Visualizzazioni totali

mercoledì 2 settembre 2009

Gallipoli, Giannini: "Vogliamo divertirci e giocare bene"

Completata la campagna acquisti del Gallipoli, ora tocca a mister Giannini amministrare e amalgamare il lungo parco giocatori che il ds Vittorio Fioretti gli ha messo a disposizione. Sono ben venti i volti nuovi rispetto alla rosa che l'anno scorso ha trionfato vincendo il campionato di Lega Pro. Da ultimi, si sono aggiunti Grandoni, Daino, Franchini e Pallante. Giannini si ritiene soddisfatto del lavoro portato a termine dal suo direttore sportivo, ma, come sempre, è abbastanza pragmatico: "Sono arrivati giocatori interessanti e di una certa esperienza - dice il tecnico romano - ma noi dobbiamo pensare al presente. Il passato conta poco. Sono sicuro che i nuovi arrivati riusciranno a fare bene".

Archiviato lo stop interno subito dal Cesena, si guarda al prossimo avversario, il Grosseto di Gustinetti, fanalino di coda (insieme a Modena e Salernitana) dopo le sconfitte subite da Torino e Triestina: "Siamo partiti tardi - dichiara Giannini a fine allenamento - ma ciò non dev'essere un alibi. Man mano stiamo migliorando la nostra condizione atletica. Contro il Cesena, abbiamo creato quattro palle gol, in inferiorità numerica e sul 2-0 per loro. Dobbiamo giocare - prosegue - con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto durante la passata stagione. Di solito, quando si va in campo per divertirsi, si gioca anche bene. Noi vogliamo divertirci e se usciremo dal campo con una vittoria, sarà ancora più bello. Il presidente ha incoraggiato i ragazzi dopo la sconfitta di sabato, si è accorto che hanno dato veramente tutto".

Il Giudice Sportivo ha, intanto, fermato per una giornata Massimiliano Tagliani, espulso per fallo da ultimo uomo nella gara contro il Cesena.


Marco Montagna (in collaborazione con Alessio Calfapietra)
2.9.2009
TMW

Nessun commento:

Posta un commento