendiamo attuare. Spero che i tifosi - aggiunge Semeraro - ci diano una mano e ci stiamo vicini. Dovremmo comunicare un po' di più con loro per spiegar meglio il progetto abbiamo intenzione di perseguire".
Oggi, è ripresa la preparazione in vista di Lecce-Frosinone di domenica prossima, con inizio alle ore 15. La squadra frusinate è allenata da Checco Moriero, leccese doc: "Francesco è un bravissimo ragazzo e un bravissimo allenatore - dice il presidente dell'ex ala destra giallorossa -. Mi aspetto un Frosinone effervescente".
La Lega Calcio ha intanto stabilito che Modena-Lecce sarà l'anticipo della 4/a giornata e pertanto si giocherà venerdì 11 settembre alle ore 20.45.
Marco Montagna (in collaborazione con Alessio Calfapietra)
1.9.2009
TMW
Nessun commento:
Posta un commento