Visualizzazioni totali

venerdì 21 novembre 2008

Lecce, Angelozzi: “Papadopoulos mi ricorda Enrico Chiesa”.


(foto uslecce.it)

Il ds del Lecce Guido Angelozzi ha presentato stamane a Calimera il neo-acquisto Dimitrios Papadopoulos.

“Sino a sei mesi fa, era uno dei più importanti giocatori del campionato greco – ha detto Angelozzi a proposito dell’ex attaccante del Panathinaikos, tesserabile solo alla riapertura del mercato trasferimenti – poi si è incrinato un po’ il suo rapporto con la società di appartenenza e con l’ambiente. Come caratteristiche mi ricorda molto Enrico Chiesa: è veloce e scattante, si inserisce in area di rigore e si abbassa molto in fase di non possesso palla. Il suo curriculum parla chiaro – prosegue Angelozzi – poi sarà il campo a dimostrare il suo effettivo valore”.

Papadopoulos, 27enne attaccante di origine kazaka, ha scelto di vestire la maglia numero 81. In sala stampa, il greco ha descritto brevemente le sue caratteristiche: ama calciare col destro ed è bravo di testa. L’importante, a suo dire, è far gol in qualsiasi maniera.

Partita particolare quella di domenica prossima per l’attaccante giallorosso Simone Tiribocchi, romano di Trastevere: “Contro la Roma dobbiamo sfruttare qualsiasi loro piccola disattenzione ed essere bravi a farlo perché le grandi squadre sbagliano pochissimo. Noi giochiamo in casa e dobbiamo fare risultato a tutti i costi, anche se non disdegneremmo un pareggio. Dopo la sconfitta di domenica scorsa, abbiamo il dente avvelenato”.

L’unica certezza di formazione è il rientro in squadra di Guillermo Giacomazzi (oggi 31 anni), dopo la squalifica di Genova. E’ possibile che Beretta riproponga il 4-4-2 lanciato a Bergamo e confermato contro Milan e Sampdoria. Nell’amichevole vinta ieri contro la Nuova Nardò (1-0, gol di Tiribocchi), il tecnico milanese ha schierato, nel primo tempo, un 4-4-2 con Basta e Munari esterni in mediana, Zanchetta e Giacomazzi al centro e Tiribocchi e Castillo di punta. Nella seconda frazione, invece, è stato provato il 4-3-1-2 con Caserta alle spalle di Konan e Cacia. (ITASPORTPRESS)

Nessun commento:

Posta un commento