Visualizzazioni totali

venerdì 29 ottobre 2010

Siena, Conte: "Un futuro a Lecce? Mai dire mai..."

Dopo l'auspicio dell'allenatore del Lecce Gigi De Canio, che aveva invitato i tifosi del Via del Mare a stemperare i livori verso l'ex giallorosso Antonio Conte, anche l'allenatore del Siena, intervenuto telefonicamente sulle frequenze di Radiorama, sembra voler tendere la mano a quello che è stato, nei primi anni di gioventù, il suo pubblico. Ecco quanto ripreso da salentosport.net: "Cosa mi aspetto questa sera? Onestamente non mi aspetto nulla – ha spiegato Conte – perché io ritorno a Lecce da professionista. Spiace tornare da avversario, chissà, un domani.. mai dire mai. Qualsiasi cosa accadrà, non muterò il mio pensiero: io sono e sarò sempre un salentino, attaccato alle mie origini e alla mia terra, che ha fatto fortuna altrove".

Parole d'elogio anche per il Lecce e per mister De Canio: "Il lavoro del tecnico è ammirevole – ha aggiunto l'ex calciatore della Juventus -. L'anno scorso ha fatto un'impresa, nessuno si aspettava di vedere il Lecce in serie A e anche quest'anno, nonostante siano mancati grandissimi investimenti, sta dicendo la sua in massima serie. Riuscire a trattenere la serie A, per una squadra come il Lecce, sarebbe una grandissima cosa".

A proposito della partita di questa sera, sia Conte che De Canio sono orientati a dare spazio alle seconde linee: "Anche se le seconde linee si chiamano Munari, Corvia o Chevanton – nota, ironico, Conte – giocatori di spessore che possono sempre fare bene. Noi faremo la nostra partita – ha concluso – e se il Lecce vincerà, saremo i primi a fargli i complimenti".

Marco Montagna - TMW - Salentosport.net
27 ottobre 2010

Nessun commento:

Posta un commento