Visualizzazioni totali

sabato 6 dicembre 2008

Verso Lecce-Juve, tanti gli assenti.


Il Lecce dovrà fare a meno di Zanchetta e Ardito nel match di domani contro la Juventus al “Via del Mare”. I bianconeri senza Del Piero.

EMERGENZA CENTROCAMPO - Lo ha comunicato il tecnico giallorosso Mario Beretta dopo la rifinitura del sabato pomeriggio. Il capitano è vittima di un affaticamento muscolare, mentre Ardito accusa dei fastidi causati da una lombalgia. “Non ho ancora deciso che squadra schierare – ha dichiarato l’allenatore del Lecce, in occasione della conferenza stampa pre-partita –. Potrebbe scoccare l’ora di Vives - sinora utilizzato, per brevi spezzoni, solo contro Torino e Palermo – e di Caserta, sacrificato a Catania.

“CERCHIAMO DI COMPLICARE LA VITA ALLA JUVE” - A proposito della squadra di Ranieri, Beretta ne elogia l’impostazione tattica: “Lavorano bene in fase difensiva, applicando spesso il fuorigioco. Capiterà spesso di trovarci in off-side ma di questo non dovremo preoccuparci, aspettando con pazienza la palla giusta per poter essere pericolosi. Loro sfruttano molto bene le fasce e danno pochi punti di riferimento in attacco. Anche lo stesso Del Piero svaria molto lungo tutto il fronte offensivo. Dovremmo cercare di pressarli, aggredirli e tenere strette le linee. Speriamo di poter rivedere il Lecce di Catania per aggressività e concentrazione. Siamo consci che tutto questo potrebbe anche non bastare, visto che la Juve ha l’obiettivo di rimanere agganciata alle prime posizioni e verranno qui per fare risultato pieno. Ma almeno tentiamo di rendere loro la vita complicata”.

RITORNA ANGELO - Tra i convocati, si rivede il brasiliano Angelo, di ritorno dopo un infortunio alla caviglia riportato nella trasferta di Milano contro l’Inter. Fuori, come ormai è abitudine, gli acquisti dell’ultima ora Leonardo e Basta. Questi i 22 convocati.: Angelo, Antunes, Ariatti, Benussi, Budyanskiy, Cacia, Caserta, Castillo, Diamoutene, Esposito, Fabiano, Giacomazzi, Giuliatto, Konan, Munari, Petrachi, Polenghi, Rosati, Schiavi, Stendardo, Tiribocchi, Vives.

QUI JUVE
Una novità poco gradita emerge dai convocati del tecnico Ranieri, per la trasferta della Juve a Lecce: il capitano e bandiera dei bianconeri, Alessandro Del Piero, non è stato convocato a causa di un affaticamento muscolare. Questi i venti convocati: Chiellini, Mellberg, Zanetti, Amauri, Iaquinta, Nedved, Chimenti, Manninger, Marchisio, Giovinco, Grygera, Sissoko, Ekdal, Molinaro, De Ceglie, Marchionni, Legrottaglie, Rossi, Pinsoglio, Yago. (ITASPORTPRESS)

Nessun commento:

Posta un commento