Arriva il secondo pareggio esterno stagionale per il Gallipoli di Giuseppe Giannini. Al "Carlo Zecchini" di Grosseto, la squadra ionica ha impattato per 2-2 dopo essere passata in svantaggio al 19' con un penalty trasformato da Joelson (sanzionato per un fallo, dubbio, di Sosa sullo stesso attaccante del Grosseto). Nella ripresa, la momentanea rimonta giallorossa, firmata da Ginestra (al 9', su rigore decretato per fallo di mano di Freddi su cross di Mounard) e Mancini (al 17'). Definitivo pari siglato da Conteh, di tacco, a dieci dalla fine. Per la squadra di Elio Gustinetti, è il primo punto in campionato dopo due sconfitte di fila, mentre il Gallipoli appaia il Vicenza (che ha una partita in meno) a quota 2.
IL TABELLINO
GROSSETO-GALLIPOLI 2-2
RETI: 19' rig. Joelson (GR), 54' rig. Ginestra (GA), 62' Mancini (GA), 80' Conteh (GR).
GROSSETO (4-4-2): Acerbis - Turati, Conteh, Freddi, Mora - Job (68' Pichlmann), Consonni, Carobbio (74' Vitiello), D'Alessandro - Joelson, Pinilla (68' Alfageme). All. Gustinetti.
GALLIPOLI (4-4-2): Sciarrone - Sosa, Abbate, Grandoni, Franchini - Moro, Pederzoli, Mancini, Mounard (62'Scaglia) - Ginestra, Di Gennaro (79' Di Carmine). All. Giannini.
ARBITRO: Russo di Nola.
NOTE: Ammoniti Mounard e Grandoni. Rec.: 0' e 4'.
DAGLI SPOGLIATOI
Nicola Luisi, general manager del Gallipoli: "Un buon punto, non c'è che dire. La partita è stata bellissima e noi ci siamo espressi bene. Certo, potevamo portare a casa i tre punti ma siamo ugualmente felici per il pareggio. E' stata una partita bellissima ed emozionante, spero che i tifosi si siano divertiti. Ci sono state tante occasioni per entrambe le squadre che non hanno mai rinunciato al bel gioco, pur cercando sempre di vincere. Non possiamo far altro che crescere. Abbiamo carattere e grinta, come quella di mister Giannini. Il nostro presidente è entusiasta di questa avventura. Aspettiamo ancora i giocatori senza trasnfer, poi miglioreremo ancora. Abbiamo lavorato bene sul mercato e creato un gruppo di ragazzi splendidi. Sono convinto che tra qualche partita saremo ancora più competitivi. La B è un campionato difficile, ma noi ce la possiamo fare. Giannini? E' un grande allenatore e avrà un grande futuro. Ha il merito di preparare al meglio le partite e caricare al massimo i suoi giocatori. La sua grinta si vede in campo". (Agenzia Report).
07.09.2009 12.35 di Marco Montagna
TMW
Nessun commento:
Posta un commento