
Il centrocampista del Lecce, Fabio Caserta (uslecce.it)
Archiviata la disastrosa prestazione di domenica contro la Roma, il Lecce prepara l’anticipo di sabato a Catania.
GIORNATA ‘NO’ - Il centrocampista giallorosso Fabio Caserta, ritorna sulla batosta subita dalla squadra di Spalletti e spera sia stato solo un incidente di percorso: “Non saprei dare altre spiegazioni, spero si possa archiviare la gara di domenica come ‘giornata negativa’. Dobbiamo ripartire subito” - ha affermato nella conferenza stampa mattutina.
RITORNO AL “MASSIMINO” - Il numero 10 del Lecce ritorna a Catania di cui vestì la maglia dal 2004 al 2007. Non sarà la prima al “Massimino” per il neo-acquisto del Lecce. Il 2 dicembre del 2007, infatti, affrontò gli etnei indossando la maglia del Palermo e siglando anche l’unico gol dei suoi (la partita terminò 3-1 per il Catania). Di quella giornata, ricorda i fischi piovutigli addosso dagli spalti: “Quello di Catania è uno degli stadi più caldi d’Italia – ricorda Caserta – i loro tifosi sono molto appassionati e incitano costantemente la squadra dal primo all’ultimo minuto. Troveremo un ambiente particolarmente teso, loro hanno perso contro la Sampdoria e vorranno riscattarsi, per cui troveremo un avversario assetato di risultato”.
CAMBIO MODULO? - All’orizzonte, un probabile ritorno di Beretta al 4-3-1-2, modulo impiegato sino alla trasferta di Bergamo in occasione della quale l’allenatore dei salentini dispose i suoi secondo un più accorto 4-4-2. Scontato l’impiego di Caserta nel ruolo di trequartista, anche se per l’ex giocatore di Palermo e Catania, l’importante è scendere in campo: “Ogni ruolo mi va bene pur di giocare – dichiara – per me non c’è nessun problema. Il mister sta valutando diverse soluzioni, con o senza trequartista. Fosse per me giocherei anche da terzino o difensore, anche se tutti sanno che sono nato centrocampista”. (ITASPORTPRESS)
Nessun commento:
Posta un commento